Vai al contenuto

L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

Messaggi raccomandati

Ottima occasione, stesso discorso anche per quanto mi riguarda, avrei preso la S se facessi meno km, e forse mi si prospetteranno 140 km al giorno. Spero almeno mi diano l'auto aziendale! Quindi per ora... Cooper D trasformata in S :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora cari "giovanotti" ve ne propongo un'altra ... F56 Cooper (136 cv) sempre km zero ... blu tetto e specchi bianchi,16", virtual boost, qualche altra menata ... ma soprattutto i LED!

20.900 in Piemonte ... non ricordo bene dove ma la trovate su autoscout24 ...20900 ... è un AFFARE!

Certo non sono pochi ma è un progetto nuovissimo ed è una vettura bella oltre ad un ottimo compromesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora cari "giovanotti" ve ne propongo un'altra ... F56 Cooper (136 cv) sempre km zero ... blu tetto e specchi bianchi,16", virtual boost, qualche altra menata ... ma soprattutto i LED!

20.900 in Piemonte ... non ricordo bene dove ma la trovate su autoscout24 ...20900 ... è un AFFARE!

Certo non sono pochi ma è un progetto nuovissimo ed è una vettura bella oltre ad un ottimo compromesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Rist ... vedo che segui i miei input.

Credo che - ad oggi - ma potrei essere smentito non vi siano tante (e forse neppure poche) preparazioni di questo motore.

Io azzardo un'ipotesi "mia" ... 155/160 cv con una mappa non esasperata diciamo "conservativa" e sui 170 cv con una più spinta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tradotto ... con 160/170 cv andrebbe "praticamente" come una R56 S ... probabilmente un po meno come velocità massima ed un po meglio come accellerazione fino a 100 km/h (facendo la cooper 136 cv automatica da stock lo 0-100 in 7.8 sec. ... aggiungeteci 25/35 cv ... facile che scenda su 7 netti o poco oltre).

Sulla velocità massima non credo che con 25/35 cv "sopra" da 210 (scarsi rilevati) arrivi oltre i 220 km/h ...

Poi ovvio dipende dalla mappa e da come si "spalmano" questi equini aggiuntivi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uguale non credo almeno come rilievi cronometrici.

La R56 S LCI che possedevo io era un "giocattolo" da 0-100 km/h in 7.3/7.4 sec. (testati) e km da fermo sui 27.5/27.8 sec. (a seconda delle prove) ... a ciò aggiungiamo un 225/228 km/h di vel max.

Se la F56 Cooper (automatica testata da al volante) ha i numeri che sappiamo ossia 0-100 in 7.8 sec - vel max 208 km/h e km da fermo in 29. 2 sec --- beh la differenza è parecchia.

Ovvio che se ne accorge magari chi tira sempre ... però la F56 Cooper potrebbe (forse) avvicinarsi alla vecchia R56 S soltanto con un bel lavoro di mappa/scarico/filtro ... anche perché rispetto alla "vecchia S" ha un cilindro in meno, cubatura leggermente inferiore e 48 cv in meno ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di fatti un po come dice pure Lucascooper tocca capire chi ci mette mano, cosa sa farne ed i limiti di affidabilità.

Coi "pezzi" giusti e la spesa "giusta" (che a quel punto ammonterà a migliaia di euro) quel motore "di base" è lo stesso della i8 ... che però ha ben altri prezzi.

Diciamo che in teoria 231 cv potrebbero anche metterceli ma di sicuro si dovrebbe intervenire in modo "radicale" sostituendo tanti di quei pezzi che al confronto una JCW nuova sarebbe un affare!

Senza uscire troppo OT - credo che un + 25 cv "ci stanno" ... indubbiamente un + 35cv richiederebbe una "mano capace" e qualche accorgimento in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quel cambio lunghissimo ... però le consente le percorrenze di 15 km/l.

Tanto più si va avanti e più si capisce che l'auto perfetta non esiste o se esiste costa troppo.

Tocca "conciliare" in base alle proprie necessità ... prezzo/prestazioni/consumi/gestione/divertimento/ecc. ecc. ... non è facile.

Secondo me intesa come compromesso la R56 Cooper D era davvero quasi perfetta ... gestione irrisoria e divertimento cmq garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiorno il topic con un'auto in vendita a Cremona "Autotorino" ... a mio avviso da non perdere:

- Cooper SD (F56) White silver tetto nero, 17", led, virtual boost ... qualche altra cosuccia ... 25.500 euro!

Ragazzi compratela al volo!

Vi giuro che se non avevo bisogno delle 5 porte ero già sul treno ...

Peraltro vedevo (grazie Giacomo!) la prova di 4ruote della SD:

- 0-100 in 7.9 sec.

- km da fermo in 28.6 sec.

- consumo a 130 km/h 17.9 km/l ...

- tempo sul giro "uguale" alla vecchia R56 S da 184 cv (Cooper S mod. 2013).

Attenzione parliamo di un'auto stock e da "slegare" ... pensate con una mappa a 200 cv cosa esce fuori!

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo vista anche io diaccio, è un'auto che a listino costa 30095€, non si sono neanche sprecati più di tanto con lo sconto sti qua! comunque prezzo molto interessante per chi la cercasse quasi base, non ha nemmeno il driving modes per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rist ciò che scrivi è vero ma a quel prezzo trovi delle Cooper D a km zero ... ok avranno il driving modes ... però questa ha 54 cv in più!

Al di la degli scherzi ... io di mini nuova ne ho ordinata 1 nella mia vita: la prima Cooper.

Ora sento che molti utenti "caricano" valanghe di accessori (molti dei quali ... magari per me ... anche inutili) fino a "stravolgere" il prezzo dell'auto.

Io all'epoca sulla mia che "base" (nel 2004) costava circa 18.000 euro caricai "appena" 3.000 euro di accessori ... comet 16" - pack Pepper - assetto sportivo e non molte altre cose.

La verità è che quando poi vai a rivendere tutti queste cose non valgono ciò che le paghi.

Indubbiamente il driving modes sarà un accessorio valido ... io gli preferisco un bel colore come il White silver, la virtual boost (che "maschera" una plancia base che fa vomitare), i Led.

Poi cmq ha anche altre cosucce ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che senza driving modes una macchina così perde non poco del suo appeal, ma è anche vero che sono nuovo del mondo Mini quindi la mia idea potrebbe tranquillamente essere lontana dalla realtà dei fatti.

per curiosità, ho messo in vendita la mia, vediamo che mi dicono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che senza driving modes una macchina così perde non poco del suo appeal, ma è anche vero che sono nuovo del mondo Mini quindi la mia idea potrebbe tranquillamente essere lontana dalla realtà dei fatti.

per curiosità, ho messo in vendita la mia, vediamo che mi dicono :D

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi segnalo questa Cooper S F56 Moonwalk grey in vendita a Trezzano sul Naviglio in Milano provincia..

Vettura con tutti gli optional tranne l'Harman Kardon, 900 Km.. Secondo me interessante se il prezzo si riesce a trattare un pochino..

http://ww3.autoscout24.it/classified/269029931?asrc=pl%7Cas

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi segnalo questa Cooper S F56 Moonwalk grey in vendita a Trezzano sul Naviglio in Milano provincia..

Vettura con tutti gli optional tranne l'Harman Kardon, 900 Km.. Secondo me interessante se il prezzo si riesce a trattare un pochino..

http://ww3.autoscout24.it/classified/269029931?asrc=pl%7Cas

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che senza driving modes una macchina così perde non poco del suo appeal, ma è anche vero che sono nuovo del mondo Mini quindi la mia idea potrebbe tranquillamente essere lontana dalla realtà dei fatti.

per curiosità, ho messo in vendita la mia, vediamo che mi dicono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Berto ... ma prima di guardare una S JCW a 35 mila euro permetti ... ma compro una JCW "stock" direttamente.

Il problema dei concessionari è questo ... ti vendono un'auto già immatricolata e (alcuni x fortuna non tutti) te la fanno pagare da nuova!

Dico io se la pago da nuova la ordino del colore e con gli accessori che voglio ... tipo BRG e tetto bianco ...

Io "considero" solo la scontistica dal 15 20% in poi ... sulle km zero.

Infatti il prezzo è da trattare perchè io la mia JCW F56 la pago menodi questa S F56 con lo sconto che mi hanno fatto.. Però o se uno gli va bene e non vuole aspettare i tempi di consegna potrebbe essere una buona soluzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Berto - come te del resto - opterei per una JCW stock ... meno sbattimenti, più cv ed altri "freni" da subito.

Senza dubbio, soprattutto quando già ne hai una di JCW, non si torna più indietro eheh..

No ma poi la differenza di prezzo a parità di optional è veramente poca e hai anche più sostanza tra motore, freni, sedili..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...