Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulizia e lavaggio Bonnet Stripes e Adesivi Tetto

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi!

Ormai le mie bonnet non sono più belle bianche splendenti come una volta ma piene di macchioline, pur lavando la minella a mano molto spesso (ogni 2 giorni).

Pensavo di farle tornare belle bianche usando olio di gomito, spugnetta e chillit bang..Voi cosa mi consigliate? Perchè il chillit essendo parecchio forte non vorrei mi facesse danni.. (pulizia in vista dell'attacco dell'adesivo-firma "John Cooper" su una delle due bonnet -sbav )

Grazie a tutti!

• Risposte 145
  • Visite 26,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• DiGiNeX
    DiGiNeX

Tutto è bene quel che finisce bene, anche per buona pace dell’assicurazione del lavaggista! 🍀

• Stesso problema per quelle della mia F56 JCW, provati vari prodotti ad hoc ma nessuna reale soluzione. Deciso di lasciarle così !

• gem74_
    gem74_

Sì, se si fosse trattato di qualche giorno, ma qui si parlava del 10maggio il primo buco libero, e sinceramente non voglio stare con la macchina mal concia per più di un mese 💁🏻. Detto ciò il problema

Immagini Pubblicate

Inviato

purtroppo c'è ben poco da fare nel senso ke anke se le pulisci benissimo in 2 mesi ritornano makkiante xkè l'adesivo perde la parte superficiale e diventa poroso e quindi si sporca molto + in fretta....

un metodo è il dentifricio senza microgranuli uno in pasta tradizionale e un batuffolo di cotone o un panno d lana con tanto olio d gomipo e poi tanta bella cera per riempire i pori della bonnet....

altrimenti cambiarle ihihihih

Inviato

Prova con del polish bianco, come se si lucida la carrozzeria,,,ma mi raccomando solo a mano e senza prodotti solventi.......

E senza basta a brasiva perchè potrebbe rovinarle ulteriormente.......

Inviato

io ho usato la cera Mguiars liquid come su tutta la minionza e nn sono venute male anche se sn durate 1 mese

• 3 settimane dopo...
Inviato

e passare dalle BONNET "label" , adesive a farsele VERNICIARE ?

che ne pensate ? ( sempre se uno e' sicuro di avere il cofano BONNETTATO per SEMPRE .. )

Inviato
e passare dalle  BONNET "label" , adesive  a  farsele VERNICIARE  ?

che ne pensate ?  ( sempre se uno e' sicuro di avere il cofano BONNETTATO  per SEMPRE ..  )

è un'alternativa ma se prendi una sassata sulle "label" con 30 euri le cambi e cmq nn si rovinerebbero come una verniciata.....

Inviato

Poiché domani arriveranno un paio di stripes, vorrei sottoporre ai più esperti queste istruzioni di montaggio postate dal venditore:

Ovviamente, prima di tutto, pulisci bene la carrozzeria, e assicurati dell’assenza dal cofano, di prodotti a base di cere.

Cerca di effettuare questa operazione, in una giornata

soleggiata, in quanto il calore, ti aiuterebbe a conformare meglio la striscia adesiva.

Procurati uno spruzzino (tipo da giardinaggio) con dell’acqua e pochissimo sapone neutro liquido (1/2 cucchiaino in 1 litro) che ti servirà per posizionare con calma l’adesivo, evitando che rimangano bolle d’aria.

Spruzza l’acqua sulla superficie del cofano.

Rimuovi il supporto di carta, e procedi con l’applicazione degli adesivi, inizialmente usando le mani, partendo dal centro, fino alle due estremità verticali dell’adesivo.

Dopo che hai rimosso dal adesivo buona parte dell’acqua con le mani, utilizza la spatolina in plastica, che trovi nella confezione.

Ti ricordo che se hai acquistato le stripes cromate, presta particolare attenzione, maneggiandole con molta cura, in quanto questa pellicola, per sua natura è più delicata delle altre, e un eventuale errore, lascerebbe un segno indelebile su di esse.

A questo punto procedi “spatolando” l’adesivo, prima dolcemente, e man mano, sempre più

intensamente, assicurandoti di aver rimosso tutta l’acqua.

Lascia asciugare per circa 15/20 minuti, e rimuovi delicatamente la pellicola trasparente.

E il gioco è fatto!

La parte finale del cofano, essendo più sagomata, impiegherà più tempo per aderire, quindi utilizza dolcemente il palmo della mano, magari riscaldando l’adesivo con un asciuga capelli, per pochissimi secondi, fino alla sua totale adesione.

Ricorda che l’adesivo, raggiungerà la massima adesione, dopo 24/48 ore.

Pertanto, evita di lavare la parte, e magari fai sostare l’auto al sole.

La sua durata, e dipesa da una tua corretta applicazione.

Grazie ancora e alla prossima!

MINICOOPERMANIA

Procedo? ... :rolleyes:

saluti

R(ed)

• 11 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno ha dei consigli in merito? Cioè la procedura è corretta? Inoltre è vero che le bonnet durano così poco, cioè si sporcano subito? Io le starei per montare ma se sono così ci penso bene...

Inviato

Quoto il metodo del dentifricio: provato sulle mie (stock) e funziona

Inviato

Io le ho ordinate da Luc@ spero che siano buone e che durino assai...

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono Alessandro e vivo in provincia di Roma, ho appena acquistato una Mini Cooper Chili presso il concessionario Natili di Viterbo, ho deciso di iscrivermi in questo forum per rendervi partecipi della mia disavventura e approfittare della vostra conoscenza in materia Mini. Come il titolo del topic lascia intendere, la mia disavventura gira intorno alla bandiera summenzionata in quanto durante il primo lavaggio presso un distributore, questa si è letteralmente sgretolata al passaggio della lancia che spruzza l'acqua a pressione, ma attenzione, non staccata, si è proprio distrutta!!! Infatti il danno era al centro dell'adesivo più grande, cioè la croce centrale (spero di essermi spiegato). In tutta fretta chiamo il venditore che mi aveva servito, il quale mi risponde di non preoccuparmi e che la bandiera è sicuramente DIFETTOSA. Tutto ok, la riporto a Viterbo, passano 2 giorni e la riprendo. Preoccupato chiedo al venditore se devo preoccuparmi ogni volta che lavo la Mini se ste pecette (perdonate il romano) se rompono ogni volta che la lavo. Lui risponde che non c'è alcun problema e che NON ci sono accorgimenti particolari. (in fondo la bandiera è DIFETTOSA, quella nuova non lo sarà sicuramente) Ieri, dopo le piogge dei giorni scorsi, decido di portarla all'autolavaggio, il ragazzo dell'autolavaggio prende la lancia, inizia a lavare la macchina e indovinate un pò? La bandiera si rirompe!!! Nello stesso identico modo!! basito richiamio il venditore il quale, mi tratta in maniera OPPOSTA a come mi trattò la volta precedente, dicendomi che è logico che la bandiera si rompe se ci si passa sopra con la lancia, e che la volta prima lui "era riuscito a farmi passare il danno in garanzia" facendomi velatamente capire che la prima volta mi aveva fatto un grande favore garantendomi un servio (la garanzia) che non mi sarebbe spettato perchè il danno è la LANCIA a procurarlo, e quindi SMENTENDO CATEGORICAMENTE che il danno accadutomi in precedenza era dovuto ad un difetto della bandiera come lui mi disse, bensì ad una mia noncuranza. tengo a precisare che la mia Mini ha pure il numero 37 sui lati e le strisce sul cofano, le quali, al passaggio della lancia non si sono minimamente scalfite. Come si spiega ciò se come dice il venditore è ovvio che una lancia rovina gli adesivi?

A me sinceramente sembra una grande presa per per i fondelli, sono stato preso in giro e trattato molto male.

Vorrei chiedervi se gentilmente potete darmi il vostro parere in merito e se avete avuto problemi con ste bandiere che francamente sto iniziando a odiare.Grazie per l'attenzione e a chiunque vorrà rispondermi.

Inviato

Ammazza che apocalisse "inglese"!!!

Io non ho adesivi sulla mia mini!

però a sto punto mi vien da dire che l'adesivo è di scarsa qualità!

Dove è stato acquistato??

Il president forse riuscira a darti una mano

(non ti regalerà una nuova bandiera...), Fatti un giro su Dress your minimagari si intende un pò sulla qualità di sto materiale...!

non c'è dubbio che il rivenditore si sia comportato male..!io al ritiro la prima volta gliela avrei fatta lavare a lui....

Ora passa però nella sezione NEW MEGAmini drivers almeno almeno ti devi presentare!!! :new_01::new_03:

Inviato

Chiedo scusa per non essermi presentato, provvedo subito, tengo a precisare che avevo chiesto al venditore come lavare l'auto ma lui non mi ha dato nessuna delucidazione in merito.

Inviato

Ancora non ho adesivi nella macchina e non me ne intendo molto.

Comunque, il problema potrebbe essere; o scarsa qualità adesiva (ma se l'adesivo è originale, ne dubito) oppure, secondo me, può anche darsi che te lo abbiano attaccato male, lasciandoci delle bolle d'aria all'interno.

Non ci resta altro che aspettare i consigli dei più esperti..... :mifune:

Inviato

Io ho su le bonnet e non si staccano neanche con una pressione a 1000 bar! Mentre le montava il carroziere mi disse che lui è esperto in montare gli adesivi delle mini. Una volta montò una bandiera e il cliente rititò la macchina con la pioggia perchè aveva fretta...vuoi sapere come andò? Appena in autostrada la bandiera si staccò e la trovarono attorcigliata all'antenna, ma NON si è disintegrata!!! Questo mi fa riflettere sulla qualità dell'adesivo che al sicuro non è originale mini anche se ti hanno fatto credere così! Una mia amica ce l'ha la bandiera sul tetto ma nn gli è mai successo niente perchè è stata montata da questo carroziere e poi perchè era originale! Incazzati col venditore perchè una volta che l'adesivo ha aderito alla carrozzeria (il calore del motore o del sole in questo periodo aiutano molto) non viene via nenache con lo scalpello figuriamoci con l'acqua...

Inviato

col calore viene via eccome....io le mie onnet le ho tolte col phon  :mifune: 

che io sappia il film utilizzato per gli adesivi è fatto di vinile, ed è molto probabile che l'acqua calda unita alla pressione del getto d'acqua abbia lacerato il film stesso....potrei dire cazzate però...posta una foto se ce l'hai!

Inviato

aspetta, calma, io intendevo acqua esclusivamente FREDDA! In vita mia non ho ancora visto uno di quei self con le lance ad acqua calda...comunque non credo proprio sia così facile che si scollino anche perchè a TMan gli si è disintegrata in tanti pezzetti, non scollata tutta insieme  :new_23:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,io ho sia sulla mini, la bandiera union jack, che le striscie sul cofano, ORIGINALI , lavo tutte le settimane la macchina al autolavaggio , spesso cambiando autolavaggio,con la lancia che spruzza l'acqua a pressione.

Quindi secondo me la bandiera utilizzata nn e originale. anche ad un mio amico gli e successo lo stesso tuo problema con una bandiera low cost presa su internet.. per intenderci quella originale costa sui 100 e passa euro, ed altri cento e passa di montaggio. ( il montaggio ovviamente varia da chi lo fai fare, io ho speso in bmw centotrenta euro )Saluti Fabio.

Inviato
  • Autore

Riprendo un attimo il post..

Dopo averle pulite con il dentifricio è obbligatoria la cera?

Inviato
Riprendo un attimo il post..

Dopo averle pulite con il dentifricio è obbligatoria la cera?

Inviato

Ciao... guarda... per la mia esperienza personale ti posso dire che si stacca e si sgretola poichè il materiale della bandiera è di scarsa qualità... lo so che l' originale è costosa ma comunque è di alta qualità e se la applichi vedrai che non ti darà il benchè minimo problema... io sono di questa filosofia: "Chi meno spende più spende". A presto :new_03:

Inviato

chiama Bmw italia, fai il nome del conce e vedrai che te ne mettono subito una originale!

Inviato
Prova con del polish bianco, come se si lucida la carrozzeria,,,ma mi raccomando solo a mano e senza prodotti solventi.......

E senza basta a brasiva perchè potrebbe rovinarle ulteriormente.......

• 2 mesi dopo...
Inviato

Secondo voi le bonnet resistono all'autolavaggio?

intendo proprio l'autolavaggio con i rulli e non quello con la lancia.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.