Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spia FAP accesa

Featured Replies

Inviato

Le pulizie non hanno funzionato, ci hanno proposto la rimozione per €600 euro. 😐

Modificato da Draix

• Risposte 178
  • Visite 73k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Premetto che sono contrario a certe manomissioni e comunque dalle mie parti 300 euro,senza rimozione ma facendo 3 buchi ed eliminando in centralina valvola egr e rigenerazione,unico inconveniente e che buchi il filtro e ne servirebbe un secondo per riportare tutto originale.

• Vam ha cambiato il titolo in Spia FAP accesa
  • 2 anni dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

ho una MINI r56 del 2010, che da mesi non mi sta dando pace.

Da meno di un mese si è accesa la spia dell'additivo del FAP (quella con il simbolo di una pompa di benzina con la goccia dentro per intenderci). Portata dal meccanico, che mi dice essere un problema della cerina terminata

Apro una parentesi: da precedenti lavori fatti, il meccanico facendo controllo sulla centralina, ha visto che non ho il programma per la rigenerazione del FAP, di fatti ad aprile l'ho dovuta portare da lui perchè mi usciva fumo dal motore a causa del fap attappatissimo. Lo ha pulito problema risolto. Ma comunque si riattapperà prima o poi

Ora ho questo problema della cerina. La sacca l'ho comprata non originale, è stata sostituita, la diagnosi è andata bene, ma la spia rimane accesa. Il meccanico mi ha detto di usarla una decina di giorni per vedere se si spegne da sola, ma al momento non è così

Secondo voi rischio che la macchina vada in blocco? Il meccanico mi aveva messo questa pulce nell'orecchio, cioè che anche se sostituisci la sacca ma la spia rimane accesa, per la macchina non hai la cerina e rischi il blocco. Però mi pare assurdo questo, non avendo nemmeno il programma per la rigenerazione del FAP.

Vorrei evitare di portarla alla BMW, perchè li sono dolori poi, e negli ultimi 6 mesi ho già speso 1500€

Adesso la riporterò al meccanico, ma spero non sia un problema meccanico ma solo di software

voi che dite?

grazie

• Vam ha cambiato il titolo in Informazioni FAP

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.