Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Android Auto su Mini?

Featured Replies

Inviato

Ciao, qualcosa si sta muovendo anche per Android Auto su sistemi ID6, non è ancora una soluzione definitiva o ufficiale ma intanto è un primo passo. 😄

DD6887D9-07DF-4B5F-99D0-49ED80BAA003.jpeg

D0FA37DB-1469-495C-86A7-FEC3103603EF.jpeg

F194A90E-D668-43B7-9389-040F16C79438.jpeg

8FC5A604-AE13-4041-8159-46E30B2AB81E.jpeg

348104BA-9A33-4A6E-97E2-5056794D7929.jpeg

Inviato

Peccato per le versioni precedenti...

@MF4 come si capisce la versione montata sulla mia F60 JCW ? 

Se ti mando il VIN in pvt me lo puoi verificare ? Io credo di avere ID5... 

In passato mi pareva ci fosse 1 sito americano che lo verificava, ma non lo trovo più nei miei preferiti...

Inviato

Dal sito USA (ho trovato un file di backup vecchio) mi dice:    ·         Unità principale EVO ID5 / 6

Inviato
  • Autore

Si, hai la versione ID6 del sistema multimediale, inoltre come già ti avevo detto in passato, hai la possibilità di aggiornare il sistema all'ultima versione disponibile (la nuova grafica ed il carplay full screen se passassi ad Apple ovviamente..), la tua unità è una delle ultime unità decenti montate su mini.

In realtà traducendo dal sito dello sviluppatore, l'applicazione dovrebbe funzionare su tutti i sistemi Mini Connected dal 2014 in poi.

Ecco un estratto:

"La BMW / Mini IDrive NBT non offre l'integrazione nativa di Android Auto, ma fornisce un'opzione di convergenza di Connected Apps molto potente con punti di integrazione stretti nell'auto.

Questo progetto è uno sforzo per implementare la maggior parte delle funzionalità di Android Auto come app BMW / Mini Connected non ufficiali.

Affidandosi alla tecnologia Connected Apps, questa app estende notevolmente le funzionalità dell'auto senza modifiche o hack.

Qualsiasi BMW o Mini MY2014 o più recente equipaggiata con NBT o NBT Evo e la funzione "BMW Apps (6NR)", un abbonamento BMW ConnectedDrive attivo o l'opzione "Mini Connected (SA6NM)" dovrebbe essere compatibile."

Quindi resta solo da provare

SITO SVILUPPATORE

Inviato

Grazie @MF4, sì ricordo il tuo intervento. :new_28:

Causa COVID-19 è praticamente tutto rimandato a data da destinarsi.

... ma non mi convinci a passare ad 🍎🍏 apple  :tongue2:  

• 4 anni dopo...
Inviato

Ciao, grazie per questo link! Ho provato a scaricare l'applicazione e domani provo a vedere cosa ne uscirà fuori...nel frattempo qualcuno ha avuto esperienze? Ho visto che é un post del 2020. Grazie!

Inviato

Salve, penso che l'unico modo per avere android auto sia tramite modulo aggiuntivo come ho fatto io sulla mia con id6 IMG20250210095058.thumb.jpg.2fc27bfac5c7c4a7119351834209e5d0.jpg

• 5 settimane dopo...
Inviato

se a qualcuno interessa e' uscito un modello nuovo 

• 3 mesi dopo...
Inviato

• 7 mesi dopo...
Inviato

porto la mia esperienza, ho acquistato attraverso aliexpress il modulo esterno per avere android auto collegandolo attraverso la usb. il prodotto funziona correttamente, ha tutte le funzionalità di android auto e si collega in circa 30 secondi con una discreta reattività

io l'ho rimandato indietro perchè troppo macchinoso

a me interessava avere il navigatore di google maps ma alla fine aggiornerò on line le mappe del navigatore di serie per poco piu di 30 euro

• 2 settimane dopo...
Inviato

buongiorno

vorrei mettere android auto sulla mia clubman f54 del 2016

come posso fare? anche eventualmente con moduli esterni usb

come posso fare a capire che modello di computer è installato sulla mia auto per cercare eventualmente in rete un prodotto?

grazie

Inviato
  • Autore

Per avere Android Auto, solo moduli aggiuntivi, mentre per capire il tipo di centralina installata puoi vedere il tipo di mappe se hai il navigatore oppure vedere la versione software del sistema multimediale.

Sono tutte informazioni visualizzabili nelle impostazioni.

Inviato

Il mio navigatore ha una mappa

Road_Map_EUROPE_WEST_Route_

Se puoi consigliami un modulo aggiuntivo o dimmi che caratteristiche deve avere

Grazie

Elio

Inviato
  • Autore

La mappa Route la utilizzano le centraline ENTRYNAV (installate su MINI nel periodo 2014-2017) quindi cerca un modulo per questo tipo di centralina.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.