The_poser Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 (modificato) Ciao ragazzi, è circa una settimana che quando accendo la macchina sento tipo uno sbattere poi come si scalda un po’ si attenua, cosa potrebbe essere? Grazie a tutti ( da qualche parte qui sul forum avevo letto che potrebbe essere I pistoni che sbattono, noto nelle r56 s pre-lci, possibile?) Modificato 15 Dicembre 2018 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 Ciao che modello di mini hai e quanti km?!. se e’ un rumore comunque metallico,che sbatte e “raschia” molto probabilmente e’ la catena di distribuzione... magari ha il tendi catena da sostituire... altra cosa,una volta che va in temperatura va via questo rumore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 (modificato) R56 S 128 kw, 114,000 km, monoblocco cambiato a 62,000, distribuzione fatta a settembre, comunque no non raschia ( so cosa intendi per raschia) sembra tipo un bussare alla porta continuo e con l’aumentare dei giri aumenta Modificato 15 Dicembre 2018 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 Prova da motore caldo in folle a teberla sui 3000 giri se oltre a sentirla bussare accusi anche una vibrazione potrebbe essere il problema dei cilindri che iniziano a pvalizzarsi. ma senza far dei test son tutte supposizioni. se hai un amico meccanico o un meccanico di fiducia fagli fare la prova di comoressione di tutti i cilindri da li vedi subito se e’ questo il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 (modificato) Ok grazie @Steven domani proverò ma non credo possano essere i cilindri dato che hanno poco più di 50,000km, comunque a caldo a folle non si sente, invece ad andatura costante sopra i 2500 se ci fai l’orecchio un pochino si avverte, ma la cosa che mi infastidisce e a freddo che si fa sentire un bel po, posto anche un video del motore che sembrerebbe che gira normale 229B8087-FE75-4A73-BD50-70F74FC97EEB.MOV Modificato 15 Dicembre 2018 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 Dal rumore sembra quasi un pistone che picchia in testa. o una valvola leggermente puntata. oppure potrebbe essere qualche bronzina ma se mi dici che il motore ha 50.000km dalla sostituzione. sostituito completamente con uno nuovo o revisionato il tuo?! perche’ incide molto questo E poi fastidio si o no non e’ tanto questa la cosa il problema grosso e’ che va risolto. fai x scrupolo,se hai possibilita’,una prova di compressione da li si inizia ad escludere pistoni,cilindri e valvole puntate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 (modificato) Monoblocco nuovo, cosa intendi per valvole puntate? Forse quando ho fatto fare la distribuzione (3 mesi fa) per sbaglio avranno toccato qualcosa? E comunque non l’ho fatta fare dal mio meccanico ma da un altro per motivi suoi famigliari, è rimasto chiuso più di un mese, e tornando da lui dice: che potrebbe essere anche la fase un po’ anticipata ma se non smonta niente è difficile capire cos’è, ora che mi ricordo la prova che mi hai consigliato di stare sui 3000 giri l’ha fatta propio lui e ha fatto anche una diagnosi con risultato 0 errori, comunque la macchina non ha cali di potenza ne strattona Modificato 16 Dicembre 2018 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 16 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Ok da quello che mi dici allora 90/100 e’ qualche valvola leggermente puntata. Se x sbaglio,facendo la distribuzione,una delle 2 qssi a camme si e’ leggermente girata. svelato l’arcano e’ uscita leggermente dalla fase e quindi qualche valvola tende ad aprire qualche millisecondo prima,mente il pistone risale,e lui stesso la prende dentro,facendo quel TOC TOC io ti consiglio di non usarla e domani volare da lui x verificare la fase. perche’ comunque,ok dal rumore sembra leggermente puntata,ma comunque rischi di deformarla. x il mio discorso del motore volevo proprio capire questo se hai cambiato solo il monoblocco o tutto il motore con annesse parti in movimento cambiando il solo monoblocco hai si “risolto”i problemi dell’ovalizzazione cilindri ma comunque restano la testa ecc... che x fare un bel lavoro andrebbe rettificata con valvole nuove e sopratutto sedi valvole e le assi a camme da vedere l’usira dei loro cuscibetti su cui ruotano ecc.... quindi non e’ stata una sostituzione completa dell’organo motore. vabe’ ma poco importa,il problema ora sta in quella valvola puntata. portala dal meccanico che ti ha fatto la distribuzione e aggiornaci se riesci,evita di utilizzarla. poi vedi tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 (modificato) Ok grazie, per quanto riguarda la testa dovrebbe essere tutto a posto dato che l’ho rifatta un mese dopo averla acquistata sui 97,000 km ( guarnizione, pompa acqua, gruppo termostatato, serie smeriglio ecc) tranne valvole e asse a camme, ma erano messe bene, però non capisco perché nei primi 3 minuti si sente più forte e a caldo quasi inavvertibile Modificato 16 Dicembre 2018 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 16 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 36 minuti fa, The_poser ha scritto: Ok grazie, per quanto riguarda la testa dovrebbe essere tutto a posto dato che l’ho rifatta un mese dopo averla acquistata sui 97,000 km ( guarnizione, pompa acqua, gruppo termostatato, serie smeriglio ecc) tranne valvole e asse a camme, ma erano messe bene, però non capisco perché nei primi 3 minuti si sente più forte e a caldo quasi inavvertibile Da freddo lo senti di piú perché deve entrare in temperatura l'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Si ci avevo pensato dopo aver risposto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 16 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Da freddo le valvole sono fredde e+dure quindi lo senti+accentuato il rumore poi quando si scalda tendono a dilatarsi,si appiattiscono leggermente e quindi il pistone le tocca meno spiegato il motivo del rumore forte a freddo ed e’ x questo comunque che ti consiglio di non utilizzarla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Ok grazie, vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 17 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 (modificato) Aggiornamento: oggi sono stato dal mio meccanico e mettendo l’auto sotto diagnosi non abbiamo riscontrato nessun errore, ma abbiamo visto che si doveva fare un adattamento, cliccando veniva fuori una voce che diceva: qualora si interviene sulla distribuzione e altre parti che ora non ricordo, bisogna fare questo adattamento messa in fase su gli assi a camme via obd appunto per far adattare la nuova catena, domani mattina vedremo se il rumore si ripresenta, e ho fatto anche un cambio olio da 5w50 pakelo che a detta sua troppo pesante a un 5w40 syneco, vedremo Modificato 17 Dicembre 2018 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 18 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2018 Perfetto... facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 18 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2018 @Steven buongiorno, questa mattina ho riavvertito il rumore, ho pensato che forse servono un po’ di km prima che la centralina si adatti, tu cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 18 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2018 Ciao... Io son sempre+convinto che sia leggermente fuori fase. Te potresti accorgere mettendola in sport Perche le camme delle nostre mini quando le metti in sport anticipano l'immissione di miscela nel motore puntando leggermente le valvole E utilizzandola in sport,in teoria aumenterebbe il rumore. Ma rischi che si fanno danni. Io la riporterei dal meccanico che te l'ha vista x farla mettere a posto. A mio avviso deve aprire il coperchio punterie e verificar la fase Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 18 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2018 Ho parlato anche con il meccanico che mi ha fatto la distribuzione, dice che è impossibile dato che ha usato gli strumenti apposta per bloccare i 2 assi a camme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 18 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2018 Ok son d’accordissimo ma comunque il problema,x me c’e’ e va risolto. gli aberi a camme ok,li blocchi con gli attrezzi appositi che si avvitano alla testa e li tengono li fermi. ok benissimo. ma se nel serrar le viti,impossibile ma puo’ capitare se non si mette x bene il fermo sull’albero a gomiti,si e’ leggermente spostato in avanti uno dei alberi?!. spiegato il perche’ qualche valvola e’ leggermente puntata E infatti il motore non e’ che non va. Ma ti da’ quel TOC TOC che x me da come sento nel video e’ qualche valvola puntata che picchia su qualche pistone e comunque anche la diagnosi dava il controllo sulle asse a camme se non erro... comunque la mia e’ una supposizione eh,ci mancherebbe,non avendo visionato l’auto io sto al video che hai postato... ci tengo solo che risolvi il problema che e’ la cosa,a mio avviso,+ importante facci sapere come si evolve la cosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 18 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2018 (modificato) 38 minuti fa, Steven ha scritto: Ok son d’accordissimo ma comunque il problema,x me c’e’ e va risolto. gli aberi a camme ok,li blocchi con gli attrezzi appositi che si avvitano alla testa e li tengono li fermi. ok benissimo. ma se nel serrar le viti,impossibile ma puo’ capitare se non si mette x bene il fermo sull’albero a gomiti,si e’ leggermente spostato in avanti uno dei alberi?!. spiegato il perche’ qualche valvola e’ leggermente puntata E infatti il motore non e’ che non va. Ma ti da’ quel TOC TOC che x me da come sento nel video e’ qualche valvola puntata che picchia su qualche pistone e comunque anche la diagnosi dava il controllo sulle asse a camme se non erro... comunque la mia e’ una supposizione eh,ci mancherebbe,non avendo visionato l’auto io sto al video che hai postato... ci tengo solo che risolvi il problema che e’ la cosa,a mio avviso,+ importante facci sapere come si evolve la cosa... Ok condivido anche io quello che dici @Steven, infatti ho già avvisato il mio meccanico che dobbiamo aprire il coperchio punterie, la diagnosi non dava un controllo ma un adattamento perché magari la centralina se ne accorta dell’intervento alla distribuzione, comunque se può aiutare: quando parto in prima e inizio ad avvertire il rumore e premo la frizione per mettere la seconda il rumore scompare, anche se lancio la macchina in prima e la faccio camminare a folle non si sente nulla Modificato 18 Dicembre 2018 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 18 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2018 Prova a lasciarla in folle accesa e premi la frizione. se va via il rumore e’ sulla frozione il problema cuscinetto o spingi disco sai quanti km ha su la frizione? comunque sembra+un rumore di piatone che picchia in testa ma se facendo sto gioco di frizione va via il rumore il problema e’ li Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 19 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2018 15 ore fa, Steven ha scritto: Prova a lasciarla in folle accesa e premi la frizione. se va via il rumore e’ sulla frozione il problema cuscinetto o spingi disco sai quanti km ha su la frizione? comunque sembra+un rumore di piatone che picchia in testa ma se facendo sto gioco di frizione va via il rumore il problema e’ li Dice il mio meccanico che molto probabilmente è il vanos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 19 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2018 Potrebbe anche esser Dato che lui lavora sull'apertura e chiusura delle valvole di aspirazione... Siccome non ricordo se te l'ho chiesto Il minimo dell'auto e' regolare? Perche' un grosso sintomo del vanos e' proprio il minimo irregolare se non erro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 19 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2018 (modificato) Si @Steven non è regolare, ma non di molto, oscillerà un 100 giri, ma si nota anche ascoltandolo, e quando è bella calda calda sembra quasi rimanere fisso Modificato 19 Dicembre 2018 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 22 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2018 Ciao @Steven mi sono dimenticato di chiedere al Meccanico se ci posso camminare con la macchina in questo modo è non vorrei chiamalo ora, tu che dici ci posso girare nel frattempo, perché tra l’altro penso che se ne parli anno nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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