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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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Ma se riuscissi a salire fino ai 12k€ ho visto che qualche serie F si trova. Più di qualcuna. In questo caso che motore consigliereste?
Il fatto è che preferisco spendere qualcosina in più ma avere al contempo un mezzo che possa accompagnarmi per qualche anno in più.


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  • 3 settimane dopo...

Salve, spero di non disturbare,(premetto di essere neofita in questione MINI ma non in questione motori e meccanica) le scrivo per domandarle un paio di consigli sull' acquisto di una MINI cooper S/JKW usata.
Il problema per cui sono indeciso aldilà del modello se la S o la JKW è più che altro riguardante l'annata della macchina migliore da guardare perche noto che per la versione S per esempio dal 2007 al 2008 consigliano di evitarle (leggendo in giro per questo forum ho dedotto questo)
Consigliano tutti di andare ad un paio di anno dopo almeno ma non ne ho trovate carine per i miei gusti, mentre di JKW si anche se appena più costose ovviamente.
La mia domanda quindi a uesto punto è questo se ci siano buone annate per la S trovabili e lo stesso per la versione JKW.

Attendo risposta e apprezzo lo sforzo e la voglia di rispondermi.
Grazie ancora.

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Si scrive Jcw non Jkw.

Detta la precisazione da pignolo, che sia s o jcw poco cambia, sono motori molto delicati. Le cooper s prima di marzo 2010 (n14) sono le più problematiche, le post (n18) meno ma possono averne. Idem le jcw, sono di base meno problematiche ma non è escluso qualche problema.

Per essere realtivamente tranquillo potresti valutare una cooper s n14 con motore sostituito da metà 2010 in poi e una manutenzone impeccabile. Oppure ne prendi una messa male di meccanica a poco e gli rifai il motore da qualche esperto e ti togli quasi ogni preoccupazione.

Tra s e jcw andrei su jcw, scarico più rumoroso e freni brembo 4 pompanti di serie, se poi ha anche il kit ero tanto meglio.

Tieni però sempre conto che anche una sulla carta perfetta potrebbe avere problemi lo stesso, sono auto un po' rognose ma danno soddisfazioni.

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20 minuti fa, cippy ha scritto:

Si scrive Jcw non Jkw.

Detta la precisazione da pignolo, che sia s o jcw poco cambia, sono motori molto delicati. Le Cooper s prima di marzo 2010 (n14) sono le più problematiche, le post (n18) meno, ma possono averne. Idem le jcw, sono di base meno problematiche, ma non è escluso qualche problema.

Per essere relativamente tranquillo potresti valutare una Cooper s n14 con motore sostituito da metà 2010 in poi e una manutenzione impeccabile. Oppure ne prendi una messa male di meccanica a poco e gli rifai il motore da qualche esperto e ti togli quasi ogni preoccupazione.

Tra s e jcw andrei su jcw, scarico più rumoroso e freni Brembo 4 pompanti di serie, se poi ha anche il kit ero tanto meglio.

Tieni però sempre conto che anche una sulla carta perfetta potrebbe avere problemi lo stesso, sono auto un po' rognose, ma danno soddisfazioni.

Chiedo, anche se dovrei saperlo: kit Evo o Aero?

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6 ore fa, cippy ha scritto:

Si scrive Jcw non Jkw.

Detta la precisazione da pignolo, che sia s o jcw poco cambia, sono motori molto delicati. Le cooper s prima di marzo 2010 (n14) sono le più problematiche, le post (n18) meno ma possono averne. Idem le jcw, sono di base meno problematiche ma non è escluso qualche problema.

Per essere realtivamente tranquillo potresti valutare una cooper s n14 con motore sostituito da metà 2010 in poi e una manutenzone impeccabile. Oppure ne prendi una messa male di meccanica a poco e gli rifai il motore da qualche esperto e ti togli quasi ogni preoccupazione.

Tra s e jcw andrei su jcw, scarico più rumoroso e freni brembo 4 pompanti di serie, se poi ha anche il kit ero tanto meglio.

Tieni però sempre conto che anche una sulla carta perfetta potrebbe avere problemi lo stesso, sono auto un po' rognose ma danno soddisfazioni.

mi scuso per il jkw 😂😂

quindi comunque modelli più vecchi del 2010 sono bocciati diciamo per dormir tranquillamente la notte si?

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Purtroppo quel motore, che spinge davvero forte, ha il problema del consumo olio smisurato. 

 

I 175CV sono i primi ad averlo avuto, poi anche il successivo 184CV ne ha iniziato a patire. E anche il modello con meno cavalli ha avuto casi di consumo olio motore.

 

Le JCW ne hanno risentito meno, ma purtroppo nemmeno loro sono esenti al 100%.

 

Motore rifatto per bene, non in BMW e potresti trovare qualcosa di decente.

 

Considera che auto di oltre 10y non sempre sono una buona cosa.

 

Di quale budget stiamo parlando ?

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50 minuti fa, wwleone ha scritto:

Purtroppo quel motore, che spinge davvero forte, ha il problema del consumo olio smisurato. 

 

I 175CV sono i primi ad averlo avuto, poi anche il successivo 184CV ne ha iniziato a patire. E anche il modello con meno cavalli ha avuto casi di consumo olio motore.

 

Le JCW ne hanno risentito meno, ma purtroppo nemmeno loro sono esenti al 100%.

 

Motore rifatto per bene, non in BMW e potresti trovare qualcosa di decente.

 

Considera che auto di oltre 10y non sempre sono una buona cosa.

 

Di quale budget stiamo parlando ?

Io sinceramente so che è poco ma avevo ipotizzato di andare a spendere sui 10k 

però cerco sempre mettendo un margine più alto per far sì che metti caso ci sia un’occasione per 500€ in più non mi sfugge…

Ma fino ad ora nada

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L'ideale sarebbe prendere / trovarla 1 con motore fuso o rotto a poco e rifarla seriamente da chi sa cosa fare su questi motori e forse riusciresti a stare quasi nel tuo budget.

Ovviamente parlo di Cooper S, non di JCW che ha sicuramente un costo maggiore.

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31 minuti fa, wwleone ha scritto:

L'ideale sarebbe prendere / trovarla 1 con motore fuso o rotto a poco e rifarla seriamente da chi sa cosa fare su questi motori e forse riusciresti a stare quasi nel tuo budget.

Ovviamente parlo di Cooper S, non di JCW che ha sicuramente un costo maggiore.

io avrei trovato online un buon annuncio (secondo me), posso mandartelo in qualche modo in privato o chiedere una dentro?

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11 ore fa, Riccaaaa ha scritto:

mi scuso per il jkw 😂😂

quindi comunque modelli più vecchi del 2010 sono bocciati diciamo per dormir tranquillamente la notte si?

 

Con questo motore non dormirai mai sonni tranquilli. 😂

Con una 184cv sai un pelo più tranquillo, ma non è detto. A magigor ragione su un usato, magari con diversi proprietari, di cui si sa ben poco della manutenzione effettuata.

La scelta relativamente più tranquilla potrebbe essere una cooper s con il motore rifatto in bmw post 2010.

Oppure come detto una cooper s con il motore rotto ma messa bene di carrozzera per rifare il motore da qualcuno di esperto in mini.

 

2 minuti fa, Riccaaaa ha scritto:

io avrei trovato online un buon annuncio (secondo me), posso mandartelo in qualche modo in privato o chiedere una dentro?

 

Postalo pure qui.

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18 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Con questo motore non dormirai mai sonni tranquilli. 😂

Con una 184cv sai un pelo più tranquillo, ma non è detto. A magigor ragione su un usato, magari con diversi proprietari, di cui si sa ben poco della manutenzione effettuata.

La scelta relativamente più tranquilla potrebbe essere una cooper s con il motore rifatto in bmw post 2010.

Oppure come detto una cooper s con il motore rotto ma messa bene di carrozzera per rifare il motore da qualcuno di esperto in MINI.

 

 

Postalo pure qui.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-john-cooper-works-MINI-cooper-s-jcw-impeccabile-jonh-cooper-works-benzina-beige-5c6f8cf4-b6a5-4fc9-947a-632b2fb97681?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 10.000,-
Chilometraggio: 130.000 km
Anno: 12/2007

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Andrebbe vista di persona, ovviamente.

Prezzo altino, visto le premesse.

Da verificare: omologazione vetri oscurati (mi sembrano molto scuri), omologazione scarico posteriore (i finalini mi sembrano troppo pronunciati).

Volante piuttosto consumato, come i fianchetti dei sedili in pelle. 

Manca il cruise control e i comandi al volante per radio e bluetooth.

Carrozzeria e cerchi OK come modello, JCW non factory ma non facile da trovare, gomme mi sembrano ancora buone.

Il motore è "troppo pulito" andrebbe provata per capire se ci sono trafilaggi a vista.

Cornici fari in tinta, a me piacciono ma ad altri no.

Interni con alcune parti in carbonio (pellicola forse ?).

Imperiale (tetto interno) black OK - terza aletta laterale OK.  

I fondini degli strumenti invece non mi fanno impazzire, sono poco leggibili (IMHO) 

Fari anteriori black (completi), non mi ispirano molto, e sono un invito alle fdo a controllare l'auto... 

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1 minuto fa, wwleone ha scritto:

Andrebbe vista di persona, ovviamente.

Prezzo altino, visto le premesse.

Da verificare: omologazione vetri oscurati (mi sembrano molto scuri), omologazione scarico posteriore (i finalini mi sembrano troppo pronunciati).

Volante piuttosto consumato, come i fianchetti dei sedili in pelle. 

Manca il cruise control e i comandi al volante per radio e bluetooth.

Carrozzeria e cerchi OK come modello, JCW non factory ma non facile da trovare, gomme mi sembrano ancora buone.

Il motore è "troppo pulito" andrebbe provata per capire se ci sono trafilaggi a vista.

Cornici fari in tinta, a me piacciono ma ad altri no.

Interni con alcune parti in carbonio (pellicola forse ?).

Imperiale (tetto interno) black OK - terza aletta laterale OK.  

I fondini degli strumenti invece non mi fanno impazzire, sono poco leggibili (IMHO) 

Fari anteriori black (completi), non mi ispirano molto, e sono un invito alle fdo a controllare l'auto... 

volendo ho altre opzioni trovate fino ad ora, le posso mandare (sarebbero 2) o intaso tutto?😂😬

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Per i consigli sugli acquisti NON CI SONO LIMITI. 

 

Per quanto, NOI proveremo a darti il ns parere spassionato. 

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46 minuti fa, wwleone ha scritto:

Per i consigli sugli acquisti NON CI SONO LIMITI. 

 

Per quanto, NOI proveremo a darti il ns parere spassionato. 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-16v-benzina-nero-52bfcc77-0c80-4db4-87d7-5209bb88c779?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 8.500,-
Chilometraggio: 117.000 km
Anno: 04/2007

questa era la prima che poi ho bocciato dato che era la peggio votata tra motore da 174cv e anno di produzione

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-cooper-s-184cv-benzina-nero-2528e631-a322-485d-91b3-22d9692b031f?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 9.700,-
Chilometraggio: 112.000 km
Anno: 05/2010

questa era la prima alternativa essendo il modello da 184cv

continuo in un nuovo post

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50 minuti fa, wwleone ha scritto:

Per i consigli sugli acquisti NON CI SONO LIMITI. 

 

Per quanto, NOI proveremo a darti il ns parere spassionato. 

ecco il continuo ma questa sarebbe un po’ troppo expensive già solo di partenza comprandola

 

https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-1-6-184cv-roma-458558506.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

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La bianca imho potrebbe essere la migliore, il kit aero e il kit motore jcw sono un bel plus. Peccato solo non abbia i comandi al volante e lo scarico non è il jcw originale.

La seconda non è male, la terza ha qualcosa che non convince, oltre a un cerchio totalmente grattato.

L'ultima è una lci, quindi con il motore più affidabile, ma è automatica, quindi per me è scartata a priori.

 

Tra le 4, anche se il colore non mi fa impazzire, per come sono io valuterei senza dubbio la bianca.

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35 minuti fa, cippy ha scritto:

La bianca imho potrebbe essere la migliore, il kit aero e il kit motore jcw sono un bel plus. Peccato solo non abbia i comandi al volante e lo scarico non è il jcw originale.

La seconda non è male, la terza ha qualcosa che non convince, oltre a un cerchio totalmente grattato.

L'ultima è una lci, quindi con il motore più affidabile, ma è automatica, quindi per me è scartata a priori.

 

Tra le 4, anche se il colore non mi fa impazzire, per come sono io valuterei senza dubbio la bianca.

si potrebbe valutare il fatto di wrapparla di nero così da farla bella cattiva.

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