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prima accensione


The_poser

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Ciao...

con un problema del genere,in paese e piccoli tragitti,x me usandola con moderazione lo puoi fare

io fosse la mia non la utilizzerei

ma se non puoi farne a meno,utilizzala con moderazione e testa

non dovrebbe succedere nulla.

e’ un po’ delicata consigliarti perche’ non ho mai visto l’auto di persona e le mie son tutte deduzioni da un video visto e dai tuoi commenti.

certo che se era un problema grave magari saresti rimasto subito a piedi

valuta tu

di sicuro non puoi permetterti di attraversar tutta italia

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16 minuti fa, The_poser ha scritto:

L’errore sulle camme non l’ha mai dato, era solo un adattamento e basta, per il resto zero errori 

Appunto

quell’errore sta a indicare che e’ leggermente fuori fase.

che c’e’ quqlcosa sulle camme k non va,come puo’ essere il vanos

e’ questo l’errore che dico che non deve+darti

Modificato da Steven
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  • 2 settimane dopo...

Ciao, l’adattamento che ti ha fatto il meccanico via OBD si può fare in qualunque momento via software. È raccomandato farlo ogni volta si fa un intervento meccanico sul motore perché va a resettare i parametri di adattamento della centralina riguardanti i valori dell’iniezione ecc.., parametri che si autoadattano alle variazioni meccaniche che avvengono nel tempo (consumo valvole ecc).
Quindi se siete intervenuti sulla trasmissione il reset era raccomandato.
Per quanto riguarda lo start & stop si disabilità alle basse temperature o quando la carica della batteria è bassa, e dato che non hai errori registrati in centralina dubito dipenda dal vanos.

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Esatto

come dice l’amico boldrok lo start&stop delle nostre mini funge in base alla temperatura esterna e in base alla temperatur motore della mini

se fuori fa molto freddo e la mini non e’ a temperatura giusta 

non interverra’ mai.

altra causa del non funzionamento e’ la batteria,se scarica stacca lo start&stop una centralina dedicata e non lo fa intervenire

ma comunque in caso di batteria scarsa l’auto ti da’ il messaggio

prova con il clima a metrere l’aria al max,se gira puano l’aria e non forte c’e’ la batteria da soatituire quasi sicuramente

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  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento: la fase era fatta male, era anticipata, anche sotto (albero)  ed oltre tutto il mio meccanico di fiducia mi ha detto che non hanno usato lo strumento per bloccare le camme ma l’hanno fatta ad occhio perché ha trovato dei segni con l’uniposcar, ora gira abbastanza bene, ora e rimasto solo il minimo leggermente irregolare quasi impercettibile dovuto dal cat che sta per andare, che cambierò con un 200 celle

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1 ora fa, The_poser ha scritto:

Aggiornamento: la fase era fatta male, era anticipata, anche sotto (albero)  ed oltre tutto il mio meccanico di fiducia mi ha detto che non hanno usato lo strumento per bloccare le camme ma l’hanno fatta ad occhio perché ha trovato dei segni con l’uniposcar, ora gira abbastanza bene, ora e rimasto solo il minimo leggermente irregolare quasi impercettibile dovuto dal cat che sta per andare, che cambierò con un 200 celle

Tutto e' bene cio' che finisce bene.

Guarda purtroppo quando ti dicevo che non era stato usato l'attrezzo giusto x bloccar le cammes e che il problemama era la fase.

Te lo dicevo,non perche' volevo rompere le scatole

Ma perche' purtroppo ne vedo di ogni su questi motori.

Purtroppo mettono le mani su gente abituata a lavorare sui vecchi motori fire.

Vabe' l'importante e' aver risolto dai.

Son felice che ne 6 uscito fuori...

Modificato da Steven
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X sostituire la batteria poi va resettata tramite codifica la centralina che gestisce il controllo batteria.

X tentennare cosa intendi?

Perche+ se hai la batteria scarica o in esaurimento comunque ti avvisa l'auto traite la spia batteria dedicata

Te ne accorgi anche xk ti inizia a staccare le utenze

Come prima cosa ti stacca lo start&stop

Poi senti la ventilazione interna che al max non tira fuori+tanta aria

Questi sono I primi sintomi della batteria scarica

 

Modificato da Steven
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Si puoi fare il reset pure ora

non sarebbe un vero e proprio reset,perche’ comunque la batteria non e’ nuova,ma puoi benissimo farlo fare.

anzi fallo il prima possibile e vedi se c’e’ qualche miglioramento

comunque la batteria che ti hanno montato e’ di tipo AGM vero?

perche’ se hai lo start&stop va montata d’obbligo una batteria AGM e non sl piombo normale perche’ tende a rompersi coi picchi che gli arrivano quando interviene lo start&stop

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Se non e’ AGM ed hai lo start&stop

SOSTITUSCILA SUBITO!!!!

un’ottima batteria x una mini cooper s e’ la bosch S5A08 da 70ah.

comunque controlla la tua,apri il cofano e lo sportellino dove c’e’ la batteria

sull’etichetta c’e’ scritto se e’ AGM o no.

ma comunque se non e’ AGM,non x qualcosa non fraeintendere.

ma io cambierei meccanico!!!

perche’ anche il meno esperto;se cambia una batteria,comunque guarda i dati di quella vecchia,sopratutto se originale.e la monta con le stesse caratteristiche.

che poi’ e’ l’abc una batteria AGM su un motore con tecnologia start&stop.

scusa lo sfogo ma purtroppo c’e’ tanta gente che fa lavori col c.....o facendosi pagare e poi fa solo danni.

e sti “meccanici” mi fanno i........e!!!

scusate ancora lo sfogo...

comunque controlla la tua attuale batteria e se l’auto ha lo start&stop monta pa batteria che ti ho consigliato e falla codificare

e’ IMPORTANTISSIMO QUESTO LAVORO!!!

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