Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pastiglie aftermarket anteriori Cooper S F56

Featured Replies

• Replies 105
  • Views 23.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

Buongiorno, sono rimasto senza le posteriori a circa 22000km, ho deciso di cambiale tutte. Ora che si sono assestate per bene si sente molto la differenza rispetto alle originali, hanno un grip d

• in bmw almeno 200 euro...io nn trovo male la frenata della mini in configurazione originale però nn credo che cambiare i tubi e l olio comporti chissà quale upgrade..meglio mettere le pinze e dischi m

• http://www.timeattack.it/store/ ti conviene mandargli una email  la project mu ne fa tre tipi, i prezzi che mi avevano mandato a dicembre 2015 erano questi: Euro-Eco    €.135,00+IVA/ Euro

Posted Images

Ma com’ é possibile??? Ho fatto il rodaggio benissimo… 🙁

Il fatto che fischiano leggermente quando freno per fermarmi é sinonimo che sono andate?

Magari sei fortunato a tra un po' si puliscono e smettono da sole.

In ogni caso il rodaggio centra poco, se le hai scaldate troppo puoi aver fatto il rodaggio migliore di sempre ma fischieranno lo stesso.

Capisco… I dischi sembrano ok fortunatamente… Saranno magari le ebc gialle che non vanno molto d’ accordo con il disco originale?

Quindi insomma mi state dicendo che le pastiglie vanno cambiate giusto? 4000km di pastiglie 😢

Purtroppo sì. Se dici di aver fatto il rodaggio giusto magari erano fallate e proverei a sentire il tuo rivenditore, anche se la vedo dura e magari come dici non vanno d’accordo con il disco originale.

Ma entrambe?

Credo proprio di sì… quanto posso andare avanti così senza fare qualche danno?

Quelle che mi avevano smontato o nuove?

Se le volessi mettere nuove in bmw quanto mi spennano più o meno?

1 ora fa, Puma86 ha scritto:

Capisco… I dischi sembrano ok fortunatamente… Saranno magari le ebc gialle che non vanno molto d’ accordo con il disco originale?

Le ho da quasi 15000 km, nessun problema.

Spesso faccio passi di montagna l’auto frena benissimo.

Curiosità quanti km hanno le EBC che hai bruciato?

Le ho comprate su eBay e fatte montare dal mio meccanico di fiducia. Ma da cosa si capisce che le ho bruciate?

Quindi a basse velocità nel fermare l auto non dovrebbero fischiare giusto?

Quindi sono cristallizzate giusto?

• 1 month later...

ciao mi aggancio a questa discussione,

per la mia Cooper s ho appena comprato le EBC Yellow per disco freno anteriore da 307 mm il codice ovviamente è cambiato, metto qualche foto. Appena avrò un po di tempo le monterò e lascerò un giudizio...

costano un botto(quasi 158€) ma ne dovrebbe valere la pena....

ps. a quanto vano tirati i bulloni in Nm del cerchio da 17 (205/45 R17)???

IMG20251127093439.jpg

IMG20251127093319.jpg

in realtà Vam nella discussione che mi hai suggerito l'unico riferimento ai bulloni dei cerchi(110-120 Nm) risale al 2009... mi sembra un pò superato non trovi?? la guida allegata di Bmw risale addirittura al 97...

e poi sono sincero questa zelo nel dover essere ripreso perchè ho chiesto una cosa comunque inerente mi sembra un pò eccessivo...

1 ora fa, CooperDino ha scritto:

ciao mi aggancio a questa discussione,

per la mia Cooper s ho appena comprato le EBC Yellow per disco freno anteriore da 307 mm il codice ovviamente è cambiato, metto qualche foto. Appena avrò un po di tempo le monterò e lascerò un giudizio...

costano un botto(quasi 158€) ma ne dovrebbe valere la pena....

ps. a quanto vano tirati i bulloni in Nm del cerchio da 17 (205/45 R17)???

IMG20251127093439.jpg

IMG20251127093319.jpg

La S monta un disco da 294, ammenoché tu non abbia modificato qualcosa sulla tua S.

Queste pasticche che hai acquistato sarebbero per F60-F54, il codice corretto per Cooper S è DP42227R oppure DP42228R.

https://ebcbrakesdirect.com/pad-line-kit-performance-pack-plk1938

https://www.auto-doc.it/ebc-brakes/14712798?utm_medium=cpc&utm_source=google&tb_prm=19911232769&gshp=1&gad_source=1&gad_campaignid=19903932603&gbraid=0AAAAAoWFwrdA5fHx0YvxFcDA-gjg5BlT0&gclid=Cj0KCQiAiqDJBhCXARIsABk2kSk1lP2vnHKJzM8kw-veQU1WQB0JSxSM7uwWxDNpYDeNqQ4UFh32ufMaAvnOEALw_wcB

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.