Vai al contenuto

alzare cofano R55 R56 ecc ecc


k54

Messaggi raccomandati

perdonatemi la cazzata ...
siccome  sento spesso la ventola di raffreddamento R55 184cv automatica, in queste giornate calde ecc ec
facendo solo urbano, anche con spento il compressore del climatizzatore, 

stavo pensando di chiedere se qualcuno ha mai alzato il cofano di tipo 1cm in zona vetro anteriore , in qualche modo ?

si lo so che è una vaccata per un discorso di portanza dell' auto ... l' aria non deve entrare e uscite dal cofano verso il vetro anteriore ...
ma Ve lo chiedo lo stesso , magari non serve a una cazz perchè abbassare la temperatura di 5°C in un forno non serve a nulla.

attendo insulti 🥵

a.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh qualcuno ha pensato a qualcosa per ventilare il forno

979fb39b5bafc0c89a81b7f20b5bd483.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non è ''portante'' anzichè deportante cosi ?

11111111111111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, k54 ha scritto:

perdonatemi la cazzata ...
siccome  sento spesso la ventola di raffreddamento R55 184cv automatica, in queste giornate calde ecc ec
facendo solo urbano, anche con spento il compressore del climatizzatore, 

stavo pensando di chiedere se qualcuno ha mai alzato il cofano di tipo 1cm in zona vetro anteriore , in qualche modo ?

si lo so che è una vaccata per un discorso di portanza dell' auto ... l' aria non deve entrare e uscite dal cofano verso il vetro anteriore ...
ma Ve lo chiedo lo stesso , magari non serve a una cazz perchè abbassare la temperatura di 5°C in un forno non serve a nulla.

attendo insulti 🥵

a.JPG

Ciao

tieni conto che comunque,il motore di una cooper s,ha come temperatura d’esercizio 105 gradi...

fare questa modifica,secondo me,serve a poco e a nulla...

sopratutto col caldo torrido che fa in questo periodo...

Magari e’ una c..... quello che sto dicendo

ma secondo me una soluzione al tuo problema potrebbe essere installare un termostato anticipato in modo tale che apre a circa 90 gradi e la ventola la senti meno

pero’ potrebbe darti problemi seri al motore a lungo andare perche’ il motore non arriverebbe mai alla temperatura d’esercizio di 105 gradi...

ci vorrebbe un consiglio vero da un esperto o un preparatore...

 

e’ un bel dilemma il tuo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, wwleone ha scritto:

Per una R56 senza motore (molto) pompato mi sembrerebbe eccessivo.😁

non è una vag che tiene botta con 100cv in piu' senza il minimo sforzo ... come quelle dei miei amichetti

quindi non ci penso a pomparla ... si sgretola  guardarla ...
ci vorrebbe un po' di tiro sotto che con l'automatico che ''media'' un po' la cattiveria ,
il 50% delle volte necessiterebbe di piu' tiro in seconda dal basso ... ma lasciamola cosi

grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao

tieni conto che comunque,il motore di una cooper s,ha come temperatura d’esercizio 105 gradi...

fare questa modifica,secondo me,serve a poco e a nulla...

sopratutto col caldo torrido che fa in questo periodo...

Magari e’ una c..... quello che sto dicendo

ma secondo me una soluzione al tuo problema potrebbe essere installare un termostato anticipato in modo tale che apre a circa 90 gradi e la ventola la senti meno

pero’ potrebbe darti problemi seri al motore a lungo andare perche’ il motore non arriverebbe mai alla temperatura d’esercizio di 105 gradi...

ci vorrebbe un consiglio vero da un esperto o un preparatore...

 

e’ un bel dilemma il tuo...

quei 105°C sono probabilmente il motivo perchè cuoce tutto ... dai cavi alle fasce ecc ecc ???
non 90°C ma magari un 97°C sarebbe forse perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico insiste a dire che il cofano alzato nel modo che dico io la renderebbe instabile ... certo non a 50kmh per effetto della ''portanza''

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che ogni modello di auto viene testato per milioni di km nelle condizioni più estreme e considerando che la macchina viene venduta e circola in posti ben più caldi dei nostri, vedi le Americhe per esempio, non mi farei tante paranoie se l’auto è seguita ed efficiente. Certo che la mancanza del termometro acqua è proprio una cosa assurda! Specialmente per una S. Passi per quello dell’olio, ma un cavolo di termometro acqua non può mancare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, k54 ha scritto:

quei 105°C sono probabilmente il motivo perchè cuoce tutto ... dai cavi alle fasce ecc ecc ???
non 90°C ma magari un 97°C sarebbe forse perfetta

Anche le f girano a quelle temperature, tutto è progettato per girare a quelle temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, hanak96 ha scritto:

Partendo dal presupposto che ogni modello di auto viene testato per milioni di km nelle condizioni più estreme e considerando che la macchina viene venduta e circola in posti ben più caldi dei nostri, vedi le Americhe per esempio, non mi farei tante paranoie se l’auto è seguita ed efficiente. Certo che la mancanza del termometro acqua è proprio una cosa assurda! Specialmente per una S. Passi per quello dell’olio, ma un cavolo di termometro acqua non può mancare.
 

le provano nei posti piu' impensati per milioni di km e poi ce le hanno vendute che mangiano olio ?

quello del termometro concordo con te ... una delle tante assurdita mini ma anche di altre case ...

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, cippy ha scritto:

Anche le f girano a quelle temperature, tutto è progettato per girare a quelle temperature.

cmq cuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

le provano nei posti piu' impensati per milioni di km e poi ce le hanno vendute che mangiano olio ?
quello del termometro concordo con te ... una delle tante assurdita mini ma anche di altre case ...

Le testano con l’olio giusto. Mi capita spesso di leggere di gente che usa oli con gradazioni sbagliate, convinti che fanno bene al motore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, k54 ha scritto:

le provano nei posti piu' impensati per milioni di km e poi ce le hanno vendute che mangiano olio ?

quello del termometro concordo con te ... una delle tante assurdita mini ma anche di altre case ...

Testare è una cosa, ma la vita reale però è un'altra discorso. E se bmw avesse saputo dei problemi prima, secondo te sarebbero stati così stupidi da metterlo in vendita lo stesso?

Peraltro in giro è pieno di casi di motori, o altre parti meccaniche, con varie problematiche, anche su auto dal costo ben superiore  rispetto alla mini, sono tutti scemi?

6 ore fa, k54 ha scritto:

cmq cuoce

Non mi risulta che le serie f e tutte le bmw che montano i nuovi motori modulari abbiano mai manifestato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy ha scritto:

Testare è una cosa, ma la vita reale però è un'altra discorso. E se bmw avesse saputo dei problemi prima, secondo te sarebbero stati così stupidi da metterlo in vendita lo stesso?

si secondo me si , ci sono tanti ragionamenti dietro una produzione mondiale ;
il test lo facciamo noi

3 ore fa, cippy ha scritto:

Peraltro in giro è pieno di casi di motori, o altre parti meccaniche, con varie problematiche, anche su auto dal costo ben superiore  rispetto alla mini, sono tutti scemi?

non gliene frega nulla e producono lo stesso , cosi' mi disse chi ha a che fare con queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...