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Ciao ciao mini


frenky

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Ciao , ho letto la discussione e siccome anche io a breve pensavo di cambiare la mia Cooper D l'ho trovata interessante..

ogni 2 o 3 anni se il momento lo permette anche io cambio auto e facevo i tuoi stessi ragionamenti, ma se sei sotto i 15000 km e la cambierai non fai neanche in tempo ad ammortizzare la differenza dei costi o sbaglio?

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Scusate l'errore...

Complimenti per il nuovo acquisto, il serie 1 era la mia prima idea nella versione 116d M-sport con qualche accessorio... Ma poi un po per il prezzo di acquisto (sforavo i 35k €), un po per una serie di riflessioni generali sul mio utilizzo dell'auto, ho valutato la mini e... Si vede com'è finita dal mio profilo...

Per il discorso diesel-benzina, fino a 15-20 k km annui penso sia più una scelta soggettiva, oltre il diesel é quasi d'obbligo...

Buona BMW!!!

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Bellissima, complimenti!

Comunque volevo esprimere un semplice concetto per quelli che dicono che il diesel conviene se si fanno 15 000 km anno.

Il diesel sta a 1,40 euro/litro e la benzina a 1,50 euro/litro. Se si percorrono mediamente i 13,5 km/litro con il benzina e i 17 km/litro con il diesel ci sarà un costo maggiore del benzina di circa 399 euro l anno... se però calcolate che il costo del diesel è maggiore di circa 1500 euro all'acquisto del veicolo (usato) e se calcolate che è vero che mantiene piu alto il valore ma che assicurazione è maggiorata e che per recuperare quei 1500 euro in piu iniziali occorrono circa 4 anni di percorrenza media di 15000 km anno.... Dove sta tutto questo guadagno? Per non parlare poi dei termini di prestazione e il piacere di guida, differenze che fanno un diesel tutta un altra auto rispetto al benzina...

Poi se si percorrono 30,000/50,000 km /anno è tutto un altro discorso

Questo è un mio pensiero sia chiaro...

Modificato da JuRicky
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La mia assicurazione dice che mi costerebbe uguale...comunque nn penso che il risparmio laddove ci fosse nn sarebbe paragonabile a quello dei kml del Diesel...

Modificato da JuRicky
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Bellissima, complimenti!

Comunque volevo esprimere un semplice concetto per quelli che dicono che il diesel conviene se si fanno 15 000 km anno.

Il diesel sta a 1,40 euro/litro e la benzina a 1,50 euro/litro. Se si percorrono mediamente i 13,5 km/litro con il benzina e i 17 km/litro con il diesel ci sarà un costo maggiore del benzina di circa 399 euro l anno... se però calcolate che il costo del diesel è maggiore di circa 1500 euro all'acquisto del veicolo (usato) e se calcolate che è vero che mantiene piu alto il valore ma che assicurazione è maggiorata e che per recuperare quei 1500 euro in piu iniziali occorrono circa 4 anni di percorrenza media di 15000 km anno.... Dove sta tutto questo guadagno? Per non parlare poi dei termini di prestazione e il piacere di guida, differenze che fanno un diesel tutta un altra auto rispetto al benzina...

Poi se si percorrono 30,000/50,000 km /anno è tutto un altro discorso

Questo è un mio pensiero sia chiaro...

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Ti faccio un ragionamento considerando un uso urbano e con i prezzi del carburante della mia città.

BENZINA (cooper s r56):

15000km annui / 11 km/l = 1363 litri in un anno

1363 litri X 1,7 € al litro = 2318€ annui di benzina

DIESEL (cooper sd r56)

15000km annui / 15 km/l = 1000 litri in un anno

1000 litri X 1,6 € al litro = 1600€ annui di diesel

718€ di differenza all'anno per quanto riguarda il rifornimento.

Poi si è vero l assicurazione per il diesel costa di più, 108€ nel mio caso, ma comunque rimane un discreto margine di guadagno.

E in questo calcolo oltretutto non sono compresi i costi per la manutenzione! Perché altrimenti potrebbe crescere ulteriormente il divario.

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confermo gli 11 km/l con la 184 cv in città ... solo in autostrada riesco a salire fino quasi ai 15 ma camminando da nonno... macchina completamente originale..

Modificato da JuRicky
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Bellissima, complimenti!

Comunque volevo esprimere un semplice concetto per quelli che dicono che il diesel conviene se si fanno 15 000 km anno.

Il diesel sta a 1,40 euro/litro e la benzina a 1,50 euro/litro. Se si percorrono mediamente i 13,5 km/litro con il benzina e i 17 km/litro con il diesel ci sarà un costo maggiore del benzina di circa 399 euro l anno... se però calcolate che il costo del diesel è maggiore di circa 1500 euro all'acquisto del veicolo (usato) e se calcolate che è vero che mantiene piu alto il valore ma che assicurazione è maggiorata e che per recuperare quei 1500 euro in piu iniziali occorrono circa 4 anni di percorrenza media di 15000 km anno.... Dove sta tutto questo guadagno? Per non parlare poi dei termini di prestazione e il piacere di guida, differenze che fanno un diesel tutta un altra auto rispetto al benzina...

Poi se si percorrono 30,000/50,000 km /anno è tutto un altro discorso

Questo è un mio pensiero sia chiaro...

Modificato da Ciuller
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