Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Kyriga dice:

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere, ho un budget di 10k più o meno e la scelta ricade o su una s r56 184cv oppure una jcw di 1 o 2 anni prima!
Come jcw ho trovato questa, che interni a parte mi sembra molto valida (forse troppo): http://ww3.autoscout24.it/classified/304453673?pr=0&fromparkdeck=1
Per le 184cv dovrei spendere un po di più, ma secondo voi ne varrebbe davvero la pena? In termini di affidabilità ed eventualmente per una futura rivendita.

Grazie per chi avrà voglia di rispondermi :)

Non è una JCW factory, ma una Cooper S 175cv con kit JCW che la porta a 192cv.

Occhio.

Se hai quella cifra cercherei una bella Cooper S da 184cv che il mercato è pieno.

Ovvio che non puoi aver grosse pretese e si avvicinerà ai 100'000 km, ma comunque ce ne sono di carine.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ciuller dice:

Non è una JCW factory, ma una Cooper S 175cv con kit JCW che la porta a 192cv.

Occhio.

Se hai quella cifra cercherei una bella Cooper S da 184cv che il mercato è pieno.

Ovvio che non puoi aver grosse pretese e si avvicinerà ai 100'000 km, ma comunque ce ne sono di carine.

Quoto.

Spacciata per JCW factory, oltre ad essere una S 175cv con Kit ha i copripinze Brembo...che coraggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!! Peccato, mi sono fatto fregare dalla pedana col logo jcw e le pinze (il fondo scala non si riusciva a vedere), comunque anche avesse il motore nuovo per il budget a disposizione non la rischierei! E, correggetemi se sbaglio, penso di aver capito che in ogni caso è meglio una 184cv che un jcw sulla stessa fascia di prezzo ma di qualche anno più vecchia! 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Kyriga dice:

Grazie mille per le risposte!! Peccato, mi sono fatto fregare dalla pedana col logo jcw e le pinze (il fondo scala non si riusciva a vedere), comunque anche avesse il motore nuovo per il budget a disposizione non la rischierei! E, correggetemi se sbaglio, penso di aver capito che in ogni caso è meglio una 184cv che un jcw sulla stessa fascia di prezzo ma di qualche anno più vecchia! 

Dipendi cosa cerchi. La jcw a comunque in più scarico, freni e 20cv in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa frase non lascia indifferente: MOTORE RIFATTO COMPLETAMENTE (CON FATTURA)

Chi cerca le JCW e vuole stare tranquillo cerca il motore N18 che però ha costi elevati.
Scartando le S pre-LCI, le 184 CV sono già ben cavallate ma rimane sempre un minimo margine di rischio (consumo olio). Le JCW (almeno molte) dovrebbero essere esentate di questo tipo di problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Kyriga dice:

Dici che un motore 175cv rifatto non dovrebbe dare i soliti problemi comuni di quel modello? 

Il 175 CV anche rifatto col tempo è a rischio consumo olio (per es. per ovalizzazione delle canne dei cilindri). Io andrei sulla 184 CV che ha un fattore di rischio molto inferiore della pre-LCI.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

Il 175 CV anche rifatto col tempo è a rischio consumo olio (per es. per ovalizzazione delle canne dei cilindri). Io andrei sulla 184 CV che ha un fattore di rischio molto inferiore della pre-LCI.

In realtà no. Conosco qualcuno con il motore sostituito e nessuna ha mai manifestato il consumo di olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un paio di amici che dopo aver rifatto il motore hanno avuto cmq problemi e lo hanno rifatto...
Secondo me c'è poco da fare, se è progettato male... :inkazzed:prima o poi può (ri)succedere ancora... :new_23:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

come scritto nel post di presentazione mi sto muovendo per cercare un mini sd, su Autoscout ho trovato questa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/294170996?asrc=st|as a me piace molto,ho già contattato il venditore e sono sceso a 15,500€ con il prezzo.

Voi cosa ne pensate?è il giusto prezzo o devo trattare ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

In meno: non ha i fari allo Xenon, il clima solo manuale e gli interni sono troppo arlecchini a confronto del colore esterno. In più ha i tettucci, il navigatore e i DRL (strano senza i fari). Non mi ispira molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La rossa è molto + giovane e ha praticamente tutto quello che servirebbe e mi sembra tenuta bene; quella nera ha anche lei quasi tutto + la pelle - il NAV e costa molto meno ma non ha garanzia essendo di un privato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Andrea Lunardelli dice:

  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=294457049

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=293102736

Il mio dubbio era quella e queste 2,ero indeciso su queste 3

Queste secondo me sono meglio.

La rossa è quasi full, mancano solo i comandi al volante. La grigia ha tutto quello che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda. Con un modesto budget  di 6/7.000€ MAX si trova una clubman senza poi pentirsene?. Non la voglio esasperata di cavalli e optional, deve fare il suo dovere, portarmi sorridente a spasso.

Pensavo a queste:

http://ww3.autoscout24.it/classified/306430468?asrc=pl|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/301307668?asrc=st|as 

http://ww3.autoscout24.it/classified/306066621?asrc=st|as

grazie a chi saprá consigliarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima verde sembra la migliore delle 3. Ottimo abbinamento cromato interni ed esterni. Clima automatico e buoni cerchi.

La seconda è meno.... della verde (IMHO).

La terza è per soli operatori del settore quindi ritengo abbia dei problemi  (ev. da chiedere e verificare bene).

Ma se sei a Praha nn ti metterebbe di cercarla lì ???

P.S.: anche la verde ha la stessa dicitura della terza... quindi è da verificare bene, benissimo cosa abbia in realtà di problematiche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

La prima verde sembra la migliore delle 3. Ottimo abbinamento cromato interni ed esterni. Clima automatico e buoni cerchi.

La seconda è meno.... della verde (IMHO).

La terza è per soli operatori del settore quindi ritengo abbia dei problemi  (ev. da chiedere e verificare bene).

Ma se sei a Praha nn ti metterebbe di cercarla lì ???

P.S.: anche la verde ha la stessa dicitura della terza... quindi è da verificare bene, benissimo cosa abbia in realtà di problematiche.

Grazie per la risposta Leone.

Per questo tipo di autovetture é meglio cercare in Italia do vsono modelli molto piú diffusi e quindi a prezzo piú basso, considera, poi, che la maggior in offerta qui in CZ sono di provenienza Italia.

Detto questo... leggo spesso quí, che l´aquisto di un auto da un privato é da sconsigliare, preferibile rivolgersi ad un operatore del settore. Perché? se poi é proprio quest´ultimo quello che con piú facilitá puo´disporre di mezzi quali taroccamento chilometri e occultamento provvisorio di magagne.

 

Comunque continuando nel motivo per cui mi rivolgo a voi

Visto che per motivi di budget la mia ricerca é ristretta a modelli  anni 2007/2008 e a motorizzazioni benzina aspirate, a cosa devo stare attento? ho letto di perdite o eccessivi consumi di olio, sono problemi difficilmente risolvibili? e da quali sintomi stare alla larga?

ringrazio tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

I consumi d'olio sono purtroppo prerogative delle versioni pre-LCI (che sono quelle R56 prima prodotte fino alla fine del 2010...). Sempre sulle Cooper S ma ho notizie di casi anche sulle altre versioni (ONE e Cooper). Piccoli o grandi problemi le hanno tutte le auto, alcune purtroppo di pià di altre... 

Da un privato "solo" con libretto tagliandi ufficiali e manutenzione aggiornato ! ! !

Concordo con i rischi di Km scalati e altre magagne da parte di alcuni venditori scorretti (speriamo gli becchino TUTTI e gliela facciano pagare cara ! ! !)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, wwleone dice:

I consumi d'olio sono purtroppo prerogative delle versioni pre-LCI (che sono quelle R56 prima prodotte fino alla fine del 2010...). Sempre sulle Cooper S ma ho notizie di casi anche sulle altre versioni (ONE e Cooper). Piccoli o grandi problemi le hanno tutte le auto, alcune purtroppo di pià di altre... 

Da un privato "solo" con libretto tagliandi ufficiali e manutenzione aggiornato ! ! !

Concordo con i rischi di Km scalati e altre magagne da parte di alcuni venditori scorretti (speriamo gli becchino TUTTI e gliela facciano pagare cara ! ! !)

Piccola correzione: in realtà le 175cv sono state vendite fino a marzo 2010. Il 184cv è arrivato qualche mese prima della lci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo dalla Svizzera , complice le belle giornate e mia moglie che spinge per la mini, ho iniziato la ricerca di una cabrio e le ho trovato un jcw fine 2013 con steptronic e 33000km a circa 22000 franchi. Motore n18 unico proprietario e tagliandi gratuiti fini a 100000km 

 

oggi sono andato a vederla ed ovvio sembra perfetta.

ho registrato un audio del motore in avviamento per sentire se c'è il famoso rattle ma non so come caricarlo

Toccando le pareti dello scarico noto un po' di nero che credo sia normale.

 

cio detto che problemi devo aspettarmi????

grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella scelta

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...