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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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2 ore fa, marcusfva dice:

Certo, per montare il JCW PRO che è un catback non occorre tagliare nulla dello stock perché si sostituisce l'intero pezzo.

Se arriva completo OK, ma avete visto le foto che ha postato @cippy e si vedeva diviso in più parti anche il JCW PRO.

30ii0bn.jpg

attachment.php?attachmentid=11737&d=1421

E in questa foto sembra cmq tagliato nella parte centrale:

$_57.JPG

Anche nello spaccato:

2vc9k74.png

e pubblicità MINI (si vede il taglio):

damImage.narrow.800w.j_1480617224818.jpg

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1 ora fa, wwleone dice:

Se arriva completo OK, ma avete visto le foto che ha postato @cippy e si vedeva diviso in più parti anche il JCW PRO.

 

Su questo non credo vi fosse alcun dubbio, la Red Arch li fa tutti così anche per BMW. Poi però è meglio dare un punto di saldatura perché invece di creare l'incastro dei tubi con il clamp (come fa invece Remus e Akrapovich tanto per citarne un paio), lascia semplicemente il tubo sezionato da affiancare all'altro chiudendo con la boccola e spesso sfiatano..:)

Questo da un'idea della qualità solo discreta degli impianti a/m ufficiali BMW..

Modificato da marcusfva
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16 minuti fa, marcusfva dice:

Su questo non credo vi fosse alcun dubbio, la Red Arch li fa tutti così anche per BMW. Poi però è meglio dare un punto di saldatura perché invece di creare l'incastro dei tubi con il clamp (come fa invece Remus e Akrapovich tanto per citarne un paio), lascia semplicemente il tubo sezionato da affiancare all'altro chiudendo con la boccola e spesso sfiatano..:)

Questo da un'idea della qualità solo discreta degli impianti a/m ufficiali BMW..

 

Forse basta mettere un poco di pasta per marmitte per migliorare il "collegamento".

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On 15/6/2015 at 21:45, GiuseppeMBG dice:

infatti appena visto ho pensato è lo scarico jcw pro , ma all'interno non c'è nessuna valvola , il figlio del principale che mi ha fatto fare il giretto , mi ha detto che ci sono stati montati i terminali , è possibile? quindi fittano anche sullo scarico stock jcw?

 

On 24/3/2017 at 18:55, GiuseppeMBG dice:

Emilio due domande , quindi per me che ho la jcw a valvola chiusa la sentirò meno dello scarico stock?

 

altra domanda , l'avevo già chiesto , sai se i finalini in carbonio fittano sullo scarico stock jcw? da me in concessionaria c'è una jcw con scarico stock con i finalini cromati marchiani jcw (quelli dello scarico pro per intenderci) il venditore mi ha detto che vanno bene senza adattare nulla

Quoto la "richiesta" di Giuseppe per avere maggiori delucidazioni:

  • montano o no questi finalini JCW PRO su scarico JCW stock ?
  • sapete i costi di listino delle 2 versioni (alluminio o carbonio) dei finalini ?
  • i finalini originali sono montati a pressione (come visto fare nel video della MINI JCW recentemente DMAX) perchè guardando sotto ho visto che non ci sono viti o rivetti di sorta ma solo un paio di "perni" dove vanno a posizionarsi le "asole a taglio".

Grazie 1.000 

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On 30/5/2017 at 19:40, wwleone dice:

Sostituito lo scarico centrale stock alla MINI F56 JCW (con tubo non silenziato BRS MOTORSPORT da 70 mm):

Centrale JCW stock.jpg  4.jpg

 

adesso con il nuovo scarico centrale "SUONA" così:

Fra pochi giorni altro video con "prova SOUND su strada" ed interno auto.

Ottimo! 

Il sound è importante ed è parte integrante della stessa auto... 

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14 ore fa, GiuseppeMBG dice:

sia i fanalini jcw pro sia quelli stock si montano con una vita che sta sotto

il prezzo dei finalini è :

carbonio 188 + iva

cromato 65 + iva

ovviamente cad

Giuseppe, mica l'ho vista la vite sotto... ho visto "solo" il pernietto che ti dicevo (ma non ho verificato benissimo).

Sei sicuro del prezzo del carbonio ? (penso ancora da scontare con la tessera federclub ?) perché verrebbero circa 321 € (con il -30%). Che sono tanti € per 2 pezzetti di circa 12 cm l'uno... è una rapina/furto :ph34r: ma sono molto belli e la "scimmia" si è appena posata sulla spalla di mio figlio Mirko... :new_23:

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11 minuti fa, wwleone dice:

Giuseppe, mica l'ho vista la vite sotto... ho visto "solo" il pernietto che ti dicevo (ma non ho verificato benissimo).

Sei sicuro del prezzo del carbonio ? (penso ancora da scontare con la tessera federclub ?) perché verrebbero circa 321 € (con il -30%). Che sono tanti € per 2 pezzetti di circa 12 cm l'uno... è una rapina/furto :ph34r: ma sono molto belli e la "scimmia" si è appena posata sulla spalla di mio figlio Mirko... :new_23:

460 Euro per due terminali in carbonio per scarico JCW sono in linea con i 500 euro di listino per i due terminali per lo scarico M Performance Mx40 e con i 1.320 per i quattro terminali per F8x. Tutti pressoché identici ma ovviamente prezzati in proporzione alla vettura su cui vanno montati..

Modificato da marcusfva
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12 minuti fa, wwleone dice:

Giuseppe, mica l'ho vista la vite sotto... ho visto "solo" il pernietto che ti dicevo (ma non ho verificato benissimo).

Sei sicuro del prezzo del carbonio ? (penso ancora da scontare con la tessera federclub ?) perché verrebbero circa 321 € (con il -30%). Che sono tanti € per 2 pezzetti di circa 12 cm l'uno... è una rapina/furto :ph34r: ma sono molto belli e la "scimmia" si è appena posata sulla spalla di mio figlio Mirko... :new_23:

Il prezzo è quello, ed è più o meno in linea anche con quelli remus, che forse costano anche qualcosa di più.

@Il Depo li ha messi sullo scarico s, non so se sia uguale.

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Qualcuno è così gentile da confermarmi gli ETK dei finalini in carbonio da montare sullo scarico stock (18302349677) ?

Mi piacerebbe fare il salto e andare sul Pro, ma temo sia troppo rumoroso (a valvola aperta, non penso abbia senso tenerlo a valvola chiusa...)

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Grazie, ho chiesto anch'io info alla mia conce, vediamo cosa mi dicono sul montaggio su uno scarico stock JCW :)

Mi pareva di aver letto su qualche forum straniero che i finalini del Pro sono leggermente più grandi di quelli cromati di serie, e che per montarli "stabilmente" era necessario saldarli...

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sono tutti uguali , da me in concessionaria c'è una jcw km zero nel piazzale , quindi vista con i miei occhi , con i finalini jcw pro cromati montati sullo scarico stock e sono stati montati , svitando quelli di serie e avvitando gli altri......

 

tra l'altro c'è scritto anche sulle istruzioni di montaggio dello scarico con valvola , avvitare i finalini con anche la forza N/m della dinamometrica 

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1 ora fa, M4st3r dice:

Grazie, ho chiesto anch'io info alla mia conce, vediamo cosa mi dicono sul montaggio su uno scarico stock JCW :)

Mi pareva di aver letto su qualche forum straniero che i finalini del Pro sono leggermente più grandi di quelli cromati di serie, e che per montarli "stabilmente" era necessario saldarli...

Seguo con interesse :worthy: (non immediato...) :clap:

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1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

sono tutti uguali , da me in concessionaria c'è una jcw km zero nel piazzale , quindi vista con i miei occhi , con i finalini jcw pro cromati montati sullo scarico stock e sono stati montati , svitando quelli di serie e avvitando gli altri......

 

tra l'altro c'è scritto anche sulle istruzioni di montaggio dello scarico con valvola , avvitare i finalini con anche la forza N/m della dinamometrica 

fantastico...credo che farò la pazzia: gratifico un po' l'occhio, i terminali in carbonio del Pro mi sono sempre piaciuti, ma non ho ancora il coraggio di fare il salto e prendere tutto il kit...più che altro per paura che diventi TROPPO tamarra :)

Già quando sento passare una 500Abarth con il Monza mi fa storcere un po' il naso!

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bhè....se si guarda la MINI anche con cenni storici...era apprezzata proprio per un sound d tutto rispetto

a me la cosa che invece frena è il lavoro da fare sulla macchina , essendo gelosissimo della vettura , sapendo come lavorano in concessionaria mi piange il cuore a farmi smontare tutta quella roba.......che poi una volta rimessa apposto non sarà più come fu di fabbrica...

Modificato da GiuseppeMBG
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9 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

bhè....se si guarda la MINI anche con cenni storici...era apprezzata proprio per un sound d tutto rispetto

a me la cosa che invece frena è il lavoro da fare sulla macchina , essendo gelosissimo della vettura , sapendo come lavorano in concessionaria mi piange il cuore a farmi smontare tutta quella roba.......che poi una volta rimessa apposto non sarà più come fu di fabbrica...

Vero, anche se di sicuro possiamo dire tutto, ma non che le ns JCW siano auto TROPPO silenziose (in sport, la mia scoppietta di brutto...e qualche volta in rilascio anche in normal mi sorprende positivamente)

La mia ex R56 JCW, con scarico stock, era molto più filtrata: per farla scoppiettare in rilascio dovevo per forza usare benza a 98ottani e sperare in giornate molto calde...

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15 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

ma sicuro che suona più la F56 della r56?

a me la mia ex jcw R56 tirava dei botti acuti che la F56 se li sogna senza scarico pro...

La precedente Cooper S da 174 CV scoppiettava (meglio in SPORT) con lo scarico centrale ma dopo aver montato lo scarico JCW STEP2 faceva dei begli scoppi, anche passando dalla 4ª alla 5ª e più raramente addirittura dalla 5ª alla 6ª marcia.

Ora con la F56 JCW scoppiettava prima in SPORT e molto poco con il tasto MID, mentre ora con lo scarico centrale scoppietta praticamente sempre :clap: se non fosse per il "baccano" in accensione sarebbe perfettissima :lego-rally: . Cmq dopo pochi secondi no problem (se non si affonda il pedale del gas). 

 

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1 ora fa, wwleone dice:

La precedente Cooper S da 174 CV scoppiettava (meglio in SPORT) con lo scarico centrale ma dopo aver montato lo scarico JCW STEP2 faceva dei begli scoppi, anche passando dalla 4ª alla 5ª e più raramente addirittura dalla 5ª alla 6ª marcia.

Ora con la F56 JCW scoppiettava prima in SPORT e molto poco con il tasto MID, mentre ora con lo scarico centrale scoppietta praticamente sempre :clap: se non fosse per il "baccano" in accensione sarebbe perfettissima :lego-rally: . Cmq dopo pochi secondi no problem (se non si affonda il pedale del gas). 

 

La rumorosità maggiore che si sente all'accensione di un'auto come la JCW è una caratteristica di molti turbocompressori moderni che, tramite la gestione elettronica, aprono la wastgate per alcuni secondi facendo bypassare i gas di scarico dall'uscita della girante (per mandare più rapidamente in temperatura il catalizzatore). Dura talmente poco che è una circostanza trascurabile, ma in caso di scarichi diretti può portare la rumorosità a livelli elevati.

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1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

ma non ho capito a voi piace l'auto che strilla? o che non si gira nessuno quando si passa? :confuso: :rotfl1::rotfl1:

 

non vi capisco...:gnagnagna:

A me piace che faccia il più rumore possibile nei limiti della decenza per uso quotidiano.

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