Vai al contenuto

Sound Cooper D, possibile?


GattoDelleNevi

Messaggi raccomandati

Ma su quel'argomento ti ho dato ragione alla fine... Mi pare però che Ale parlasse dei Diesel in generale, senza riferirsi a roba senza senso quali 550d e simili.

Ma posso capire migliorare l'estetica o una mappa, ma andare a toccare troppo il motore diesel (scarico compreso) non lo riesco a capire.

Se hai preso un diesel è perchè hai certe esigenze, perchè stravolgerlo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non voglio difendere i diesel (se potessi mi prenderei subito una s o Jcw) ma se fra qualche tempo i costruttori aggiusteranno qualche cosina, i benzina si potrebbero nascondere! Al diesel se la fai cantare e arrivare almeno a 5000 giri (la 50d arriva a 5500) è superiore a un benza! Più coppia e fin da subito e consumi minori! Non si può negare che il diesel negli ultimi 10 anni abbia fatto passi da gigante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non voglio difendere i diesel (se potessi mi prenderei subito una s o Jcw) ma se fra qualche tempo i costruttori aggiusteranno qualche cosina, i benzina si potrebbero nascondere! Al diesel se la fai cantare e arrivare almeno a 5000 giri (la 50d arriva a 5500) è superiore a un benza! Più coppia e fin da subito e consumi minori! Non si può negare che il diesel negli ultimi 10 anni abbia fatto passi da gigante!

A proposito di questo su Auto di un po' di tempo fa c'era un confronto molto interessante tra benzina e diesel.

E ricordo che si diceva che il diesel ha delle caratteristiche congenite che non potranno mai farlo arrivare ai punti di forza del benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di questo su Auto di un po' di tempo fa c'era un confronto molto interessante tra benzina e diesel.

E ricordo che si diceva che il diesel ha delle caratteristiche congenite che non potranno mai farlo arrivare ai punti di forza del benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pompare un diesel sicuramente fa perdere il senso di "risparmio" per chi ci cammina molto e non, su questo non ci piove.

Ma proviamo a fare anche i 3000 km al mese citati da Albert con un Cooper S e poi se ne riparla ;)

è una battaglia senza vincitori, chi odia puramente il diesel, chi sostiene questo chi quell'altro, invece di usare una discriminazione per ogni cosa, godetevi le vostre auto per quello che la percorrenza annua e il budget ha permesso senza aver tanti pregiudizi inutili.

Modificato da LucasCooper
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pompare un diesel sicuramente fa perdere il senso di "risparmio" per chi ci cammina molto e non, su questo non ci piove.

Ma proviamo a fare anche i 3000 km al mese citati da Albert con un Cooper S e poi se ne riparla ;)

è una battaglia senza vincitori, chi odia puramente il diesel, chi sostiene questo chi quell'altro, invece di usare una discriminazione per ogni cosa, godetevi le vostre auto per quello che la percorrenza annua e il budget ha permesso senza aver tanti pregiudizi inutili.

:oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una battaglia senza vincitori, chi odia puramente il diesel, chi sostiene questo chi quell'altro, invece di usare una discriminazione per ogni cosa, godetevi le vostre auto per quello che la percorrenza annua e il budget ha permesso senza aver tanti pregiudizi inutili.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pompare un diesel sicuramente fa perdere il senso di "risparmio" per chi ci cammina molto e non, su questo non ci piove.

Ma proviamo a fare anche i 3000 km al mese citati da Albert con un Cooper S e poi se ne riparla ;)

è una battaglia senza vincitori, chi odia puramente il diesel, chi sostiene questo chi quell'altro, invece di usare una discriminazione per ogni cosa, godetevi le vostre auto per quello che la percorrenza annua e il budget ha permesso senza aver tanti pregiudizi inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante leggerlo!! Riusciresti mica a trovarlo? Comunque bella la mini l'ho vista domenica anche se era scuro ;)

Dovrei andare a tirar fuori tutti gli auto e vedere dove è. Se ho un'attimo di tempo e voglia vedo che posso fare.

Grazie :D

Pompare un diesel sicuramente fa perdere il senso di "risparmio" per chi ci cammina molto e non, su questo non ci piove.

Ma proviamo a fare anche i 3000 km al mese citati da Albert con un Cooper S e poi se ne riparla ;)

è una battaglia senza vincitori, chi odia puramente il diesel, chi sostiene questo chi quell'altro, invece di usare una discriminazione per ogni cosa, godetevi le vostre auto per quello che la percorrenza annua e il budget ha permesso senza aver tanti pregiudizi inutili.

Ma penso che nessuno qui stia parlando per pregiudizi, ma per dati di fatto.

Nessuno sta dicendo di prendere un benzina per farci 3.000km/mese, ma di prenderlo e stravolgerlo.

Un benzina suona meglio ma consuma, un diesel non suona bene ma beve molto meno. Purtroppo non si può avere tutto dalla vita.

Che poi la "discussione" ci sarà sempre, non ci si può fare nulla. Ognuno ha propri gusti e opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare la vittima, ma molto spesso la scelta del diesel viene criticata aspramente. Fin troppo...

So che non è così, ma molto spesso, mi pare ci sia del risentimento da parte dei "benzinomani" nei confronti dei "naftomani". Molto più che l'inverso.

Mi viene da pensare che siano più i "benzinomani" a invidiare i consumi dei "naftomani" piuttosto che i "naftomani" invidiare le prestazioni dei "benzinomani".

Mi pare che questo sia fuori topic, oltre che argomento trattato in mille più occasioni.

Penso per il fatto che di solito l'appassionato predilige il benzina e vede il diesel come un "ripiego". Chi prende un diesel lo fa per necessità più che per "gusto" di farlo, escludendo sempre i naftomani per moda.

Alla fine è pieno di gente che dice "lo prenderei, ma per i km che faccio mi tocca il diesel" piuttosto che che "bello il diesel ma faccio pochi km". E alla fine le conversioni a gpl di certi benzina lo stanno a dimostrare.

Alla fine è tutta questione di necessità. Anche tu con meno strada per me avresti preso la s e non la sd. Come io che ho la s avrei preso il diesel (la d però, non la sd) se facevo più strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso per il fatto che di solito l'appassionato predilige il benzina e vede il diesel come un "ripiego". Chi prende un diesel lo fa per necessità più che per "gusto" di farlo, escludendo sempre i naftomani per moda.

Alla fine è pieno di gente che dice "lo prenderei, ma per i km che faccio mi tocca il diesel" piuttosto che che "bello il diesel ma faccio pochi km". E alla fine le conversioni a gpl di certi benzina lo stanno a dimostrare.

Alla fine è tutta questione di necessità. Anche tu con meno strada per me avresti preso la s e non la sd. Come io che ho la s avrei preso il diesel (la d però, non la sd) se facevo più strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente, la usassi di meno la scelta sarebbe stata la S...

Ciò non toglie che secondo me, un pelino di "discriminazione passiva" c'è, tra gli appassionati di automobili.

Ricordo a tutti quelli che guidano un diesel: L'auto a gasolio è l'auto di chi l'auto la usa.

Ma come in tutti i campi automobilistici e non solo. Quando si è troppo "fanboy" capita. E l'italiano ahimè è maestro in questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale infatti sono d'accordo riguardo il pompare il motore diesel, non per aprire una polemica ma venire a dire il diesel per me non dovrebbe esistere, stai davvero bestemmiando soprattutto nei confronti di chi l'auto la usa tutti i giorni (io faccio 1500/2000 km al mese), se poi voi la usate lo stesso tutti i giorni con un benzina e c'è la fate, beh non rimane altro che farvi i complimenti ;)

Ps1: la S l'ho presa come puro caso per l'esempio del mio commento precedente.

Ps2: ebbene sì! Se io non avessi un chilometraggio annuo elevato prendevo anch'io una S senza pensarci due volte.

Ps3: Benzina o nafta che sia, meno giudizi e più rispetto verso l'alimentazione. (vengono installati gli impianti a gpl anche sulle Cooper S per dire, quasi più strano del pompare un diesel oserei dire). :)

il Ps4 non c'è l'ho, sennò facevo la fila completa delle Playstation. :lol2: :adios:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo anch io... dal FAP in poi ho tutto libero...e sinceramente non è cambiato molto..leggermente più cupo...ma.....appena parte la ventola che pulisce il fap...li romba da paura...lo sento anche da dentro l abitacolo :naughty: tipo il video della macchina blu nelle pagine precedenti!

1.6 PSA....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non voglio difendere i diesel (se potessi mi prenderei subito una s o Jcw) ma se fra qualche tempo i costruttori aggiusteranno qualche cosina, i benzina si potrebbero nascondere! Al diesel se la fai cantare e arrivare almeno a 5000 giri (la 50d arriva a 5500) è superiore a un benza! Più coppia e fin da subito e consumi minori! Non si può negare che il diesel negli ultimi 10 anni abbia fatto passi da gigante!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo anch io... dal FAP in poi ho tutto libero...e sinceramente non è cambiato molto..leggermente più cupo...ma.....appena parte la ventola che pulisce il fap...li romba da paura...lo sento anche da dentro l abitacolo :naughty: tipo il video della macchina blu nelle pagine precedenti!

1.6 PSA....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai perfettamente che è impossibile per ragioni di architettura stessa del diesel eguagliare o avvicinarsi ai giri di un benza esclusi questi motori da camion sulle auto che hanno così tanta coppia che se l arco di giri fosse normale rimarrebbero fermi a pattinare percui per renderli utilizzabili allargano l arco giri. Si hanno fatto passi da gigante c'è solo un piccolo problema: a scapito di affidabilità e consumi (2.0 tdi vag tipo il 170cv dice niente?)

Se prendi un diesel perchè il tuo obiettivo è fare tanta strada perchè ne diminuisci l'affidabilità e aumenti i consumi pompandolo?

ma dipende sai a me personalmente certi diesel a livello di sound piacciono parecchio

Perchè dovrei invidiare dei consumi molto simili ai miei? su dai, non vanno ad aria compressa i diesel

Io sono di quelli che se potesse usarlo a dovere se lo sarebbe preso di corsa un diesel, non su mini, magari un serie 1 ma diesel.

Proprio perchè è l auto di chi l'auto la usa che affidabilità massima e consumi al minimo devono essere le parole d'ordine, che tu lo voglia o no quando mappi e "pompi un po" i consumi e l affidabilità seppur in maniera blanda ne risentono

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...