Vai al contenuto

Acquisto MINI One 5 porte


Jumalatar

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, possiedo una Ford Fiesta del 2009 e sto valutando l'acquisto di una MINI One 5 porte. Ho un dubbio in merito alla spaziosità dei vani posteriori. Ho un bimbo di 3 anni e dovrei montare il seggiolino (oltre che caricare ogni tanto il passeggino). Mi pare che gli sportelli posteriori si aprano poco (ma l'ho notato solo dalle immagini, dal Concessionario non ci ho pensato e non ho controllato bene).

Specifico che non sarebbe la prima macchina della famiglia. 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai perfettamente ragione che gli sportelli posteriori sono piuttosto piccolini, rispetto all'auto, che ti ricordo deriva dalla versione a 3 porte allungata un pochino.

 

Per sicurezza ti direi di tornare dal conce con il passeggino e soprattutto il seggiolino per provare a vedere se c'entra. Se passa dal vano dello sportello non avrai problemi perché i sedili sono cmq accoglienti.

 

Per essere veramente sicura dovresti però guardare la versione a 6 (4+2) porte Clubman F54 oppure la versione SUV Countryman F60, in quel caso saresti sicura al 100% dello spazio. Però si tratta di auto più lunghe e maggiormente costose della 5 porte F55.

 

Sicuramente qualche possessore di F55 del Forum saprà darti maggiori informazioni in merito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza leggere, se un’auto ha gli attacchi isofix, come tutte ormai, non avrai problemi a montare qualsiasi seggiolino a mio avviso. Verifica più che altro che la larghezza del seggiolino non vada a coprire l’attacco della cintura, se dovrai usarla, altrimenti poi sarà sempre una contorsione agganciarla. Sulla mia vecchia auto avevo questo problema che sulla nuova non è più presente grazie alla più corretta posizione dell’attacco cintura appunto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! @wwleone chiama e il sottoscritto risponde. Allora, comfermo che gli sportelli posteriori sono piuttosto piccoli, ma il seggiolino ci sta senza troppi problemi, non è il massimo della comodità da montare/smontare, solitamente sposto tutto in avanti il sedile anteriore, altrimenti si fa davvero fatica.

Altra cosa, il seggiolino lo posiziono  sempre dietro il sedile del passeggero, non sono molto alto (1.76), ma guido con le gambe piuttosto distese, a quel punto tuo figlio sarebbe un po schiacciato con le gambe, lo spazio non è moltissimo.

Il bagagliaio, in compenso non è malaccio, a patto di utilizzare la botola.

Come per te, anche per me rimane la seconda auto, per viaggiare in comodità abbiamo un altra vettura, ma nel complesso non posso lamentarmi, ma ovviamente non aspettarti un auto da famiglia, difatti io la uso maggiormente per divertirmi 😁😁

Modificato da VR46
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono pure io 😀 confermo quanto detto da @Vr 46 ma a differenza sua, io la uso sia per divertirmi che per viaggiare. Noi in famiglia siamo in 3 e per il nostro utilizzo, gli spazi vanno più che bene. Per come la vedo io, preferisco avere l’auto comoda tutto l’anno ( soprattutto per parcheggi e paesini stretti dove vivo io ) ed essere un po più sacrificato quando vado al mare che viceversa. Detto questo l’auto perfetta non esiste, ma almeno prendila che ti piaccia 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Vassa82 ha scritto:

Ci sono pure io 😀 confermo quanto detto da @Vr 46 ma a differenza sua, io la uso sia per divertirmi che per viaggiare. Noi in famiglia siamo in 3 e per il nostro utilizzo, gli spazi vanno più che bene. Per come la vedo io, preferisco avere l’auto comoda tutto l’anno ( soprattutto per parcheggi e paesini stretti dove vivo io ) ed essere un po più sacrificato quando vado al mare che viceversa. Detto questo l’auto perfetta non esiste, ma almeno prendila che ti piaccia 😉

Non sempre, quest'estate in Sardegna sono andato con la MINI, il Karoq l'ho lasciato in garage a fare la nanna  😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...