Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Delucidazioni preriscaldamento

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti.

Tra le impostazioni della mia f56 ho trovato la funzione preriscaldamento con possibilità di attivarlo in due orari differenti. L'ho provato e, all'orario impostato,si accende solo il clima ( credo con le impostazioni di quando si è spenta l'auto). Però mi sono sorti un paio di dubbi: 1) se il motore è freddo, come lo riscalda l'abitacolo? 2) attivandosi non butta giù la batteria?

Qualcuno sa di preciso come funziona?

Grazie a tutti

Inviato
  • Autore
53 minuti fa, cippy ha scritto:

Mai usato, ma se il motore è freddo la vedo dura riesca a riscaldare, a meno che abbia qualcosa di elettrico.

È proprio questo il dubbio..cosa riscalda se il motore è freddo?! La vedo una cosa inutile. A meno che non si debba comprare un kit esterno apposito che si connette per riscaldare escludendo il motore

Inviato

Sapevo che alcune BMW hanno/avevano come optional un riscaldatore supplementare Webasto, che bruciando il gasolio riscaldava l’abitacolo a motore spento. Però mai visto su Mini.

Le vetture vendute nei paesi scandinavi, hanno a volte dei riscaldatori elettrici per mantenere i liquidi ed il motore preriscaldato, collegandosi a colonnine elettriche nei posteggi, ho visto delle Volvo così in Svezia 

Inviato
  • Autore
52 minuti fa, Julius ha scritto:

Sapevo che alcune BMW hanno/avevano come optional un riscaldatore supplementare Webasto, che bruciando il gasolio riscaldava l’abitacolo a motore spento. Però mai visto su Mini.

Le vetture vendute nei paesi scandinavi, hanno a volte dei riscaldatori elettrici per mantenere i liquidi ed il motore preriscaldato, collegandosi a colonnine elettriche nei posteggi, ho visto delle Volvo così in Svezia 

Capito...non abbiamo temperature così rigide in Italia,forse è questo il motivo per cui non le abbiamo mai viste 

Inviato

Fondamentalmente non serve a niente, usato una volta sola e appurata l'inutilità mai più usato.

Non avendo un motore supplementare non aziona nemmeno il compressore del clima perciò serve solo a ventilare, ha una vera utilità sulla SE per quanto riguarda mini.

Se la batteria ha una carica più bassa del normale ovviamente non si aziona per non scaricarla.

Modificato da LucasCooper

Inviato
  • Autore

Ora sì che posso dire che è inutile come cosa...volevo solo chiedere per conferma..ancora mi era sfuggito qualcosa 

Inviato
2 ore fa, Julius ha scritto:

Anche in alcune versioni di MINI vendute in Canada hanno il pre-riscaldatore (ma non mi sono mai interessato al riguardo sul reale funzionamento). 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.