GattoDelleNevi Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Gatto è un po' il discorso dell'altra volta, sul perchè prendere diesel ipercavallati. Che poi, parliamoci chiaro, chi fa un'auto come quell'a5 pensi davvero ci macini km? Non credo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 si pompare ed elaborare un diesel per me è una cosa senza senso.... non farmi parlare poi del 55od & co che mi parte l'embolo e poi cippo mi banna hahaha :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Ma su quel'argomento ti ho dato ragione alla fine... Mi pare però che Ale parlasse dei Diesel in generale, senza riferirsi a roba senza senso quali 550d e simili. Ma posso capire migliorare l'estetica o una mappa, ma andare a toccare troppo il motore diesel (scarico compreso) non lo riesco a capire. Se hai preso un diesel è perchè hai certe esigenze, perchè stravolgerlo? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Ma posso capire migliorare l'estetica o una mappa, ma andare a toccare troppo il motore diesel (scarico compreso) non lo riesco a capire. Se hai preso un diesel è perchè hai certe esigenze, perchè stravolgerlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Comunque io non voglio difendere i diesel (se potessi mi prenderei subito una s o Jcw) ma se fra qualche tempo i costruttori aggiusteranno qualche cosina, i benzina si potrebbero nascondere! Al diesel se la fai cantare e arrivare almeno a 5000 giri (la 50d arriva a 5500) è superiore a un benza! Più coppia e fin da subito e consumi minori! Non si può negare che il diesel negli ultimi 10 anni abbia fatto passi da gigante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Comunque io non voglio difendere i diesel (se potessi mi prenderei subito una s o Jcw) ma se fra qualche tempo i costruttori aggiusteranno qualche cosina, i benzina si potrebbero nascondere! Al diesel se la fai cantare e arrivare almeno a 5000 giri (la 50d arriva a 5500) è superiore a un benza! Più coppia e fin da subito e consumi minori! Non si può negare che il diesel negli ultimi 10 anni abbia fatto passi da gigante! A proposito di questo su Auto di un po' di tempo fa c'era un confronto molto interessante tra benzina e diesel. E ricordo che si diceva che il diesel ha delle caratteristiche congenite che non potranno mai farlo arrivare ai punti di forza del benzina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Comunque è vero che negli ultimi anni il gasolio ha avuto un'evoluzione notevole, molto più del benzina... Perché comunque partiva da ben "più indietro". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 A proposito di questo su Auto di un po' di tempo fa c'era un confronto molto interessante tra benzina e diesel. E ricordo che si diceva che il diesel ha delle caratteristiche congenite che non potranno mai farlo arrivare ai punti di forza del benzina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 (modificato) Pompare un diesel sicuramente fa perdere il senso di "risparmio" per chi ci cammina molto e non, su questo non ci piove. Ma proviamo a fare anche i 3000 km al mese citati da Albert con un Cooper S e poi se ne riparla ;) è una battaglia senza vincitori, chi odia puramente il diesel, chi sostiene questo chi quell'altro, invece di usare una discriminazione per ogni cosa, godetevi le vostre auto per quello che la percorrenza annua e il budget ha permesso senza aver tanti pregiudizi inutili. Modificato 25 Novembre 2014 da LucasCooper 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Pompare un diesel sicuramente fa perdere il senso di "risparmio" per chi ci cammina molto e non, su questo non ci piove. Ma proviamo a fare anche i 3000 km al mese citati da Albert con un Cooper S e poi se ne riparla ;) è una battaglia senza vincitori, chi odia puramente il diesel, chi sostiene questo chi quell'altro, invece di usare una discriminazione per ogni cosa, godetevi le vostre auto per quello che la percorrenza annua e il budget ha permesso senza aver tanti pregiudizi inutili. :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 è una battaglia senza vincitori, chi odia puramente il diesel, chi sostiene questo chi quell'altro, invece di usare una discriminazione per ogni cosa, godetevi le vostre auto per quello che la percorrenza annua e il budget ha permesso senza aver tanti pregiudizi inutili. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Pompare un diesel sicuramente fa perdere il senso di "risparmio" per chi ci cammina molto e non, su questo non ci piove. Ma proviamo a fare anche i 3000 km al mese citati da Albert con un Cooper S e poi se ne riparla ;) è una battaglia senza vincitori, chi odia puramente il diesel, chi sostiene questo chi quell'altro, invece di usare una discriminazione per ogni cosa, godetevi le vostre auto per quello che la percorrenza annua e il budget ha permesso senza aver tanti pregiudizi inutili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 si sta parlando del senso del pompare ed elaborare il diesel eh, non del senso di acquistarlo per far km...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Sarebbe interessante leggerlo!! Riusciresti mica a trovarlo? Comunque bella la mini l'ho vista domenica anche se era scuro ;) Dovrei andare a tirar fuori tutti gli auto e vedere dove è. Se ho un'attimo di tempo e voglia vedo che posso fare. Grazie :D Pompare un diesel sicuramente fa perdere il senso di "risparmio" per chi ci cammina molto e non, su questo non ci piove. Ma proviamo a fare anche i 3000 km al mese citati da Albert con un Cooper S e poi se ne riparla ;) è una battaglia senza vincitori, chi odia puramente il diesel, chi sostiene questo chi quell'altro, invece di usare una discriminazione per ogni cosa, godetevi le vostre auto per quello che la percorrenza annua e il budget ha permesso senza aver tanti pregiudizi inutili. Ma penso che nessuno qui stia parlando per pregiudizi, ma per dati di fatto. Nessuno sta dicendo di prendere un benzina per farci 3.000km/mese, ma di prenderlo e stravolgerlo. Un benzina suona meglio ma consuma, un diesel non suona bene ma beve molto meno. Purtroppo non si può avere tutto dalla vita. Che poi la "discussione" ci sarà sempre, non ci si può fare nulla. Ognuno ha propri gusti e opinioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Ma penso che nessuno qui stia parlando per pregiudizi, ma per dati di fatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Non voglio fare la vittima, ma molto spesso la scelta del diesel viene criticata aspramente. Fin troppo... So che non è così, ma molto spesso, mi pare ci sia del risentimento da parte dei "benzinomani" nei confronti dei "naftomani". Molto più che l'inverso. Mi viene da pensare che siano più i "benzinomani" a invidiare i consumi dei "naftomani" piuttosto che i "naftomani" invidiare le prestazioni dei "benzinomani". Mi pare che questo sia fuori topic, oltre che argomento trattato in mille più occasioni. Penso per il fatto che di solito l'appassionato predilige il benzina e vede il diesel come un "ripiego". Chi prende un diesel lo fa per necessità più che per "gusto" di farlo, escludendo sempre i naftomani per moda. Alla fine è pieno di gente che dice "lo prenderei, ma per i km che faccio mi tocca il diesel" piuttosto che che "bello il diesel ma faccio pochi km". E alla fine le conversioni a gpl di certi benzina lo stanno a dimostrare. Alla fine è tutta questione di necessità. Anche tu con meno strada per me avresti preso la s e non la sd. Come io che ho la s avrei preso il diesel (la d però, non la sd) se facevo più strada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Penso per il fatto che di solito l'appassionato predilige il benzina e vede il diesel come un "ripiego". Chi prende un diesel lo fa per necessità più che per "gusto" di farlo, escludendo sempre i naftomani per moda. Alla fine è pieno di gente che dice "lo prenderei, ma per i km che faccio mi tocca il diesel" piuttosto che che "bello il diesel ma faccio pochi km". E alla fine le conversioni a gpl di certi benzina lo stanno a dimostrare. Alla fine è tutta questione di necessità. Anche tu con meno strada per me avresti preso la s e non la sd. Come io che ho la s avrei preso il diesel (la d però, non la sd) se facevo più strada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 ovviamente, la usassi di meno la scelta sarebbe stata la S... Ciò non toglie che secondo me, un pelino di "discriminazione passiva" c'è, tra gli appassionati di automobili. Ricordo a tutti quelli che guidano un diesel: L'auto a gasolio è l'auto di chi l'auto la usa. Ma come in tutti i campi automobilistici e non solo. Quando si è troppo "fanboy" capita. E l'italiano ahimè è maestro in questo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 (modificato) si sta parlando del senso del pompare ed elaborare il diesel eh, non del senso di acquistarlo per far km...... Modificato 26 Novembre 2014 da LucasCooper 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Ale infatti sono d'accordo riguardo il pompare il motore diesel, non per aprire una polemica ma venire a dire il diesel per me non dovrebbe esistere, stai davvero bestemmiando soprattutto nei confronti di chi l'auto la usa tutti i giorni (io faccio 1500/2000 km al mese), se poi voi la usate lo stesso tutti i giorni con un benzina e c'è la fate, beh non rimane altro che farvi i complimenti ;) Ps1: la S l'ho presa come puro caso per l'esempio del mio commento precedente. Ps2: ebbene sì! Se io non avessi un chilometraggio annuo elevato prendevo anch'io una S senza pensarci due volte. Ps3: Benzina o nafta che sia, meno giudizi e più rispetto verso l'alimentazione. (vengono installati gli impianti a gpl anche sulle Cooper S per dire, quasi più strano del pompare un diesel oserei dire). :) il Ps4 non c'è l'ho, sennò facevo la fila completa delle Playstation. :lol2: :adios: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2014 mi aggiungo anch io... dal FAP in poi ho tutto libero...e sinceramente non è cambiato molto..leggermente più cupo...ma.....appena parte la ventola che pulisce il fap...li romba da paura...lo sento anche da dentro l abitacolo tipo il video della macchina blu nelle pagine precedenti! 1.6 PSA.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperSuuper Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2014 Comunque io non voglio difendere i diesel (se potessi mi prenderei subito una s o Jcw) ma se fra qualche tempo i costruttori aggiusteranno qualche cosina, i benzina si potrebbero nascondere! Al diesel se la fai cantare e arrivare almeno a 5000 giri (la 50d arriva a 5500) è superiore a un benza! Più coppia e fin da subito e consumi minori! Non si può negare che il diesel negli ultimi 10 anni abbia fatto passi da gigante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 29 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2014 mi aggiungo anch io... dal FAP in poi ho tutto libero...e sinceramente non è cambiato molto..leggermente più cupo...ma.....appena parte la ventola che pulisce il fap...li romba da paura...lo sento anche da dentro l abitacolo tipo il video della macchina blu nelle pagine precedenti! 1.6 PSA.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2014 si ma non sento la ventola..è proprio come il video dell auto blu. cupo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 29 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2014 Sai perfettamente che è impossibile per ragioni di architettura stessa del diesel eguagliare o avvicinarsi ai giri di un benza esclusi questi motori da camion sulle auto che hanno così tanta coppia che se l arco di giri fosse normale rimarrebbero fermi a pattinare percui per renderli utilizzabili allargano l arco giri. Si hanno fatto passi da gigante c'è solo un piccolo problema: a scapito di affidabilità e consumi (2.0 tdi vag tipo il 170cv dice niente?) Se prendi un diesel perchè il tuo obiettivo è fare tanta strada perchè ne diminuisci l'affidabilità e aumenti i consumi pompandolo? ma dipende sai a me personalmente certi diesel a livello di sound piacciono parecchio Perchè dovrei invidiare dei consumi molto simili ai miei? su dai, non vanno ad aria compressa i diesel Io sono di quelli che se potesse usarlo a dovere se lo sarebbe preso di corsa un diesel, non su mini, magari un serie 1 ma diesel. Proprio perchè è l auto di chi l'auto la usa che affidabilità massima e consumi al minimo devono essere le parole d'ordine, che tu lo voglia o no quando mappi e "pompi un po" i consumi e l affidabilità seppur in maniera blanda ne risentono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati