Vai al contenuto

Consigli acquisti MINI F60


wwleone

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, painoandrea ha scritto:

Questa è anche bella come accostamento dei colori. È secondo voi il suo prezzo onesto 24000 per il tipo di allestimento e chilometraggio?

Mi sembra in linea generale con quelle di quell'anno e per i km, che penso non siano neanche molti per un diesel.

Pecca forse un pò il manuale che tanti abbandonano in virtù dell'automatico, ma sicuramente sarà un auto divertente e parsimoniosa da guidare.

Colori si molto belli a parer mio, mi piace molto quel blu azzurrato

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea "teorica" un'auto perde il 10% del valore residuo ogni anno e quando esce dalla concessionaria perde l'iva. Ciò però che ti domando è: "Che budget hai? Ci sono caratteristiche, optional o allestimenti che sono per te OBBLIGATORI?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, painoandrea ha scritto:

Questa è anche bella come accostamento dei colori. È secondo voi il suo prezzo onesto 24000 per il tipo di allestimento e chilometraggio?

 

640x480.jpg

 

Con i cerchi chiari (che a me non piacciono) sarebbe stata anche meglio... 

 

Mi pare valida come soluzione. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Whiteblade ha scritto:

In linea "teorica" un'auto perde il 10% del valore residuo ogni anno e quando esce dalla concessionaria perde l'iva. Ciò però che ti domando è: "Che budget hai? Ci sono caratteristiche, optional o allestimenti che sono per te OBBLIGATORI?"

 

Il budget dipende..se usata sui 25(tanto bene o male ci aggiriamo li) se nuova farei le rate per 5 anni con la formula del riscatto..questa sarebbe la mia terza MINI..la prima usata da concessionario con garanzia ho preso un inculata colossale..la seconda da privato un vero affare sembrava nuova mai avuto un problema nonostante avesse i suoi anni..certo si parlava di altre cifre..la vorrei cambiare soprattutto per fare il salto di qualità e di componentistica che hanno fatto le macchine negli ultimi anni(infotainment..fari..accessoristica in genere..motori ecc)..certo quel che per me conta e’ la linea esterna e come la countryman per me non ce ne(ma quelli son gusti personali)…per farti capire nella configurazione del nuovo avevo messo pelle tetto black line esterna e pacchetto classic(o yours che aveva la pelle e i cerchi da 19). Comunque una volta si diceva che l optional non influiva molto sull usato..ora mi sembra che influisca eccome..

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora... per chi compra.. L'OPTIONAL.. influisce! Nel senso che un'auto usata full optional te la fanno pagare (soprattutto di questi tempi dove è stato confermato che l'usato ha subito un'impennata dei prezzi). Ma se vendi alla concessionaria.. nessun optional viene conteggiato. Infatti la valutazione dell'auto è sul modello "base" o al massimo alla "versione auto". Se il budget è 25k sull'usato PIENO DI OPTIONAL lo posso capire. Ma se mi fai vedere certe auto (come quelle che hai postato)...scusa ma a 30k prendi una Cooper D "Classic" colore Moonwalk Grey metallic, con navigatore, comfort access e cerchi da 18 pollici di serie. Magari ci aggiungi 310 euri per la black line e cmq non super i 30k NUOVA. Considera che il prox anno il modello cambia e le concessionarie si vorranno liberare dei modelli presenti negli autosaloni. Un'esempio è la formula Why We Buy di BMW sulla serie 1 e sull'X1 attuale con TAN del 1.90% e TAEG 5% mi pare dell'estate scorsa proprio perchè la X1 verrà cambiata a breve.
Se mi parli di pagamento rateale tipo la formula del "riscatto" non la pagherei per più di 4 anni per poi NON RISCATTARLA ma per cambiarla (il riscatto ti fa annullare ogni percentuale di sconto ottenuto). Senza fare cattiva pubblicità verso persone che "cercano di portare la pagnotta a casa" ti posso assicurare che GIRANDO gli sconti cambiano taaaaaaaaaaaanto... ma TAAAAANTO... ma TAAAAAAAAAAAAAANTOOOOOOOOO! Tant'è che a qualche concessionaria l'ho anche mostrato ma.. mentre alcuni hanno alzato le spallucce con un semplice "sticazzi?!" altri, invece, hanno capito e sono scesi di prezzo. Il consiglio? Purtroppo è sempre lo stesso.. BISOGNA GIRARE e recarsi di persona. Il motivo? Non sempre tutte le concessionarie aggiornano i loro siti o le inserzioni su autoscout24 o subito.it. Ho trovato quest'estate delle Countryman Full Optional Cooper SD 190cv o Cooper S 178cv parecchio più scontate ma non erano presenti sul sito delle concessionarie

Modificato da Whiteblade
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Whiteblade ha scritto:

No allora... per chi compra.. L'OPTIONAL.. influisce! Nel senso che un'auto usata full optional te la fanno pagare (soprattutto di questi tempi dove è stato confermato che l'usato ha subito un'impennata dei prezzi). Ma se vendi alla concessionaria.. nessun optional viene conteggiato. Infatti la valutazione dell'auto è sul modello "base" o al massimo alla "versione auto". Se il budget è 25k sull'usato PIENO DI OPTIONAL lo posso capire. Ma se mi fai vedere certe auto (come quelle che hai postato)...scusa ma a 30k prendi una Cooper D "Classic" colore Moonwalk Grey metallic, con navigatore, comfort access e cerchi da 18 pollici di serie. Magari ci aggiungi 310 euri per la black line e cmq non super i 30k NUOVA. Considera che il prox anno il modello cambia e le concessionarie si vorranno liberare dei modelli presenti negli autosaloni. Un'esempio è la formula Why We Buy di BMW sulla serie 1 e sull'X1 attuale con TAN del 1.90% e TAEG 5% mi pare dell'estate scorsa proprio perchè la X1 verrà cambiata a breve.
Se mi parli di pagamento rateale tipo la formula del "riscatto" non la pagherei per più di 4 anni per poi NON RISCATTARLA ma per cambiarla (il riscatto ti fa annullare ogni percentuale di sconto ottenuto). Senza fare cattiva pubblicità verso persone che "cercano di portare la pagnotta a casa" ti posso assicurare che GIRANDO gli sconti cambiano taaaaaaaaaaaanto... ma TAAAAANTO... ma TAAAAAAAAAAAAAANTOOOOOOOOO! Tant'è che a qualche concessionaria l'ho anche mostrato ma.. mentre alcuni hanno alzato le spallucce con un semplice "sticazzi?!" altri, invece, hanno capito e sono scesi di prezzo. Il consiglio? Purtroppo è sempre lo stesso.. BISOGNA GIRARE e recarsi di persona. Il motivo? Non sempre tutte le concessionarie aggiornano i loro siti o le inserzioni su autoscout24 o subito.it. Ho trovato quest'estate delle Countryman Full Optional Cooper SD 190cv o Cooper S 178cv parecchio più scontate ma non erano presenti sul sito delle concessionarie

Grazie delle info..sempre preziose..comunque le auto che ho postato erano degli esempi per dire che prezzi ci. Sono più o meno..si la meglio è girare senza fretta..per quanto riguarda il nuovo a 30k se sai dove andare dimmelo che ci vado di corsa..io ho preventivi da 38 a 42 a seconda se con pelle e tetto o meno piu’ lpt più 1800 per trasporto preparazione e consegna più 200 di tappetini che li hanno messi in automatico meno 5500 di sconto sulla 42k che cala se il prezzo di base cala

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel forum se ricordo bene c'è gente che ha ottenuto anche più del 25% di sconto. I 1800 euro di trasporto e preparazione e i 200 euro di tappetini sono la "TASSA LADRO" che inseriscono. E' praticamente un metodo maledetto che usano alcune concessionarie per rifarsi dello sconto che fanno. A me una concessionaria una volta mi chiese 250 euro per i tappetini ALL WEATHER (quelli di gomma) il cui prezzo di LISTINO sul sito MINI è di euro 69 i due anteriori e 50 i posteriori che poi si può scontare del 30% se sei iscritto al club 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Whiteblade ha scritto:

Nel forum se ricordo bene c'è gente che ha ottenuto anche più del 25% di sconto. I 1800 euro di trasporto e preparazione e i 200 euro di tappetini sono la "TASSA LADRO" che inseriscono. E' praticamente un metodo maledetto che usano alcune concessionarie per rifarsi dello sconto che fanno. A me una concessionaria una volta mi chiese 250 euro per i tappetini ALL WEATHER (quelli di gomma) il cui prezzo di LISTINO sul sito MINI è di euro 69 i due anteriori e 50 i posteriori che poi si può scontare del 30% se sei iscritto al club 😉

Oh finalmente ho capito anche qual è la tassa ladro😂..ah ecco con quegli sconti allora si..pensavo col configuratore e dicevo è impossibile. L unica è come dici girare..senza fretta l occasione o presunta tale si trova..speriamo. Che club intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo *O.T.*
Tutti i club ufficiali MINI in Italia fanno riferimento al Federclub MINI Italia https://www.federclubmini.it/ . Ogni regione in Italia ha il suo club ma nessuno ti vieta di iscriverti a un club che non nasce nella tua regione di residenza. Il forum dove ti trovi ha il suo club "Megamini" (c'è una sezione apposita per il tesseramento). Paghi la tassa di iscrizione e hai il 30% di sconto su accessori, pezzi di ricambio ORIGINALI e convenzioni con alcune aziende. Ora eventualmente hai anche lo sconto del 30% sul tagliando... ma devi essere bravo a non farti fregare. Alcune concessionarie non accettano la "tessera Federclub MINI" come sconto del 30% altre sì. (A me personalmente mi dissero che l'olio non era incluso nello sconto durante un tagliando... ma se l'olio che acquisto è inserito come "prodotto originale per MINI" come fa a non essere scontato del 30%?). Il tagliando, infatti, si basa su PEZZI DI RICAMBIO ORIGINALI per cui se qualcuno ci prova devi far notare che non devono romper le balle in quanto i club Federclub MINI sono riconosciuti dalla casa madre
Potresti anche evitare ogni anno di acquistare il tesseramento al club ma, parere personale, chi entra nel mondo MINI ... MINIMO (scusate il gioco di parole) una volta l'anno si fa un "regaluccio" originale.
Fine *O.T.*

 

Modificato da Whiteblade
Link al commento
Condividi su altri siti

come la concessionaria dove sono andato(purtroppo l'unica vicino)ho chiesto come ricambio la pulsantiera per alzare e abbassare il volume radio quella sullo sterzo,mi hanno sparato 200 euro per entrambi i lati(a me serviva un lato),ai voglia di dire che ho la tessera e mi devono applicare il 30% di sconto,fanno sempre i finti tonti dicendomi che il prezzo è quello senza farmi capire se accettano o meno lo sconto......................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha chiuso questa discussione
  • Vam sbloccato e locked questo discussione
  • 6 mesi dopo...

Ciao ragazzi, sto valutando una F60 usata cooper SD con pacchetto JCW.

Ho però un grosso dubbio...la macchina ha i parafanghini verniciati nero lucido come la macchina. Ma che voi sappiate esisteva questa possibilità di scelta al moemnto dell'acquisto? Oppure sono stati verniciati expost da vecchio proprietario? Grazie

IMG_20221211_200532.jpg

IMG_20221211_200444.jpg

IMG_20221211_200432.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frankie75 ti ho spostato la richiesta nella discussione dedicata.

 

Sicuramente  verniciati dal precedente proprietario. 

 

E sono sicuramente da verificare i fari posteriori che non penso sia a norma così 

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: ha fatto verniciare anche i sottoparaurti lo si nota anche dal finto estrattore che è origine è opaco.

 

Puoi vedere le foto della mia F60 JCW nel MINIritratto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wwleone ha scritto:

P.S.: ha fatto verniciare anche i sottoparaurti lo si nota anche dal finto estrattore che è origine è opaco.

 

Puoi vedere le foto della mia F60 JCW nel MINIritratto 

Grazie mille, avevo questo dubbio poiché tutte pe altre che guardavo avevano quelle parti in nero opaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è bella,molti fanno la verniciatura anche dei fascioni,pensa che la 500X sport lo fa di serie,anche se devo dire la verità,ci stanno bene sia i fascioni che che i fari(da controllare se sono legali),l'auto è nera di un nero lucido e forse al proprietario non piacevano i particolari opachi, immagina quanto ha speso per la verniciatura e i fari....................a me piace,è CATTIVA  :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra l'auto di Batman. Personalmente su un'auto nera non rivernicerei i sottoparaurti, l'estrattore ... insomma roba che sta così vicina all'asfalto. Dopotutto basta qualche pietrolina che si rovina o si scheggia la vernice. I fari, poi, così sono aftermarket ma non credo neanch'io omologati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • wwleone ha impostato come importante questa discussione
  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Salve ragazzi, ad inizio agosto ho ordinato una MINI countryman sd all4, sapevo che sarebbe uscito il nuovo modello ma non pensavo così a ridosso al mio ordine.

ho visto foto e video della nuova e non mi convince più di tanto, secondo voi dovrei annullare l'ordine ed orientarmi su altro? per completezza il preventivo è di 48k € per questo motivo mi è venuto un forte dubbio sulla scelta che ho fatto. consigli da voi che siete più esperti del marchio sopratutto lato svalutazione ecc...?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ti ho sposato qui essendo comunque un consiglio acquisto.

Tornando al tuo quesito il dubbio è lecito, ma bisogna capire quanto terrai l’auto. Se intendi tenerla per molto il discorso svalutazione ha senso fino ad un certo punto, ma se intendi sostituirla nel giro di 4 anni circa allora il discorso cambia. C’è da dire che la nuova è appena stata presentata quindi ora che arriverà in concessionario e poi su strada di tempo ne passerà ancora. Conta poi che la nuova avrà un prezzo di acquisto decisamente superiore a quella che ordinato… quasi tutti i marchi ultimamente hanno avuto aumenti di listino tra nuovo e vecchio modello anche del 20% in più… 

Io comincerei a ragionare su quanto ti ho scritto, al di là del discorso estetico sul quale non mi soffermo perché troppo personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vam ha scritto:

 

scusami, allora io non cambio auto molto spesso considera che fino ad un'anno fa utilizzavo ancora la mia bmw e87. sinceramente l'attuale MINI countryman così come l'ho configurata mi sembra la migliore come concretezza/prezzo.

Sinceramente la nuova non mi entusiasma ne dentro ne fuori, però mi ha destabilizzato sul fatto di spendere quasi 50k € per una macchina già "vecchia".

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...