Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti alcune considerazioni di guida con il kit JCW

1)In alto sicuramente spinge di piu' , non risco a capire se con valvola aperta o chiusa c'e' differenza mi sembra che spinga di piu' in alto a valvola aperta ma il suono piscologicamente ti può dare una falsa sensazione. sicuramente comunque e' piu' veloce a salire di giri.

2) Sono quasi sicuro che a 130 di GPS consuma di meno basta veramente un filo di gas e il display mi da 14-14,5 km/l preso nel tratto da casello roma nord e orte sempre in modalità green. Senza kit stavo sul 12-13. Se qualcuno senza kit vuole fare la prova nello stesso tratto in green con il cruise settato a 133 e riporta I consume sarebbe interessante.

3) a 200 arriva veramente facile molto più di prima (in autobahn tedesca ovviamente) e mantiene i 200 Km/h con un filo di gas.

Alcune impressioni di guida, lo sterzo non mi piace molto e' impreciso alle alte velocità e ti da poca sensibilità comunque nelle strade di montagna a palla non e' male, la macchina con il kit e' molto piu' divertente da guidare in strade di montagna collina tortuose, abbastanza neutral se non spingi al limite. Se cerchi il limite: 1) il dietro non allarga piu' come la vecchia in inserimento al levare del gas e con il freno dentro curva quindi non ti aiuta più in inserimento ma allo stesso tempo ti da molto piu' stabilità specialmente nei curvoni veloci che non e' male. al limite ti arriva un sottosterzo in ingresso anche ad anteriore bello caricato con I freni. in uscita un grosso sotto se apri tanto gas (a controlli levato) mi sembra che va meglio a controlli tutti inseriti (I controlli sono veramente molto permissive a mio parere anche troppo se non sei esparto). Puo' essere che a controlli disinseriti non c'e' il differenziale elettronico ? mi devo informare. I freni non mi piacciono tanto poco modulabile e sensibile ma comunque fa il suo lavoro basta abituarcisi. Comunque al limite non e' che freni alla grande ma direi si puo fare molto di meglio. Potrebbe molto migliorare con pastiche serie ma al momento ancora non ce ne sono. Il pedale e' spugnoso. Se trovo pastiche seria la provo in pista

Comunque guidata robusta in strade tortuose e' veramente uno sballo !!! e va veramente forte !

Modificato da Luciferalex
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti intendevo proprio questo, se modifichi un pò per volta ok.. ma ordinare tutti i kit su una S lo trovo poco sensato,

faccio un ragionamento assurdo: Mi piace da impazzire la JCW ma non me la posso permettere come costi di gestione, a questo punto nella versione S non ho praticamente risparmio (poco o nulla).. per risparmiare potrei optare per una Cooper 1.5 con costi di gestione decisamente contenuti rispetto al 2.0 benzina.

nel secondo caso potrei capire un ordine di accessori alla fonte, nel primo no ad ogni modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti intendevo proprio questo, se modifichi un pò per volta ok.. ma ordinare tutti i kit su una S lo trovo poco sensato,

faccio un ragionamento assurdo: Mi piace da impazzire la JCW ma non me la posso permettere come costi di gestione, a questo punto nella versione S non ho praticamente risparmio (poco o nulla).. per risparmiare potrei optare per una Cooper 1.5 con costi di gestione decisamente contenuti rispetto al 2.0 benzina.

nel secondo caso potrei capire un ordine di accessori alla fonte, nel primo no ad ogni modo...

La jcw costa qualcosa in più di gestione tra bollo e carburante (l'assicurazione immagino vari di poco), ma penso cifre comunque abbordabili.

La discriminante la fa il kit aero: se lo metti allora conviene sforzarsi un po' e prendere la jcw, anche se magari poi di freni, scarico e potenza non te ne frega nulla e quindi "risparmi" quei 3000€.

Dipende molto da cosa uno cerca. Io ad esempio ora come ora non avrei dubbi e prenderei la jcw e non la s.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però voi non state considerando che uno potrebbe aver comprato la S nel 2014 oppure usata oppure km zero e quindi se volesse comprare la jcw dovrebbe vendere la sua S, un'auto nel complesso nuova ma comunque tecnicamente usata, e gli costerebbe se va bene 10mila euro prendere una JCW!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però voi non state considerando che uno potrebbe aver comprato la S nel 2014 oppure usata oppure km zero e quindi se volesse comprare la jcw dovrebbe vendere la sua S, un'auto nel complesso nuova ma comunque tecnicamente usata, e gli costerebbe se va bene 10mila euro prendere una JCW!

Chiaramente si parla di ordine nuovo da ora in poi. Ovvio che sull'usato, km0 o chi la ha già è un discorso molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io esco dal coro...volutamente non ho atteso l'uscita della JCW ma ho preso una "S" per avere minor costi di gestione sotto tutti i fronti (assicurazione, bollo, carburante). Non volevo ricadere nell'errore di prendere una TA con troppi cavalli (Scirocco R) che, a mio avviso, sono ben poco sfruttabili sulle strade di tutti i giorni e poco divertenti, e soprattutto, svenarmi in benzina :)

231 cv sono sempre più dei 192 cv di una S :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra S e jcw quanto é la differenza di assicurazione e bollo? Perché in termini di consumi non vedo tutta questa differenza (ma sai, tra il dichiarato e il vero c'è il consueto abisso dovuto al piede)

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assicurazione è uguale....la differenza sta sul bollo....

tramite il sito dell'agenzie delle entrate potete calcolare la differenza in base alla vostra regione , da me in calabria viene :

jcw 582 euro annuale

s 458 euro annuale

i consumi sono uguali il 2.0 turbo se spingi è inutile che guardi consumo in più o in meno o addirittura i dati...

io penso che sia il caso d parlare di differenza d consumi se prendi il 1.5 a benzina o il 2.0 diesel ma su due motori uguali , il jcw più spinto la differenza è talmente minima da essere trascurabile anche i dati dichiarati sono sensibili

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono auto per chi i consumi non li guarda altrimenti si orienterebbe su tutt'altra motorizzazione e/o alimentazione.

Io personalmente ho preso la S perchè mi serviva l'auto nuova l'anno scorso e la Jcw non c'era ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono auto per chi i consumi non li guarda altrimenti si orienterebbe su tutt'altra motorizzazione e/o alimentazione.

Io personalmente ho preso la S perchè mi serviva l'auto nuova l'anno scorso e la Jcw non c'era ancora.

Modificato da Tony83
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha parlato di non schiacciare :D Però, sapere che in autostrada a 130 km/h non fa i 9 km/l, senz'altro mi fa piacere. Ormai, si può correre solo in pista ;) Chiaro che ove possibile me la godrò a pieno? che l'ho comprata a fare?

Fidati che c'è gente che si prende una s e poi non la usa perchè consuma....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo fregarcene dei costi e dei consumi, una S con tutti i kit disponibili ha qualcosa in più della JCW factory.

In particolare:

- con il kit motore ci sono i finalini carbonio e lo scarico con la valvola, che la JCW factory non ha, e secondo me sono tra le cose più belle che esistono.

- con il kit freni hai i dischi forati e baffati, la JCW factory non ce li ha, e comunque sono un surplus, esteticamente fantastici.

- per quanto possa essere minima la differenza si paga un po' meno di bollo ed ed i consumi sono leggermente inferiori (ma qui sono d'accordo che se uno sta a vedere 150/200 euro all'anno di risparmio ha proprio sbagliato macchina)

Certo è che se uno vuole ordinare la macchina nuova ADESSO, non ha senso prendere una S con l'intenzione di modificarla.

Se uno ha già una S o la vuole prendere usata allora il kit è uno dei migliori acquisti che si possano fare.

Modificato da emiliof56
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony senza offesa ma io parlavo dei kit jcw come da titolo del post.

Lontano dai miei pensieri giudicare le tue decisioni, nemmeno ti conosco (e non lo faccio nemmeno con chi conosco). A parte questo le prestazioni della Cooper con i suoi miseri 136 cv non fa al caso tuo, ma al mio si... E anche in questo caso parlavo a livello generale, non personale. Scusate volevo solo chiarire.

Ritornando al topic chiaro che chi ha preso una S quando non era disponibile la jcw, se vuole la modificherà (anche chi ha preso la Cooper adesso che c sono tutti i kit disponibili).

Detto ciò mi piace molto il discorso di Emilio, effettivamente mesa giusta la S può essere molto meglio volendo.

Ragazzi.. Bella discussione e ottimo scambio di idee, questo forum é proprio bello spero di incontrarvi anche di persona!

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@mitch

Non è che ho cambiato idea. Stavo solo confermando che la Cooper S senza il driving modes è troppo silenziosa. E pur avendo montato il kit JCW sarei disposto a installare la cassa che amplifica il suono, se si potesse fare, per poter viaggiare non sempre con la valvola aperta ma a volte con la valvola chiusa perché, come ho già detto, con la valvola chiusa sento solo una leggera parvenza di sound. Inoltre non ho ancora superato i 4.000 giri perché sono ancora in rodaggio. Sono d'accordo che oltre i 4.000 giri il sound aumenta ma bisogna dire che su un'auto veloce come la Cooper S per stare oltre i 4.000 giri bisogna quasi sempre viaggiare in seconda altrimenti già con la terza si raggiunge una velocità troppo elevata per quasi tutte le strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi vorrei una spiegazione da chi me la può dare. Vorrei sapere come mai con il kit JCW il sound aumenta con l'aumentare del numero di giri del motore mentre con uno scarico Ragazzon accade esattamente il contrario. Inoltre lo scarico Ragazzon è molto sensibile alle alte temperature in quanto d'inverno non si sente quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...