Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Visualizzare temperatura liquido refrigerante motore

Featured Replies

Inviato

Potrebbe essere ke mi sia partito il sensore della temperatura e per questo mi segna +++ ?

Inviato

Potrebbe essere ke mi sia partito il sensore della temperatura e per questo mi segna +++ ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Fatto la procedura però mi da sempre lock on..

• 2 anni dopo...
Inviato

Rieccomiiii tra 3 settimane dovrei andare in vacanza in sicilia e vorrei fare tutta strada con il mio mostro diesel.... siccome da firenze sono sui 1200km come faccio a sapere quando ha bisogno di rafredarsi .... cioè quando va sul rosso.....grazieee

Inviato

Si ma vorrei sapere che spia o dove posso guardare se la macchina si surriscalda sono 10h di macchina e me le farei tutte filate e semmai solo qualche fermata max 2 ad una autogril roba da 30 min ciascuno.... si la mia cooper d va benissimo e nn ho mai riscontrato problemi ttutto sommato ma prima di bruciare la testa volevo sappere che spia si accende.... poi visto che ci sono vi volevo fare una domanda a voi informa, ma con un pieno di diesel cioe piu o meno 40/42 euro quanti km posso fare prima che sono a secco ? 

Grazie

Inviato

C'è la spia della temperatura che ti si accende se superi la temperatura di guardia. 

In quel caso non ci sono pause che bastano ma solo una soluzione: carro attrezzi.

Se la tua macchina è in ordine non devi temere il superamento dei 90 gradi perchè semplicemente non avviene (a meno che non decidi di fare Firenze - Roma in prima marcia).

Per il pieno, dipende dal tuo piedino.

Se devi andare in Sicilia ti partono due pieni circa da Firenze con un'andatura normale. Tre pieni e ritiro di patente con un'andatura arzilla.

Io con la mia vecchia Grande Punto sono riuscito a fare Catania - Viterbo con 53 euro (un pieno). Ma con la Mini non lo vedo fattibile.

Inviato

Grazie sandrovt molto gentile.... grazie

Inviato

Ipotizzando un consumo di 18 / 20 km/lt. con circa 32 litri di gasolio dovresti fare all'incirca 600 km a seconda del piede e se usi il cruise control (che fa consumare leggermente di più ma è comodissimo).

Per il lungo viaggio al caldo, se hai i livelli di liquido a posto, nn ti preoccupare !

Inviato

Più che altro con la guida autostradale è quasi impossibile arrivare a un surriscaldamento, perchè arriva molto aria sul radiatore. Si scalda molto di più in città.

Ma se un'auto è in ordine non si deve surriscaldare.

• 2 anni dopo...
Inviato

Salve a tutti, volevo sapere se esiste un modo per visualizzare "semplicemente" la temperatura del motore nel display del contagiri, questo sulla mia mini r56.

Mi spiego meglio: sono a conoscenza di una procedura un po' laboriosa che mi permette di visualizzarla (ricavare un numero "x" facendo la somma delle cifre del numero di telaio e cliccare "x" volte per entrare nel service menù, ecc ecc...), perciò volevo sapere se mi è possibile (ed eventualmente come) porre il dato di questa temperatura a disposizione nel menù più "diretto", quello dove cliccando sul tasto della leva luci sx trovo subito i km mancanti prima di sbrodare, i lt ogni 100km, la velocità media, ecc...

Inviato

Sarebbe troppo facile... ti serve 1 strumento che si collega alla OBD2 e legge i dati dalle centraline della tua MINI.

Esempio SCANGAUGE    s-l300.jpg

Oppure qualche APP (tipo TORQUE) da leggere nello smartphone

Inviato

Grazie wwleone! Per utilizzare sta app mi prenderò una interfaccia OBD2 di minime dimensioni da lasciare sempre connessa ;)

Inviato

Cmq non potrai leggere la temperatura dell'olio ma solo quella del liquido refrigerante, visto che anche nel menù segreto del CdB è questo che si riesce a leggere.

• Vam ha cambiato il titolo in Visualizzare temperatura liquido refrigerante motore

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.