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Consigli acquisti MINI F60


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Il concetto è sbagliato se mi permetti, il diesel è realmente più conveniente del benzina nel momento in cui fai dai 20 mila km in su. I costi di manutenzione sono decisamente più alti e quello che guadagni alla pompa lo perdi nella manutenzione. I led sono da preferire agli alogeni perché hai una visione più chiara e quindi maggiore sicurezza con il buio.

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Ciao ad entrambi. Non so aiutarvi, nonostante io vivo a Milano ho acquistato due anni fa una GLA 220D 4Matic, quindi diesel euro 6d final, non mi sono quindi approcciato all’elettrico anche perché non potrei ricaricarlo in box non avendo un contatore dedicato al mio box, ma uno per n. Box, quindi é vietato e dovrei forzatamente andare alla ricerca di colonnine, non propriamente capillari. L’auto in città la uso mai, solo durante i weekend, solo fuori porta, quindi il diesel é ancora perfetto per I mio uso e lo terrò ancora a lungo spero. Il futuro è sicuramente l’ibrido, meno probabile il full electric… io aspetto e guardo cosa accadrà e mi tengo comunque pronto…

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Dico la mia,il futuro non sarà elettrico,tra non molto si renderanno conto del grande buco nell'acqua che hanno fatto,il futuro sara sempre un motore a combustione interna, con biocarburanti chimici, metano ed idrogeno. questo è il mio modesto pensiero, vedi colonnine di ricarica poco esistenti,poi ti immagini quante ne dovrebbero montare o immagina la coda come dal benzinaio, solo che dal benzinaio ci vogliono pochi minuti,alla colonnina elettrica minimo 20 minuti ad auto,oppure per chi come @Vamche ha il box e non può tenerla ma deve girare dove poter ricaricare.....................

Modificato da MINIco007
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Rivolto a possessori e non della vettura in questione sarei Intenzionato all'acquisto di un usato, mi sono imbattuto sulla Countryman ibrida, la SE. Considerando i limitati km annui (9500) e l'uso della vettura quotidiano in ambito lavorativo (8+8Km al di' tutti in strada collinare) per un totale di una 20na di km giornalieri e fine settimana una 50na senza mai autostrada vi sembra una vettura adatta o mi dovrei orientare su un benzina normale (clubman  stesso motore "senza gli 88cv elettrici" stesso anno ma con prezzo 3000 euro in meno?)

Grazie in anticipo

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Nessun problema 😉 👍🏻.

Il tuo acquisto è da valutare bene… quanta benzina fai con quei 3000€ al netto del fatto che comunque la ricarica non è mai gratis?

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@robygazza io andrei su una Clubman o Contryman con il 1.5 benzina.

Avrebbe un senso forse se puoi ricaricare a casa o a lavoro. Tieni conto che la batteria deve sempre avere una buona percentuale di carica, altrimenti i consumi vanno alle stelle.

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Ho la possibilità di ricaricarla ogni gg da casa e veramente i km giornalieri non superano mai la ventina...come detto solo fine settimana una cinquantina. Sono indeciso, anche perchè avrei trovato una SE con 10.000 km meno della clubman 60 vs 70 allo stesso prezzo ma la f54 con interni sportivi in pelle e schermo 8.8... e concessionario(f60) vs privato(f54) "questo punto non da sottovalutare"

 

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Allora, auto acquistata, fatto solo pochi km, è un bell'andare. L'auto è confortevole, pensavo fosse una Business ma poi si è rilevata una Hype con alcuni accessori in + , quello che mi ha spinto ad acquistarla ugualmente è come è stata tenuta ed il prezzo interessante in proporzione. L'accoppiata termico/elettrico è notevole, quando spingono si sentono bene. Ho optato per la SE anche per il fatto di avere un 4x4 senza i classici svantaggi delle trazioni AWD, ma in caso di scarsa aderenza dovrebbe fare la differenza. Una cosa non comprendo, non so se sia una caratteristica delle versioni ibride o di tutte le MINI, quando si accende o meglio quando si da il primo "scatto" (per intenderci, come si faceva con le auto vecchie il primo scatto della chiave) si accendono i fari nonostante sia posizionato sullo 0 il cursore dei fari, i fari sono a led... capita anche a voi, si può eleiminare questa "opzione/caratteristica/anamalia" o bisogna conviverci? Tornando all'auto, ho fatto solo pochi km circa 200 e mi pare che i consumi non siano così proibitivi, anzi, se il coputer di bordo è attendibile ho hatto circa i 20 nel ciclo combinato, ed i 18 kw, magari sommando i due non è proprio così parsimoniosa mah..... premetto carico da casa ed è molto comodo, penso di frequentare poco il benzinaio ora, magari il gestore dell'energia elettrica sarà più contento.

 

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@cherokee questa discussione è dedicata ai consigli per gli acquisti.

 

Per gli altri tuoi quesiti ti invito a formulare le varie richieste nelle varie discussioni dedicate.

 

Grazie per la collaborazione. 

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Chiedo scusa, 😇  le richieste di informazioni immaginavo andassero postate in altra sede, per il resto mi auguro di averlo inserito correttamente, potrebbero essere di spunto per chi come me aveva richiesto info sull'auto  ☺️

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Buongiorno a tutti,

 

Vorrei acquistare una Countryman F60 del 2017 usata. Sulla schermata dello stato vettura dove sono riportati gli interventi di manutenzione accanto alla data e chilometraggio dell'ultimo intervento c'è un pallino arancione con un punto esclamativo. Sapete dirmi cosa può significare? 

Grazie mille!

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Probabilmente che è scaduta la data o il chilometraggio prima dell'avvenuto intervento in officina MINI.

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23 ore fa, Vam ha scritto:

Grazie per le vostre risposte. Il punto esclamativo è presente in corrispondenza del chilometraggio a cui è stato fatto il tagliando in BMW. Visto che  il tagliando è stato eseguito, perché il punto esclamativo è ancora visibile? Non potrebbe indicare una manomissione del chilometraggio??

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
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No indica che è stato eseguito in ritardo, ma nulla più di questo !

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