GiuseppeMBG Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2017 ok....mi avete quasi convinto.... Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 15 ore fa, GiuseppeMBG dice: ok....mi avete quasi convinto.... Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate? Non lo ho mai montato ne visto le istruzioni quindi non so, ma a parte la parte per mettere la centralina di controllo della valvola e relativo cablaggio non ci dovrebbe essere altro da smontare. Dipende poi dove fanno passare il cavo di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 Ho trovato una foto del jcw originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 quindi lo scarico jcw oltre ad avere uno dei due scarichi non silenziato ha anche il centrale senza quella seconda pancia .....ok tutto chiaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcusfva Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 22 ore fa, GiuseppeMBG dice: ok....mi avete quasi convinto.... Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate? Se funziona come il Remus, occorre prelevare la 12v dalla presa nel bagagliaio (se presente), altrimenti occorre arrivare fino alla zona del poggiapiedi passeggero dove c'è un gruppo di relé. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 da istruzione si deve arrivare al poggiapiedi DX o SX ma non capisco se va tolto il pannello posteriore laterale oppure no.......il batticalcagno sicuro.. io sono molto timoroso su questi interventi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcusfva Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 (modificato) 1 ora fa, GiuseppeMBG dice: da istruzione si deve arrivare al poggiapiedi DX o SX ma non capisco se va tolto il pannello posteriore laterale oppure no.......il batticalcagno sicuro.. io sono molto timoroso su questi interventi.. Ma va tranquillo è roba da ridere. Chiedi a @IlPunitore che l'ha fatto montare sulla Clubman. Dai un'occhiata a questo video così ti fai un'idea. Modificato 24 Maggio 2017 da marcusfva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlPunitore Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 11 minuti fa, marcusfva dice: Ma va tranquillo è roba da ridere. Chiedi a @IlPunitore che l'ha fatto montare sulla Clubman A dire il vero e' una Mini 5 porte, non una Clubman... Detto questo io ho fatto fare il lavoro in concessionaria che si e' preoccupata anche dell'aggiornamento del libretto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 24 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 2 ore fa, IlPunitore dice: A dire il vero e' una Mini 5 porte, non una Clubman... Detto questo io ho fatto fare il lavoro in concessionaria che si e' preoccupata anche dell'aggiornamento del libretto... Ah cacchio.. Stavo già per andare a cercare su google se fossero stati fatti scarichi tipo JCW PRO per la Clubman. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 comunque il remus si monta allo stesso modo del jcw pro con la differenza che loro smontano la panca , mentre sulle istruzioni MINI smontano il pannello posteriore , penso che sia la stessa cosa , il cavo deve arrivare sempre avanti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 25 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2017 (IMHO) Fra il JCW PRO originale e il REMUS sceglierei il secondo per la funzione di variazione in % dell'apertura della valvola e costa anche leggermente meno (sempre tanto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 25 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2017 Ma nel JCW PRO è compresa la rimappa della centralina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 6 ore fa, IvanF56 dice: Ma nel JCW PRO è compresa la rimappa della centralina. Solo nella Cooper S e non nella JCW come ha @GiuseppeMBG ed io (per esempio). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Sostituito lo scarico centrale stock alla MINI F56 JCW (con tubo non silenziato BRS MOTORSPORT da 70 mm): adesso con il nuovo scarico centrale "SUONA" così: Fra pochi giorni altro video con "prova SOUND su strada" ed interno auto. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcusfva Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Mi sembra un ottimo risultato, settimana prossima ritiro l'auto e quella successiva lo farò montare anch'io. :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Come già detto su whatsapp, una bomba Stefano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 14 minuti fa, marcusfva dice: Mi sembra un ottimo risultato, settimana prossima ritiro l'auto e quella successiva lo farò montare anch'io. :D Condivido e consiglio. 6 minuti fa, LucasCooper dice: Come già detto su whatsapp, una bomba Stefano! Grazie ancora del feedback. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 3 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2017 MINI JCW F56 + BRS scarico centrale non silenziato in MID e SPORT su strada MINI JCW F56 + BRS scarico centrale non silenziato in SPORT all'interno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 3 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2017 Da fuori stupendo, dentro non si sente nulla o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 8 ore fa, Ciuller dice: Da fuori stupendo, dentro non si sente nulla o sbaglio? Esatto, all'esterno si "ascolta" il sound molto bene. Invece all'interno è molto soft (IMHO). A dire il vero il "baccano esagerato" lo si ascolta all'avviamento: per circa 20" sembra un V8 o anche più... poi si stabilizza e guidandola se non alzi i giri motore il rumore è molto contenuto (in caso di problemi con le FdO basta mettere GREEN e sei a posto al 99%...) P.S.: il KIT JCW PRO è tutt'altra cosa = a valvola aperta è qualcosa di veramente ganzo (anche eccessivo IMHO). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 ma per montare il centrale BRS , devi tagliare l'originale? comunque al 99% monterò lo scarico con valvola spero di non pentirmene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 54 minuti fa, GiuseppeMBG dice: ma per montare il centrale BRS , devi tagliare l'originale? comunque al 99% monterò lo scarico con valvola spero di non pentirmene... Sì, come già detto in precedenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcusfva Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 (modificato) 2 ore fa, GiuseppeMBG dice: ma per montare il centrale BRS , devi tagliare l'originale? comunque al 99% monterò lo scarico con valvola spero di non pentirmene... Nel 99% dei casi devi tagliare lo scarico stock anche se monti un altro catback...come saprai è in un unico pezzo da cima a fondo e a meno di non avere un furgone per trasportarlo e il relativo spazio dove tenerlo, è improbabile lasciarlo intero. BMW-Mini vende i ricambi degli impianti di scarico a pezzi, centrale e terminale o anche parte anteriore se l'auto è più lunga. Così come per montare quelli M Performance viene sempre previsto il taglio di quello stock e l'unione con flangia poiché nessuno è catback. Questo è quello della mia F87 , poco meno di 4 metri in un unico pezzo, che ho sostituito per un Remus catback. L'ho fatto tagliare in tre parti esattamente come previsto secondo i codici dei ricambi (anteriore, centrale e terminale). Modificato 4 Giugno 2017 da marcusfva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 a me è stato detto però che per montare il jcw pro non va tagliato nulla... se è solo un problema di trasporto casa dello scarico stock non è un problema ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcusfva Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Certo, per montare il JCW PRO che è un catback non occorre tagliare nulla dello stock perché si sostituisce l'intero pezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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