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Cooper S r56 LCI o F56?


cristianturbo

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Salve a tutti,entro un paio di mesi vorrei ritornare a possedere una Mini Cooper S,l'auto più divertente per comuni mortali,e non saprei se orientarmi verso una LCI seminuova o verso una F56 pronta consegna o aziendale.

La mia prima auto è stata proprio una cooper S anno 2008 che mi ha dato alcuni problemi (tendicatena,turbina e pompa dell'olio,venduta con solo 53 mila km) ma anche grandi emozioni,l'ho venduta solo perché il mio chilometraggio annuo era passato a 30.000 e mi ero orientato verso la nuova classe a 200cdi,il passaggio da una all'altra è stato traumatico per la diversità delle auto,ma ora sono convinto di voler ritornare a divertirmi alla guida invece di starmene bello comodo.

i requisiti dell'auto che andrei ad acquistare sono:

-garanzia next,-km max40k,1 precedente proprietario,fari xeno,cambio manuale,colore tutti tranne beige.

Ho avuto modo di provare bene per alcuni giorni la f56 e nonostante sia una gran macchina mi ha lasciato un po perplesso,la r56 rimane per me il top tra comfort,linea e sensazioni di guida.Chiaramente la differenza di prezzo tra le due è notevole.

Sono qui per sentire i vostri pareri e consigli.

grazie a tutti,un saluto

ps.allego la foto della mia vecchia bimba

IMG_3452.jpeg

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3 ore fa, cippy dice:

Bel dilemma di difficile risposta. Sono auto simili ma concettualmente molto diverse tra loro. Mi pare comunque di capire che la scelta la hai già fatta in favore della r56.

Sicuramente sono più a favore della R56,anche perché la conosco molto bene e so pregi e difetti(spero molti meno nella lci che nella pre rest),quello che mi piacerebbe capire è se la spesa in più per F56 meriti,per quello che ho potuto vedere in due giorni di test drive sicuramente è una vettura più confortevole,si avvicina ad una serie 1,ha all'interno  una tecnologia superiore ma forse a mio parere fine a se stessa (personalmente trovando nella mini una macchina bella da guidare di tutti questi fronzoli non me ne faccio anche se sappiamo che la clientela è cambiata ).

magari Cippy che so che è passato da una all'altra saprebbe dirmi qualcosa in più

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Io avevo la r56 lci ora ho la f56 dopo una breve parentesi con la serie 1 msport...nn capisco cosa c entrino la serie 1 con la f56 sono completamente diverse in tutto...come nn capisco come si vedan tutte queste differenze tra r56 e f56 , io trovo che la f56 abbia solo qualche contenuto in più , se poi preferisci esteticamente la r56 è un altro discorso

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12 ore fa, cristianturbo dice:

Sicuramente sono più a favore della R56,anche perché la conosco molto bene e so pregi e difetti(spero molti meno nella lci che nella pre rest),quello che mi piacerebbe capire è se la spesa in più per F56 meriti,per quello che ho potuto vedere in due giorni di test drive sicuramente è una vettura più confortevole,si avvicina ad una serie 1,ha all'interno  una tecnologia superiore ma forse a mio parere fine a se stessa (personalmente trovando nella mini una macchina bella da guidare di tutti questi fronzoli non me ne faccio anche se sappiamo che la clientela è cambiata ).

magari Cippy che so che è passato da una all'altra saprebbe dirmi qualcosa in più

Dipende da cosa uno cerca. Se si cerca un'auto più moderna, più comoda, con finiture migliori senza dubbio f56, se si cerca un'auto più spartana, un po' più scomoda, più giocattolo la r56.

Poi indubbiamente c'è il fattore costo che incide.

Devi valutare tu, queste sono cose che non si possono consigliare. Sono 2 mini un po' diverse.

10 ore fa, frenky dice:

Io avevo la r56 lci ora ho la f56 dopo una breve parentesi con la serie 1 msport...nn capisco cosa c entrino la serie 1 con la f56 sono completamente diverse in tutto...come nn capisco come si vedan tutte queste differenze tra r56 e f56 , io trovo che la f56 abbia solo qualche contenuto in più , se poi preferisci esteticamente la r56 è un altro discorso

Delle differenze ci sono, è innegabile.

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Per la "guida" forse meglio la R56, per la connettività e il "new" meglio la F56. Ma come dice

@cippy il fattore €uro è assolutamente importante :clap:

Modificato da wwleone
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19 ore fa, cristianturbo dice:

Salve a tutti,entro un paio di mesi vorrei ritornare a possedere una Mini Cooper S,l'auto più divertente per comuni mortali,e non saprei se orientarmi verso una LCI seminuova o verso una F56 pronta consegna o aziendale.

La mia prima auto è stata proprio una cooper S anno 2008 che mi ha dato alcuni problemi (tendicatena,turbina e pompa dell'olio,venduta con solo 53 mila km) ma anche grandi emozioni,l'ho venduta solo perché il mio chilometraggio annuo era passato a 30.000 e mi ero orientato verso la nuova classe a 200cdi,il passaggio da una all'altra è stato traumatico per la diversità delle auto,ma ora sono convinto di voler ritornare a divertirmi alla guida invece di starmene bello comodo.

i requisiti dell'auto che andrei ad acquistare sono:

-garanzia next,-km max40k,1 precedente proprietario,fari xeno,cambio manuale,colore tutti tranne beige.

Ho avuto modo di provare bene per alcuni giorni la f56 e nonostante sia una gran macchina mi ha lasciato un po perplesso,la r56 rimane per me il top tra comfort,linea e sensazioni di guida.Chiaramente la differenza di prezzo tra le due è notevole.

Sono qui per sentire i vostri pareri e consigli.

grazie a tutti,un saluto

ps.allego la foto della mia vecchia bimba

IMG_3452.jpeg

Allora io la R56 S lci l'ho posseduta e risulto su questo forum come un nemico della serie F ... tuttavia stavolta la mia risposta tra R56s e F56s è ... dipende!

Se badi al divertimento, la guida la scelta è R56 S - attenzione però parliamo di "usati" e dunque auto che hanno minimo 2 anni pieni (se non 3, 4, 5 o quasi 6 ... la LCI esce a fine 2010). Tu dici max 40 mila km ... ma si sa che pur non avendo il motore THP è cmq un'unità delicata che va manutenzionata con attenzione e rigore.

Budget di spesa per una bella R56 S lci max 15 mila ad esagerare.

Diverso è il discorso per una F56 S - che però è tutt'altra auto e tu già lo sai. L'idea di un nuovo e/o una km zero ti toglie il pensiero di prendere l'inculata dell'usato mal tenuto o sfasciato e venduto x nuovo.

Punti di vista come dire? Uno più divertente economico ma incerto - l'altro più costoso, meno divertente ma decisamente più moderno e con garanzia piena

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3 ore fa, cippy dice:

Dipende da cosa uno cerca. Se si cerca un'auto più moderna, più comoda, con finiture migliori senza dubbio f56, se si cerca un'auto più spartana, un po' più scomoda, più giocattolo la r56.

Poi indubbiamente c'è il fattore costo che incide.

Devi valutare tu, queste sono cose che non si possono consigliare. Sono 2 mini un po' diverse.

Delle differenze ci sono, è innegabile.

 

 

 

Nn cosi come le si vogliono far passare...

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1 ora fa, diaccio dice:

Allora io la R56 S lci l'ho posseduta e risulto su questo forum come un nemico della serie F ... tuttavia stavolta la mia risposta tra R56s e F56s è ... dipende!

Se badi al divertimento, la guida la scelta è R56 S - attenzione però parliamo di "usati" e dunque auto che hanno minimo 2 anni pieni (se non 3, 4, 5 o quasi 6 ... la LCI esce a fine 2010). Tu dici max 40 mila km ... ma si sa che pur non avendo il motore THP è cmq un'unità delicata che va manutenzionata con attenzione e rigore.

Budget di spesa per una bella R56 S lci max 15 mila ad esagerare.

Diverso è il discorso per una F56 S - che però è tutt'altra auto e tu già lo sai. L'idea di un nuovo e/o una km zero ti toglie il pensiero di prendere l'inculata dell'usato mal tenuto o sfasciato e venduto x nuovo.

Punti di vista come dire? Uno più divertente economico ma incerto - l'altro più costoso, meno divertente ma decisamente più moderno e con garanzia piena

Sul meno divertente però ci sarebbe qualcosa da dire, dipende. Il fatto che sia più auto e con un assetto meno estremo non significa che sia meno divertente.

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On 26 febbraio 2016 15:08:01, diaccio dice:

Allora io la R56 S lci l'ho posseduta e risulto su questo forum come un nemico della serie F ... tuttavia stavolta la mia risposta tra R56s e F56s è ... dipende!

Se badi al divertimento, la guida la scelta è R56 S - attenzione però parliamo di "usati" e dunque auto che hanno minimo 2 anni pieni (se non 3, 4, 5 o quasi 6 ... la LCI esce a fine 2010). Tu dici max 40 mila km ... ma si sa che pur non avendo il motore THP è cmq un'unità delicata che va manutenzionata con attenzione e rigore.

Budget di spesa per una bella R56 S lci max 15 mila ad esagerare.

Diverso è il discorso per una F56 S - che però è tutt'altra auto e tu già lo sai. L'idea di un nuovo e/o una km zero ti toglie il pensiero di prendere l'inculata dell'usato mal tenuto o sfasciato e venduto x nuovo.

Punti di vista come dire? Uno più divertente economico ma incerto - l'altro più costoso, meno divertente ma decisamente più moderno e con garanzia piena

sicuramente la r56 ha più manutenzione,ma cmq sono già stato abituato ai continui controlli che facevo sulla mia vecchia,e ora che sono ormai 2 anni che ho un 'auto che la porto 1 volta all anno in officina per il tagliando quasi mi manca prendermi cura della macchina.

Nel caso del r56 la scelta ricadrebbe su esemplari "seminuovi",anche se sono più rari da trovare ma non impossibili,in dicembre avevo visionato una r56 lci S immatricolata 01/2014 con 8 mila km e garanzia next e non penso che in questo caso possa trattarsi di un inchiapettata. (me la sono fatta sfuggire perche "all'epoca" non ero ancora convinto di tornare in mini e pure la vettura non era molto invitante esteticamente:verde con cerchi neri e fari xenon,tutto il resto era base).

Rimango dell'idea che la f56 sia comunque la mini perfetta se fosse stata la prima mini di nuova generazione.

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On ‎27‎/‎02‎/‎2016‎ ‎15‎:‎39‎:‎25, cristianturbo dice:

sicuramente la r56 ha più manutenzione,ma cmq sono già stato abituato ai continui controlli che facevo sulla mia vecchia,e ora che sono ormai 2 anni che ho un 'auto che la porto 1 volta all anno in officina per il tagliando quasi mi manca prendermi cura della macchina.

Nel caso del r56 la scelta ricadrebbe su esemplari "seminuovi",anche se sono più rari da trovare ma non impossibili,in dicembre avevo visionato una r56 lci S immatricolata 01/2014 con 8 mila km e garanzia next e non penso che in questo caso possa trattarsi di un inchiapettata. (me la sono fatta sfuggire perche "all'epoca" non ero ancora convinto di tornare in mini e pure la vettura non era molto invitante esteticamente:verde con cerchi neri e fari xenon,tutto il resto era base).

Rimango dell'idea che la f56 sia comunque la mini perfetta se fosse stata la prima mini di nuova generazione.

Sulla tua prima affermazione avrei qualcosa da ridire ... ho avuto (io e mio fratello) qualche "jappomobile" e quelle anche se maltrattate e sfruttate non hanno bisogno delle coccole che richiedono certi modelli di mini ... e ti dico il vero il fatto di dover dare cura (specie se meccanica) all'auto è una cosa che francamente non mi manca ... anzi per questo benedico la mia SD!

R56 seminuova ... ok ma comunque usata data che una km zero non si trova più da mesi ... forse "rimedi" la coupè attorno a 19/20 mila euro.

La F56 S o JCW va presa ed UPPATA per farla figa ... vedi quella di Cippy che con aerokit, cornici fari nere, cerchi "specifici" aftermarket è davvero (a livello estetico) una figata ... si ... ma quanto costa? Non bastano 30 carte e a quel prezzo (31.200 per la base esclusi ev.li sconti) quasi si prende una JCW manuale ... 

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4 ore fa, diaccio dice:

La F56 S o JCW va presa ed UPPATA per farla figa ... vedi quella di Cippy che con aerokit, cornici fari nere, cerchi "specifici" aftermarket è davvero (a livello estetico) una figata ... si ... ma quanto costa? Non bastano 30 carte e a quel prezzo (31.200 per la base esclusi ev.li sconti) quasi si prende una JCW manuale ... 

Jcw che però ha gli stessi problemi della cooper s: assetto da suv e cerchi non belli. Quindi alla fine della fiera, se non interessano i 40cv in più e i freni, la jcw ha il solo vantaggio del kit aero, che non giustifica l'esborso in più chiesto.

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1 ora fa, cippy dice:

Jcw che però ha gli stessi problemi della cooper s: assetto da suv e cerchi non belli. Quindi alla fine della fiera, se non interessano i 40cv in più e i freni, la jcw ha il solo vantaggio del kit aero, che non giustifica l'esborso in più chiesto.

E anche di freni più potenti o sbaglio?

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14 minuti fa, diaccio dice:

E anche di freni più potenti o sbaglio?

Si, infatti ho scritto se non interessano. L'impianto s per un uso stradale va più che bene. Al massimo basta cambiare pastiglie e mettere i tubi in treccia.

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53 minuti fa, cippy dice:

Si, infatti ho scritto se non interessano. L'impianto s per un uso stradale va più che bene. Al massimo basta cambiare pastiglie e mettere i tubi in treccia.

vero

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2 minuti fa, cristianturbo dice:

comunque mi confermate che sulla r56s i problemi del consumo di olio sono stati risolti? inoltre non è mai successo di una che spaccasse? il mio terrore sulla mia 2008 era che si spaccasse tutto

Problemi ricorrenti di quel tipo non ne sono mai stati riscontrati.

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Nelle pre-LCI i consumi d'olio NON sono stati risolti (al 100%) e rimangono delle possibili problematiche anche dopo aver "sistemato" il motore. E come ben sai, molte si sono rotte.

"Gira voce" che le LCI non consumano olio ma hanno differenti problematiche (ma non ho memoria di rotture drastiche).

La "paura" sì, ma"terrore" NO sulla Cooper S pre-LCI in firma ce l'ho sempre (controllo olio settimanalmente, anche se in presenza di motore rifatto precedentemente da poche migliaia di km).

Per le F56 "sembra" solo difetti di gioventù ma è ancora presto per valutare l'affidabilità (che cmq dovrebbe essere maggiore delle versioni precedenti)

 

Modificato da wwleone
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On 4/3/2016, 12:56:33, wwleone dice:

 

"Gira voce" che le LCI non consumano olio ma hanno differenti problematiche (ma non ho memoria di rotture drastiche).

 

Senza x forza voler difendere questa versione ... ma i casi sfigati di S lci credo siano davvero minimi (e poi da capire se imputabili a difetti di progettazione piuttosto che di utilizzo degli utenti) - sulle S THP 174 cv ... ragazzi è un bagno di sangue ... l'ennesimo caso di super consumo di olio è appena oggetto di un topic aperto dall'utente Muttley ...

La cosa che francamente mi sconcerta è perchè la gente ancora "abbocca" magari davanti ad un prezzo di 6/7/8 mila euro e se le compra ...

Un mio amico l'ha presa quel prezzo usata con tipo 7 proprietari ... ma come si fa dai ...

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  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi! dopo un periodo di casino dove non ho potuto dedicarmi all'auto,ora finalmente sono un po' più libero.

non mi sono dimenticato della Mini <3 appurato il fatto che andrò su un R56 e probabilmente JCW,volevo condividere con voi alcuni dubbi: avrei sottomano un JUBILEE fine 2011,con garanzia NEXT estendibile a 36 mesi,27 mia km,unipro,tutti tagliandi ufficiali,prezzo ancora non noto però mi faranno sapere a breve,dovrebbe essere attorno ai 15/16. 

Meccanicamente una jubilee è uguale ad una jcw normale? ha motore n14 o n18?

 

 

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15 ore fa, cristianturbo dice:

Ciao a tutti ragazzi! dopo un periodo di casino dove non ho potuto dedicarmi all'auto,ora finalmente sono un po' più libero.

non mi sono dimenticato della Mini <3 appurato il fatto che andrò su un R56 e probabilmente JCW,volevo condividere con voi alcuni dubbi: avrei sottomano un JUBILEE fine 2011,con garanzia NEXT estendibile a 36 mesi,27 mia km,unipro,tutti tagliandi ufficiali,prezzo ancora non noto però mi faranno sapere a breve,dovrebbe essere attorno ai 15/16. 

Meccanicamente una jubilee è uguale ad una jcw normale? ha motore n14 o n18?

 

 

La jubilee dovrebbe avere ancora l'n14.

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