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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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Adesso, Conta1990 dice:

Ragazzi sono nuovo del forum ma sarei desideroso di montare questo benedetto scarico...per caso in zona padova c'è qualcuno che lo ha installato?

Perchè vorrei sentirlo dal vivo prima di acquistarlo!!!

grazie

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

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On 11 aprile 2016 13:32:00, Conta1990 dice:

Tanto bello a parte quegli scoppiettii in rilascio che certe volte risultano davvero troppo...speravo di trovare qualcuno in zona che lo avesse installato :(

 

tanto scoppietta solo in sport ;)

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  • 2 weeks later...

Prime impressioni:

- In modalità a valvola chiusa, la differenza con lo scarico originario è netta. Ora il suono è molto più cupo, lo si percepisce benissimo soprattutto ai bassi regimi dall'interno dell'abitacolo. Mi piace molto di piu così. In modalità MID mettendo il cambio in m/s, sempre a valvola chiusa, sborbotta brevemente. Giusto per intenderci lo si puo' paragonare quasi in modo identico allo scarico di una S3 sia in marcia che in cambiata (cambiando fa delle lievi pernacchiate di tonalità molto bassa).

- In modalità a valvola aperta ovviamente la musica cambia, ma è stato già ampiamente descritto qua. Dosando l'acceleratore si puo' anche essere discreti, cambiando manualmente (ah dimenticavo, ho il cambio automatico..) e tirando un po' le marce se si mette in sport l'auto, spara delle fucilate fantastiche.

- sull'aumento di 20 cavalli non saprei ancora cosa dire. Ho l'impressione che la macchina abbia meno vuoto al di sopra dei 120-130 km/h. Nel senso che l'accelerazione è più lineare e costante. E che anche accelerando tra 1-2-3 marcia abbia piu grinta. Ovviamente nulla di eccezionale, sono pur sempre 20 cavalli, non è che consegnate una Mini e andate a ritirare una A45 AMG..... ma un brio nettamente maggiore c'è.

Per altre domande, sono qua. Concludendo sono molto soddisfatto, non solo per come si sente a valvola aperta ma anche per il modo in cui il sound è cambiato quando la valvola è chiusa. Quelle pernacchie in cambiata anche in modalità MID di tono molto basso, sono musica fantastica per le mie orecchie.

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On 1 maggio 2016 at 08:30, Proteus dice:

Prime impressioni:

- In modalità a valvola chiusa, la differenza con lo scarico originario è netta. Ora il suono è molto più cupo, lo si percepisce benissimo soprattutto ai bassi regimi dall'interno dell'abitacolo. Mi piace molto di piu così. In modalità MID mettendo il cambio in m/s, sempre a valvola chiusa, sborbotta brevemente. Giusto per intenderci lo si puo' paragonare quasi in modo identico allo scarico di una S3 sia in marcia che in cambiata (cambiando fa delle lievi pernacchiate di tonalità molto bassa).

- In modalità a valvola aperta ovviamente la musica cambia, ma è stato già ampiamente descritto qua. Dosando l'acceleratore si puo' anche essere discreti, cambiando manualmente (ah dimenticavo, ho il cambio automatico..) e tirando un po' le marce se si mette in sport l'auto, spara delle fucilate fantastiche.

- sull'aumento di 20 cavalli non saprei ancora cosa dire. Ho l'impressione che la macchina abbia meno vuoto al di sopra dei 120-130 km/h. Nel senso che l'accelerazione è più lineare e costante. E che anche accelerando tra 1-2-3 marcia abbia piu grinta. Ovviamente nulla di eccezionale, sono pur sempre 20 cavalli, non è che consegnate una Mini e andate a ritirare una A45 AMG..... ma un brio nettamente maggiore c'è.

Per altre domande, sono qua. Concludendo sono molto soddisfatto, non solo per come si sente a valvola aperta ma anche per il modo in cui il sound è cambiato quando la valvola è chiusa. Quelle pernacchie in cambiata anche in modalità MID di tono molto basso, sono musica fantastica per le mie orecchie.

e in modalità sport, scarico chiuso? le schioppettate sono ancora "urbane" o si sfora nel pacchiano??

hai notato un po' più di allungo sopra i 4500 giri? e/o meno coppia ai bassi?

 

grazie ;-)

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In modalità sport a scarico chiuso le schioppettate sono assolutamente urbanissime, anzi addirittura ho avuto la sensazione che fossero più lievi rispetto allo scarico stock
Sicuramente piu allungo sopra i 4500 giri mentre sulla coppia ai bassi non ho notato grosse differenze, ma magari sono io che non ho un piede sopraffino... :ph34r:

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On 2 maggio 2016 at 00:46, Proteus dice:

In modalità sport a scarico chiuso le schioppettate sono assolutamente urbanissime, anzi addirittura ho avuto la sensazione che fossero più lievi rispetto allo scarico stock
Sicuramente piu allungo sopra i 4500 giri mentre sulla coppia ai bassi non ho notato grosse differenze, ma magari sono io che non ho un piede sopraffino... :ph34r:

;-) grazie per le info, preziose. 

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Confermo l' ottima descrizione di proteus.. Dopo una lunga indecisione sul montaggio dello scarico anche per via dei costi elevati proposti da varie concessionarie, settimana scorsa ho provveduto all installazione del kit tunning jcw presso autonova di milano.. Lo scarico è fantastico prima mi sembrava di guidare un auto elettrica..giá all accensione si sente da subito che é cambiato il sound.. In mid con valvola aperta ruggisce in qualsiasi marcia e in sport sempre con valvola aperta scoppietta che è un piacere.. Ormai appena l' accendo apro subito la valvola e al contrario di prima sono più spesso in sport che in mid.. Venendo all'installazione io sono della provincia di novara, ho comprato l auto usata da autocrocetta a febbraio 2016 e mi sono trovato bene.. Forse neanche un mese dopo l'acquisto ho dovuto contattarli diverse volte per farmi avere un preventivo dello scarico, dopo parecchia insistenza  e solleciti sia al venditore che all officina ottenevo due prezzi diversi di kit tunning (dalla stessa officina due prezzi abbastanza diversi non é male come cosa) ho contattato parecchie concessionarie molte delle quali non mi hanno mai risposto quasi a fargli un dispetto..c era chi mi diceva che la macchina l avrebbe tenuta ferma diversi giorni per fare l' aggiornamento del libretto, c' era chi non applicava lo sconto federclub e addirittura una concessionaria che proponeva un loro scarico artigianale spendendolo meglio del jcw.. La concessionaria autotorino a neanche 5 km da casa comodissima per questa installazione mi inviava un preventivo di 2.600 euro senza sconto che forse non mi avrebbero neanche applicato.. Infine quasi per caso mi sono rivolto all autonova di milano che nonostante fosse a ca 80 km da casa da subito mi hanno proposto il kit a un prezzo molto concorrenziale  ( nella mail mi hanno addirittura inviato un video dello scarico jcw installato in concessionaria per un cliente) e nella mia configurazione con scarichi in acciaio e sconto federclub non l ' ho pagato neanche 1.500€ . Oltre all'ottimo servizio fornitomi cortesia e professionalitá, dopo neanche una settimana dall' installazione (oggi) mi contattavano per sapere se mi ero trovato bene se mi piaceva e se ero contento del lavoro eseguito.. Questa è la mia esperienza e ora anche i tagliandi e qualsiasi altracosa verrá eseguita da loro.. Non penso che loro siano alieni forse sono solo un po' più competenti di tutte le altre concessionarie che ho contattato.. Ps: lo scarico é stato montato in concomitanza all azione di richiamo del motore della mia mini, tra l altro quest'ultimo cambiato in garanzia in neanche 4 gg.. E per questi due interventi si sono offerti di portarmi la vettura sostitutiva vicino a casa.. 

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On 2/5/2016 at 00:46, Proteus dice:

In modalità sport a scarico chiuso le schioppettate sono assolutamente urbanissime, anzi addirittura ho avuto la sensazione che fossero più lievi rispetto allo scarico stock
Sicuramente piu allungo sopra i 4500 giri mentre sulla coppia ai bassi non ho notato grosse differenze, ma magari sono io che non ho un piede sopraffino... :ph34r:

Ciao Proteus ho letto la tua descrizione.. Sono di Torino come te.. da chi l'hai fatto montare alla fine il Kit e a quanto?

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Io l'ho pagato 1700 euro compreso di scarichi in acciaio e rifacimento libretto di circolazione a Cuneo da Gino.
Da autocrocetta a torino, con sconto federclub mi sarebbe costato 1900 euro piu 180 di collauto e carta di circolazione.

Devi portargliela il mercoledi sera a chiusura, loro ci lavorano ad auto fredda il giovedi, e il venerdì mattina hanno un tizio della motorizzazione che ci va apposta per fare i collaudi, dopo le 12 te la vai a ritirare. A Torino mi sarebbe costato oltre 2000 e sarebbe stata ferma lì da loro almeno una decina di giorni. Oltre al fatto che non avevano mai montato questo scarico mentre da Gino ne montano almeno un paio a settimana da quando esistono.....

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Non ricordo sinceramente se prima fosse così, ma ho notato che in accelerazione si ha un certo andamento fino ai 4000 giri, poi si sente una bella spinta che ti attacca al sedile. Onestamente non ricordo se prima di montare lo scarico era tutto piu lineare o c'era una maggiore coppia in basso e minore sopra i 4000.....

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Buono a sapersi Proteus... se mai mi verrà in mente di fare il lavoro vado da Gino... a tagliandi sono competitivi anche li? Da quanto mi sembra di leggere non conviene molto Autocrocetta.....

Edited by AlexSic85
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  • 5 weeks later...

La settimana scorsa ho portato la vettura da Autocrocetta per la sostituzione del propulsore... dovevano cambiare le bronzine e alla fine hanno cambiato tutto. Lavoro perfetto e motore adesso che ha percorso appena 150 Km ma gira bene ed è un piacere.. Nel frattempo mi sono fatto fare un preventivo del Kit.. montato mi veniva 2.200 € ma non ho chiesto nulla in merito a eventuali sconti federclub ma a quanto mi sembra leggendo dal post di Proteus non cambiava più di tanto la questione... mi piacerebbe fare un salto da Gino per capire effettivamente quanto mi costerebbe da loro avendo in mano il preventivo di Autocrocetta... 

Mi hanno tra l'altro detto che c'erano possibilità di finanziamento sulla cifra stabilita... ci sto pensando.. 

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Io a questo punto ho un dubbio diverso...cioè, se andare di kit jcw (scarico Remus +mappa ufficiale) al costo di circa 1700 euro omologato, oppure se prendermi il Remus per i fatti miei e poi andare di mappa non ufficiale "cucendomela" più addosso e forse alla fine risparmiando pure qualcosa... Lo scarico è lo stesso quindi a livello di omologa non dovrebbe cambiare nulla, mentre con la mappa si, lì non sarei del tutto apposto..

Dilemma....

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2 ore fa, Andrebarca78 dice:

Io a questo punto ho un dubbio diverso...cioè, se andare di kit jcw (scarico Remus +mappa ufficiale) al costo di circa 1700 euro omologato, oppure se prendermi il Remus per i fatti miei e poi andare di mappa non ufficiale "cucendomela" più addosso e forse alla fine risparmiando pure qualcosa... Lo scarico è lo stesso quindi a livello di omologa non dovrebbe cambiare nulla, mentre con la mappa si, lì non sarei del tutto apposto..

Dilemma....

Non sop dove lo hai letto ma lo scarico jcw non è affatto un remus. Al massimo si è letto in giro che sia fatto da akrapovic, ma di certo non da remus.

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