Vai al contenuto

SD 170cv F55 F 56


centaurus

Messaggi raccomandati

ottimi consumi nessuno ha potuto provare il motore da 190cv della Clubman SD?

Grazie

Più che altro ho SONO in attesa ma non ho ancora letto nessuna recensione di questo motore so solo cheè quello che monta la BMW 120D

Voi sapete altro?

Sulla carta ha 2cv in meno della Cooper S a Benzina

Modificato da mafrix
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mafrix dice:

ottimi consumi nessuno ha potuto provare il motore da 190cv della Clubman SD?

Grazie

Più che altro ho SONO in attesa ma non ho ancora letto nessuna recensione di questo motore so solo cheè quello che monta la BMW 120D

Voi sapete altro?

Sulla carta ha 2cv in meno della Cooper S a Benzina

E' lo stesso identico motore della f56, solo con più cavalli dovuti dall'elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 25 gennaio 2016 16:17:43, frenky dice:

 

 

In in green in città stai sui 18-19 kml 

in mid in città stai sui 14-16 kml

in sport in città stai sui 12-14 kml

 

 

prove fatte avendo il piede leggero, con la tipica guida da città...in autostrada i consumi calano vistosamente ovviamente con cruise attivo...dubito che con una s avendo il piede pesante si possano fare i 12 kml

francamente mi aspettavo di più (anche pensando alla mia golf benzina 1400 ma con 160 cv. stesso stile di guida e stessi percorsi. con la mini sono sempre in mid e strade varie tipo misto. pochi ruggiti è mai oltre i 160km. 13,4 km/l mi sembrano tantino. purtroppo non sono ancora passato in bmw. spero verifichino meglio. 

comunque ieri ho fatto il pieno al limite. fra qualche giorno verifico col vecchio sistema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, centaurus dice:

francamente mi aspettavo di più (anche pensando alla mia golf benzina 1400 ma con 160 cv. stesso stile di guida e stessi percorsi. con la mini sono sempre in mid e strade varie tipo misto. pochi ruggiti è mai oltre i 160km. 13,4 km/l mi sembrano tantino. purtroppo non sono ancora passato in bmw. spero verifichino meglio. 

comunque ieri ho fatto il pieno al limite. fra qualche giorno verifico col vecchio sistema. 

 

 

 

Beh beh cosa ti aspettavi...sono 170 cv a me i consumi sembrano ottimi in relazione alla potenza...tanto anche se passi in bmw cosa vuoi che ti dicano, mica hanno la bacchetta magica che istantaneamente di fa diminuire i consumi...metti in green e vedi che passi da 13.4 kml a 17 kml subito..io prima andavo in green una volta verificato la bontà di tutto ho deciso di fregarmene di consumare un po meno e Guido costantemente in mid o sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto decisamente @frenky, trovo i consumi buonissimi.

Poi essendoci appunto la possibilità di "mappature" diverse per differenti risultati i consumi vanno visti in green. Per farmi capire: nessuno di noi andrà mai a vedere le prestazioni in Mid o Green quando c'è lo Sport che ti da tutto, così è inutile giudicare i consumi se non in green.. i risultati è li che li ottieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

confermo a 6.000km che la prova diretta (rabbocco del 

pieno) di consumo mi ha deluso. Con guida normale mista 13,4 !!! Quasi sempre in mid.

azz... mi aspettavo di più da un diesel !!!

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, centaurus dice:

confermo a 6.000km che la prova diretta (rabbocco del 

pieno) di consumo mi ha deluso. Con guida normale mista 13,4 !!! Quasi sempre in mid.

azz... mi aspettavo di più da un diesel !!!

un diesel da 170 cv però...cosa pensavi che andasse ad aria?  io sono soddisfatto del consumo ormai green nn lo uso più uso mid e in città fa i 15 kml...nn penso si possa chiedere qualcosa di meglio considerando la potenza del motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

I 13 km/lt sono attualmente la mia media (con tutti i crismi: 18" invernali / molto urbano / steptronic / ALL4....)  :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone dice:

I 13 km/lt sono attualmente la mia media (con tutti i crismi: 18" invernali / molto urbano / steptronic / ALL4....)  :lego-rally:

E sei soddisfatto ?  Io sono deluso solo perché la spingo raramente, pur guidando la prevalentemente in città con disinvoltura. Con questa guida mi aspettavo almeno i quindici..   Il mio timore è che tirando un po' possa scendere sotto i tredici!

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio gli 11 in città (cooperD),mentre in extraurbano tranquillamente i 23

i diesel non sono consigliati per la città ragazzi..molto meglio una piccola cilindrata benzina..senza considerare le varie ripartenze e fermate dovuto al traffico, che non sono un toccasana per i nostri volani bimassa e vari  Fap-Dpf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, centaurus dice:

E sei soddisfatto ?  Io sono deluso solo perché la spingo raramente, pur guidando la prevalentemente in città con disinvoltura. Con questa guida mi aspettavo almeno i quindici..   Il mio timore è che tirando un po' possa scendere sotto i tredici!

Io da sempre faccio il calcolo 1 lt = 10 km ....... tutto quello che viene in +, è guadagnato :naughty:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, centaurus dice:

E sei soddisfatto ?  Io sono deluso solo perché la spingo raramente, pur guidando la prevalentemente in città con disinvoltura. Con questa guida mi aspettavo almeno i quindici..   Il mio timore è che tirando un po' possa scendere sotto i tredici!

La città è il territorio peggiore per il consumi, non puoi pretendere di fare 20 km/l.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

14.000km. Percorrenze miste. Puntatine saltuarie ma poche a 160/180km/h. Cambio olio e filtro a 11.000km. Da questo momento consumo medio 16 km/l e spesso 18. Finalmente il motore si è sciolto... Sono molto soddisfatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Centaurus probabilmente hai solo ottimizzato il tuo stile di guida...sfatiamo questi miti del motore nuovo che consuma di più!! 

Non è vero solo che ci si abitua a guidare col tempo in modo più efficiente...nel tuo caso il motore con piu km è sciolto nel senso che è piu esposto ai difetti di quel diesel bmw n47... (turbina, pompa alta pressione, catene distribuzione...)  che mai più comprerò!!! 

Felice di essere tornato al benzina...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minier71 dice:

Centaurus probabilmente hai solo ottimizzato il tuo stile di guida...sfatiamo questi miti del motore nuovo che consuma di più!! 

Non è vero solo che ci si abitua a guidare col tempo in modo più efficiente...nel tuo caso il motore con piu km è sciolto nel senso che è piu esposto ai difetti di quel diesel bmw n47... (turbina, pompa alta pressione, catene distribuzione...)  che mai più comprerò!!! 

Felice di essere tornato al benzina...

Peccato che questo non è l'n47....

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi fai pensare, tutte le SD montano l'n47 nelle sue piu svariate versioni a diverso step di potenza sino al 143cv ne sono sicuro... il 170 e il 190 pensavo fossero un ulteriore step dello stesso. 

Se come tu dici  questo non è vero mi piacerebbe capire da dove provengono questi ultimi due!...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minier71 dice:

Ops mi rispondo da solo, trattasi del b47...evoluzione del famigerato n47!

a buon intenditor...

In realtà non dovrebbe essere proprio un'evoluzione, ma un motore abbastanza diverso che fa parte della nuova famiglia dei modulari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
1 ora fa, alessandroarcuri dice:

Domani mattina vado a fare un preventivo per questa mini sd.indeciso tra questa e il serie 1.dovrei risparmiare un po' di soldi

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/


Autoè o Birindelli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...