Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

  • marco_S locked e sbloccato questo discussione

Buongiorno a tutti, mi presento sono Roberto da Roma, non so se sia giusto presentarsi qui ma non o trovato una sezione apposita.

Non sono ancora possessore di un mini ma spero di diventarlo a breve, volevo chiedere a voi utilizzatori qualche consiglio ed esporvi dei dubbi data la mia ignoranza sull'argomento.

Ho trovato una mini cooper chili 1.6 16 valvole 120cv del 2009 full optional (cambio automatico navigatore, clima automatico) con circa 55.000km a 8.500 euro.

Così sembra un'offerta super allettante, ma la mia paura è che ci posa essere una fregatura dietro l'angolo...

è un privato a vendere quindi per forza andrà fatta visionare o da un centro mini o dal mio meccanico di fiducia, non essendoci garanzia post vendita.

Volevo chiedervi se questo tipo di mini ha qualche difetto conosciuto o meno, contando che io la uso per ciclo urbano dal lunedì al venerdì e ci faccio circa 60km giornalieri, quindi circa 13.000 annui e se mi consigliate o meno di installare l'impianto gpl.

Insomma sono aperto a tutti i consigli possibili data la mia ignoranza :)

Ringrazio anticipatamnte chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • cippy ha impostato come importante questa discussione
7 ore fa, Alberto dice:

Avrei trovato una cooper s r56 del 2006 con 90000km e me la scambierebbero per la mia one ray del 2009 dato il fatto che ha più mercato perché per neopatentati.

è un buon affare? Sentivo dei problemi al motore 

Ma è una R53 o una R56?

Perché se non ricordo male, di R56, ne giravano poche nel 2006 e forse da novembre in poi, ma non vorrei dire fesserie.

Perché se è una R53 il motore di per sè non dovrebbe aver problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciuller dice:

Ma è una R53 o una R56?

Perché se non ricordo male, di R56, ne giravano poche nel 2006 e forse da novembre in poi, ma non vorrei dire fesserie.

Perché se è una R53 il motore di per sè non dovrebbe aver problemi.

La r56 uscì nei conce mi pare a settembre 2006. Sono poche, ma ci sono le 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Da un rivenditore ho trovato una Cooper s del 2008 con 72k km 128kw, fari xenon, clima auto e cerchi da 17. Lui chiede 9000. Dando dentro la mia mini cooper  88kw dello stesso anno con 66k km6046746_E_567ad47dbb9a3.jpg?itok=qbju6vq arrivo ad una differenza di 5000 in totale, compresa una garanzia extra di 3 anni, passaggio ecc.. Cosa ne pensate? Sto per fare una cavolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm .. Diciamo che anche senza permuta alcuni te la danno per quasi la stessa cifra senza garanzia.

 

Senza sapere vita, morte e miracoli di questa vettura (di questo motore in particolare) mi guarderei in giro altre 10 volte.

Magari per qualcosina in più e solo 1 anno di garanzia ti danno una LCI. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. La garanzia extra di 3 anni è una bella cosa (cmq è una polizza assicurativa con obblighi e sicuramente noticine da soddisfare...).

Nel loro sito, a vederla in foto è veramente carina e a me piace (da un punto di vista estetico) molto (sono innamorato anche del rosso/bianco). 
E' simile alla mia 2ª ma in meno ha gli interni misto pelle rossa/tessuti (io solo pelle nera) e le rifiniture grigie (io ce l'ho a grigi a scacchetti -nn so come si chiama-) non è riportato il tasto SPORT (e non ha ovviamente il clima BI-ZONA....) forse manca il cassettino segreto del passeggero, ma ha in più il bracciolo (che mi sarebbe piaciuto ma forse poco funzionale)

Per capire: la mia del 2007 aveva 59000 e motore rifatto e l'ho pagata circa € 8.000+pp con 24 mesi di garanzia.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben dicevi tu @wwleone è una polizza assicurativa, la quale non presenta particolari noticine visto l'importo esoso di circa 1000danari! L'unica pecca è che non copre danni dell'impianto elettronico come autoradio, cdb, cruise control ecc..

La vettura ha sia il tasto sport che il cassettino a pressione nel cruscotto. 

In definitiva son sempre più confuso al riguardo, mi piace ma non vorrei fare un cattivo investimento. @Ciuller venerdì mi mostreranno la cronistoria in concessionaria. A me 5000 compreso di assicurazione e  passaggio sinceramente non paiono così tanti. Aiutatemi meglio a togliere le eventuali fette di salame dagli occhi! Vi prego!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, artixt93 dice:

Come ben dicevi tu @wwleone è una polizza assicurativa, la quale non presenta particolari noticine visto l'importo esoso di circa 1000danari! L'unica pecca è che non copre danni dell'impianto elettronico come autoradio, cdb, cruise control ecc..

La vettura ha sia il tasto sport che il cassettino a pressione nel cruscotto. 

In definitiva son sempre più confuso al riguardo, mi piace ma non vorrei fare un cattivo investimento. @Ciuller venerdì mi mostreranno la cronistoria in concessionaria. A me 5000 compreso di assicurazione e  passaggio sinceramente non paiono così tanti. Aiutatemi meglio a togliere le eventuali fette di salame dagli occhi! Vi prego!!

Allora wwleone ha fatto l'esempio pratico di ciò che cercavo di spiegare io: senza permuta leone ci ha dato 8500€ e la sua ha il motore sostituito.

Poniamo che la tua non lo abbia.

Ci stai mettendo 5000€ probabilmente (magari non è cosi) la garanzia ti copre parte del motore e hai già li una spesa di 4500€.

Tu stai andando a perdere la tua..

Prova a venderla per i fatti tuoi, se non hai fretta e poi ti cerchi un usato con calma.

Il tuo mezzo è più vendibile di una Cooper S preLCI. Fidati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy dice:

Il vero problema è il motore. Se è stato sostituito ottimo, altrimenti è un po' un rischio, non potendo oltretutto parlare con il vecchio proprietario.

Inoltre leggerei bene la polizza, di solito sono delle belle fregature.

Correzione piccola mia imprecisione (sulla R56): i km erano 53.000 (ora 59.000) e il motore è stato rifatto a 42000.
Per le compagnie assicurative ne ho lette molte di condizioni (capestro e non) ma per onestà e per fortuna la ConformGest che mi hanno offerto mi è sembrata seria (almeno per ora e senza averne avuto di bisogno, sgrat sgrat sgrat), unico "obbligo" 1 tagliando all'anno !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per assurdo ..

http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-jcw-kit-cagliari-152519930.htm

Ok, è della Sardegna = un bel po lontana.

A me fa impazzire. 

Se non trovo di meglio in zona, vado a vederla.

Chiedo come mai non c'è lo spoiler (presumo avesse l'ala GP e gli è convenuto venderla a parte)

Chiedo della fattura del motore ecc..

Montà fari posteriori black Line lci.

Montà diffusore GP02.

E avendo già il kit estetico JCW e assetto (chiedo cosa monta e se ha l'originale) un bel pensierino ce lo farei. 

E hai sempre speso sti benedetti 9000€, magari trattando si porta via a 8000€ fatto e finito però i 4500€ gli ha già messi lui (o la garanzia), ma stai già più sereno.

La tua forse la vendi a 5000€? Non ho idea di che anno sia nemmeno l'allestimento.

Però con 3000€ hai sempre una bellissima macchina.

Giusto per far un esempio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei per fare l'acquisto da un rivenditore (per la garanzia) o da un privato ma solo, ripeto SOLO, se conosciuto........ altrimenti succede come ad un mio amico che è andato a vederne 1 da un conce BMW (in conto vendita) e grazie al babbo (ex meccanico) ha visto/sentito subito che era storta perchè aveva fatto un bel ciocco...... (lo sapeva o no la conce ufficiale ?!?!)  :ph34r:

E in ogni caso ci vuole tanto, ma tanto CULO ! ! ! :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ciuller dice:

Per assurdo ..

http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-jcw-kit-cagliari-152519930.htm

Ok, è della Sardegna = un bel po lontana.

A me fa impazzire. 

Se non trovo di meglio in zona, vado a vederla.

Chiedo come mai non c'è lo spoiler (presumo avesse l'ala GP e gli è convenuto venderla a parte)

Chiedo della fattura del motore ecc..

Montà fari posteriori black Line lci.

Montà diffusore GP02.

E avendo già il kit estetico JCW e assetto (chiedo cosa monta e se ha l'originale) un bel pensierino ce lo farei. 

E hai sempre speso sti benedetti 9000€, magari trattando si porta via a 8000€ fatto e finito però i 4500€ gli ha già messi lui (o la garanzia), ma stai già più sereno.

La tua forse la vendi a 5000€? Non ho idea di che anno sia nemmeno l'allestimento.

Però con 3000€ hai sempre una bellissima macchina.

Giusto per far un esempio ;)

Mi pare avesse l'ala gp e gli estrattori sono i challenge, non i gp2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq NESSUNO ha detto che la macchina rossa non li vale tutti i 9.000 €...... Dopo averla vista e provata potrai farti 1 idea migliore e forse + attinente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, wwleone dice:

Cmq NESSUNO ha detto che la macchina rossa non li vale tutti i 9.000 €...... Dopo averla vista e provata potrai farti 1 idea migliore e forse + attinente

Quoto, ma se gliela vende a 5000€ più permuta il prezzo finale reale sarà sicuramente più alto.

Mettiamo che venda la sua in separata sede e torna li senza permuta sicuramente riesce a spuntare 500 o 1000€ quindi comunque vada ci ha guadagnato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, 

ho bisogno di un consiglio da voi che siete più esperti del mercato r56, ho trovato queste due cooper sd:

  1. http://ww3.autoscout24.it/classified/280383928?asrc=st|as
  2. http://ww3.autoscout24.it/classified/280350553?asrc=st|as

Mi sono accordato con il venditore della prima per andarla a vedere. Dice che è disposto a fissare un prezzo onesto, nell'annuncio ha messo 16k, per telefono gli ho detto che ero orientato sui 15k. 

Che prezzo dareste a ciascuna?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...