Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

Che arriva subito non proprio.. Comunque quando risulterai socio potrei chiamare federclub che contatterà la tua concessionaria di riferimento dicendo che sei socio e quindi ti puoi avvalere dello sconto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho letto che i dati sono coperti da privacy .......per sicurezza .............scusa gia' che ci siamo ,devo chiamare il club per capire il mio numero di tessera??

Il numero di tessera è assegnato da federclub. Il tempo tecnico che ce lo dicono e di assegnarlo all'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi si chiedeva il prezzo del solo scarico, hanno aggiornato l'etk.

Il kit lo quota a 1360€, lo scarico in postmonaggio per la jcw, quindi senza la mappatura della centralina, costa 1300€. I prezzi sono abbastanza corretti e sono senza iva.

Quindi prendere il solo scarico per una s non conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi ma da quando ho fatto montare il kit JCW ho la sensazione che il turbo faccia le bizze. E' come se spesso il turbo entrasse in funzione tardi, quasi a 2.000 giri perché sotto quel regime sento poca spinta. E poi un paio di volte ha sentito un vuoto, come se in accelerazione l'auto esitasse e strappasse per una frazione di secondo. Approfitto delle ferie che ho in questi giorni per provarla meglio e avendo percorso 1.900 km fra poco potrò finalmente tirarla oltre i 4.500 giri.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspetto di essere bannato dal forum ma non me ne importa un fico secco perché io dico la verità. E vi dico che avendo percorso i 2.000 km di rodaggio ho spinto l'auto fino a sfiorare i 5.000 giri. In base a quello che avevate descritto, sono rimasto ancora una volta deluso. Infatti, come confermato anche da un utente esperto sull'altro forum, io ho avuto la sensazione che la F56 S ha un tiro progressivo fino a poco più di 3.000 giri dopodiché è quasi piatta nel senso che forse aumenta ancora il tiro ma è quasi impercettibile. Quindi stare a 4.500 giri è coinvolgente solo perché aumenta il sound. E non è che il kit JCW cambi molto l'erogazione. Infatti se andate a vedere i grafici pubblicati sul prospetto informativo vedrete che le curve non si discostano molto. Ma roba da matti, io per stare a sentire voi mi ero illuso.

BANNATEMI, BANNATEMI, AH AH AH AH.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, secondo me sei tu che non sai sfruttare a pieno le potenzialità del motore forse perché magari sei abituato a guidare in diesel. Il bello del benzina è proprio la possibilità di tirare le marce, il range di giri da utilizzare è ben più ampio di un diesel. Nel caso della s da quello che ho potuto constatare dai 3000 km fin qui percorsi, è che si può tirare fino a 6000 giri, la spinta è bella corposa e ai avverte in maniera evidente in cambio di passo quando l'ago del contagiri supera i 4000 giri

Troppo forte. io sono troppo contento anche dell'erogazione che non è così lineare come si dice, provate in tsi e vedete. Il mio consiglio è dunque di imparare a guidarla sul serio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan a te probabilmente non importa essere bannato dal forum, pensa addirittura che tutti gli altri che leggono le tue stupidaggini sarebbero contenti, te lo assicuro, quindi nessuno ti obbliga a scrivere qui se non ti trovi bene, puoi togliere il disturbo quando preferisci e nessuno sentirà la tua mancanza.

Inoltre devi sapere che le auto hanno un pedale che si chiama ACCELERATORE, non so se lo hai mai sentito nominare, quel pedale VA PREMUTO, fino in fondo. Secondo te la potenza erogata a 3000 giri è la stessa che viene erogata a 6000? Ah giusto tu non lo sai, perchè se superi i 4000 il motore si rovina... Ma ti rendi conto di che assurdità stai dicendo? Cambia solo il sound? Su un'altra discussione ti lamenti addirittura del fatto che secondo te arrivati a 100 mila km il contakm ripartirà da zero come le auto anni 60, oppure che il portellone posteriore fa rumore quando lo chiudi, e questo la dice lunga... Ma poi cosa ti aspettavi dal kit jcw, che si trasformasse in una lamborghini? Non capisco quale sia il tuo problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan a te probabilmente non importa essere bannato dal forum, pensa addirittura che tutti gli altri che leggono le tue stupidaggini sarebbero contenti, te lo assicuro, quindi nessuno ti obbliga a scrivere qui se non ti trovi bene, puoi togliere il disturbo quando preferisci e nessuno sentirà la tua mancanza.

Inoltre devi sapere che le auto hanno un pedale che si chiama ACCELERATORE, non so se lo hai mai sentito nominare, quel pedale VA PREMUTO, fino in fondo. Secondo te la potenza erogata a 3000 giri è la stessa che viene erogata a 6000? Ah giusto tu non lo sai, perchè se superi i 4000 il motore si rovina... Ma ti rendi conto di che assurdità stai dicendo? Cambia solo il sound? Su un'altra discussione ti lamenti addirittura del fatto che secondo te arrivati a 100 mila km il contakm ripartirà da zero come le auto anni 60, oppure che il portellone posteriore fa rumore quando lo chiudi, e questo la dice lunga... Ma poi cosa ti aspettavi dal kit jcw, che si trasformasse in una lamborghini? Non capisco quale sia il tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspetto di essere bannato dal forum ma non me ne importa un fico secco perché io dico la verità. E vi dico che avendo percorso i 2.000 km di rodaggio ho spinto l'auto fino a sfiorare i 5.000 giri. In base a quello che avevate descritto, sono rimasto ancora una volta deluso. Infatti, come confermato anche da un utente esperto sull'altro forum, io ho avuto la sensazione che la F56 S ha un tiro progressivo fino a poco più di 3.000 giri dopodiché è quasi piatta nel senso che forse aumenta ancora il tiro ma è quasi impercettibile. Quindi stare a 4.500 giri è coinvolgente solo perché aumenta il sound. E non è che il kit JCW cambi molto l'erogazione. Infatti se andate a vedere i grafici pubblicati sul prospetto informativo vedrete che le curve non si discostano molto. Ma roba da matti, io per stare a sentire voi mi ero illuso.

BANNATEMI, BANNATEMI, AH AH AH AH.

L'erogazione piatta è una caratteristica comune a tutti i moderni turbo benzina. Se ti aspetti le botte da turbolag dei turbo anni 90 o il tiro a 9000 giri di un v-tec hai sbagliato auto.

E' un difetto? Forse, ma allora è comune a quasi tutte le auto. Del resto se hai una coppia costante da 1500 giri non puoi pretendere gran che.

Secondo me sei influenzato dal tuo negativismo e non riesci a goderti l'auto appieno. Che poi avere una mini e stare a disquisire sul motore non è il massimo, vatti a fare una bella stradina di montagna, non è un'auto da sparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che dicono gli altri. D'accordo che un po di rodaggio non gli fa male alla macchina, però anche a non tirarla mai non gli fa bene, sei stai sempre a bassi giri è più facile che si sporchino le sedi delle valvole e con il tempo il motore perde un po delle sue potenzialità. Io ho il kit da 2000 km e non posso che essere contento, la nuova S ha un gran motore ed è proprio oltre i 4500 rpm che da il meglio di sé, dire che oltre i 3000 è piatta é assurdo, passa i 4500 e vedrai come si sente il twinpower. Questo motore ha 300 Nm praticamente costanti per tutto l arco giri motori!! È sempre in coppia. Vedrai che se cominci a tirargli il collo come si deve vedrai che lei ti ripaga dandoti tante emozioni!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi farò una domanda stupida ma sono nuovo del mondo Mini...

Quindi se volessi montare sulla mia nuova F55 che ritiro mercoledì questo kit , cosa comprende?

Mappa

Scarico ( terminale + centrale + collettori) o solo terminale?

Filtro

Limite di km per il montaggio? Sulla Abarth era 20k...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

qualche domanda sulla F56 s visto che sto considerando l' acquisto...

ha il valvetronic\iniezione\non c'è passaggio di benzina nei condotti?

Perchè se sì la f56 avrà gli stessi problemi di incrostazioni condotti della r56...

Ho visto che molti si lamentano dell erogazione piatta e della potenza espressa ridicola per un 2.0 turbo benzina... e concordo... il 2.0 aspirato della integra type-r erano 220 cavalli 15 anni fa... com'è possibile che un moderno 2.0 turbo ne esprima meno...

Poi ho potuto notare diversi video su youtube dove il rumore della blow-off stock fa molto flutter, (un video trai quali è della F56 armytrix)...

innanzitutto: il rumore della turbina quando si molla il gas, fa flutter davvero? (non so se qualcuno abbia mai sentito un turbo senza blow off il classico chu-tu-tu-tu dell' aria che torna indietro sulla girante che a mio parere è fantastico)

se sì mi viene da pensare che la turbina sia troppo sottodimensionata per il motore (visto l' esigua potenza) non c'è wastegate e il turbo vada in surge... ed è male male a lungo andare la turba sciopa

qua si può sentire bene ->

a sentirla così mi vien da dubitare la f56s abbia la blow off del tutto

Modificato da LatteEBiscotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono paragonare motori di 15 anni fa con motori che hanno norme anti inquinamento differenti. Se per questo anche la vecchia R53 raggiungeva i 200cv senza problemi, potevano utilizzare quello no? Invece devono anche loro adeguarsi ai tempi e alle norme attuali.

Non penso che BMW sia così stupida, poteva benissimo proporre una Cooper S 2.0 da 250cv ma poi, a quale clientela si sarebbe rivolta? Il solco tra Cooper e Cooper S sarebbe stato troppo grande e non colmabile con un altro modello.

Per me i 192cv della Cooper S sono più che sufficienti. Al limite si può discutere dell'erogazione ma in giro non è che sia sia molto meglio. Anche io rimpiango la spinta del vecchio 1.6 Turbo, ma così non sarà più e bisogna farsene una ragione.

Se uno ha bisogno di più cavalli, han fatto la JCW apposta.

Delle auto attuali, più che cavalli, preferisco la riduzione di peso e l'utilizzo di materiali leggeri. Bisogna andare in quella direzione ma costa molto, molto di più rispetto ad incrementare, via centralina, i cavalli del motore. Spero che la prossima Mini pesi 100-150kg in meno dell'attuale (sogno nrd..).

Che poi, il numero della potenza è sempre indicativo. Dipende come e quanto effettivamente scarica a terra.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...