Vai al contenuto

modifiche che vorrei apportare sulla mia "futura" Countryman...


Axax136

Messaggi raccomandati

ciao, ho ordinato la nuova Countryman Cooper D con cambio automatico che dovrebbe arrivare per dicembre.

appena ritirata dal concessionario vorrei fare subito due modifiche:

1)sostituzione cerchi

2)mappatura centralina

Per i cerchi vorrei montare i 18" con disegno dei Cross Spoke Crusher Style Black originali mini ma gli originali sono da 19

per la mappa mi chiedevo se meccanicamente il settaggio della D automatica supporta i CV della SD

cosa ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho ordinato la nuova Countryman Cooper D con cambio automatico che dovrebbe arrivare per dicembre.

appena ritirata dal concessionario vorrei fare subito due modifiche:

1)sostituzione cerchi

2)mappatura centralina

Per i cerchi vorrei montare i 18" con disegno dei Cross Spoke Crusher Style Black originali mini ma gli originali sono da 19

per la mappa mi chiedevo se meccanicamente il settaggio della D automatica supporta i CV della SD

cosa ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta i 18 come cerchi.. Anche se sono molto belli anche i 19! A me personalmente piacciono i neri scomponibili con il bordino ma costano un sacco! Comunque per la mappa aspetta a vedere un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

si per la mappa penso che aspetterò, oggi ho provato una vettura diesel 105cv e per quanto mi riguarda va bene, poi se mi sembreranno veramente pochi faccio mappare, dalle nostre parti c'è uno veramente pravo e preparato.

i cerchi mi piacciono tantissimo i 19 ma mi hanno detto che oltre a doverli fare aggiungere al sul libretto bisogna fare una modfica alla scatola dello sterzo e questo non mi piace.....

vi volevo fare una domanda, mi è venuto un dubbio.... da originale la countryman che connessioni ha ? mi pare di aver visto una presa USB e un ingresso Jack standard, mi sapete confermare se sono presenti su tutte le versioni ?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mappa concordo in pieno con gatto, cerca ed informati sul web o di persona, ma ti conviene prima godertela un pò così com'é, poi valuta!

Per quanto riguarda i cerchi ti consiglio dei 18 poiché i 19 diventano a pare mio troppo pesanti e come dice cippy bisogna farli omologare a libretto e effettuare una modifica al piantone dello sterzo per mettere il limitatore di sterzata, altrimenti non puoi girarlo. (Ma sulla countryman i 18 sono montabili senza limitatore di sterzata??) in ogni caso sono informazioni che troverai sul libretto della macchina! Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso che farò proprio così per la mappatura, la userò originale e se proprio ne sentirò la necessità mi attiverò per alzare i CV

per i cerchi al contrario vorrei montarli il giorno stesso del ritiro dal concessionario, purtroppo il libretto con le caratteristiche lo avrò solo tra due mesi, non so se la nuova country ha le stesse caratteristiche della precedente ma penso di si visto che il restyling è stato leggero ed estetico.

guardando sulla scheda tecnica della vettura sembra che i 18 si possano montare da originale ma non so se poi sono eventualmente catenabili,

conoscete un sito dove posso trovare i cerchi in misura 18 ma esattamenete disegno Cross Spoke Crusher Style Black

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso che farò proprio così per la mappatura, la userò originale e se proprio ne sentirò la necessità mi attiverò per alzare i CV

per i cerchi al contrario vorrei montarli il giorno stesso del ritiro dal concessionario, purtroppo il libretto con le caratteristiche lo avrò solo tra due mesi, non so se la nuova country ha le stesse caratteristiche della precedente ma penso di si visto che il restyling è stato leggero ed estetico.

guardando sulla scheda tecnica della vettura sembra che i 18 si possano montare da originale ma non so se poi sono eventualmente catenabili,

conoscete un sito dove posso trovare i cerchi in misura 18 ma esattamenete disegno Cross Spoke Crusher Style Black

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo mai avuto ne una mini ne una bmw non mi sono mai informato su siti dedicati ;)

per le invernali non le ho mai messe perchè come ti dicevo da noi non nevica mai, ma l'anno scorso abbiamo deciso di far provare a mio figlio lo sci e quindi mi sono dovuto comprare un set di gomme per la classe B (orribili con il cerchio in ferro) io sulla B ho da sempre 4 OZ da 18 neri con finiture alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo mai avuto ne una mini ne una bmw non mi sono mai informato su siti dedicati ;)

per le invernali non le ho mai messe perchè come ti dicevo da noi non nevica mai, ma l'anno scorso abbiamo deciso di far provare a mio figlio lo sci e quindi mi sono dovuto comprare un set di gomme per la classe B (orribili con il cerchio in ferro) io sulla B ho da sempre 4 OZ da 18 neri con finiture alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche qui con gatto! Non importa se nevica, quello che conta é la temperatura dell'asfalto oltre a quella atmosferica! In ogni caso, ovviamente, sei libero di fare come preferisci!

Tornando al discorso cerchi, per i 18 devi far approvare il l'imitatore di sterzata e poi puoi metterli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche qui con gatto! Non importa se nevica, quello che conta é la temperatura dell'asfalto oltre a quella atmosferica! In ogni caso, ovviamente, sei libero di fare come preferisci!

Tornando al discorso cerchi, per i 18 devi far approvare il l'imitatore di sterzata e poi puoi metterli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 18" sulla country si possono montare tranquillamente, il discorso dei limitatori e omologazione vale solo per i 19" Cmq se è tua intenzione montare i 19" fallo subito se la ordini nuova altrimenti farlo dopo sarà un calvario lungo e costoso.

Modificato da Andrea_cooperS
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Forse rispondo da ignorantone ma se vedi gli annunci su autoscout24 di countryman cooper sd a km zero ve ne sono un paio coi 19" già montati dalla casa. Non so se lo stesso può valere per la cooper d però ...

Cmq io i 18" li ho e ti dico (anche in considerazione della rigidità della vettura e della spalla bassa del pneumatico - che essendo runflat significa decisamente duro) che bastano ed avanzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...