Vai al contenuto

Consumi nuova Mini F56 1.5D


Andrea Bar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova mini F56 1.5D per la moglie.

So che percorrendo pochi chilometri, circa 8.000/anno, mi consiglierete il benzina.

Tuttavia preferisco il diesel per una migliore rivendibilità (cambio auto ogni 5/7 anni) e per i consumi inferiori.

Mi sono letto la prova su quattroruote della 1.5d e devo dire che i rilevamenti sono ottimi. Mi chiedevo quindi se anche nell'uso quotidiano sono confermati. Sulla rivista si parla di 18km/l in città.

Tuttavia la prova sul giornale era di un 1.5d manuale. Io invece sto valutando l'acquisto di un'automatica per ragioni di comodità.

I consumi saranno peggiori? Di quanto? Qualcuno ce l'ha?

Attendo vostri consigli.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 8 mila km all'anno ... ma fossero anche 10/12 esagero 15 mila ... io il diesel neppure lo considererei.

Ti do pienamente ragione per consumi e rivendibilità ... superiori ai paritetici modelli a benzina.

Rifletti però su una cosa ... i benzina sono mediamente più robusti ... l'automatico puoi metterlo anche sul benzina e la Cooper (1.5 3 cilindri turbo benzina da 136 cv) fa (prova di AL VOLANTE) 15 km/l in media che è un "Signor valore" per una vetturetta da 210 km/h e 0-100 in 7.8 secondi testati. Peraltro AL VOLANTE testò proprio quella col cambio automatico ... nonché coi cerchi da 18" ... dunque mettendo un 16" o un 17" i consumi scendono ulteriormente.

Io ti consiglio la Cooper benzina nuova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio vivamente il diesel col tuo genere di percorso, rischi di avere il filtro antiparticolato sempre intasato con i successivi disagi/problemi.

 

Il motore della Cooper benzina f56 ha un ottimo rapporto prestazioni/consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LucasCooper dice:

Io ti sconsiglio vivamente il diesel col tuo genere di percorso, rischi di avere il filtro antiparticolato sempre intasato con i successivi disagi/problemi.

 

Il motore della Cooper benzina f56 ha un ottimo rapporto prestazioni/consumi.

 

 

 

Di questo che dite avete prove tangibili o testimonianze dirette del accaduto!?? Lo dico perché io ho avuto tre diesel usati per il 90 % in città e mai avuto un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, frenky dice:

 

 

 

Di questo che dite avete prove tangibili o testimonianze dirette del accaduto!?? Lo dico perché io ho avuto tre diesel usati per il 90 % in città e mai avuto un problema...

E' abbastanza risaputo che a lungo andare ci possono essere dei problemi. Ricordo quando la avevo, che la usavo spesso in città e anche per brevi tragitti, che mi rigenerava spessissimo forzatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy dice:

E' abbastanza risaputo che a lungo andare ci possono essere dei problemi. Ricordo quando la avevo, che la usavo spesso in città e anche per brevi tragitti, che mi rigenerava spessissimo forzatamente.

sarò fortunato io allora...a me nessun problema con tre auto diesel ...magari era un problema antecedente agli euro 5...

Modificato da frenky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
On 3/3/2016, 17:24:17, diaccio dice:

Con 8 mila km all'anno ... ma fossero anche 10/12 esagero 15 mila ... io il diesel neppure lo considererei.

Ti do pienamente ragione per consumi e rivendibilità ... superiori ai paritetici modelli a benzina.

Rifletti però su una cosa ... i benzina sono mediamente più robusti ... l'automatico puoi metterlo anche sul benzina e la Cooper (1.5 3 cilindri turbo benzina da 136 cv) fa (prova di AL VOLANTE) 15 km/l in media che è un "Signor valore" per una vetturetta da 210 km/h e 0-100 in 7.8 secondi testati. Peraltro AL VOLANTE testò proprio quella col cambio automatico ... nonché coi cerchi da 18" ... dunque mettendo un 16" o un 17" i consumi scendono ulteriormente.

Io ti consiglio la Cooper benzina nuova.

Dici adesso che è nuova la mia (770 km) consuma di piu? Ho i cerchi da 16"....

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Andre-Cooper 1.5 dice:

Dici adesso che è nuova la mia (770 km) consuma di piu? Ho i cerchi da 16"....

Si sicuramente.

Io ho una Countryman SD - presa nuova a km zero e ti dico che oggi con 40 mila km circa percorsi (e già 2 cambi olio effettuati a 15 e 30 mila km) va che è un piacere:

- più veloce;

- più sciolta;

- consuma anche leggermente meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti...

rispondo a questa discussione per non aprirne una nuova con la stessa domanda...anche se il mio quesito è leggermente diverso...

sto per acquistare la mia prima MINI...e l'indecisione sta proprio sulla motorizzazione , vi spiego brevemente le mia abitudini...faccio ogni giorno circa casa lavoro (andata e ritorno) 34km di cui 4 in tangenziale agi 80\90 e poi mi immetto in una strada secondaria...con dossi dove la massima velocità fattibile non supera i 60...dico fattibile perchè sono strade strette dove occorre rallentare se si incontra un'altra macchina che viene nel senso opposto o fermarsi se ci sono rientranze....classica strada di campagna (fortunatamente senza buche)...

alla fine consideriamo una media di 1200\1400 km al mese

la prima indecisione è diesel o benzina?? 

io sono molto indeciso se prendere una mini one D oppure una cooper (anche se non ho scartato la one, come consumi forse meno sprecona della cooper).

 

i miei dubbi sono dati dal fatto che vengo da una macchina diesel che ha una capacità di 55 litri e mi fa circa in questa quotidianità 780\800 km .....e non vorrei trovarmi ad avere spese di gestione troppo fastidiose , non dico insostenibili però fastidiose...

 

con il mio budget la one D viene proprio bela ricca....la cooper costa un po' di piu e dovrei tralasciare qualche dettaglio...con la One gli accessori aumenterebbero ancora....

 

a livello pratico un mio collega mi qualche settimana fa mi disse..." occhio a prendere un diesel , perchè se fai pochi km non ti conviene perchè con il fap rischi poi di avere dei problemi" io mi sto informando ma le opinioni sono discordanti...e vedo che anche qui insomma non siete proprio tutti d'accordo...

 

mi date qualche chiarimento, sui consumi reali del benzina...sulla reale possibiità di avere problemi con una mini one D o su come va (se qualcuno ce 'ha) la One ....102 cv non dovrebbe essere così indegna...e come consumi??

 

sono stato super logorroico....scusate...grazie in anticipo a tutti.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la percorrenza annua sei nella fascia dove si può iniziare a considerare il diesel seriamente.

Alla fine tra one e cooper spenderesti lo stesso, quindi la differenza di costo tra le due motorizzazioni si annulla e non avresti nulla da recuperare.

Il problemi del fap sono più che altro in città coni continui stop&go, e non mi pare il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille...allora penso che ora non mi resta scegliere il giorno per andare in concessionaria...o da più concessionari...

il benzina mi attirava molto anche perchè già pensavo al remus che avrei montato :D, ma alla fine per è già tanto comprarmi la mini....e sono certo  che sarò contento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per aiutarti...ho una Cooper S a benzina...faccio 1500 Km al mese ed ho un consumo (calcolato al benzinaio da pieno a pieno) di 14 km /l

Hai considerato la One a benzina?  O la Cooper a benzina? 

Magari consumerai un po' di più (ma sarà più silenziosa) ma in sede di manutenzione andrai via liscio senza sorprese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì le considerate eccome , ma non so decidere ...da domani calcolo bene i km , per me il top è la S ma come budget e costi dovrei rinunciare a molti accessori che invece vorrei...la mia indecisione è tra one d , one e Cooper ....vorrei solo capire cosa fare....non facile....quel consumo dove lo fai?!? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, matteoparma dice:

Si sì le considerate eccome , ma non so decidere ...da domani calcolo bene i km , per me il top è la S ma come budget e costi dovrei rinunciare a molti accessori che invece vorrei...la mia indecisione è tra one d , one e Cooper ....vorrei solo capire cosa fare....non facile....quel consumo dove lo fai?!? Grazie in anticipo 

Per fare quei consumi o la si guida stile nonno (ma a quel punto perchè prendere una s?) o in condizioni stradali particolarmente favorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 9/5/2016 at 13:07, cippy dice:

Per fare quei consumi o la si guida stile nonno (ma a quel punto perchè prendere una s?) o in condizioni stradali particolarmente favorevoli.

Tangenziale ed autostrade per il 75%

Poi la città.

...Che mi sembra la media di un utente...normale.

Usandola solo in statale di solito faccio lo scemo solo in salita...e poi ci si rilassa in discesa....ed i consumi ritornano sui 14/15.

É un gran motore il B48.

E posso solo immaginare quanto poco possa consumare una 1500 diesel o benzina che sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...