Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulizia e lavaggio Bonnet Stripes e Adesivi Tetto

Featured Replies

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!! come no???!!!

le lucidature la maggior parte dei carrozzieri le fanno fare a quei ragazzetti principianti che vanno li per guadagnarsi la 50 euro per il fine settimana!!!

lucidatrice in mano e vai con la tortura sulle auto... :cagar: ho visto delle cose scadalose su auto di persone che conosco!!!

il detaling è cosa ben diversa mio caro robson...sei sicuro che il carrozziere sappia cosa sia una claybar???

credi che se gli porti la macchina stia li a fare tutti i passaggi necessari per fare un lavoro a regola d'arte???

1-lavaggio accurato a mano e asciugatura

2-eliminazione impurità con claybar e lubrificanti specifici

3-prima passata con abrasivi per eliminare i difetti più evidenti

4-lucidatura con polish di rifinitura

5-ceratura

lavori fatti bene durano almeno due giorni solo per un'auto...e si usano prodotti che di certo non si trovano nei supermercati a 5 euro come quelli arexons...

...hai ragione meglio non parlare a sproposito...

PS: non voglio fare di tutta l'erba un fascio...ci sono carrozzerie che fanno anche questo genere di lavori..ma è raro trovarle...

• Replies 112
  • Views 22.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Stesso problema per quelle della mia F56 JCW, provati vari prodotti ad hoc ma nessuna reale soluzione. Deciso di lasciarle così !

Posted Images

...dipende..

se lo passi a macchina vai ad incidere abbastanza sulla vernice...quindi meglio non passarlo più di una volta all'anno in questo caso...

se lo passi a mano non ha gli stessi risultati del lavoro a macchina ma la vernice viene "stressata" di meno...quindi puoi passarlo anche più a breve termine..

mai provato l'arexons...ho preferito non rischiare perchè sono stato sempre messo in guardia da chi più esperto di me...sia da utenti del megaMINI che de lacuradellauto ho avuto solo pareri negativi...

poi non è un vero e proprio polish, pare essere molto abrasivo e rischi di peggiorare la situazione...

in oltre è molto difficile da eliminare, lascia residui difficili da mandar via...lo stesso vale per le cera arexons...

al limite puoi comprarlo ugualmente e provarlo su una piccola parte, ma fossi in te eviterei di spendere soldi inutilmente...

io ti consiglio questo:

http://www.lacuradel...ategory_id=1359

ce l'ho ed è eccezionale

è importante anche usare degli applicatori adatti per passare questi polish...evitando panni in cotone pressato che lasciano solo swirl ed aloni sulla carrozzeria...

va benissimo...la cera è ottima per il tuo colore...

con 30ml se riesci a dosare bene la quantità (basta stendere uno strato molto sottile di cera) puoi usarlo anche per 2 cerature...

...consiedra che se prendi anche gli applicatori manuali e la microfibra vai a spendere più o meno la stessa cifra del kit ma non hai l'm105 che è sempre utile...

i kit sono sempre molto convenienti, si risparmia un bel pò...

valuta tu...in ogni caso con questi prodotti non sbagli!

• 4 weeks later...

ragazzi ho comprato la crema lucidante synpol deluxe, e devo ammettere che è una bomba! le bonnet sono venute perfette per non parlare del nero completamente ringiovanito! quando mi dicevano che erano al pari dei meguiars non ci credevo ma adesso ne ho le prove, se non di piu...naturalemten con spesa inferiore ! :D provatelo ragazzi !

ragazzi ho comprato la crema lucidante synpol deluxe, e devo ammettere che è una bomba! le bonnet sono venute perfette per non parlare del nero completamente ringiovanito! quando mi dicevano che erano al pari dei meguiars non ci credevo ma adesso ne ho le prove, se non di piu...naturalemten con spesa inferiore ! :D provatelo ragazzi !

guarda dicono che sia per tutte le superifici, persino i vetri, ma sulla carrozzeria è una bomba, poi ha dentro la cera quindi è anche sigillante, il mio pepper white da grigio/bianco è diventato bianco brillanteeee :D contentissimo !

guarda dicono che sia per tutte le superifici, persino i vetri, ma sulla carrozzeria è una bomba, poi ha dentro la cera quindi è anche sigillante, il mio pepper white da grigio/bianco è diventato bianco brillanteeee :D contentissimo !

lo trovi nei negozi di ricambio auto (di solito) nel sito cè scritto dove lo vendono ! io ne sono contentissimo, il nero del tetto è profondissimo :P

• 2 weeks later...

• 4 weeks later...

ma intendi il synpol marrone o quello in confezione blu? una vita che lo uso, ed è davvero super... quello in confezione marrone, fa brillare meno, ma pulisce tutto, anche il catrame, la resina ecc... e non macchia la gomma e le plastiche opache... consigliatissimo!!! ;)

• 4 years later...

Ciao a tutti, ravvivo il post con le foto delle mie stripes, sempre pulite, ma dopo un paio di settimane sotto un albero, che oggi ho potato, si sono sporcate e vorrei chiedere eventuali altri consigli per pulirle al meglio. Al lavaggio con la spazzola non sono venute, stasera provo con il dentifricio. Eventuali altri prodotti? Secondo voi sono da cambiare? 

IMG_9844.JPG

IMG_9845.JPG

Se fosse resina, la vedo dura. Prova a dare 1 occhiata se sul sito "lacuradell'auto" hanno qualcosa per questo problema.

Grazie, ho guardato. Consigliano SuperClean. Adesso ci penso. Al tatto non si sente niente, sono normalmente lisce. Forse dopo 6 anni si rovinano naturalmente. Ho pensato alla sostituzione, leggendo sembra fattibile anche per noi utenti? Qualcuno che ha provato puo dirmi il risultato? Grazie

• 1 year later...

riapro questo topic perché anche le mie a distanza di un anno sono macchiate... 

pensavo di usare in fase di presagio uno sgrassatore (ben diluito) come fulcron o chanteclair, che ne pensate?

10 ore fa, Nathan Drake ha scritto:

riapro questo topic perché anche le mie a distanza di un anno sono macchiate... 

pensavo di usare in fase di presagio uno sgrassatore (ben diluito) come fulcron o chanteclair, che ne pensate?

Se posso darti un consiglio risolutivo 90%Wd40 su un pannetto ma conviene spruzzare il prodotto sul panneto non sopra al cofano.Non ti preoccupare non rovina niente.

Sui forum c'è sempre questo abuso di wd40 come fosse la panacea di tutti i mali , io ti sconsiglio di usarlo se nn per i suoi normali utilizzi, puoi usare suoerclean del sito la cura dell auto lo spruzzi lo lasci agire e poi pulisci 

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.