Vai al contenuto

My Cooper S - Electric Blue


Tony83

Messaggi raccomandati

Finalmente, dopo tre lunghi ed estenuanti mesi d'attesa, stamattina alle ore 11.30 ho ritirato la mia nuova "belva" :D

Eccola:

anteriore.jpg

laterale.jpg

laterale_2.jpg

Posteriore.jpg

image.jpg

upload

Non pensavo che il momento del ritiro fosse così emozionante :D o meglio, avevo dimenticato le belle sensazioni che si provano. Poi, non so perché, ma quest'auto è stata la più voluta, la più desiderata (anche della Scirocco R che pure era un gran bolide :D) , anche più sofferta :D

Detto questo, ho percorso in totale 150 km tragitto concessionaria - casa, diviso in 50% autostrada e 50% strada extraurbana. Ho guidato esclusivamente in modalità "mid".

Mi ero ripromesso di seguire, non dico attentamente, ma a grandi linee, i consigli di guida per il rodaggio, ebbene, non in autostrada dove sono stato diligente (ho variato un po' le velocità di crociera, tra i 135 e i 120 km/h), bensì in extraurbano, mi è "scappata" qualche tiratina più decisa superando la soglia dei 4500 :D limite "imposto" dal rodaggio consigliato, inoltre, in un'occasione per effettuare in sicurezza un sorpasso, sono stato costretto ad affondare sull'acceleratore, e lì ho avuto un assaggio delle potenzialità della "belva" :D Avevo dimenticato quanto fosse bello il sound di un benzina (per quanto non avendo toccato il limitatore il suono non è stato "roboante" ma pacato, comunque, piacevole) e soprattutto l'allungo ed il tiro.

Insomma, alla faccia del rodaggio, mi sono comunque divertito, e ho avuto modo di assaporare la gustosità del motore che si lascia portare in souplesse anche con marce alte, senza soffrire particolarmente. Mi è sembrato molto molto elastico, con la possibilità di riprendere senza problemi. Insomma, promette molto molto bene :D

- Quanto all'assetto, per fortuna non è "spaccaschiena", almeno in "mid"; è un giusto compromesso che non toglie troppo al piacere di guida né tanto meno fa sobbalzare eccessivamente. Però, chiaramente rispetto all'assetto più morbido dell'Astra gtc che avevo, qualche accortezza bisogna adottarla per evitare di spaccare i cerchi e danneggiare le sospensioni :D non siamo ai livelli di Scirocco per fortuna ma comunque sulle strade disastrate è opportuno andare più piano :D

- Per i freni, non posso dire granché: ho trovato buono il feedback al pedale del freno, solo che magari mi sarebbe piaciuto più progressivo, nel senso che nella prima fase di discesa è mollo e sembra voler inchiodare, poi, diventa più duro. Però, mi riservo di approfondire chiaramente questo aspetto. Ho fatto troppe poche frenate.

- Siamo d'accordo che su una "S" questo aspetto non è al primo posto. Però, sapere che un'auto con tutti quei cavalli, alimentata a benzina, per di più col turbo, mi ha permesso, da nuova, di percorrere 150 con 6.8 l / 100 km, mi rincuora non poco, considerando anche le tiratine e la velocità media tenuta in autostrada di tutto rispetto. Domani faccio una foto al computer di viaggio per vedere i dettagli.

ps: L'auto al momento del ritiro aveva 14 km.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tony83

per inserire le foto c'è la gallery, stavo per eliminare la discussione,la lascio solo perché c'è una descrizione del momento del ritiro

ma non esiste che ogni utente apra una discussione per mostrare la propria macchina, qui non funziona così

Lo dico ora e vale per tutti non voglio vedere discussioni in cui si postano le foto della propria macchina per presentarla o semplicemente mostrarla, il forum è di tutti e per mostrare le nostre piccole c'è la Gallery

grazie della collaborazione

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

per il resto, ti rinnovo gli auguri Tony e complimenti per la Mini! veramente bella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo tre lunghi ed estenuanti mesi d'attesa, stamattina alle ore 11.30 ho ritirato la mia nuova "belva" :D

Eccola:

anteriore.jpg

laterale.jpg

laterale_2.jpg

Posteriore.jpg

image.jpg

upload

Non pensavo che il momento del ritiro fosse così emozionante :D o meglio, avevo dimenticato le belle sensazioni che si provano. Poi, non so perché, ma quest'auto è stata la più voluta, la più desiderata (anche della Scirocco R che pure era un gran bolide :D) , anche più sofferta :D

Detto questo, ho percorso in totale 150 km tragitto concessionaria - casa, diviso in 50% autostrada e 50% strada extraurbana. Ho guidato esclusivamente in modalità "mid".

Mi ero ripromesso di seguire, non dico attentamente, ma a grandi linee, i consigli di guida per il rodaggio, ebbene, non in autostrada dove sono stato diligente (ho variato un po' le velocità di crociera, tra i 135 e i 120 km/h), bensì in extraurbano, mi è "scappata" qualche tiratina più decisa superando la soglia dei 4500 :D limite "imposto" dal rodaggio consigliato, inoltre, in un'occasione per effettuare in sicurezza un sorpasso, sono stato costretto ad affondare sull'acceleratore, e lì ho avuto un assaggio delle potenzialità della "belva" :D Avevo dimenticato quanto fosse bello il sound di un benzina (per quanto non avendo toccato il limitatore il suono non è stato "roboante" ma pacato, comunque, piacevole) e soprattutto l'allungo ed il tiro.

Insomma, alla faccia del rodaggio, mi sono comunque divertito, e ho avuto modo di assaporare la gustosità del motore che si lascia portare in souplesse anche con marce alte, senza soffrire particolarmente. Mi è sembrato molto molto elastico, con la possibilità di riprendere senza problemi. Insomma, promette molto molto bene :D

- Quanto all'assetto, per fortuna non è "spaccaschiena", almeno in "mid"; è un giusto compromesso che non toglie troppo al piacere di guida né tanto meno fa sobbalzare eccessivamente. Però, chiaramente rispetto all'assetto più morbido dell'Astra gtc che avevo, qualche accortezza bisogna adottarla per evitare di spaccare i cerchi e danneggiare le sospensioni :D non siamo ai livelli di Scirocco per fortuna ma comunque sulle strade disastrate è opportuno andare più piano :D

- Per i freni, non posso dire granché: ho trovato buono il feedback al pedale del freno, solo che magari mi sarebbe piaciuto più progressivo, nel senso che nella prima fase di discesa è mollo e sembra voler inchiodare, poi, diventa più duro. Però, mi riservo di approfondire chiaramente questo aspetto. Ho fatto troppe poche frenate.

- Siamo d'accordo che su una "S" questo aspetto non è al primo posto. Però, sapere che un'auto con tutti quei cavalli, alimentata a benzina, per di più col turbo, mi ha permesso, da nuova, di percorrere 150 con 6.8 l / 100 km, mi rincuora non poco, considerando anche le tiratine e la velocità media tenuta in autostrada di tutto rispetto. Domani faccio una foto al computer di viaggio per vedere i dettagli.

ps: L'auto al momento del ritiro aveva 14 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti e gli auguri :D

Diaccio, è inutile che mi tenti :D il kit aero non lo monterò mai :D così come il kit di potenziamento jcw. Per il sound, non l'ho spremuta a fondo per cui non posso esprimermi ancora. Però, da quello che ho sentito mi piace molto, in quanto non è troppo invasivo (almeno fino a 4500 dove mi sono spinto :D).

Oggi ho percorso altri km in autostrada...cerco la discussione adatta, altrimenti mi bannano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se lo fa anche la vostra, la mia quando cambio modalità di guida, per un attimo si avverte come un'incertezza del motore, una sorta di botta/sussulto, non so nemmeno io come spiegarvi, me lo ha fatto sia in sport sia in green. Forse è la centralina che va a regolare i diversi parametri di acceleratore, sospensioni, ecc.

Mi dite un'altra cosa: come si trasferiscono gli mp3 dalla chiavetta all'hd interno (raccolta multimediale). non sono riuscito a capirlo. C'è un'opzione "importa" ma mi ha copiato solo una canzone, quella che stavo ascoltando. Se volessi copiare tutte le cartelle? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!

Oggi ho avuto modo di "spremerla" un pochino in più in autostrada in modalità "Sport". Devo dire che per via dell'assetto più rigido la Mini diventa molto goduriosa, senza penalizzare eccessivamente il comfort di marcia che resta sorprendentemente sempre di alto livello (e chi se lo aspettava su una Mini).

Ho notato, però, una particolarità piuttosto "strana" :D Il volante in "sport" acquista una consistenza notevole, il carico è maggiore rispetto alle altre modalità ma fino ai 120/130 km/h...dopo questa velocità inspiegabilmente diventa più "leggero" :( il che lo rende un comando da maneggiare con estrema delicatezza per via della sua reattività :D il feedback che restituisce, in sostanza, non è dei migliori, è come se trasmettesse una sensazione di insicurezza, che non ti fa osare nel prendere i curvoni allegramente.

Volevo sapere da voi possessori se avete riscontrato la stessa "peculiarità"...se veramente fosse così anche sulle vostre, sarebbe decisamente una pecca non da poco su un'auto del genere. Non capisco perché non hanno lasciato il carico che ha il volante in sport al tra gli 0 e i 130 km/h??? bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante molte perplessità :D, alla fine ho sostituito l'antenna di serie eccessivamente lunga, con l'antenna sportiva Mini, costo 20 euro..

Ci sta benissimo! La consiglio a tutti!

Antenna_sport.jpg

Per evitare che il triangolo d'emergenza sballottoli nel vano bagagli, ho ordinato i supporti triangolo e le due viti annesse...poi, vorrei prendere qualche rete di fissaggio sempre per il bagagliaio e soprattutto lo snap in per samsung ;) Poi, direi che alla mia non manca più nulla ;)

Quanto al kit jcw, per carità ottimo poter fare l'upgrade, ma sinceramente i 192 cv vanno già bene, poi, pagherei in più il bollo e sicuramente, checché se ne dica, i consumi salirebbero...per cui, va benone così...il sound, quello del kit a valvola aperta è godurioso, ma forse un tantino eccessivo per le mie orecchie...va bene il sound "presente ma non troppo" della S stock :D

Modificato da Tony83
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque attualmente si può ordinare il solo scarico con il codice ricambio jcw, quindi niente potenza e spese in più, ma stesso scarico con valvola. Magari ora non sei interessato, ma se un giorno vorrai farlo ti consiglio di prendere il kit completo, fatto 30 fai 31!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che hanno una faccia a farsi pagare 8 euro eh? dopo l'auto comprata nuova da loro , comunque anche quando presi la mia non lo avevano a magazzino mi dissero di passare settimana dopo che me l'avrebbero dato..ovviamente senza pagare una lira..., ste cose comunque non dovrebbero farsi pagare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose assurde :D Ma con che faccia hanno presentato quella fattura :)

Io avrei fatto una telefonatina a Bmw italia :D A quanto mi diceva il mio consulente, temono molto le eventuali lamentele o giudizi negativi da parte dei clienti.

Il mio venditore, al momento della consegna, non si è raccomandato altro che di dichiarami assolutamente soddisfatto del trattamento quando mi chiamerà il customer satisfaction di bmw Italia :D Il voto massimo è 5...mi ha detto che per loro anche un 4 è negativo...per cui dovrei dare solo 5 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...