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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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La discussione giusta era questa (@cippy le uniresti ?)

Cmq i consumi sicuramente sono maggiori rispetto al cambio manuale. Per la manutenzione e affidabilità non credo si discostino tra i 2 tipi di cambio. Oltre i 100 / 120.000 Km sarà probabilmente necessario cambiare l'olio ma a parte questo.... Per le prestazioni potrebbero essere pari o in alcuni frangenti pure superiori al manuale.

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salve ragazzi, mi chiamo alessandro , e amo la mini , volevo acquistare una cooper 120 cv del 2008 , ad un prezzo di 4700,00 euro per 98000 km , prima di acquistarla il propetario sta cambiando pompa acqua in quanto trasudava, segnalatore freni, sonda landa , io la porterò poi in officcina bmw per vedere se tutto ok!

però a voi più esperti volevo porgere qualche domanda:

- è una macchina che da problemi ? in quanto tanti mi dicono di lasciarla stare , ma io non demordo,

-  con tutti questi lavori che sta facendo posso stare tranquillo , o sono i primi segni di altri 100 problemi successivi.

- come andrebbe l'istallazione di un impianto gpl?

 

aspetto vostre risposte per fare chiarezza 

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Adesso, alexalexalex dice:

salve ragazzi, mi chiamo alessandro , e amo la mini , volevo acquistare una cooper 120 cv del 2008 , ad un prezzo di 4700,00 euro per 98000 km , prima di acquistarla il propetario sta cambiando pompa acqua in quanto trasudava, segnalatore freni, sonda landa , io la porterò poi in officcina bmw per vedere se tutto ok!

però a voi più esperti volevo porgere qualche domanda:

- è una macchina che da problemi ? in quanto tanti mi dicono di lasciarla stare , ma io non demordo,

-  con tutti questi lavori che sta facendo posso stare tranquillo , o sono i primi segni di altri 100 problemi successivi.

- come andrebbe l'istallazione di un impianto gpl?

aspetto vostre risposte per fare chiarezza 

Se la fai preventivamente valutare meccanicamente da BMW, ti potrebbero dare maggiori garanzie per la tenuta. (98k Km non sono molti, se reali, considera che ha cmq circa 9y di vita).

Le MINI non sono nate per il GPL che potrebbero incorrere in problemi di motore.

13 ore fa, Guglielmo88 dice:

Già sono andato a vederla e mi ha fatto un'ottima impressione(interno ed esterno). All'accensione sembrava fosse abbastanza regolare e il cambio fluido(parere da ignorante in materia). Come mai questi dubbi sul GpL?? se posso chiederti pure... la manutanzione di una mini cooper ha costi elevati??

Le MINI non sono nate per il GPL che potrebbero incorrere in problemi di motore.

I costi di manutenzione sono elevati in casa MINI/BMW, da 1 meccanico generico sono abbordabili. Ci sono persone che hanno fatto oltre 200k Km e hanno fatto manutenzione regolare.

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ok ti ringrazio, perchè sto valutando di prendere la cooper d 2007 da concessionario a 7900,00 euro con navigatore il 1600 109 cv , mi dicono che è un buon modello con consumi rispetto a la cooper benzina molto minori e una tenuta di motore più durATURA, ED è COME PRESTAZIONI divertente , se sapete qualcosa su difetti evidenti o standard fatemi sapere!!

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Il D è un buon motore e ha consumi piuttosto bassi con brio sportivo, nonostante i pochi CV ma su una macchina leggera e sportiva come la MINI penso tu ti ci troveresti bene. Fatti 1 giro di qualche Km e vedi se ti "aggrada" lo stile di guida: Go Kart Feeling (commercialmente parlando) è veramente reale. :lego-rally:

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  • 2 settimane dopo...

salve a tutti, siccome sto per acquistare una mini del 2007, un 1.4 benzina, con 79 mila km, vorrei un parere su questo modello e sulla possibilità di installare l'impianto gpl.

a detta del venditore non ha consumi eccessivi, ma io spostandomi molto in città preferirei il gpl x ridurre i consumi.

che ne pensate ??qualcuno possiede una r56 e ha installato l'impianto a gas?come vi trovate?

 

Msg. del Mod. wwleone: unita la discussione e in attesa di quanto richiesto anche per msg pvt

Modificato da wwleone
Nota del Moderarore
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Come più volte scritto, la modifica a GPL di 1 MINI non è mai consigliata non essendo nata per questo tipo di carburante, meglio andare sul Diesel che il mercato offre in abbondanza.

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3 ore fa, wwleone dice:

Come più volte scritto, la modifica a GPL di 1 MINI non è mai consigliata non essendo nata per questo tipo di carburante, meglio andare sul Diesel che il mercato offre in abbondanza.

Il diesel però mal si addice all'uso prevalentemente cittadino.

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io ti posso dire la mia sul caso

ho avuto una mini r56 modello one con 95 cv

auto davvero magnifica fino al giorno che ho messo l' impianto gpl

ho cambiato ben 3 impiantisti nessuno mi ha mai risolto il problema (forse solo 1 mi propose di smontarlo e lo comprava lui a 500€)

montai un impianto lovato davvero ottimo

problemi frequenti erano

minimo instabile sembrava che a momenti si spegneva

al mattimo quando partiva aveva residui di gpl e si spegneva 3 o 4 volte ogni volta che si raffreddava

i consumi non erano malvaggi con il pieno di 19 € ci facevo 300km (piede pesantuccio)

a volte si accendeva la spia del motore ma andava via da sola

il mio consiglio è la mini è un auto particolare è nata a benzina e deve alimentarsi a benzina

(a meno che non hai installatore/ingegnere coi controcazzi che potrebbe farti un bel lavoro... ma a quell punto si farebbe pagare carissimo)

 

per qualsiasi info chiedi pure

 

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3 ore fa, cippy dice:

Il diesel però mal si addice all'uso prevalentemente cittadino.

Dando x scontato che per uso cittadino è sicuramente meglio la BENZINA e per le lunghe percorrenze il Diesel (soprattutto con DPF o FAP) avevo consigliato il gasolio preventivando che la scelta del GPL era per fare un po' di km (IMHO)

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Salve a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare la mia prima mini in assoluto. Una cooper s 184 cv Lci. 

Che mi dite? Consumi? Costi manutenzione? 

Avrei anche una fiesta st tra le mani e sono molto indeciso. Entrambe avrebbero lo stesso prezzo ma a me piace troppo di piu la mini. Molti mi hanno detto di prendere la fiesta perché la mini costa tanto di mantenimento e consumi rispetto alla St. 

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  • wwleone ha impostato come importante questa discussione

Buonasera a tutti, sono un ex possessore di mini 1.6 anno 2003, adesso vorrei ricomprarla e ne ho trovata una 1.4 95 cv del 2008, ma dovrei obbligatoriamente installare il gpl perchè faccio dai 25k a 35k all'anno. E' possibile installarlo al posto della ruota di scorta?

Ha creato problemi a qualcuno l'installazione del gpl su questa motorizzazione?

Ho gia avuto il gpl sulle mie ultime 2 auto, una mito turbo 135 cv e su una punto evo 1.2 e mi sono trovato benissimo.

Attendo vostre risposte

Grazie in anticipo

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14 minuti fa, Luca Passeri dice:

Buonasera a tutti, sono un ex possessore di mini 1.6 anno 2003, adesso vorrei ricomprarla e ne ho trovata una 1.4 95 cv del 2008, ma dovrei obbligatoriamente installare il gpl perchè faccio dai 25k a 35k all'anno. E' possibile installarlo al posto della ruota di scorta?

Ha creato problemi a qualcuno l'installazione del gpl su questa motorizzazione?

Ho gia avuto il gpl sulle mie ultime 2 auto, una mito turbo 135 cv e su una punto evo 1.2 e mi sono trovato benissimo.

Attendo vostre risposte

Grazie in anticipo

Msg  del mod. wwleone:
Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

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On 26/12/2016 at 19:32, AleRoss1995 dice:

Salve a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare la mia prima mini in assoluto. Una cooper s 184 cv Lci. 

Che mi dite? Consumi? Costi manutenzione? 

Avrei anche una fiesta st tra le mani e sono molto indeciso. Entrambe avrebbero lo stesso prezzo ma a me piace troppo di piu la mini. Molti mi hanno detto di prendere la fiesta perché la mini costa tanto di mantenimento e consumi rispetto alla St. 

Ciao AleRoss, bè la MINI è la MINI.

Anche la ST è molto bella esteticamente e, nelle prove, ne parlano bene.

Per i consumi dipende da come hai intenzione di guidarla, dal percorso che fai e quanti chilometri (urbano ecc).

A velocità di codice e senza fare sempre prima e seconda a fuoco arrivi anche a 14km/L in urbano. Se sgarri mediamente si arriva sui 10/11, che per le prestazioni non son comunque male, ma cominci a sentirli se fai parecchi chilometri.

Manutenzione, se fatta in BMW, può diventare costosa in caso di grandi interventi, altrimenti paghi mediamente un 45% in più rispetto a un comune meccanico. Ovviamente se hai la garanzia MINI NEXT e se i precedenti tagliandi son stati fatti in BMW, IO consiglio di preseguire a fare i tagliandi in BMW (oltretutto se hai la tessera federclub ricevi uno sconto del 30% sui ricambi, NON sulla M.O.) e in caso di grossi interventi, a volte, non sempre, BMW riconosce parte degli interventi ecc.. quindi non è male come cosa.

Ovviamente se ci fai mettere mano a qualcuno di "fiducia" che sia in grado di farlo e monti ciò che dichiara di montare come pezzi di ricambio. E in caso di danni ecc.. si prenda le sue responsabilità.

[NON sempre è vero, ma spesso sì] PIU' SPENDI E MENO SPENDI.

Più paghi all'inizio e meno paghi dopo.

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On 26/12/2016 at 19:32, AleRoss1995 dice:

Salve a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare la mia prima mini in assoluto. Una cooper s 184 cv Lci. 

Che mi dite? Consumi? Costi manutenzione? 

Avrei anche una fiesta st tra le mani e sono molto indeciso. Entrambe avrebbero lo stesso prezzo ma a me piace troppo di piu la mini. Molti mi hanno detto di prendere la fiesta perché la mini costa tanto di mantenimento e consumi rispetto alla St. 

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

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Su as24 mi è saltata all'occhio questa, mi piace esteticamente e ha un prezzo ragionevole, ha la targa di San Marino e il venditore mi ha scritto che devo fare l'immatricolazione in Italia, cosa ne pensate? Lunedì lo devo sentire e non vorrei fare un viaggio a vuoto per vederla (anche perché poi per avere il libretto ci vorranno un paio di giorni) 

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Mi sembra molto tenuta bene e con pochi chilometri. Colore molto bello e con il rosso faresti 1 figurone. Gli interni posteriori in pelle sembrano nuovi. Cerchi eccezionali. Impianto Harman/Kardon, fari allo Xeno, navigatore e antifurto sono OK e aggiungono valore.

Non capisco cosa inteda l'annuncio per "soli" 10  dieci mesi di garanzia rimasta ?!?! e luci a LED (forse ha montato i DRL ?) o intende i fari posteriori a LED che xò sono di serie nella versione LCI.

Peccato per i RUNFLAT ma non è un problema insormontabile (nuove anteriori M+S).

Il mumero VIN del telaio è sbagliato o ci sono problemi con quel numero non si trova qui: http://bimmer.work/

Da verificare di persona e obbligo di prova su strada per vedere se va dritta oppure no e altre cose di sempre.

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  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ragazzi e buona sera .

Sono nuovo sul forum  però ho letto svariate discussioni quindi ho deciso di iscrivermi per chiedere un parere/aiuto/consigli e quant'altro . Voglio acquistare una Mini (la prima in assoluto) , usata ovviamente , però non so dove guardare .

Mi spiego meglio.

Ho 23 anni e percorro circa 10000 km annuali , lavoro a due minuti da casa e la userei per andare ovviamente a lavoro ma anche per uscire il fine settimana , ne più ne meno.

La mia domanda (sebbene stupidia ma sono ignorante in quanto a mini) sarebbe "Quanti anni/quanti km massimo deve avere una mini?!" 

Grazie mille a coloro che mi aiuteranno.

Il budget : 5000/6500 (un po' bassino lo so )
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Vai sulla Cooper no S che non ci arrivi con il tuo budget (scansando il 174 CV) e non scendere sotto il 2008 meglio 2009 in su. Cerca su AS24 e se trovi qualcosa posta il link che gli diamo 1 occhiata e un parere.

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Ho cercato un po' sui vari siti e nei vari concessionari da me , con il mio budget potrei arrivare a prendere una Cooper , diesel o benzina , dal 2006 al 2009 com un chilometraggio che va dai 30ml ai 65ml. 

Sono perplesso perché non so se auto vecchie tra i 7/10 anni siano ancora coerenti per tenerle almeno 4/5 anni .

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