Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Elisabetta Angelosanto dice:

Ciao a tutti.. provengo da una Smart ed ora vorrei comprarmi una Mini.. all'anno faccio al massimo 10mila Km..

La cerco prettamente col cambio automatico..

Ho visto tre annunci..mi potreste dare qualche consiglio?

http://www.subito.it/auto/mini-mini-2-serie-2010-brescia-104062171.htm#

http://ww3.autoscout24.it/classified/286349557?pr=0&fromparkdeck=1

http://ww3.autoscout24.it/classified/275414620?asrc=st|as

Allora ... come tutti sanno sto sempre a vedere auto usate su AS24 tant'è che qualcuno prendendomi in giro dice che mi pagano ...

La prima ... costa troppo da evitare a meno che tu non abbia soldi da buttare.

La seconda ... una km zero (le mie preferite - io compro sempre o quasi km zero) ... di base non ha magagne ... ma attenzione è una 2013 quindi devi accertare le condizioni della garanzia e cmq è un'auto ferma su un piazzale da 3 anni (se la matematica non è un opinione) leggasi potrebbe avere gomme ovalizzate/da buttare o altro. Aggiungiamo che 16 mila euro per una one certo non sono un regalo e cmq parliamo della R56 che è il modello vecchio ... a quella cifra prendi quasi una km zero del modello nuovo che perlomeno (gusti personali a parte) è più "attuale".

La terza ... per 11 mila euro e spicci non è malvagia ... ma va vista di persona e bene.

La mia risposta? Nessuna delle 3 ... ma forse andrei a vedere l'ultima.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq vedo che cerchi su Roma ... mercato abbondante ma difficilissimo e pieno di solette ... auguri!

Potendo scegliere ... buttati su un privato almeno tratti il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Elisabetta Angelosanto dice:

Di questi tre annunci cosa ne pensate? Aspetto consigli..

La prima su subito.it è troppo cara (e ci sono poche o nulla info)

La seconda è una km 0 (zero) quindi con maggiori garanzie (12 mesi come minimo, ma potresti provare a chiederne di +...) però mancano gli XENON

La terza è carina ma è venduta da 1 privato (e io non prenderei mai 1 vettura da uno sconosciuto)

Quindi x me meglio la 2ª (magari trattando un po' sul prezzo !)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il 2011 (versione LCI) sono con gli interni neri anziché grigi (forse + carini io nella mia R60 li ho neri e mio figlio nella R56 grigi) e hanno un valore commerciale maggiore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Elisabetta Angelosanto dice:

Scusa la mia ignoranza..cosa è la versione LCI?

Significa  Life Cycle Impulse ed è l'aggiornamento effettuato a circa metà vita del modello.... (sia MINI che BMW)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Dopo il 2011 (versione LCI) sono con gli interni neri anziché grigi (forse + carini io nella mia R60 li ho neri e mio figlio nella R56 grigi) e hanno un valore commerciale maggiore.

LCI cambiano solo gli interni della Mini o differisce in qualche altra cosa?

Motore..estetica esterna..altro?

P.s. il concessionario che vende questa Mini..

http://ww3.autoscout24.it/classified/286349557?pr=0&fromparkdeck=1

mi ha appena detto che non è una LCI..

Modificato da Elisabetta Angelosanto
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Elisabetta Angelosanto dice:

LCI cambiano solo gli interni della Mini o differisce in qualche altra cosa?

Motore..estetica esterna..altro?

P.s. il concessionario che vende questa Mini..

http://ww3.autoscout24.it/classified/286349557?pr=0&fromparkdeck=1

mi ha appena detto che non è una LCI..

Questa Mini è LCI.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elisabetta Angelosanto dice:

LCI cambiano solo gli interni della Mini o differisce in qualche altra cosa?

Motore..estetica esterna..altro?

P.s. il concessionario che vende questa Mini..

http://ww3.autoscout24.it/classified/286349557?pr=0&fromparkdeck=1

mi ha appena detto che non è una LCI..

Questo vende frutta & verdura o autovetture .......? :bleh:

E' una LCI a tutti gli effetti (vedi i fari posteriori a LED e il retronebbia centrale.

0286349557006.jpg

questa normale pre-LCI......

e13e3b2c824948ad31a6f61a02779b0e.jpg.05e

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Elisabetta Angelosanto dice:

C'è differenza anche davanti?

Oltre che nel posteriore e interno?

No, nn mi pare ci siano differenze ottiche (magari è cambiato qualcosa nel vano motore ... :naughty: )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elisabetta Angelosanto dice:

C'è differenza anche davanti?

Oltre che nel posteriore e interno?

Al di la delle differenze scovabili ad occhio nudo (paraurti, fari, interni, plancia, disegno dei cerchi, ecc.) restano comunque lo stesso modello ... ossia la R56. Francamente trovo che la LCI (restyling per intenderci quella prodotta da 09/2010) sia più carina ed al passo coi tempi.

La cosa più importante che però non hai specificato è un'altra ... il tuo budget ... quanto vuoi spendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone dice:

Dopo il 2011 (versione LCI) sono con gli interni neri anziché grigi (forse + carini io nella mia R60 li ho neri e mio figlio nella R56 grigi) e hanno un valore commerciale maggiore.

Sul maggiore valore commerciale ... specie da usate ... parliamo di quanto 500/1000 euro massimo? Forse l'unica R56 che cambia radicalmente il valore è la Cooper S o la Cooper D ...

Su una One il margine è davvero sottile ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto cercando una cabrio.. cosa ne pensate di questa? 

http://m.subito.it/vim/149605672.htm?next=1

Sinceramente sto aspettando la risposta di un broker di fiducia che mi ha detto di aver trovato delle cabrio diesel in germania..Pelle full, automatiche, con navi e mezze nuove (2013-2014) e con meno di 50000km intorno a 17000€.. 

Come chilometraggio sto intorno ai 10000 annui..quello che mi preoccupa un po' della S sono i costi per mantenerla..bollo..assicurazione e benzina.. Siceramente non sono un patito della velocità e la S per me sarebbe sprecata! In quella dell'annuncio ho visto che il conce è sceso da 16.800€ a 14.900€ in 2 mesi..e comunque ho intenzione di prenderla a 14.500 passaggio compreso!

siccome voglio avere un bel dislay nel cruscotto e questa non ha il navigatore, avevo intenzione inoltre di sostituire l'autoradio di serie con uno doppio din dell'alpine compatibile con applecar..spesa 600€..anche se vado a perdere il piccolo display nel contagiri..cosa ne pensate?

Modificato da nath9
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, nath9 dice:

Ragazzi cosa ne pensate di questa? 

http://m.subito.it/vim/149605672.htm?next=1

Sinceramente sto aspettando la risposta di un broker di fiducia che mi ha detto di aver trovato delle cabrio diesel in germania..Pelle full, automatiche, con navi e mezze nuove (2013-2014) e con meno di 50000km intorno a 17000€.. 

Come chilometraggio sto intorno ai 10000 annui..quello che mi preoccupa un po' della S sono i costi per mantenerla..bollo..assicurazione e benzina.. Siceramente non sono un patito della velocità e la S per me sarebbe sprecata! In quella dell'annuncio ho visto che il conce è sceso da 16.800€ a 14.900€ in 2 mesi..e comunque ho intenzione di prenderla a 14.500 passaggio compreso!

siccome voglio avere un bel dislay nel cruscotto e questa non ha il navigatore, avevo intenzione inoltre di sostituire l'autoradio di serie con uno doppio din dell'alpine compatibile con applecar..spesa 600€..anche se vado a perdere il piccolo display nel contagiri..cosa ne pensate?

Non ha gli xeno e fare il lavoro che vuoi fare mi pare decisamente complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...