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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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 avere la possibilità di scegliere quando fare casino e quando no è un vantaggio inestimabile!

Quoto e sottoscrivo.

Con lo scarico MINI Challenge l'unica cosa che puoi fare è pregare e andare a 1800rpm in 2à, poi non resta che sperare. :rotfl1:

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Grazie direi che hai fatto un'analisi ottima di tutto quanto....

Mappa e intercooler sono dei must secondo me, l'unico neo è attendere i 4 anni per la fine della garanzia (se uno decide di estenderla...). Diciamo che iniziare con lo scarico e la mappatura della casa, credo sia già un qualcosa di abbastanza valido ecco.....

secondo me fai le preparazioni jcw ufficiali e basta... Ricordati dell'eventuale rivendibilità della macchina.. 

Parlo però da individuo che ha sempre comprato auto nuove in rivenditori ufficiali...

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secondo me fai le preparazioni jcw ufficiali e basta... Ricordati dell'eventuale rivendibilità della macchina.. 

Parlo però da individuo che ha sempre comprato auto nuove in rivenditori ufficiali...

Hai perfettamente ragione.

Io pensavo di fare una cosa del genere.... la macchina mi arriverà tra un mesetto o magari un po' meno, diciamo che per il mio compleanno, a marzo, a rodaggio direi ben ultimato, mi regalo il kit jcw e poi.... si vedrà! Ma credo anche io che fare tutto ufficialmente sia la cosa migliore....

Mi rompe un po' che non si sa quanto se la tengano ferma per adeguare il libretto, ma pazienza..... Comunque ogni tanto vedo in giro delle 500 abarth in pieno centro a Torino con degli scarichi veramente impossibili, che non riesci nemmeno a parlare ad una persona sul marciapiede se accanto c'è uno scarico così, mi chiedo ogni quanto li fermano.. Almeno qua hai la possibilità di disattivare tutto quando vuoi!!!

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Hai perfettamente ragione.

Io pensavo di fare una cosa del genere.... la macchina mi arriverà tra un mesetto o magari un po' meno, diciamo che per il mio compleanno, a marzo, a rodaggio direi ben ultimato, mi regalo il kit jcw e poi.... si vedrà! Ma credo anche io che fare tutto ufficialmente sia la cosa migliore....

Mi rompe un po' che non si sa quanto se la tengano ferma per adeguare il libretto, ma pazienza..... Comunque ogni tanto vedo in giro delle 500 abarth in pieno centro a Torino con degli scarichi veramente impossibili, che non riesci nemmeno a parlare ad una persona sul marciapiede se accanto c'è uno scarico così, mi chiedo ogni quanto li fermano.. Almeno qua hai la possibilità di disattivare tutto quando vuoi!!!

io avevo Abarth 500c con scarico Monza... Quel sound me lo ricorderò per sempre.. Forse l'unica cosa che rimpiango di quella macchina.. Qui gli italiani sanno lavorare meglio...

detto ciò tutte le volte che mi hanno fermato non mi hanno mai detto nulla/ controllato lo scarico.. Anzi un paio di agenti mi hanno fatto i complimenti ahahah..( ps io vivo in una cittadina piccola)... 

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  • 1 mese dopo...

Comunque da un lato sono sempre piu tentato per il mio compleanno di farmi il regalino... anche se non so, forse sono piu interessato ad una mappa che mi aumenti il n. di cavalli piuttosto che il rumore quando guido..... Credo che poi alla fine i 20CV del kit non te ne accorgi nemmeno.

In giro non ti offrono tanto, al max 30Cv quelli "seri". 10 + o 10 - mi sa che manco lì te ne accorgi tanto e forse tanto vale stare sull'originale....

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4 ore fa, Proteus dice:

Comunque da un lato sono sempre piu tentato per il mio compleanno di farmi il regalino... anche se non so, forse sono piu interessato ad una mappa che mi aumenti il n. di cavalli piuttosto che il rumore quando guido..... Credo che poi alla fine i 20CV del kit non te ne accorgi nemmeno.

In giro non ti offrono tanto, al max 30Cv quelli "seri". 10 + o 10 - mi sa che manco lì te ne accorgi tanto e forse tanto vale stare sull'originale....

 

 

Ma ma esiste che per mini sd ??? Costo??

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L'altro giorno BiesseRacing mi ha indicato quanto segue riguardo all'eventuale mappatura della JCW:

"possiamo intervenire sulla sua auto con una mappatura che aumenta di circa 30 cavalli la potenza massima senza compromettere l'affidabilità del veicolo. La mappatura migliora l'erogazione e la progressione del motore in tutti i regimi. Volendo si può fare anche da nuova, ma fare circa 1000km è meglio per poterla testare a dovere su banco. Il prezzo è 600€, con prova su banco 700€. L'intervento dura circa 3h."

http://www.biesseracing.com/site/nuove-mappature-mini-cooper-john-cooper-works-2015/

Un concessionario a Brescia, invece, mi ha indicato che il costo dello scarico JCW PRO è di 1.800€ (iva e montaggio compreso) / a milano me ne hanno chiesti più di 2.000€

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12 minuti fa, QUINTO dice:

 

L'altro giorno BiesseRacing mi ha indicato quanto segue riguardo all'eventuale mappatura della JCW:

"possiamo intervenire sulla sua auto con una mappatura che aumenta di circa 30 cavalli la potenza massima senza compromettere l'affidabilità del veicolo. La mappatura migliora l'erogazione e la progressione del motore in tutti i regimi. Volendo si può fare anche da nuova, ma fare circa 1000km è meglio per poterla testare a dovere su banco. Il prezzo è 600€, con prova su banco 700€. L'intervento dura circa 3h."

http://www.biesseracing.com/site/nuove-mappature-mini-cooper-john-cooper-works-2015/

Un concessionario a Brescia, invece, mi ha indicato che il costo dello scarico JCW PRO è di 1.800€ (iva e montaggio compreso) / a milano me ne hanno chiesti più di 2.000€

A parità di finalini? Il prezzo del kit è quello, per me giocano molto sulla manodopera, e visto il costo che ha basta poco per andare su di prezzo.

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1 minuto fa, cippy dice:

Il kit jcw prevede l'acquisto a parte dei finalini. E quelli in carbonio costano molto di più di quelli in acciaio.

Ah si scusami.. ho chiesto per entrami quelli in carbonio.

A milano sono stati piuttosto vaghi... mi han detto che non sanno nemmeno quante h di manodopera ci vogliono... mentre a Brescia mi han dichiarato che ci vorranno circa 3h.. 

Adesso ho provato a scrivere se con la tessera federclub fanno ulteriore sconto sui 1.8k... 

 

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19 minuti fa, QUINTO dice:

Ah si scusami.. ho chiesto per entrami quelli in carbonio.

A milano sono stati piuttosto vaghi... mi han detto che non sanno nemmeno quante h di manodopera ci vogliono... mentre a Brescia mi han dichiarato che ci vorranno circa 3h.. 

Adesso ho provato a scrivere se con la tessera federclub fanno ulteriore sconto sui 1.8k... 

 

Visto che la manodopera sono sui 60+iva l'ora, a milano sicuro ti avranno messo un bel po' di manodopera.

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Biesse li avevo chiamati anche io. Ci siamo sentiti telefonicamente e li ho esclusi a priori. Motivo?
Ogni mia domanda erano lunghi silenzi prima di risposte piuttosto vaghe e mai definite.

Esempio:
"Di quanti CV viene aumentata la potenza complessiva? Almeno una trentina si riesce?"  Risp: "............... eh, piu o meno quelli che mi ha detto lei..."
"Quanto mi viene a costare?" Risp: "...........................muto".

Cosi non va bene, per cui.....
Come dicevo prima ho un po' paura di spendere per il kit, diciamo che FORSE sono una persona un po' piu interessata ad un aumento di potenza che di rumore, per cui.... dall'altro lato però, il fattore garanzia certo non è di poco conto....
Ma come si diceva pocanzi, è anche vero che, kit oggi e POI mappa domani.... è anch'essa una soluzione.

 

Modificato da Proteus
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ah beh allora è tutto un altro discorso..... Qualcosa del genere temo lo farò anche io dopo i 4 anni di garanzia
Ma a valvola aperta, senza scoppiettii.... è davvero così rumoroso che usarlo sempre è disumano? :gnagnagna:

Modificato da Proteus
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Assolutamente no, una volta che ti abitui lo usi SOLO a valvola aperta... Inoltre è oggettivamente un rumore presente, quello sì, ma come già detto non è un rumore fastidioso, non ci sono risonanze, insomma è un un sound piacevole da ascoltare, gli scoppiettii della modalità sport invece continuano a non piacermi, li trovo troppo artificiosi...

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Si può inserire l'apertura e la chiusura della valvola dello scarico nei tasti della consolle centrale? Vorrei non dover usare il telecomandino per lo scarico ma un tasto. (come accendere e spegnere i fendinebbia ecc..)

Lo sò che è una cosa superflua ma... 

 

 

Modificato da QUINTO
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14 ore fa, emiliof56 dice:

Non me l'hanno detto, proveremo e si vedrà, anche perché abbino alla mappatura intercooler, aspirazione e downpipe 200 celle...

Come Emilio concordo che alcune cose vadano fatte prima (Kit Estetico/Scarico/assetto JCW PRO) e poi si passi a tutto ciò che è fuori dall'after market della casa madre...

Per il discorso garanzia di 4 anni.. credo che molti tra 4 anni l'avranno già data dentro per comprare un modello nuovo o superiore...

Magari mi sbaglio...

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35 minuti fa, emiliof56 dice:

La garanzia dopo un po' diventa 'inutile' tanto se la macchina ha qualche problema al motore viene fuori subito! Aspettare 4 anni per le modifiche è decisamente eccessivo...

Il consumi di olio delle 175cv usciva alla lunga, non subito. C'è gente a cui hanno cambiato il motore dopo 3 anni e mezzo dall'acquisto. Se c'è molto meglio averla, tanto c'è sempre tempo per fare le cose.

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22 ore fa, cippy dice:

Visto che la manodopera sono sui 60+iva l'ora, a milano sicuro ti avranno messo un bel po' di manodopera.

A brescia con tessera Feder Club lo scarico montato con finalini in carbonio costa 1.540€ (manodopera 250€ compresa)

Se si preferiscono i finalini cromati costano di listino 260€ in meno rispetto a quelli in carbonio. 

Attendo conferma in giornata

 

Modificato da QUINTO
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