Vai al contenuto

L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

Messaggi raccomandati

bho ragazzi vediamo che impressioni mi da, mi ha garantito già telefonicamente che è stata controllata meccanicamente e che infatti è un usato garantito 12 mesi. Devo anche valutare quanto mi danno per la mia audi a3 e poi valuterò :) non voglio fare cose afrettate logimente.. e spero di riuscire a pelare un po' il prezzo se l'auto mi convince :)

Tutte le auto usate acquistate da concessionario hanno una garanzia di 12 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che a 88.000km la turbina starà per morire mi pare un'affermazione decisamente pessimistica.

Dire che a 88 mila km la turbina sia "fresca" su un'auto come la JCW che chi acquista utilizza per "tirare" mi pare una bojata colossale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è obbligatoria??

Sull'ultima auto che ho acquistato 1 anno e mezzo fa non c'era la garanzia. Era possibile fare quella europea ma costava 350euro.

Per legge si.

Vivendo nel paese dei "furbetti", dei truffatori impuniti e delle Istituzioni latitanti e oramai consapevoli della loro impotenza ... assistiamo a questi "giochetti".

Giochetti fatti col classico espediente di intestare l'auto a persone fisiche piuttosto che al concessionario ... in modo anche di non dover poi dichiarare alcun provento quando si rivende l'auto ovviamente a prezzo maggiorato rispetto al lavore di ritiro.

Cmq rientrando "in topic" sulla JCW usata ... preferibilmente poco usata ed uno max 2 proprietari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'USATO bisogna aver tanta FORTUNA .......... :naughty:

Io mi sto "toccando" x ben 2 volte ! ! ! :bleh:

Però Stefano se ben ricordo non hai preso la "prima che ti è capitata" ... ti sei documentato, hai cercato, ecc.

Certo questo non significa che il rischio non ci sia lo stesso ... altroché ... però perlomeno ti sei "cautelato" in qualche modo. Acquistare un'auto prossima ai 100 mila km (quella dell'annuncio in questione) ne aveva 88.000 circa ... pagandola x giunta "profumatamente" ... certo non aiuta a mantenere la mente libera da pensieri!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che a 88 mila km la turbina sia "fresca" su un'auto come la JCW che chi acquista utilizza per "tirare" mi pare una bojata colossale ...

Non dico che è come nuova, ma arrivare a dire che è alla fine della vita è anch'essa una cavolata.

Così come che chi prende una jcw per forza tira sempre. C'è gente che la ha e probabilmente non ha mai superato i 4.000 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che è come nuova, ma arrivare a dire che è alla fine della vita è anch'essa una cavolata.

Così come che chi prende una jcw per forza tira sempre. C'è gente che la ha e probabilmente non ha mai superato i 4.000 giri.

Scusami Cippy ... io su una vettura sportiva o finta tale (mi pare che la JCW sia una sportiva compatta vera peraltro) io a 80/90 mila km PERLOMENO controllerei:

- turbina;

- guarnizione testa;

- frizione (moribonda su un motore turbo benzina e "tirato")

- ammortizzatori (cotti/tritati o giù di lì).

Poi magari sn tutti componenti indistruttibili su JCW ma soggetti ad usura e una JCW con quasi 90 mila km beh ... dire che sia nuova certo non si può ... dire che sia moribonda o che debba a breve/brevissimo essere oggetto di spese straordinarie "pesanti" si.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se uno sceglie la JCW per fare 30 mila km all'anno (il tipo o i tipi tanti ne hanno fatti essendo quella JCW del 2012) ... forse davvero non ci capisce una fava di auto perché prendeva una SD spendeva la metà di carburante ed aveva un'auto più rivendibile.

Per sentire il "rombo" del benzina si ficcava nelle orecchie le auricolari con sotto una sinfonia di motori da F1 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere dipende sempre come sono state trattate, se è stata sempre effettuata una regolare manutenzione e per regolare non intendo cambio olio ogni 30k km come consiglia mini ma ogni 10k massimo e con prodotti di qualità. Un mio caro amico 3 anni fa acquistò una JCW del 2009 con 19.000km all'apparenza bellissima, full optional, senza un graffio e usata pochissimo dal "solito medico di 50 anni" quasi come fosse una garanzia. Bene, nel giro di 6 mesi ha dovuto sostituire una turbina, frizione e volano, 2 volte il tendicatena e ad oggi è ancora in officina perchè rantola a freddo e si è mangiata 1kg di olio in neanche 1000km. Io per esperienza personale che siano Cooper S o JCW non le acquisterei mai usate. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere dipende sempre come sono state trattate, se è stata sempre effettuata una regolare manutenzione e per regolare non intendo cambio olio ogni 30k km come consiglia mini ma ogni 10k massimo e con prodotti di qualità. Un mio caro amico 3 anni fa acquistò una JCW del 2009 con 19.000km all'apparenza bellissima, full optional, senza un graffio e usata pochissimo dal "solito medico di 50 anni" quasi come fosse una garanzia. Bene, nel giro di 6 mesi ha dovuto sostituire una turbina, frizione e volano, 2 volte il tendicatena e ad oggi è ancora in officina perchè rantola a freddo e si è mangiata 1kg di olio in neanche 1000km. Io per esperienza personale che siano Cooper S o JCW non le acquisterei mai usate. 

Quanto dici è verissimo ... le manutenzioni BMW (parlo come intervalli previsti) sono una vergogna ed un insulto al cliente.

Vero anche che se i km non erano scalati (e secondo me potevano esserlo altrimenti non si sarebbero sfasciate tutte queste cose) poteva trattarsi del tanto comune (in Mini) esemplare sfigato.

Indubbiamente un acquisto non fortunato quello del tuo amico che però (al di là del medico 50 enne ... vecchia bojata ... io a mia madre oggi 65 enne ho intestato 2 elise S1 2 mx5 e anche un paio di mini .certo non era lei a guidarle e se entrava nell'elise toccava chiamare una gru x tirarla fuori ...) poteva avere delle "credenziali" di affidabilità (vedi il basso kilometraggio). Che dire? La tua affermazione sulla manutenzione ed utilizzo attento mi trova d'accordo ... ma ripeto "quella JCW" è un caso particolare ... una JCW che fa 30 mila km all'anno ... io la escluderei a priori poi  a 18 carte ... a 12/13 mila si ma non a quel prezzo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto dici è verissimo ... le manutenzioni BMW (parlo come intervalli previsti) sono una vergogna ed un insulto al cliente.

Vero anche che se i km non erano scalati (e secondo me potevano esserlo altrimenti non si sarebbero sfasciate tutte queste cose) poteva trattarsi del tanto comune (in Mini) esemplare sfigato.

Indubbiamente un acquisto non fortunato quello del tuo amico che però (al di là del medico 50 enne ... vecchia bojata ... io a mia madre oggi 65 enne ho intestato 2 elise S1 2 mx5 e anche un paio di mini .certo non era lei a guidarle e se entrava nell'elise toccava chiamare una gru x tirarla fuori ...) poteva avere delle "credenziali" di affidabilità (vedi il basso kilometraggio). Che dire? La tua affermazione sulla manutenzione ed utilizzo attento mi trova d'accordo ... ma ripeto "quella JCW" è un caso particolare ... una JCW che fa 30 mila km all'anno ... io la escluderei a priori poi  a 18 carte ... a 12/13 mila si ma non a quel prezzo ...

Si sono d'accordo può essere stata una JCW "sfigata" però a mio parere prendendo queste tipologie di auto usate non si sa come e non si sa da chi diciamo che un pò te le vai a cercare. Poi magari 80 mila km in 3 anni di JCW e va come un treno senza problemi ma io sinceramente non me la rischierei neanche per 12/13 mila, figuriamoci 18. Trovami possessori di S e JCW che fanno cambio olio ogni 8/10 mila km con olio di qualità, benza 100 ottani sempre come se non ne esistesse altra e che sanno che l'olio deve essere in temperatura prima di tirarla oppure che la turbina va raffreddata dopo una scannata. Noi del forum siamo una piccolissima fetta di possessori di S e JCW ma la maggior parte delle persone "giustamente" si affida e si fida dei concessionari Mini con le conseguenze che tutti sappiamo.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo può essere stata una JCW "sfigata" però a mio parere prendendo queste tipologie di auto usate non si sa come e non si sa da chi diciamo che un pò te le vai a cercare. Poi magari 80 mila km in 3 anni di JCW e va come un treno senza problemi ma io sinceramente non me la rischierei neanche per 12/13 mila, figuriamoci 18. Trovami possessori di S e JCW che fanno cambio olio ogni 8/10 mila km con olio di qualità, benza 100 ottani sempre come se non ne esistesse altra e che sanno che l'olio deve essere in temperatura prima di tirarla oppure che la turbina va raffreddata dopo una scannata. Noi del forum siamo una piccolissima fetta di possessori di S e JCW ma la maggior parte delle persone "giustamente" si affida e si fida dei concessionari Mini con le conseguenze che tutti sappiamo.   

io su cooper S lci cambio olio ogni 15 mila e passato a Mobil 1 Formula ... ma MAI benza a100 ottani ad esempio ...

Ciò che dici è vero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io su cooper S lci cambio olio ogni 15 mila e passato a Mobil 1 Formula ... ma MAI benza a100 ottani ad esempio ...

Ciò che dici è vero.

L'esempio che ho fatto era riferito a me e come mi comporto io con la mia ;) anche tu però cambio olio ogni 15 mila con olio di qualità e sono sicuro che la trattavi con le dovute accortezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Cippy ... io su una vettura sportiva o finta tale (mi pare che la JCW sia una sportiva compatta vera peraltro) io a 80/90 mila km PERLOMENO controllerei:

- turbina;

- guarnizione testa;

- frizione (moribonda su un motore turbo benzina e "tirato")

- ammortizzatori (cotti/tritati o giù di lì).

Poi magari sn tutti componenti indistruttibili su JCW ma soggetti ad usura e una JCW con quasi 90 mila km beh ... dire che sia nuova certo non si può ... dire che sia moribonda o che debba a breve/brevissimo essere oggetto di spese straordinarie "pesanti" si.

Controllare ci stà, ma venirmi a dire che dopo 80.000km sono auto da buttare con motore da rifare assolutamente no. Sono tue personali convinzioni, non verità assolute.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto un buon controllo è importantissimo

in tutti i cose trite e ritrite , che ho anche scritto mesi fa sulla discussione apposita di acquisto R56

 

 

va bene che è una discussione sul mondo dell'usato ma non facciamola diventare un altra discussione per i consigli agli acquisti,perché c'è già ed sopra questa frase

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi oggi sono andato a vedere e provare la macchina..  Che dire dal vivo è veramente stupenda..  Non pensavo rendesse così!  Sono partito molto scettico leggendo i vostri pareri quindi ho analizzato tutto.  Il venditore dopo avermi illustrato tutto l'ha messa in moto e scaldato il motore per 10/15 min dopo aver finito di parlare e vedere la macchina siamo saliti a farci un giro siamo andati pianissimo per buoni 10/15 min fino a quando entrava in temperatura, dopo di che ha incominciato a tirarla p. Sempre di più logicamente per farmi vedere come andava. Sapeva anche guidare bene, abbiamo preso due curve un Po allegre insomma la pressione della turbina erano sempre ok, rumori strani non ne faceva, lo sterzo mi sembrava perfetto così come il cambio e la frizione. Poi arrivati alla concessionaria ha aspettato 4/5 minuti prima di spegnerla per non rovinare la turbina.  Cosa che mi ha consigliato sempre di fare dopo averla tirata.

Diciamo che non mi sarei mai aspettato una prova così da un venditore..  Sicuramente mi aspettavo una cosa del genere da un privato. 

Mi darebbe 2 anni di garanzia mini ufficiale compresa nel prezzo. Bho quasi quasi... 

Ps ha su le molle eibach gli ammortizzatori mi sembrano gli originali sono neri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi oggi sono andato a vedere e provare la macchina..  Che dire dal vivo è veramente stupenda..  Non pensavo rendesse così!  Sono partito molto scettico leggendo i vostri pareri quindi ho analizzato tutto.  Il venditore dopo avermi illustrato tutto l'ha messa in moto e scaldato il motore per 10/15 min dopo aver finito di parlare e vedere la macchina siamo saliti a farci un giro siamo andati pianissimo per buoni 10/15 min fino a quando entrava in temperatura, dopo di che ha incominciato a tirarla p. Sempre di più logicamente per farmi vedere come andava. Sapeva anche guidare bene, abbiamo preso due curve un Po allegre insomma la pressione della turbina erano sempre ok, rumori strani non ne faceva, lo sterzo mi sembrava perfetto così come il cambio e la frizione. Poi arrivati alla concessionaria ha aspettato 4/5 minuti prima di spegnerla per non rovinare la turbina.  Cosa che mi ha consigliato sempre di fare dopo averla tirata.

Diciamo che non mi sarei mai aspettato una prova così da un venditore..  Sicuramente mi aspettavo una cosa del genere da un privato. 

Mi darebbe 2 anni di garanzia mini ufficiale compresa nel prezzo. Bho quasi quasi... 

Ps ha su le molle eibach gli ammortizzatori mi sembrano gli originali sono neri. 

:vba96961:

TUTTO dipende ANCHE da cosa (e se) devi rendere indietro ...... Dettagliami meglio la questione.... (cmq 2 anni di garanzia sono TANTA ROBBBBBBA !) :naughty:

Continua qui: CONSIGLI x GLI ACQUISTI R56.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllare ci stà, ma venirmi a dire che dopo 80.000km sono auto da buttare con motore da rifare assolutamente no. Sono tue personali convinzioni, non verità assolute.

Neppure le tue però ... ed il fatto che tu sia amministratore del forum non ti rende automaticamente un esperto d'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi oggi sono andato a vedere e provare la macchina..  Che dire dal vivo è veramente stupenda..  Non pensavo rendesse così!  Sono partito molto scettico leggendo i vostri pareri quindi ho analizzato tutto.  Il venditore dopo avermi illustrato tutto l'ha messa in moto e scaldato il motore per 10/15 min dopo aver finito di parlare e vedere la macchina siamo saliti a farci un giro siamo andati pianissimo per buoni 10/15 min fino a quando entrava in temperatura, dopo di che ha incominciato a tirarla p. Sempre di più logicamente per farmi vedere come andava. Sapeva anche guidare bene, abbiamo preso due curve un Po allegre insomma la pressione della turbina erano sempre ok, rumori strani non ne faceva, lo sterzo mi sembrava perfetto così come il cambio e la frizione. Poi arrivati alla concessionaria ha aspettato 4/5 minuti prima di spegnerla per non rovinare la turbina.  Cosa che mi ha consigliato sempre di fare dopo averla tirata.

Diciamo che non mi sarei mai aspettato una prova così da un venditore..  Sicuramente mi aspettavo una cosa del genere da un privato. 

Mi darebbe 2 anni di garanzia mini ufficiale compresa nel prezzo. Bho quasi quasi... 

Ps ha su le molle eibach gli ammortizzatori mi sembrano gli originali sono neri. 

Non farti invogliare ... poi giustamente fatti la tua idea.

Io ti dico che una JCW come quella, se la usi normalmente (leggasi non 2 mila km all'anno) tra 1 anno avrà 100 mila km e sarà invendibile ... oppure vendibile ma  a10 mila euro.

Non faccio il venditore d'auto ... non ho conoscenze meccaniche ... ti do solo il consiglio di chi auto nuove ed usate ne ha acquistate abbastanza nella propria vita. Ci sn diverse JCW jubilee (magari non ti piacciono) sui 16 mila euro (i prezzi da privato si trattano dal conce no) ok senza garanzia ma con 30 o 40 mila km in meno. Una è in vendita anche su questo forum e vuole 16.200 ... magari spunti qualcosa meglio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sto valutando...  Cmq purtroppo la Jubilee non mi piace assolutamente e prendere una macchina così senza garanzia non so...  Si certo hanno 30 mila km in meno ma se sono state trattate a cavolo e sfonda qualcosa poi mi tocca pagare e sinceramente non me ne faccio niente di avere 30 mila km in meno...  Intanto penso che più di due anni(che è il periodo coperto dalla garanzia)  non la tengo, e ripeto faccio un lavoro dove sto via 6/7 mesi all'anno all'estero e quindi non la uso in quel periodo ... 

 

Ps grazie tutti  dei consigli non è mai semplice scegliere un auto usata soprattutto di questo genere.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure le tue però ... ed il fatto che tu sia amministratore del forum non ti rende automaticamente un esperto d'auto.

Infatti non ho la presunzione di avere ragione, sono mie opinioni. E un forum serve per confrontare le proprie opinioni. Tu hai dato la tua, io la mia, che siano contrapposte ci stà.

Questa storia che ogni tanto salta fuori che noi moderatori in quanto tali abbiamo la presuzione di avere sempre regione personalmente ha stancato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se uno sceglie la JCW per fare 30 mila km all'anno (il tipo o i tipi tanti ne hanno fatti essendo quella JCW del 2012) ... forse davvero non ci capisce una fava di auto perché prendeva una SD spendeva la metà di carburante ed aveva un'auto più rivendibile.

Per sentire il "rombo" del benzina si ficcava nelle orecchie le auricolari con sotto una sinfonia di motori da F1 ...

umm magari semplicemente può permetterselo

Link al commento
Condividi su altri siti

umm magari semplicemente può permetterselo

Beato lui.

Ma 30mila km annui con una mini sono certo meno comodi rispetto a quelli "macinati" con una comfortevole berlina - e te lo dice uno che se li è fatti quest'anno su una R60 SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato lui.

Ma 30mila km annui con una mini sono certo meno comodi rispetto a quelli "macinati" con una comfortevole berlina - e te lo dice uno che se li è fatti quest'anno su una R60 SD.

haa certo se parliamo di comodita' sicuramente una berlina è piu' comoda di una JCW (anche se io sceglierei la JWC lo stesso) ma mi pareva di aver letto che tu facessi riferimento solo ai costi di esercizio, parlavi di mini diesel rispetto al JWC ..........probabilmente ho interpretato male .....

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...