frankge973 Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 No, ovviamente ho lasciato non serrati i due spezzati e uno a sinistra il cui buco non è perfettamente centrato e la vite non entra. Ma l'olio non esce dal copripunterie, infatti non è sporco d'olio lungo i bordi. e la goccia macchia il pavimento più a sinistra.... Più o meno in corrispondenza di questo filtro olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 Cosa potrebbe essere secondo voi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 potrebbe essere anche il tubo del ritorno vapori olio,oppure,ma comunque non si capisce bene,il gruppo affianco la testata,dove finisce il coperchio punterie ,quello a destra,dove sta quel punto azzurro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 comunque bisogna rismontare tutto e controllare per bene ,pulire,e capire se è roba vecchia,se è ancora il coperchio punterie(che comunque non è serrato correttamente), tubi del ritorno olio,o se è la guarnizione alla base della testata.i fattori sono tanti,così senza foto più dettagliate si capisce poco,possiamo andare a caso e non è detto che becchiamo il problema,è un po difficile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 41 minuti fa, MINIco007 ha scritto: potrebbe essere anche il tubo del ritorno vapori olio,oppure,ma comunque non si capisce bene,il gruppo affianco la testata,dove finisce il coperchio punterie ,quello a destra,dove sta quel punto azzurro Quindi dovrei smontare quel tubo corrugato e/o dove c'è il punto azzurro ? Mi date due dritte su come muovermi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 2 ore fa, MINIco007 ha scritto: comunque bisogna rismontare tutto e controllare per bene ,pulire,e capire se è roba vecchia,se è ancora il coperchio punterie(che comunque non è serrato correttamente), tubi del ritorno olio,o se è la guarnizione alla base della testata.i fattori sono tanti,così senza foto più dettagliate si capisce poco,possiamo andare a caso e non è detto che becchiamo il problema,è un po difficile Posso fare qualsiasi tipo di foto dettagliata. Ditemi dove devo fotografare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 non solo il tubo,potrebbe essere anche il gruppo laterale al tubo,quello con il puntino azzurro da te evidenziato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 C'è qualcosa che posso ancora fare oppure dopo aver lavorato e trafficato devo affidarla alle cure di un meccanico ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 Sinceramente? Io la porterei da un meccanico, come ha ben detto @MINIco007 qui si naviga a vista. Poi vedi tu… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 purtroppo bisogna rendersi conto che queste sono auto che hanno e devono avere una manutenzione un po particolare e precisa,questo non è un rimprovero nei confronti di chi si cimenta a risolvere i problemi con il fai da te,anche io con la mia piccola esperienza,se vedo che la cosa è fattibile intervengo,altrimenti non mi cerco altri guai,ora tornando a noi,quello che hai fatto in precedenza ,non è un lavoro a regola d'arte,hai montato un coperchio punterie nuovo da un costo tot ,spezzando 2 perni e 1 che non si avvitava(disassato)quindi soldi buttati per un coperchio che non è compatibile,altri soldi per svitare i bulloni spezzati,ancora altri soldi per ricomperare un secondo coperchio,se il meccanico ti conferma la non compatibilità,non era meglio far fare il lavoro in primis dal meccanico?perchè non hai rispedito il coperchio dove lo hai comperato evidenziando il problema che c'era un perno che non poteva essere montato, anche con una foto?se facevi fare il lavoro al meccanico e come è successo ti ritrovi con la perdita di olio,avresti potuto riportargli l'auto e mostrare le tue lamentele..................ripeto,non è un rimprovero,non offenderti,ma se sono stato duro è per farti capire gli errori fatti......................... le perdite potrebbero essere dovute a coperchio punterie,componentistica avvitata vicino alla testata,Basta che ha una guarnizione filtro olio scambiatore,tubi ritorno fumi olio paraolio albero motore o lato puleggia o lato cambio con conseguente smontaggio cambio frizione e volano per la sostituzione del paraolio guarnizione testata(perdita laterale) questi sono solo alcune ipotetiche perdite che potresti avere senza visionare l'auto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 Allora facciamo così. Provo a sostituire le due viti spezzate e poi vedo .....ma non è possibile in qualche modo tracciare la colatura di olio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 Se volete vi posso inviare anche altre foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 14 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 Tracciare come ade sempio il clima non credo sia possibile, in ogni caso puoi mandarci tutte le foto che vuoi, ma sono cose che vanno viste dal vivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 vai da un meccanico,fai mettere l'auto sul ponte ed inizia a vedere da sotto dove arriva e da dove parte la perdita,poi vedi sopra se si riesce ad individuare da dove parte,ma senza un ponte,andrai sempre a caso......................... altra cosa,contatta chi ti ha venduto il coperchio punterie e spiega il problema,chiedi se esistono altri modelli e che quello che ti hanno spedito non è compatibile,vedi se si mette a disposizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 Ora perde più copiosamente Probabilmente potrebbe essere il serraggio dei dadi mancante a sto punto. Mi sono armato di trapano e provo ad estrarre le viti a dado spezzate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 Te l’avevamo detto subito che la prima cosa da fare era quella. Poco male dai, prova e vedi se così risolvi, se no ascolta un cretino e vai a farla vedere da un meccanico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 15 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 15 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 mannaggia a te,mi dici di quanto è spostato il foro che non riesci a centrare?,posta una foto del coperchio appoggiato e una con il coperchio girato per vedere il foro,vediamo se si può fare qualcosa........................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Ciao a tutti. Dunque ho verificato e la perdita sul pavimento è allineata proprio in corrispondenza del coperchio punterie. Poi c'era un tubo staccato il cui anello di plastica che lo blocca si è spezzato (vedi foto) forse olio esce da lì. Come potrei ribloccarlo senza avere un anello di plastica così ? Con una fascetta di metallo ? Inoltre ho notato trafilamenti lungo il bordo del coperchio. Potrebbe essere perché non ho messo silicone lungo tutto il bordo ? V. Foto. Fatta anche foto per far vedere disallineamento di uno dei fori vite (lato catena distribuzione). Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto. Potrei rismontare tutto se necessario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 Spero che le foto siano abbastanza chiare Secondo voi posso mettere una fascetta di qualche tipo a quel tubo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 Dovrei trovare una fascetta come questa oppure adattarne una.....questa si è spezzata e non tiene più il tubo, probabilmente è da lì che perde olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 (modificato) la fascetta non la trovi,il tubo va dentro giusto,devi vedere se la ,parte del coperchio è rigida o abbastanza morbida,in ogni caso,metti un po di pik (poco) ,infila il tubo e chiudi con la fascetta in ferro a vite per il coperchio punterie,rismontalo,metti il pik anche dove non lo hai messo,estrai i due bulloni spezzati,poi cerca di levare la boccola di ferro che sta nel foro e vedi se riesci ad infilare il bulloncino e prova ad avvitare senza forzare,se il bullone non si trova con il foro,puoi prendere una lima tonda ed allargare il foro quel tanto che basta. fatte tutte le prove,prima di montare definitivamente il coperchio,ricordati che dal foro che hai tolto la boccola devi mettere un po di pik torno torno,lo so sembra difficile,ma è più facile di quanto credi,ci vuole un po di pazienza. Fascette PIK Modificato 17 Febbraio 2022 da Vam Link compressi - usare la icona link per i collegamenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 Purtroppo la parte del coperchio è dura e quindi la fascetta non fa presa. Comunque provo lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 Ragazzi cercate di comprimere i link dei collegamenti che inserite usando l’icona dei link indicata con 2 maglie unite. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 potresti usare anche queste https://tinyurl.com/ycsvfy9m Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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