Vai al contenuto

Pneumatici estivi 205/45 17


Vampeta

Messaggi raccomandati

17 ore fa, Tofy dice:

Mi sto convincendo a cambiarle tutte e 4 xké ho visto che le più nuove sono del 2010...il gommista mi sta proponendo le Kumho a 350/400€ Oppure le hankook sempre intorno ai 400€ (tutte non ROF)..chiaramente il budget non è illimitato quindi ho escluso la fascia alta 

Prendi le Ku39 se non vuoi spendere troppo a questo punto.

1 ora fa, verso dice:

Quindi a parte Kumho e Nankang nessuno ha provato altri modelli recenti di altre marche? Falken, Fulda, Cooper, Hankook? Niet?

hankook s1 evo 2 k117 è diciamo un modello emergente che ultimamente ne sento parlare, le monta un amico su contryman Cooper S e si trova bene, peccato che nella nostra misura ci siano solo runflat.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non capisco questa moda di oggi di montare delle gomme mediocri come Falken, Toyo, Hankook e altro per risparmiare 250 euro per un treno gomme su una Mini. Posso capire su una superutilitaria che si usa solo in città ma su una Mini la faccenda cambia perché si presume che chi abbia scelto una Mini lo abbia fatto soprattutto per una questione di dinamica di guida e questa viene compromessa se si montano delle gomme non al top come le classiche Dunlop, Brigstone, Continental e altro.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la Mini non si può usare solo in città?  Chi la userà in pista monterà le gomme più performanti che esistono. Si chiama libero arbitrio o esigenza personale. Poi forse è un po' esagerato definire Hankook o Falken gomme mediocri visto che hanno veramente poco da invidiare alle premium, o addirittura, in alcuni casi, molte riviste le danno come più perfornanti di molte premium .

Comunque, come già detto in precedenza, questo è un discorso da cui non ci se ne esce, specie quando chi parla è gente che parla esclusivamente col pregiudizio e non con cognizione, quindi ad ognuno la sua idea,e la sua gomma :thumb_yello:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, IvanF56 dice:

Scusate ma io non capisco questa moda di oggi di montare delle gomme mediocri come Falken, Toyo, Hankook e altro per risparmiare 250 euro per un treno gomme su una Mini. Posso capire su una superutilitaria che si usa solo in città ma su una Mini la faccenda cambia perché si presume che chi abbia scelto una Mini lo abbia fatto soprattutto per una questione di dinamica di guida e questa viene compromessa se si montano delle gomme non al top come le classiche Dunlop, Brigstone, Continental e altro.

 

Una donna che acquista una one per andare a fare la spesa della guida proprio non gli interessa. E' un esempio, ma ce ne possono essere tantissimi di gente che prende la mini per motivi che poco centrano con il divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, cippy dice:

 ce ne possono essere tantissimi di gente che prende la mini per motivi che poco centrano con il divertimento.

Ma anche qui, la Mini ha un avantreno preciso ed un posteriore più "incerto". Sinceramente, proprio in ottica divertimento,non ci penso proprio a prendere una gomma che mi ferma il posteriore :new_01: 

Se poi non si sa gestire il sovrasterzo, allora è un altro discorso...... 

.....e a tal proposito, ho sempre avuto delle TA, adesso sto pensando ad una BMW TP, bene, in tal caso penso che farei ciò che in genere sconsiglio, cioè montare gomme diverse sui due assi,  monterei delle gomme molto performanti all'anteriore e delle saponette cinesi dietro 

Modificato da Pirandello
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IvanF56 dice:

Però in questo forum non penso che ci siano donne che hanno una ONE solo per fare la spesa o di gente che gli interessa poco l'auto che ha.

Inoltre se vi volete divertire con delle saponette sono affari vostri.

 

 

Pensa che sulla brz mettono apposta di serie delle gomme green (sono le stesse della prius) per diminuire la tenuta e aumentare il divertimento.

Ti posso assicurare che sul forum non tutti sono smanettoni, molti la prendono perchè cool e dell'handiling non gli interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so cosa fate con le vs auto, con le vs Mini... io mi diverto senza correre, senza esagerare, senza rischiare il limite, possibilmente senza violare il codice... se volessi farlo, andrei in pista, come ho fatto qualche volta ma non con le mie auto... quindi pneumatici di buon livello e, senza comprarli dal mercatino delle pulci, per me sono più che sufficienti... tornando un attimo al mio recente acquisto, le Kumho SPT KU31, sono più che sufficienti e sono più che  soddisfatto, pur non avendo preso le tre marche citate da Ivan, e senza essermi svenato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso scrivo le proposte del mio gommista.

Ho scelto di nn prendere "top di gamma" sia xké con le strade che ho in zona forse nn vale la pena "distruggere" una gomma che costa 50/60 € in più di una gomma di medio livello (parere del mio gommista), sia xké il mio budget, come già detto, nn è illimitato : / (oltretutto a quanto pare queste gomme nn sono niente male...)

Prezzo a gomma (montata ed equilibrata):

kumho ps71 103€ ( le ku39 nn sono disponibili)

Falken 98€

Sailun zsr (88w) 85€ (questa è una sua proposta ed è l'unica che mi sembra nn sia stata presa in considerazione nella discussione)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tofy dice:

 

kumho ps71 103€ ( le ku39 nn sono disponibili)

Falken 98€

Sailun zsr (88w) 85€ (questa è una sua proposta ed è l'unica che mi sembra nn sia stata presa in considerazione nella discussione)

Un po' salato rispetto ai prezzi in rete, con quei soldi potresti prendere roba premium. 

Comunque ok Falken e Kumho, le sailun..... bah

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, IvanF56 dice:

Però in questo forum non penso che ci siano donne che hanno una ONE solo per fare la spesa o di gente che gli interessa poco l'auto che ha.

Inoltre se vi volete divertire con delle saponette sono affari vostri.

 

 

Quoto e aggiungo che parliamo di circolazione su strade pubbliche...

4 ore fa, Tofy dice:

Come promesso scrivo le proposte del mio gommista.

Ho scelto di nn prendere "top di gamma" sia xké con le strade che ho in zona forse nn vale la pena "distruggere" una gomma che costa 50/60 € in più di una gomma di medio livello (parere del mio gommista), sia xké il mio budget, come già detto, nn è illimitato : / (oltretutto a quanto pare queste gomme nn sono niente male...)

Prezzo a gomma (montata ed equilibrata):

kumho ps71 103€ ( le ku39 nn sono disponibili)

Falken 98€

Sailun zsr (88w) 85€ (questa è una sua proposta ed è l'unica che mi sembra nn sia stata presa in considerazione nella discussione)

i prezzi mi sembrano un pò alti, io su euroimport a fine Febbraio ho preso le dunlop sport Maxx 2 (un altro mondo rispetto alle citate) a 450€, prendile online e le monti presso un gommista convenzionato, visti i prezzi che ti hanno sparato forse ti conviene di più.:new_03:

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

sono in procinto di acquistare dei nuovi pneumatici estivi, di misura 205 45 17 84V (o superiore), ne faccio un uso prevalentemente urbano abitando a milano, non necessito pertanto delle gomme per correre, preferirei:

- una gomma durevole;

- che regga decentemente nel bagnato;

- non troppo rumorose (anche se questo non facendo troppa autostrada, è un punto in cui potrei essere flessibile);

Le scelte sono ricadute tra queste 2 in primis:

- KUMHO ECSTA SPT KU31 205/45 17 88W -> tutte e 4 mi vengono 252€ spedite (da montare) da quel che ho capito sono direzionali;

- HANKOOK VENTUS V12 EVO2 K120 205/45 17 88W -> tutte e 4 mi vengono 320€ spedite (da montare) 

 

Controllando in giro, e volendo eventualmente risparmiare ho visionato anche queste eventualmente:

- KUMHO ECSTA LE SPORT KU39 205/45 17 88Y asimmetriche -> tutte e 4 mi vengono 268€ spedite (da montare)  asimmetriche

- FALKEN ZIEX ZE914 ECORUN 205/45 17 88W -> tutte e 4 mi vengono 268€ spedite (da montare)  asimmetriche

- HANKOOK VENTUS V12 EVO K110 205/45 17 84V -> tutte e 4 mi vengono 305€ spedite (da montare) 

 

In teoria ci sarebbero anche le cinesi NANKANG AS2+, ma non mi convincono molto dalle recensioni.

 

Cosa mi consigliate?

Modificato da Christianmic
Link al commento
Condividi su altri siti

On 24/5/2017 at 20:41, vito dario dice:

Che modello? ...qualche foto no??

Le Nankang erano nel mio mirino, ma le dovevo ordinare, quindi ho preso queste che erano subito disponibili...

Le foto le metto, avete ragione, mi dimentico sempre e ogni volta che salgo in macchina sono di corsa. Comunque il modello è L'Ultra sport NS-2 (ti allego link da euroimport). Testate anche con pioggia media e devo dire che tengono molto bene, anche sulle curve un po' in chiusura e con il pedale premuto. Personalmente sono molto soddisfatto :)

 

https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/nankang/ultra-sport-ns-2/205-45-17-88-v-xl-estivi-bordino.html

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...