Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema cambio manuale. Disinnesto sesta marcia

Featured Replies

• Risposte 58
  • Visite 14k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• DiGiNeX
    DiGiNeX

@minitop tutto è bene quel che finisce bene. Al prossimo raduno, io e @Vam ci aspettiamo un giro di drink offerto. 🍀🍸

• felix_max.davide
    felix_max.davide

Solo uno? 🤣

• Direi che un drink è il minimo 🤣😃

Immagini Pubblicate

Inviato

Lo so avete ragione. Tra una ventina di giorni si saprà qualcosa di più sul problema. Di così belle esteticamente e con così pochi chilometri per ora non ne sto trovando altre, purtroppo...

Inviato

@minitop vado dritto al sodo con il mio pensiero.

Per quanto riguarda l'azienda di Bologna che sistema i cambi, sono propenso a pensare che si tratti della TransMatic: se sono loro, puoi dormire su sette guanciali (salvo complicazioni ulteriori).

Per quanto riguarda l'usura dell'auto, questa esperienza dovrebbe averti insegnato che le auto invecchiano a prescindere dai chilometri: ad esempio, "solo" 42.000 chilometri ma fatti prevalentemente in città hanno certamente messo a dura prova la trasmissione (che oggi va ricondizionata completamente). E anche se avesse diecimila chilometri, sarebbe comunque una macchina di undici anni fa... I componenti invecchiano anche col tempo.

A latere, ma questo è un mio personale giudizio, con il dovuto rispetto non mi sembra sia un esemplare troppo particolare nella combinazione allestimento/colori/accessori tale da farti dire "O compro questa, o mai più niente".

Tiriamo le somme.

Il venditore è stato onesto e sincero: ha accettato la proposta e quindi ora sei giustamente in quel bivio tra "Lascio questa macchina dove l'ho trovata?" e "Me la posso riprendere dopo che l'ha sistemata?".

Al tempo stesso, il budget che ti eri fissata (e te l'abbiamo detto più volte) non lascia troppo spazio di manovra; e certamente abbandonare questa MINI per prenderne un'altra non ti elude dal rischio di avere altri problemi.

Potresti alzare il budget e prenderne una del circuito MINI Next così direttamente da una Concessionaria BMW/MINI, così da avere uno o più anni di serenità (la garanzia può andare da 1 a 4 anni), l'auto già tagliandata e senza necessità di fare (a breve) manutenzione, le gomme in ordine, ecc; ma la contabilità spetta a te.

Io mi limito a dire (peraltro tornando in topic) che comunque una Concessionaria BMW/MINI Ufficiale il lavoro te lo avrebbe fatto: certo, con costi molto più importanti poiché loro avrebbero sostituito la trasmissione con una nuova, ma lo avrebbero fatto senza mandarti da esterni. Ti hanno fatto (o meglio: l'hanno fatta al vecchio proprietario) la "cortesia" di segnalarti nomi (importanti) che lavorano come indipendenti per rigenerare i cambi così che tu potessi risparmiare qualcosa; ma un Getrag fanno sempre a tempo ad ordinarlo e montarlo (e fatturartelo).

Ultimo, ma certamente NON meno importante, spero vivamente che (a prescindere da qualunque cosa decidiate di fare) tu abbia prontamente provveduto ad intestare nuovamente l'auto a chi te l'ha venduta e che nel mentre di queste decisioni non si stia "palleggiando" e "prendendo tempo" mentre l'auto è ancora intestata a te... Ammesso e non concesso che tu decida di tenerla, l'auto ha dei vizi occulti; e come tale deve tornare a lui. Eventualmente Dio vedrà provvederà (quando e se mai sarà in ordine; pena la perdita dei tuoi diritti di compratore in merito ai vizi occulti).

In bocca al lupo! 🍀

Inviato

@DiGiNeX sei sempre molto gentile e generoso nelle tue risposte e ti ringrazio molto. E ringrazio anche gli altri per i consigli.

La vendita è stata annullata e non ho perso un centesimo né dell'auto né dell'assicurazione e nemmeno del trapasso. Quindi ho azzerato tutto come se niente fosse accaduto. Per il resto io sarei anche disposta a salire di budget di qualche migliaia di euro ma non ho visto nulla di interessante. Ci sono delle MINI One 1.2 100 cv del colore che vorrei (rosso in primis e se mai verde o bianca) ma non mi fanno impazzire. E confermo che sto guardando anche su MINI next. Continuerò a cercare in queste settimane e poi valuterò come procedere anche in base al tipo di intervento che verrà fatto sull'auto.

Uno dei miei motti è ciò che avviene conviene e mai come in questo caso penso di essere stata molto fortunata ad accorgermi subito del problema e ad aver risolto come se niente fosse successo. È questo anche grazie ai vostri consigli preziosi. Vediamo se la provvidenza mi aiuterà di nuovo.

Nel frattempo grazie ancora a tutti per la disponibilità e la pazienza.

Inviato

@MINIco007 quella da te postata è diesel. In Lombardia oramai è un no-no...

image.png

Essendo quella da te postata una Euro 6 pre-D/D_temp, dal 1° ottobre 2028 non può neanche più circolare e/o accedere in Area B (che praticamente corrisponde a quasi l'estensione dell'intero Comune di Milano)...

E al 1° ottobre 2030 toccherà anche alle Euro 6D come la mia...crybaby

(ma restiamo in topic - queste dovrebbero essere cose per i Consigli per gli Acquisti... 😉 )

Modificato da DiGiNeX

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.