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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Quindi sarebbe meglio la S, e dal 2011 in su. Leggendo su internet e parlando con amici che hanno la S 2007 e 2008, avevo "eliminato" quell idea solamente per i problemi che la S aveva, e avevo pensato al "compromesso" che sarebbe stato l SD. Ma alla fine quindi per come la userei mi consigliereste la S, degli ultimi anni giusto? Ero solo indeciso per quello, perche non avrei voluto comprare una macchina che mi e sempre poaciuta ma che ogni 3 per 2 sarebbe stata dal meccanico... 

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A parte le eccezioni (che ci possono sempre essere), le S da 184 CV sono discrete e hanno superato i problemi delle S da 175 CV...

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8 ore fa, RG III dice:

Ok grazie! Solo piu una cosa, fino a quanti km e consigliabile prenderla?

Può averne 20'000km di solo pista, come può averne 240'000 di tutta autostrada a 130 fissi.

Dipende da come è stata usata.

Per l'utilizzo medio si può prendere anche con 140'000km ovviamente il prezzo d'acquisto sarà più basso rispetto una con 50'000km ma, probabilmente, saran da mettere in conto (anche se non è detto, magari realmente è stata guidata coi guanti) dei lavoretti di manutenzione extra.

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56 minuti fa, RG III dice:

Capito! Beh Premetto che non vorrei prendere una macchina conntanti km: per adesso due a hanno catturato la mia attenzione (forse la seconda e un po cara) ditemi voi:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=305507568

https://www.caraffinity.it/annunci-auto-usate/moncalieri/mini/mini-berlina-2-volumi/benzina/1607257.phtml

Ehm.. Stai paragonando due mondi differenti con la stessa scala.

La prima (molto bella e semplice) NON ha il navigatore, NON ha il cambio automatico ed é un privato - 54'000km / 2012

La seconda (molto carina e full) HA il navigatore, HA il cambio automatico, ma é una concessionaria a venderla (garanzia 12 mesi su parte oliate sicuramente) - 38'000km / 2010

 

Io prenderei seriamente in considerazione la prima, dalle foto sembra ben messa e non mi garba molto l'automatico.

Controlla abbia le doppie chiavi e meglio se i tagliandi son certificati (o timbrature bmw o fatture).

Modificato da Ciuller
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(IMHO) Entrambe un po' care con la seconda fuori da ogni logica... ben oltre 16k € :ph34r:, con quella cifra si trova sicuramente anche altro in giro senza aver fretta... la prima è sicuramente meglio (per il prezzo che è pure trattabile ma non ha tanti accessori, rispetto alla 2ª). 

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Si effettivamente lo avevo pensato anche io, la seconda a parte gli accessori in piu, sarebbe piu comoda per il fatto che e da concessionario con garanzia e anche per il motivo che io per avere quella cifra di budget darei indietro la mia macchina di adesso, e quindi avrei meno difficolta che venderla da privato. Pero comunque il prezzo rimane sempre caro, se col tempo scendesse ci potrei fare un pensierino :new_01: 

 

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Purtroppo le MINI hanno tanto mercato a comprarle (prezzi alti) e poco a vendere (prezzi bassi di realizzo offerti). E' il problema comune anche da altri modelli di auto che piacciono alla gente.

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Vi chiedo un ultimo parere, poi la smetto. Ho trovato questa S giusto oggi, dalle foto sembra tenuta bene, km non ne ha neanche un'infinità, ed e gia la 184 cv. Sarei gia andato a vederla ma essendo a 3 ore dindistanza vi chiedo un ultimo consiglio. Cosa ne pensate? 

https://www.caraffinity.it/annunci-auto-usate/milano/mini/mini-berlina-2-volumi/benzina/1640601.phtml

Modificato da RG III
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5 ore fa, RG III dice:

Vi chiedo un ultimo parere, poi la smetto. Ho trovato questa S giusto oggi, dalle foto sembra tenuta bene, km non ne ha neanche un'infinità, ed e gia la 184 cv. Sarei gia andato a vederla ma essendo a 3 ore dindistanza vi chiedo un ultimo consiglio. Cosa ne pensate? 

https://www.caraffinity.it/annunci-auto-usate/milano/mini/mini-berlina-2-volumi/benzina/1640601.phtml

Prezzo veramente basso - forse troppo - per una concessionaria/rivenditore.

Non posso vedere le foto o altre informazioni perchè non sono iscritto, mi spiace.

 

Modificato da Ciuller
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Questa a vederla  sembra valida (almeno dalle foto sul loro sito):

http://www.autocicognara.it/AC15/scheda.php?ID=5156

Ha il tasto SPORT che aumenta di valore l'auto (e anche il godimento del guidatore :lego-rally:).

La seduta del guidatore mi pare un poco "allentata" e potrebbe avere qualche Km in più (ma potrebbe anche essere posseduta da una persona in carne... :bleh:.

OK: fari allo XENO, bracciolo centrale, interni in pelle ben tenuti (a parte il guidatore), doppio tettino, cerchi in lega neri da 17", clima automatico, cruise control, pneumatici KHUMO al 50/60% circa (ad occhio), sensori parcheggio posteriori, 3ª aletta parasole.

?!?! = BOLLO in scadenza 03/2017 da pagare, REVISIONE da fare entro poche settimane (entro aprile 2017), probabilemnte 1 TAGLIANDO da fare (ultimo gennaio 2016 = 15 mesi e 47.000 ora 62.000 = 15.000 fatti).

QUESTA ME GUSTA ovviamente da vederla dal vivo per fare 1 prova di guida e se ti "ACCHIAPPA" farla TUA ! :naughty:

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mi sta salendo la scimmia di avere molti più cavalli... :-) 

https://www.mistermatic.it/ads-mini_cooper_s_1_6_16v__c_auto_navi_xeno_c_17_pdc__bellissima-1198314 

sto valutando di permutare la mia mini one 98 cv con una cooper s di 174 cv. si tratta per entrambi del modello r56, ossia quello prodotto dal 2007 al 2013. 

pro la mia mini one: 
quasi 2 anni più giovane 
gomme nuove 
cambio olio filtri 
cambio olio del cambio 
estetica e interni perfetti

 
pro mini cooper s: 
174 cv 
tagliandi ufficiali 
palette sul volante 
navigatore integrato 
BT e USB 

contro mini one: 
schienale guidatore dondolante 

contro mini cooper s: 
quasi due anni più vecchia 
143 mila km (il doppio dei miei) 
estetica un pò tamarra (mi piace di più la mia che è più sobria ed elegante, ma non è un ostacolo insormontabile) 

considerando che la permuta è possibile (conosco la concessionaria e anche se finora non ci ho acquistato nulla, so che fanno permute senza problemi), secondo voi potrebbe essere da prendere in considerazione per avere tutti sti cv in più, o meglio tenermi la mia che la cooper s ha su troppi km ed è più vecchia di quasi due anni? 

sullo stesso sito c'è anche un cooper s ultimo modello (2000 cc e 192 cv) ma è fuori dal mio budget e non la prendo neanche in considerazione. 

avendone l'opportunità mi piacerebbe cazzeggiare con una vettura compatta così prestazionale... i consumi non sono un problema. l'unico problema potrebbe essere l'assicurazione chè non so quando aumenterebbe il premio. 

il motore della cooper s è affidabile quanto quello della mini one che va come un orologio svizzero, oppure tutti questi anni e km, considerando tutta quella potenza, lo rendono poco affidabile?

l'idea è di tenerla 2/3 anni 

Msg del mod. wwleone: spostato ed unito il post nella giusta discussione.
 

Modificato da wwleone
Unito discussioni
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Io non rischierei di prendere 1 pre-LCI (andando avanti con il tempo il "rischio motore" è cmq sempre presente). Se devi cambiare vai sulla 184 CV o tieniti la tua fino a quando non riesci a passare ad una MINI più potente...

Considera che le Cooper S da 174 CV si trovano a partire dai 7k/8k € in su... mentre le 184 CV dai 11k/12k €.

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  • 2 settimane dopo...
On 2/4/2017 at 19:21, Karlo1200S dice:

Sono in attesa di ritirare una 1.6 16v one, presa in versione 55kw, per problemi di seconda figlia neopatentata, con 72.000 km dell'agosto 2011. Ci sono problematiche particolari in relazione a questo motore? E' un motore di origine Bmw, vero?  

Verifica con il telaio (ultimi 7 numeri del VIN) qui: http://bimmer.work/ l'allestimento. I controlli classici di un'auto usata con particolare attenzione all'eventuale consumo d'olio (ma dovrebbe essere esente questo specifico modello di motore BMW). Salvo eccezioni.

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8 ore fa, wwleone dice:

....I controlli classici di un'auto usata con particolare attenzione all'eventuale consumo d'olio (ma dovrebbe essere esente questo specifico modello di motore BMW). Salvo eccezioni.

l'ho presa da un concessionario... comunque un tagliando competo preventivo e una copertura assicurativa di 12 mesi me li ha dati... sperem...

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25 minuti fa, Karlo1200S dice:

Grazie mille wwleone:clap:

avevo già controllato nel sito che mi hai dato e anche qui https://www.etkbmw.com/bmw/IT/vin/decoder/online per avere pi informazioni possibili

per me il mondo Mini è un mondo nuovo... non certo quello Bmw... tra auto e moto ne ho diverse...:rotfl1:

Prego

23 minuti fa, Karlo1200S dice:

ps: il riferimento che mi hai dato, con le foto, è decisamente meglio!:worthy:

Prego 2

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Buonasera a tutti,

sono registrato da poco ma vi seguo da molto tempo.

Mi chiamo Alessandro e vivo a Trieste.

Sto valutando l'acquisto di una Mini Cooper 1.6 benzina 120 cv (R56) e mi affido a voi per avere consigli sui punti su cui focalizzare la valutazione.

La macchina è infatti da valutare: è stata immatricolata a Gennaio 2008 ed ha percorso solo 18,000 km. Esteticamente si presenta nuovissima ed ha fatto un solo tagliando, non in bmw, nel corso del tempo.

Il rivenditore (una concessionaria, che quindi me la garantirebbe per un anno) dice che il proprietario ha sempre vissuto all'estero e, per questi anni, l ha usata solo in occasioni delle feste programmate (quando rientrava in Italia, per periodi di max due settimane continuative. 

La richiesta è 6500 Euro

Ora, mi piacerebbe (credo sia necessario) portarla in BMW a fare certificare i km, mi sapete dire che costa questo servizio?

Cos'altro posso verificare? Leggevo che il consumo di olio era un aspetto problematico per quei modelli, mi sapreste dire qualcosa in più?

Vi ringrazio molto,

Alessandro

 

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Ciao, come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Il non avere una cronologia dei tagliandi (ne avrebbe dovuto fare uno ogni 2 anni) non aiuta nello stabilire se i km sono reali. Controlla bene lo stato di usura di sedili, volante e pomello del cambio per avere un'idea dei km percorsi.

Se i km sono reali il prezzo mi sembra buono, ma tieni presente che dovrai fare sicuramente un bel tagliando e cambiare le gomme, che dopo 9 anni saranno durissime.

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26 minuti fa, cippy dice:

Ciao, come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Il non avere una cronologia dei tagliandi (ne avrebbe dovuto fare uno ogni 2 anni) non aiuta nello stabilire se i km sono reali. Controlla bene lo stato di usura di sedili, volante e pomello del cambio per avere un'idea dei km percorsi.

Se i km sono reali il prezzo mi sembra buono, ma tieni presente che dovrai fare sicuramente un bel tagliando e cambiare le gomme, che dopo 9 anni saranno durissime.

Scusami hai ragione! Ho rimediato (spero nel modo giusto :) )

Grazie mille, in realtà un tagliando lo ha fatto. Appena mi dicono i km li scrivo.

Che devo controllare? Mi sai dire che mi costa il passaggio in BMW? Lo farei volentieri.

E invece un tagliando in BMW, immaginando una situazione (si spera) standard (olio, freni). Che budget mi consigli di mettere in preventivo?

Per le gomme gli ho chiesto e il concessionario (ovviamente) dice che sono in buone condizioni.

Ciao e grazie!!

:)

Modificato da therix
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