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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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quindi in parole povere il potenziamento che ha la S è solo d mappa? lo scarico non da proprio nulla?

Può essere che visto il diametro maggiore dia qualcosa, si dovrebbero fare delle prove. Ma credo che il grosso sia di mappa, uno scarico senza toccare il kat difficilmente da molti cavalli.

Comunque a breve monterò lo scarico jcw, vi saprò dire se a culometro si sentono differenze.

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grazie andrea quindi in definitiva questo scarico jcw pro sulla jcw serve solo a fare rumore.....

comunque solo di scarico non ci si aspetta sicuramente un aumento d potenza ma io pensavo che almeno quei 5 cv si prendevano... però è molto strano fare un kit per la jcw che di regola è già la versione potenziata della cooper S

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grazie andrea quindi in definitiva questo scarico jcw pro sulla jcw serve solo a fare rumore.....

comunque solo di scarico non ci si aspetta sicuramente un aumento d potenza ma io pensavo che almeno quei 5 cv si prendevano... però è molto strano fare un kit per la jcw che di regola è già la versione potenziata della cooper S

Semplificandola direi di si. Ma come del resto è per tutti gli scarichi più rumorosi delle case, che sia quello di un'audi rs3, il pse porsche o quello in iconel della mclaren, serve solo a fare più rumore.

Se poi danno effettivamente qualcosa le case non lo dichiarano.

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ecco mi sorge una questione a sto punto, visto che per lo scarico pro tra montaggio e tutto mi caricheranno 2k€

con tale somma riuscirei a mettere su per dire un paio di bolt-ons e una mappa? tipo scarico armytrix, un filtro AEM e una mappina fatta per bene magari da digital motors o da qualcuno che non mi faccia spaccare dopo 2 giorni?

Un'altra questione, ho letto da qualche parte che gli "internals" JCW sono differenti rispetto quelli della S

sostanzialmente cosa cambia? pistoni? camicie? bielle?

perchè se mappo, voglio essere sicuro che gli "internals" reggano la nuova potenza

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ecco mi sorge una questione a sto punto, visto che per lo scarico pro tra montaggio e tutto mi caricheranno 2k€

con tale somma riuscirei a mettere su per dire un paio di bolt-ons e una mappa? tipo scarico armytrix, un filtro AEM e una mappina fatta per bene magari da digital motors o da qualcuno che non mi faccia spaccare dopo 2 giorni?

Un'altra questione, ho letto da qualche parte che gli "internals" JCW sono differenti rispetto quelli della S

sostanzialmente cosa cambia? pistoni? camicie? bielle?

perchè se mappo, voglio essere sicuro che gli "internals" reggano la nuova potenza

Tendenzialmente prendere dei pezzi after costa sempre meno che i kit della case, che però offrono il plus dell'omologazione e della garanzia.

Poi dipende dai pezzi, un armytrix senza il dekat (quello che sfiamma nei video è skat) costa 2390$ + 500$ di spedizione e tasse doganali. Se si vuole aggiungere il loro skat sono altri 590$.

Certo se si vira un prodotto più easy come un remus si risparmia, ma se già si va su supersprint il discorso cambia e il risparmio è inferiore.

PS: i prezzi armytrix sono reali e vengono direttamente dalla casa, avevo chiesto un preventivo per curiosità.

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ecco mi sorge una questione a sto punto, visto che per lo scarico pro tra montaggio e tutto mi caricheranno 2k

con tale somma riuscirei a mettere su per dire un paio di bolt-ons e una mappa? tipo scarico armytrix, un filtro AEM e una mappina fatta per bene magari da digital motors o da qualcuno che non mi faccia spaccare dopo 2 giorni?

Un'altra questione, ho letto da qualche parte che gli "internals" JCW sono differenti rispetto quelli della S

sostanzialmente cosa cambia? pistoni? camicie? bielle?

perchè se mappo, voglio essere sicuro che gli "internals" reggano la nuova potenza

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Armytrix per 2000? Non ho visto i prezzi, ma dubito fortemente. Minimo 2500 solo lo scarico. Più mappa e filtro ne spendi sui 3000.

Anche prendendo il solo scarico e non l'intero pacchetto JCW (come per CooperS) penso convenga ugualmente. Stavolta han sviluppato un ottimo prodotto a buon mercato.

Infatti ha detto completo 2520 con dekat :) be 500 solo per mappa e scarico mi sembra troppo poco..a meno che non prendi un filtro a pannelo e una normale mappa!!

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un' altra domanda sulla mappa e su boltons vari,

esistono cat piu permeabili compatibili con lo scarico pro?

c'è già qualcuno affidabile in giro in grado di mappare la f56 jcw in modo che il quadro non diventi un albero di natale con 10 spie accese?

visto che la prenderei con il navi plus excitement etch etch e non vorrei che il navi\computer mi dia messaggi d'errore ogni 2x3 con la mappa

ribadisco la domanda, gli internals jcw in cosa differiscono dalla S, che cosa hanno migliorato? pistoni? bielle?

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un' altra domanda sulla mappa e su boltons vari,

esistono cat piu permeabili compatibili con lo scarico pro?

c'è già qualcuno affidabile in giro in grado di mappare la f56 jcw in modo che il quadro non diventi un albero di natale con 10 spie accese?

visto che la prenderei con il navi plus excitement etch etch e non vorrei che il navi\computer mi dia messaggi d'errore ogni 2x3 con la mappa

ribadisco la domanda, gli internals jcw in cosa differiscono dalla S, che cosa hanno migliorato? pistoni? bielle?

L'attacco dello scarico pro al kat è identico a quello jcw che è identico a quello s.

Sinceramente a parte supersprint non so chi abbia fatto un kat.

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L'unica cosa che cambia nel motore della JCW rispetto alla S è che la JCW ha dei pistoni differenti ed ha meno compressione rispetto alla S così da poter utilizzare pressioni più alte della turbina... La miltek e la supersprint hanno fatto downpipe skat e 200 celle e sono compatibili con lo scarico S, con lo scarico JCW stock e con lo scarico JCW pro, perché gli attacchi sono sempre gli stessi...

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  • 2 settimane dopo...

volentieri, appena finirò il rodaggio metterò giu un due righe, al di la delle prestazioni, piu che altro dal punto di vista del piacere di guida...

essendo un minista da tempo un po' mi spiace ma tra i preventivi simili e il fatto che la jcw non abbia passato crash tests e chissa che magagne potrebbero saltare fuori ho dovuto prendere quell' altra decisione

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volentieri, appena finirò il rodaggio metterò giu un due righe, al di la delle prestazioni, piu che altro dal punto di vista del piacere di guida...

essendo un minista da tempo un po' mi spiace ma tra i preventivi simili e il fatto che la jcw non abbia passato crash tests e chissa che magagne potrebbero saltare fuori ho dovuto prendere quell' altra decisione

Piccolo ot: non è che non ha passato il crash test, durante un test ci sono stati dei problemi a un manichino donna durante l'impatto laterale. Ma non so sa l'entità del danno, di certo questo non la rende un'auto insicura.

In ogni caso a parità di spesa, potendo permettersi i costi di gestione decisamente più alti, la a45 vince a mani basse, hai fatto bene.

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E poi "auto più potenti = più inquinamento" e alla fine toh va' una Golf de meLMa da 120cv EURO5 inquina come una petroliera in fase di sversamento.

Comunque non amo la A45 perchè è solo automatica, però fa veramente paura e tira di quelle lecche con lo scarico performance da far tremare i vetri.

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