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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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15 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ok....mi avete quasi convinto....

 

Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate?

 

Non lo ho mai montato ne visto le istruzioni quindi non so, ma a parte la parte per mettere la centralina di controllo della valvola e relativo cablaggio non ci dovrebbe essere altro da smontare. Dipende poi dove fanno passare il cavo di alimentazione.

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22 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ok....mi avete quasi convinto....

 

Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate?

 

Se funziona come il Remus, occorre prelevare la 12v dalla presa nel bagagliaio (se presente), altrimenti occorre arrivare fino alla zona del poggiapiedi passeggero dove c'è un gruppo di relé.

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1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

da istruzione si deve arrivare al poggiapiedi DX o SX ma non capisco se va tolto il pannello posteriore laterale oppure no.......il batticalcagno sicuro..

 

io sono molto timoroso su questi interventi..:ph34r::ph34r:

Ma va tranquillo è roba da ridere. Chiedi a @IlPunitore che l'ha fatto montare sulla Clubman.

 

Dai un'occhiata a questo video così ti fai un'idea.

 

 

Modificato da marcusfva
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11 minuti fa, marcusfva dice:

Ma va tranquillo è roba da ridere. Chiedi a @IlPunitore che l'ha fatto montare sulla Clubman

 

A dire il vero e' una Mini 5 porte, non una Clubman...

Detto questo io ho fatto fare il lavoro in concessionaria che si e' preoccupata anche dell'aggiornamento del libretto...

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2 ore fa, IlPunitore dice:

A dire il vero e' una Mini 5 porte, non una Clubman...

Detto questo io ho fatto fare il lavoro in concessionaria che si e' preoccupata anche dell'aggiornamento del libretto...

Ah cacchio.. Stavo già per andare a cercare su google se fossero stati fatti scarichi tipo JCW PRO per la Clubman.

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(IMHO) Fra il JCW PRO originale e il REMUS sceglierei il secondo per la funzione di variazione in % dell'apertura della valvola e costa anche leggermente meno (sempre tanto).

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6 ore fa, IvanF56 dice:

Ma nel  JCW PRO è compresa la rimappa della centralina. 

Solo nella Cooper S e non nella JCW come ha @GiuseppeMBG ed io (per esempio).

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Sostituito lo scarico centrale stock alla MINI F56 JCW (con tubo non silenziato BRS MOTORSPORT da 70 mm):

Centrale JCW stock.jpg  4.jpg

 

adesso con il nuovo scarico centrale "SUONA" così:

Fra pochi giorni altro video con "prova SOUND su strada" ed interno auto.

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14 minuti fa, marcusfva dice:

Mi sembra un ottimo risultato, settimana prossima ritiro l'auto e quella successiva lo farò montare anch'io. :D

Condivido e consiglio.

6 minuti fa, LucasCooper dice:

Come già detto su whatsapp, una bomba Stefano! :clap:

Grazie ancora del feedback.

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MINI JCW F56 + BRS scarico centrale non silenziato in MID e SPORT su strada

MINI JCW F56 + BRS scarico centrale non silenziato in SPORT all'interno

-dai

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8 ore fa, Ciuller dice:

Da fuori stupendo, dentro non si sente nulla o sbaglio?

Esatto:worthy:, all'esterno si "ascolta" il sound molto bene. Invece all'interno è molto soft (IMHO). :lego-rally:
A dire il vero il "baccano esagerato" lo si ascolta all'avviamento: per circa 20" sembra un V8 o anche più... :new_12: poi si stabilizza e guidandola se non alzi i giri motore il rumore è molto contenuto (in caso di problemi con le FdO basta mettere GREEN e sei a posto al 99%...:ph34r:)

P.S.: il KIT JCW PRO è tutt'altra cosa = a valvola aperta è qualcosa di veramente ganzo (anche eccessivo IMHO).

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54 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

ma per montare il centrale BRS , devi tagliare l'originale?

comunque al 99% monterò lo scarico con valvola spero di non pentirmene...

Sì, come già detto in precedenza.

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2 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ma per montare il centrale BRS , devi tagliare l'originale? 

 

comunque al 99% monterò lo scarico con valvola spero di non pentirmene...

Nel 99% dei casi devi tagliare lo scarico stock anche se monti un altro catback...come saprai è in un unico pezzo da cima a fondo e a meno di non avere un furgone per trasportarlo e il relativo spazio dove tenerlo, è improbabile lasciarlo intero. BMW-Mini vende i ricambi degli impianti di scarico a pezzi, centrale e terminale o anche parte anteriore se l'auto è più lunga.

Così come per montare quelli M Performance viene sempre previsto il taglio di quello stock e l'unione con flangia poiché nessuno è catback.

Questo è quello della mia F87 , poco meno di 4 metri in un unico pezzo, che ho sostituito per un Remus catback. L'ho fatto tagliare in tre parti esattamente come previsto secondo i codici dei ricambi (anteriore, centrale e terminale).

 

IMG_8359_zpsu1hvmn2j.jpg

Modificato da marcusfva
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