Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

Featured Replies

Inviato

Ordinalo con il codice ricambio della john cooper works e ti arriva solo lo scarico. Risparmi pochissimo, io metterei la centralina anche già che ci sei perché lo scarico svuota in basso e per rendere al meglio necessità di mappatura.

• Risposte 1,3k
  • Visite 188,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Allego un paio di foto dei terminali in carbonio dello scarico JCW. Partiamo da una prima considerazione: ora la macchina ha un sound, prima no, quindi partiremo parlando di questo. A ben pens

• Modificare una F56 S col kit JCW o con altri componenti after market? E' una scelta soggettiva. Io - monterei solo il kit JCW per i seguenti motivi: 1. Garanzia; 2. valore aggiunto

• Per ordinare il kit hanno bisogno del tuo numero di telaio perché una volta montato la bmw (monaco) ti rilascia il nullaosta per poter poi prenotare la visita alla motorizzazione. I terminali in carb

Immagini Pubblicate

Inviato

ma quello della JCW se non sbaglio non ha il track mode.. cosa che mi interessava molto... poi immagino che anche per i ricambi JCW ci voglia un VIN appartanente alla JCV.....

Ordinalo con il codice ricambio della john cooper works e ti arriva solo lo scarico. Risparmi pochissimo, io metterei la centralina anche già che ci sei perché lo scarico svuota in basso e per rendere al meglio necessità di mappatura.

Inviato

ma quello della JCW se non sbaglio non ha il track mode.. cosa che mi interessava molto... poi immagino che anche per i ricambi JCW ci voglia un VIN appartanente alla JCV.....

Il codice del solo scarico JCW PRO è questo 18302407322 lo puoi ordinare anche senza avere un VIN tranquillamente a meno che non ti facciano storie quelli del tuo conce ma mi sembra strano..

Oltre allo scarico poi ti serviranno anche i finalini che hanno questi codici:

- Carbonio: 18302349677

- Cromati: 18302355304

Inviato

La jcw può montare in postmontaggio il solo scarico jcw pro, basterebbe ordinare quello. Sempre se il conce non è cagacazzo e poi ti fa storie per montarlo.

Il vero problema è quanto costa? Perchè se il risparmio è poco, come temo, meglio avere tutto.

Inviato

Il risparmio è quasi nullo, meglio montare tutto

Inviato

Oggl l'ho provata meglio.

Non spinge più come prima ai bassi regimi, sia in Sport che in Track e non avverto differenze tra le due modalità. Il fatto che me ne sia accorto a "occhio" significa che la perdita è notevole. Praticamente non avverto più la spinta brutale che mi buttava indietro contro lo schienale del sedile. E' come se adesso la spunta fosse più graduale. Se ha perso ai bassi è molto probabile che abbia acquistato ai medi o agli alti perché in questi casi c'è sempre una compensazione. Ma non lo posso confermare non avendo mai raggiunto un certo numero di giri perché sono ancora in rodaggio. Se è così, è meglio perché significa che adesso il motore è più sportiveggiante.

In Sport sento solo un leggero sound che non è per nulla cupo, ma è quello di un qualunque scarico stock. Ma c'è da dire che prima non sentivo nulla di nulla, probabilmente perché non ho la cassa (abbinata al Driving Modes) che amplifica il suono all'interno dell'abitacolo. E poi, essendo abituato al sound dello scarico Ragazzon che è montatp sulla Cooper da 120 cv, la modalità Sport non mi appaga.

In Track. il sound è cupo e coinvolgente e in alcuni frangenti è bello forte ma mai assordante come le auto da rally. Questo è quello che percepisco all'interno dell'abitacolo. Abbassando completamente il finestrino sinistro, si sente con maggiore intensità. Sempre in Track avverto una leggera accelerata dopo aver scalato marcia velocemente e questa cosa mi piace.

In conclusione, viaggerò sempre con la valvola aperta a costo di pagare con un consumo di benzina molto maggiore rispetto alla valvola chiusa ma forse il consumo è lo stesso nelle due modalità..

Inviato

Mi hanno spostato la data di consegna a metà giugno.....

Inviato

Giusto per farvi venire un pò la voglia :P

30ii0bn.jpg

o mio dio….sto entrando in un tunnel senza uscita…dal secondo 13 armonia di mozart :worthy:

Inviato
  • Autore

@Berto tu che hai visto tutti i codici del 'tuning kit' magari mi sai aiutare.

La valvola e telecomando non possono essere presi in separata sede, giusto? Col codice "1" hai tutto (centrale, terminale, valvola e telecomando), mentre col "2" i codini (carbonio o classici). Ya?

Inviato

@Berto tu che hai visto tutti i codici del 'tuning kit' magari mi sai aiutare.

La valvola e telecomando non possono essere presi in separata sede, giusto? Col codice "1" hai tutto (centrale, terminale, valvola e telecomando), mentre col "2" i codini (carbonio o classici). Ya?

Esatto. In realtà esistono anche i codi dei singoli pezzi (centrale, terminale, telecomando, ecc.) ma penso siano solo come ricambi in caso di rotture.

Inviato
  • Autore

Esatto. In realtà esistono anche i codi dei singoli pezzi (centrale, terminale, telecomando, ecc.) ma penso siano solo come ricambi in caso di rotture.

Inviato

Servirebbe il VIN di una macchina che ha montato il kit per chiedere i codici dei ricambi...

Inviato

Come temevo.

Qualcuno che ha i codici riportati sulla fattura e me li può passare? Vorrei vedere se mi vendono solo valvola e telecomando.

Grazie.

Stai avendo la malsana idea di montare solo la valvola su qualche altro scarico?
Inviato
  • Autore

Servirebbe il VIN di una macchina che ha montato il kit per chiedere i codici dei ricambi...

Inviato

Scusa e compra una qualsiasi valvola su internet, magari anche quella che vende supersprint

Inviato
  • Autore

Ma i telecomandi abbinati fan schifo. E non so se puoi copiare la frequenza su un qualsiasi telecomando.

Inviato

Certo che si può ciuller, basta che trovi la frequenza (guardando la trasmittente) e poi vai di un comando ricevente...nel modellismo dinamico vendono ricevente e trasmittente in copia e puoi prenderli per adattare il tutto

Inviato
  • Autore

Certo che si può ciuller, basta che trovi la frequenza (guardando la trasmittente) e poi vai di un comando ricevente...nel modellismo dinamico vendono ricevente e trasmittente in copia e puoi prenderli per adattare il tutto

• 3 settimane dopo...
Inviato

andrea ufficiale in che senso? è una pubblicità che da MINI su FB

infatti l'immagine è errata ^_^ i kw sono giusti

Inviato

andrea ufficiale in che senso? è una pubblicità che da MINI su FB

infatti l'immagine è errata ^_^ i kw sono giusti

Su internet girano varie pubblicità mini che sono solo dei fotomontaggi o reinterpretazioni di pubblicità vere.

Questa mi pareva un po' poco in stile mini. Senza poi contare il motore totalmente errato. Sembra una cosa fatta da un novellino.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.