Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Esclusione Egr mini cooper D 1.6 motore BMW

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti. Ho visto e letto una precedente discussione riguardo l’esclusione della valvola EGR nella motirizzazione PSA. Io sono spossessore pero’ del 1.6 112cv BMW  ed avrei intenzione di escludere/eliminare la valvola EGR . Ho visto su qualche altro forum straniero che in alcuni modelli BMW con apposite flange era possibile eliminare anche il gruppo di raffreddamento gas .Vorrei qualche consiglio a riguardo , su come fare al meglio il lavoro, se qualcuno lo ha gia’ fatto , se ci sono rischi e se sapete dove acquistare le apposite flange, Insomma datemi una mano perfavore :new_01:

Inviato

Questa è la discussione della valvola EGR:

E questa per il deFAP:

Inviato
  • Autore

Si le ho lette, ma il primo riguardante la valvola egr e’ della motorizzazione PSA , il secondo parla solo di fap.

Inviato
  • Autore

Nessuno? 

Inviato
  • Autore

Che Forum :wall:

Inviato

Se nessuno ti ha risposto, prima di sparare c@22ate senza senso, hanno fatto bene a tacere.
L'argomento è molto specifico e non è detto che qualcuno sia a conoscenza di quello che chiedi. Di altri argomenti invece ne puoi trovare traccia in abbondanza.
Ti ringrazio comunque per il tuo feedback sul Forum. :clap:

Inviato
7 ore fa, Ezio ha scritto:

Che Forum :wall:

Che uscita davvero infelice.

Modificato da LucasCooper

Inviato
  • Autore

Non ho detto nulla di scandaloso , ho solo notato poca partecipazione . Mi aspettavo la presenza di qualche esperto e non solo persone che come me sanno poco di meccanica. Pero’ assolutamente non volevo offendere nessuno . Venivo da altri forum dove ogni argomento davvero diventava una discussione , dove ci si confrontava su opinioni differenti ecc... Non nascondo che mi aspettavo una partecipazione maggiore , pero’ giustamente come diceva wwleone , se nessuno sa’, ovvio che nessuno risponde. Grazie e scusate se mi sono espresso male.

Inviato
2 ore fa, Ezio ha scritto:

Non ho detto nulla di scandaloso , ho solo notato poca partecipazione . Mi aspettavo la presenza di qualche esperto e non solo persone che come me sanno poco di meccanica. Pero’ assolutamente non volevo offendere nessuno . Venivo da altri forum dove ogni argomento davvero diventava una discussione , dove ci si confrontava su opinioni differenti ecc... Non nascondo che mi aspettavo una partecipazione maggiore , pero’ giustamente come diceva wwleone , se nessuno sa’, ovvio che nessuno risponde. Grazie e scusate se mi sono espresso male.

Purtroppo sulla parte tecnica siamo un po' carenti, oramai tutti preferiscono facebook per queste cose, purtroppo.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Le flange le trovi su internet, alla fine è un pezzo di metallo sagomato.

Togliere il sistema di raffreddamento dei gas mi sembra un lavoro inutile perchè poi dovresti raccordare il circuito del liquido di raffreddamento.

Solitamente una volta tappata l' egr è meglio escluderla da centralina per evitare la comparsa di spie.

Perchè vorresti chiuderla?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.