Vai al contenuto

Danno "lieve" ?!?! da parcheggio


wwleone

Messaggi raccomandati

Salve,

stamani presto andando a prendere l'auto parcheggiata fuori casa per andare a lavoro ho avuto l'amara sorpresa che il "cojone" di turno, vicino di casa, mi è "entrato" nella targa anteriore con il suo gancio traino ! ! ! :cagar:

Ho lasciato 1 biglietto sul tergicristallo (con la descrizione dell'accaduto e con il possesso delle foto) e incredibilmente dopo circa 1 ora mi ha mandato 1 sms che avrebbe voluto vedere le foto.... :post-8-1120395187:

A prima vista sembrerebbe solo un problema di targa (non dovrebbe essere arrivato al paraurti) ma oggi guardo meglio la questione... :blink:

Non mi ha ancora contattato ulteriormente, secondo voi come mi dovrei muovere ? :post-8-1120394986:

A qualcuno è già successo qualcosa del genere ? :post-8-1120394934:

Grazie per il Vs contributo.

post-12187-0-69993100-1417694945_thumb.j

post-12187-0-02351300-1417694947_thumb.j

post-12187-0-19288900-1417694951_thumb.j

post-12187-0-93419000-1417694955_thumb.j

post-12187-0-69993100-1417694945_thumb.j

post-12187-0-02351300-1417694947_thumb.j

post-12187-0-19288900-1417694951_thumb.j

post-12187-0-93419000-1417694955_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

dovevi chiamare immediatamente i vigili!

dietro come minimo hai tutti gli agganci spezzati…..comunque hai fatto benissimo a fare le foto..se la mini presenta danni allora dovrai consegnare tutto all'assicurazione e loro si occuperanno di tutto

purtroppo la gente ora non ha alcun onore, orgoglio..nessun codice in quello che fa e pensa solo a metterla in quel posto al prossimo..ed il prossimo tipicamente è una persona onesta

io ho avuto una vicenda di questo tipo…mio padre una volta uscito fresco fresco da un intervento tornando a casa con la mini ha leggermente sfiorato un auto tutta rovinata (sempre una Duster) con la plastica grezza anteriore della mini…niente di che sulla mini, tutto curabile con un prodotto di dressing per plastiche mentre l'altra auto aveva una leggerissima pattina di gomma sul parafango…roba da niente

allora mio padre per correttezza gli lascia un bigliettino…be al finale questa brutta morta di fame schifosa voleva farsi ripagare tutta la sua macchina da morto di fame…alla fine però andò tutto bene :)

confido e spero che andrà tutto bene anche a te Leone!

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente no, mai.

Ma conoscendo il codice stradale è più facile credere che diano ragione a lui, che non a te.

Anche se fanno retro e ti vengono sul muso, per le assicurazioni è più facile credere che tu lo abbia tamponato (o comunque gli sei andato addosso).

perché dovrebbero dire una cosa del genere

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere sembra solo la targa, probabilmente ti ha preso molto piano.

Purtroppo la questione è molto spinosa, perchè è difficile dire chi è andato addosso a chi. Prova a metterti d'accordo con la persona senza chiamare in causa altri, senò chiama i vigili se hai danni. Altrimenti lascia perdere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere sembra solo la targa, probabilmente ti ha preso molto piano.

Purtroppo la questione è molto spinosa, perchè è difficile dire chi è andato addosso a chi. Prova a metterti d'accordo con la persona senza chiamare in causa altri, senò chiama i vigili se hai danni. Altrimenti lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE a tutti per il Vs contributo.

Aggiornamento: il tipo non si è fatto vivo ancora (magari lo farà stasera, spero...).

La targa è in effetti piegata in dentro (la "palla" del gancio traino)

Non ho ancora provveduto a smontarla per non rischiare di far peggio (il porta targa in plastica sembra quasi intatto, forse solo una rima di frattura che non è assolutamente preoccupante).

Controllando meglio (ma non sono sicuro che non fosse già così) si è "sganciata" la griglia anteriore nella parte bassa dove entra ad incastro con il paraurti (solo da 1 parte) sembrerebbe il paraurti leggermente rientrato all'interno di qualche millimetro).

Appena riesco ad avere l'assistenza di un amico esperto provo a vedere meglio (prima di andare da 1 carrozziere volevo verificare bene bene).

Il paraurti a vista dall'alto (ripeto, senza togliere la targa) sembra intatto senza segni evidenti di contatto.

Speriamo...., ma che @@ :post-8-1120393946: :en_fureur:

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può dire nulla finchè non si smonta e controlla tutto accuratamente …. ci vuole un carrozziere e la macchina davanti per essere sicuri di quello che è successo

puoi mettere tutte le foto che vuoi leone ma finchè non smonti si tratta solo di aria fritta quello che senti….a parte qualche consiglio sulle modalità di rivalsa del danno!

quella è un altra questione ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

La targa si aggiusta, a me è successa una cosa simile ma ho pensato bene di rigare bene bene la macchina del furbacchione che me l'ha presa, queste cose mi fanno solo incazzare e la tolleranza a un certo punto svanisce.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non righerei la macchina a nessuno, neanche al mio peggior nemico.. Se qualcuno lo facesse a me (e me l'hanno fatto) , morirei! È una cosa bruttissima da ricevere, soprattutto da amanti delle auto oltre a essere un aggravio economico!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciate perdere i vigili... a parte che vanno chiamati subito al momento dell'accaduto, ma in ogni caso se li chiamaste per una "fesseria" del genere, (capisco che per il danneggiato possa non definirsi tale) potrebbero non prenderla troppo bene e per ripicca darti pure torto. In ogni caso poco potrebbero fare, ci sarebbe un concorso di colpa e... 50 e 50.

Consiglio, il danno sembra veramente minimo, secondo me il paraurti non ha subito danno alcuno. Smonta la targa e falla rimettere a posto, (si smonta in 1 minuto) e passa la paura!

Ti auguro di risolvere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non righerei la macchina a nessuno, neanche al mio peggior nemico.. Se qualcuno lo facesse a me (e me l'hanno fatto) , morirei! È una cosa bruttissima da ricevere, soprattutto da amanti delle auto oltre a essere un aggravio economico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo ora questo topic ... e devo (in modalità "diaccio paparino") cazziare Luca però ... queste cose oggettivamente non si fanno!

Ora mandatemi pure a cagare ... però così facendo ci si abbassa al livello del "fallito" che ci ha cagionato il danno andando poi (a nostra volta) a commettere il reato di danneggiamento (che però è a querela di parte) ... inneggiando alla violenza a quel punto avresti potuto aspettare che lo "sbadato" avesse fatto ritorno per poi rigare direttamente lui (con un chiodo arrugginito!).

Sciocchezze a parte la gente se ne fotte del rispetto, è invidiosa ... oggi pomeriggio andrò a Roma (come quasi tutti i fine settimana (ma non per divertimento) e la mi R60 resterà chiusa in garage (di mio suocero) fintanto che domattina non ripartirò. Roma è una splendida città (io ci sono nato e vissuto per 22 anni) ma è una "giungla" e da grandicello mi sono rotto francamente le scatole di prendere sportellate - dunque ci giro in bus/metro/taxi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...