Vai al contenuto

Retrofit strumentazione digitale


gigi16

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Detroit70 ha scritto:

Sulla D F55 si può montare cambia il contagiri motore..

può andare bene uguale?

 

Esistono varie versioni della strumentazione a seconda del tipo di motore, quindi basta prendere quella per la versione Diesel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 17/5/2020 at 12:23, MassimilianoLC ha scritto:

ASSOLUTAMENTE SI

quest'installazione e molto delicata e non può essre fatta da tutti !

avendo studiato insieme a @MF4 il criterio di programmazione ed ativazione di questo speciale post montaggio , siamo in grado di poterlo installare anche da remoto , anche senza l'utilizzo di software all interno dei Vostri PC, solo con utilizzo del cavo ENET ed un adattatore USB

trovo però doveroso fare le seguenti promesse che sono anche pubblicte sul mio profilo facebook ( Max Di Stefano )  insieme alle immagini e  video del suo funzionamento

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

da fonte profilo facebook :

6WB MINI - ASSOLUTA ANTEPRIMA NUOVO KOMBI MINI COUNTRYMAN F60 perfettamente funzionare !
Uscirà sul prossimo restyling 2020/21
Adattabile anche su F54 - F55- F56 - F57 - installato sulla mia F60 del 2018
Dal vivo rende molto più che in video ed è perfettamente proporzionato al cruscotto, molto visibile anche con il sole
E possibile aggiungere il logo JCW ( nelle foto )
La grafica dei display sportivi su headup ed in generale è migliorata moltissmo
 
ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE :

SE NON PRESENTE LA FIBRA OTTICA il Kombi NON FUNZIONA .

Riassumendo possono installarlo SOLO coloro che hanno Head Up Display oppure un unità 609 NBTEVO professional .
 
-------------------------------------------------------------------------
 
ATTENZIONE premesse importanti :
per tutti coloro che hanno intenzione d'installare questo nuovo kombi , nel caso ci fosse da parte BMW un richiamo e/o interventi SPECIALI alla vostra macchina siete costretti a ripristinare il precedente .
Non metteranno mai mano ad una macchina con post montaggio di questo tipo . ( e doverso dirlo ) , post intervento si potrà ripristinare il nuovo
  • Una volta attivato sulla Vostra auto non e piu riutilizzabile su altre ! ( non potete vederlo )

Ho da pochi mesi acquistato una Mini F56 Cooper SD , fine 2019 ( Novembre) ancora in garanzia , automatica, quasi full optional, di serie Led ed Union jack , Navigatore non il wide ma il normale touch già integrato di Apple Car play , vorrei sapere gentilmente come faccio a sapere se sia presente la Fibra Ottica per un eventuale upgrade del cluster , grazie ! 

Allego alla presente qualche foto di Mini che spaziano da settembre 2020 LCI 1 a Marzo 2021 dove già erano equipaggiate di serie con il cruscotto Digitale e con il navi uguale al mio .

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare se presente il connettore ottico su unità entrynav 2 nel tuo casso su macchina del 2019 DEVI avere head up display sul cruscotto SOLO in quel caso puoi avere la predisposizione  dell ottoca . Questo vale su macchine prodotte da marzo 2018 

attenzione devi anche avere il navigatore in macchina non una semplice radio altrimenti quando detto sopra non vale , perché non avresti  unità entrynav 2 in macchina .
Spero aver spiegato .

Mi sembrerà nel tuo caso tu non abbia headup quandi non puoi fare nulla ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Scusate ma solo a me questa soluzione fa senso... ?!?
Mi pare proprio un upgrade da anni 80/90.. e non in linea con la MINI. 
Mi ricorda la psp
pspcop.thumb.png.1749d189abf833d31cbdec10efee4d22.png

Sono d’accordo con te. Sinceramente adoravo anche la strumentazione centrale con km/h e contakm e spie di casa MINI. D’altro canto era la sua peculiarità. Capisco che è stata aggiornata ad oggi con schermo come le macchine moderne, d’altro canto siamo nel 2022, ma per me l’analogico ha un altro fascino. Sarà anche che sono nato negli anni in cui uscivano le prime bombe con tanti cavalli e poca elettronica. Altri tempi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, io sto per prendere tra un paio di giorni una F55 SD del 2016, volevo chiedere se posso installare la strumentazione digitale, e chi può installarmela...ho il navi grande in auto...ma non head up display.

Sarebbe possibile, chi lo fa, io sono in Abruzzo...

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...