Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Tutorial] Post montaggio fanali UNION JACK - Mini LCI

Featured Replies

• 1 year later...
  • Replies 112
  • Views 37.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Comunque continuo a ripetere che inserendo il parametro HELC con esys si fa molto prima in un colpo solo e comunque è il codice che BMW ha assegnato per questo optional post-montabile, oggi o domani c

• Buonasera, vorrei ringraziare pubblicamente Frenk, persona molto disponibile, senza il suo aiuto non sarei mai riuscito a codificare l’errore dei fari posteriori. Ovviamente il mio ringraziamento va a

• Chiudo allegando foto delle istruzioni che mi ha stampato direttamente il magazziniere della BMW. 

Posted Images

Salve  a tutti,

qualcuno potrebbe inviarmi il Tutorial in pdf che non è piu' scaricabile dalla prima pagina?

ho necessità di sistemare i fanali che ho acquistato after market (originali) qualche tempo fa,

ho provato a mandare un msg a MF4 ma non mi ha risposto,

vi ringrazio x il vostro tempo

Marco

Ciao. Il pdf è scaricabile, l’ho appena fatto.

Se Marco non ti ha risposto è perché non ha ancora potuto farlo; ricordo che non lo fa di lavoro, ma solo per puro spirito di condivisione e direi che lo ha fatto ampiamente se leggi tutto il 3d… 😉

Riallego il PDF e consiglio di farsi aiutare da un professionista in caso di dubbi, come già più volte scritto proprio in questo 3d.

Tutorial Union Jack LCI.pdf

• Author

@MarcoMINIONE Ho visto che c'erano dei messaggi ma non ho avuto tempo per rispondere; ad ogni modo il problema del download non disponibile era dovuto al fatto che avevi 0 messaggi attivi, cioè non ti eri ancora presentato nella sezione New megaMINI DRIVERS ma già mandavi messaggi di richieste di aiuto...

Di questi messaggi ne ricevo diversi e in genere, tempo permettendo, rispondo a tutti; comunque ora hai il tutorial con le indicazioni sui collegamenti da fare.

Edited by MF4

Ciao. Grazie per la precisazione Marco che hai fatto bene ad esporre. Lo ribadisco ancora una volta, chiedere assistenza privata nel forum non è consentito, visto che forum significa condividere con tutti e non solo trarre beneficio privato. 

Mi scuso con tutti voi, è che sono un po' inesperto su come ci si muove nei forum, anche perché sennò questa discussione la trovavo prima...li x li non ho pensato che giustamente così facendo andavo contro il senso dell'esistenza del forum stesso. grazie

3 ore fa, MF4 ha scritto:

@MarcoMINIONE Ho visto che c'erano dei messaggi ma non ho avuto tempo per rispondere; ad ogni modo il problema del download non disponibile era dovuto al fatto che avevi 0 messaggi attivi, cioè non ti eri ancora presentato nella sezione New megaMINI DRIVERS ma già mandavi messaggi di richieste di aiuto...

Di questi messaggi ne ricevo diversi e in genere, tempo permettendo, rispondo a tutti; comunque ora hai il tutorial con le indicazioni sui collegamenti da fare.

Ti chiedo scusa se ti sono sembrato fuori luogo, è che leggendo i post mi sembrava di aver capito che lo avevate rimosso perché non era più strettamente necessario fare certi passaggi, non era mia intenzione avere 'assistenza gratuita in privato' so che chi è qui molto attivo lo fa per passione e non x beneficenza... Ho pensato se ha tempo me lo invia senno chiedo nel forum, ecco.

Sì infatti, hai ragione mi sono presentato subito dopo averti scritto, aimè

6 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao. Il pdf è scaricabile, l’ho appena fatto.

Se Marco non ti ha risposto è perché non ha ancora potuto farlo; ricordo che non lo fa di lavoro, ma solo per puro spirito di condivisione e direi che lo ha fatto ampiamente se leggi tutto il 3d… 😉

Riallego il PDF e consiglio di farsi aiutare da un professionista in caso di dubbi, come già più volte scritto proprio in questo 3d.

Tutorial Union Jack LCI.pdf 1.43 MB · 1 download

Grazie mille x il tuo tempo,  adesso l'ho scaricato e stasera me lo guardo ... 

veramente li avevo fatti montare da un professionista ma non è riuscito a farlo.

avrò qualche info da chiedervi, non mi mandate a quel paese vi prego

La storia è questa: .ho acquistato 1 anno fa x una MINI one 1.2  la coppia di fanali Led UNION JACK posteriori nuovi originali online da un ricambista BMW dopo aver inviato i dati dell auto e confermato che erano compatibili.

Arrivano, li monto e gli stop non vanno, lo contatto e mi dice che bisogna configurarli, allora tramite conoscenze la faccio portare da un professionista che non ci riesce, ma comunque pago....così ogni due giorno mia moglie me lo rinfaccia pure.

Ciao. Non c’è problema e capisco il momento di sconforto che la moglie non ti aiuta a superare… 😣

Spero che il file ti possa aiutare a risolvere.
Marco è sempre un validissimo aiuto per il forum, ma ovviamente fa altro nella vita e quando può dare una mano lo fa volentieri e sempre pubblicamente e, spesso, anche privatamente, purtroppo per lui aggiungo io.

• Author

Certo è una situazione spiacevole da risolvere specie se sono stati spesi dei soldi inutilmente e con una moglie (giustamente) arrabbiata; comunque come già ti ha detto @Vam qui sul forum potrai trovare e chiedere le informazioni giuste. 😄

• 3 months later...

Dopo l'acquisto di fari Union Jack ho seguito la guida di Mf4. Tutto perfetto. Ho una MINI f56 di fine 2015 con fari LED ed ho seguito il secondo passaggio e invertiti i pin 1 e 6 e isolato il secondo. 

Per la codifica ho usato bimmercode, tutto ok. 

Grazie mille a voi per i tutorial perfetti. 

• 2 months later...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.