Vai al contenuto

SD 170cv F55 F 56


centaurus

Messaggi raccomandati

chiedo scusa agli admin se continuo a sbagliare. in questo caso bloccate questo mio tentativo di riaprire una discussione che circa un mese fa Gatto mi aveva già bloccato:

C'è la discussione eccola:

http://www.megamini....i-di-Cooper SD

però ho nel frattempo verificato che tale post risale a un anno fa e che si parla di un'altra motorizzazione. la 170cv SD non c'era ancora.

pertanto chiedo se possiamo riaprirla.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è un bel motore a me piace tanto , per chi deve macinare tanti km è l'ideale ovviamente stando lontani dal benzina

io ho provato in contemporanea , cioè prima l'una e poi l'altra , sia la cooper S che la cooper SD e la differenza è drastica già da quando si schiaccia il toggle d'avviamento

ma per chi non ha strani sapori questo motore è l'ideale , infatti per me la scelta è tra SD e JCWche stranamente configurate a dovere siamo sullo stesso prezzo

ma il motore per me è promosso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto usando soltanto da pochi giorni e venendo da un iniettore pompa VW fa uno strano effetto sentir girare questi common rail di ultima generazione.

Fatta questa premessa, il motore mi ha già fatto un ottima impressione. Ovvio che non sarà mai come un benzina turbo, però io che sono cresciuto nell'era del diesel moderno (e ne ho guidate parecchie) mi sembra proprio una bella unità. Di sicuro cavalleria e coppia associate ad un peso così contenuto ne fanno una piccola (f56) niente male. Sommiamoci anche che nel panorama automolistico odierno é l'unica a poter vantare tutte queste doti, il risultato per me è più che riuscito.

Credo che i primi chilometri sono quelli adatti a saggiare la bontà di un prodotto così specifico e per quanto siano ancora pochi, mi trovo piuttosto bene.

Unico dubbio che avevo era per il cambio automatico. Vengo da anni ed anni di doppia frizione e utilizzare un classico convertitore di coppia un pò mi spaventava. Invece mi devo ricredere, alla Mini/BMW hanno fatto un gran lavoro. Non mi pento per niente, e anzi consiglio a tutti gli amanti del manuale a provarlo. Magari non lo acquisterete, ma chi come me fa almeno 30.000 km all'anno ne apprezzerà davvero le doti sia quando si vuole guidare in tranquillità e fare una 'passeggiata' sia quando gli si chiede un pò di sportività.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai provato il vecchio, ma solo il "nuovo" (poi perché proprio "nuovo"?) nella f55 SD. so solo che ho avuto delle impressioni molto positive e credevo fosse un cambio di ultimissima generazione. lineare e senza scossoni. per dire che a volte i pregiudizi condizionano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

i mass media hanno recentemente ed erroneamente collegato uno specifico problema avuto dalla Mini ai problemi dei dati di inquinamento falsati dalla VW. in realtà, come molti di voi sanno, il problema della Mini riguardava specificamente solo la F56 per un esito negativo avuto in una prova di crash test (a un manichino donna).

ora il mio timore, per il quale chiedo pareri a qualche amico che ne sappia più di me, è che questo inconveniente (contingente e facilmente risolvibile) possa in qualche modo rallentare il ritmo e la catena di produzione.

in particolare, che possa anche coinvolgere la F55 che, nel mio caso personale, avrà già quasi due mesi di ritardo nella consegna per un banale accessorio richiesto.

ne sapete qualcosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i mass media hanno recentemente ed erroneamente collegato uno specifico problema avuto dalla Mini ai problemi dei dati di inquinamento falsati dalla VW. in realtà, come molti di voi sanno, il problema della Mini riguardava specificamente solo la F56 per un esito negativo avuto in una prova di crash test (a un manichino donna).

ora il mio timore, per il quale chiedo pareri a qualche amico che ne sappia più di me, è che questo inconveniente (contingente e facilmente risolvibile) possa in qualche modo rallentare il ritmo e la catena di produzione.

in particolare, che possa anche coinvolgere la F55 che, nel mio caso personale, avrà già quasi due mesi di ritardo nella consegna per un banale accessorio richiesto.

ne sapete qualcosa?

grazie

Al massimo può rallentare quella americana, non certa la europea, che non ha problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ritirata da una settima e fatti 700km. felice di aver comprato la mia f55. cambio automatico progressivo e potente come risposta anche in modalità di guida mid. poi in sport una prontezza ed esuberanza sorprendente con un sound adeguato alla motorizzazione (non oso, ma lo penso, dire alla "sportività" trattandosi di una cinque porte). 

molto contento e orgoglioso, nonostante delle belle vw e audi in precedenza.

consiglio questa versione (SD): un bellissimo (ma costoso) giocattolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per non aprire una nuova discussione relativa al CONSUMO del 2000 SD, rinfresco questa nella quale penso sia coerente parlare comunque di consumi.

Dopo più di 4000 km con la mia Cooper SD f55, non ho ancora capito dove si possa trovare, se esiste, l'indicazione del consumo parziale (vale a dire, per esempio, del consumo relativo solo a un viaggio o a un determinato chilometraggio). Infatti mi ritrovo solo un 13,40 da un sacco di tempo, pur avendo resettato più volte credo quello parziale. Non varia mai!

Tra l'altro, nonostante uno stile di guida vario e tutto sommato equilibrato (non ho mai superato i 160! E non ho quasi mai usato la modalità sport), mi ritrovo con una media molto più alta di quella che prevedevo.  Nonostante sia diesel, mi ritrovo con un consumo molto più alto del previsto. Sono molto deluso e in questi giorni passo in officina per chiedere.

C'è qualcosa da far controllare? Si può controllare e correggere un consumo anomalo? 

Qualche amico mi può dare una dritta o almeno un parere?    Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che i motori dopo i 10.000 km danno il meglio di se. Poi il consumo dipende anche molto dalla tipologia di strade che si fa.

Per vedere il consumo di un viaggio devi andare nel computer di viaggio sullo schermo centrale e mettere la spunta reset ad ogni accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 20 gennaio 2016 15:41:27, centaurus dice:

Per non aprire una nuova discussione relativa al CONSUMO del 2000 SD, rinfresco questa nella quale penso sia coerente parlare comunque di consumi.

Dopo più di 4000 km con la mia Cooper SD f55, non ho ancora capito dove si possa trovare, se esiste, l'indicazione del consumo parziale (vale a dire, per esempio, del consumo relativo solo a un viaggio o a un determinato chilometraggio). Infatti mi ritrovo solo un 13,40 da un sacco di tempo, pur avendo resettato più volte credo quello parziale. Non varia mai!

Tra l'altro, nonostante uno stile di guida vario e tutto sommato equilibrato (non ho mai superato i 160! E non ho quasi mai usato la modalità sport), mi ritrovo con una media molto più alta di quella che prevedevo.  Nonostante sia diesel, mi ritrovo con un consumo molto più alto del previsto. Sono molto deluso e in questi giorni passo in officina per chiedere.

C'è qualcosa da far controllare? Si può controllare e correggere un consumo anomalo? 

Qualche amico mi può dare una dritta o almeno un parere?    Grazie

 

 

 

Ho aperto un post sui consumi di quel motore, ho spiegato nel dettaglio quanto e come consuma...a seconda dei vari driving mode che imposti consuma di conseguenza, mi sembra tutto coerente e realistico con ciò che riporta il cdb...se vuoi i consumi al top devi rimanere in green assolutamente già in mid cambiano di 4-5 kml in città...il percorso che fai inoltre influisce ovviamente sui consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minitaly dice:

sarà che hai pochi km ma non mi pare un buon affare! io ho una media di 12kml con la mia cooper s benzina...e non ci vado piano!!!

 

 

In in green in città stai sui 18-19 kml 

in mid in città stai sui 14-16 kml

in sport in città stai sui 12-14 kml

 

 

prove fatte avendo il piede leggero, con la tipica guida da città...in autostrada i consumi calano vistosamente ovviamente con cruise attivo...dubito che con una s avendo il piede pesante si possano fare i 12 kml

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...