Vai al contenuto

Consigli acquisti MINI F60


wwleone

Messaggi raccomandati

Se hai un link postalo che diamo un'occhiata e riusciamo a darti un consiglio,anche se devo dire la verità, io non prendo in consierazione un 'auto con tutto questo kilometraggio perchè le probalilità di problemi è alta, per dirti, la mia con 49000km pure mi sta dando qualche noia, supporto cambio,già ho visto una piccola lesione al supporto destro,rumore lato destro che sto verificando,e ieri per dirti l'ultima,mi si è accesa la spia motore ,che analizzando con il bimmerlink ho riscontrato il codice 2AB600,e dopo varie ricerche ho sostituito il sensore pressione turbo sul collettore di aspirazione, dato che la mia concessionaria BMW non mi ha voluto fare una diagnosi e mi ha liquidato dicendomi che se non si spegneva tra una decina di giorni si vedeva il da farsi..........e  se si romperà qualcosaltro? Ho preferito comprarlo non originale e risolvere il problema...............

Scusate l'ot

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

Le MINI Countryman F60 sono assolutamente affidabili rispetto alla precedente versione della R60 con il problema più grosso alla catena della distribuzione.

 

Se hai 1 link alla proposta possiamo provare a darti 1 parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra discreta.

Gli optional ci sono e anche interessanti. 

I Km sono tanti e quindi il prezzo è allineato.

È da controllare l'elenco dei tagliandi per essere sicuro che ha fatto la giusta manutenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. È stata acquistata per fare quello che deve, un diesel per fare quasi 23 mila km anno e ci sta, ma come ben dice Stefano meglio controllare la storia dei tagliandi. Buono l’esterno, l’interno si vede poco, sembra tenuto bene… i sedili in stoffa non le rendono giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ho chiesto qualche informazione su lavori/interventi fatti o da fare, ma non ho ancora avuto risposta. Se ha eseguito i tagliandi alla MINI-BMW dovrebbero essere visualizzatili sullo storico del service

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi, domani andrò a vedere una F60 Cooper 136cv benzina del 2021 con 40mila km, per vedere di cambiare la mia Cooper F56 di ora, che oltre ad avere i suoi km essendo manuale sto cominciando a risentirne quando sto tanto nel traffico. 

Il prezzo è buono circa sui 25mila €, è una Northwood edition non ha grandi optional, diciamo i principali essenziali e tutto sommato può andar bene.

Sono andato anche a vedere la nuova U25 (prendendo in considerazione il WHY BUY), bella mi piace molto ma fuori budget per me. Visto che questa macchina deve essere da tutti i giorni e diciamo da "battaglia".

Ora, facendo dai 20 ai 23 mila km anno avevo pensato anche a una Cooper D. Il fatto è che decenti, recenti e non chilometrate si trovano attorno ai 29/30mila € ad andar bene, e anche qui per una macchina comunque usata non vorrei spendere. Poi non ho mai avuto un diesel in vita mia ed è vero che faccio un bel pò di km al giorno ma è anche vero è molto extraurbano e tangenziale dove la tangenziale è sempre e perennemente in coda. Autostrada non ne faccio molta, a parte qualche viaggio lungo per le vacanze estive (e non sempre ci vado in auto), per il resto weekendini e ponti lunghi di solito uso la JCW. Questo per dire che non è che poi, facendo si tanti km, ma stando sempre nel traffico FAP ecc ne risentono?

Il 1.5 136cv avendolo già sulla Cooper F56 lo conosco bene e mi ci trovo da dio, 170mila km e non ha mai avuto un problema i consumi sono molto buoni ma ovviamente la macchina è più leggera. Non mi aspetto di fare gli stessi consumi con la Countryman ma penso anche che non vada a consumare un'esagerazione in più. Sperò

Voi che dite?

Scusate il papiro ma volevo un vostro parere ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

@Berto Condivido la scelta, al limite +++senza voler infrangere il cds+++ puoi sempre intervenire su cavalli.

 

Io però cercherei qualcosa che ti soddisfi bene per gli optional, altrimenti potresti rimpiangere la scelta.

 

Metti il link che valutiamo meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Berto, mi sembra ben tenuta e ci può stare l’acquisto se è quello che cerchi e ti serve.

L’auto va scelta per l’uso che si fa e se fai così tanti Km il diesel è sicuramente la scelta più adatta. Non riesco a focalizzare bene la strada che tu fai, ma non penso che le tangenziali ed extraurbano siano sempre in coda quindi in teoria lo spazio per farla rigenerare lo dovresti avere. Non capisco bene l’uso, se prettamente lavorativo e se così fosse ci sono tante altre alternative, anche extra Mini da valutare a mio avviso, più piccole, meno costose e sicuramente meno assetate di un SUV dal peso non piuma, come tutti i suv sono. Se poi ti serve spazio per altro allora va bene, ma non mi è chiarissimo l’uso. Sul motore non mi pronuncio non avendolo mai provato, non sono un amante dei 3 cilindri avendone provati altri, ma ripeto i Km sono tanti e la stazza dell’auto è importante, quindi eviterei di diventare il migliore amico del benzinaio e soprattutto la comprerei cosciente di quello l’auto è e puoi darti senza fare altri discorsi che per me non esistono…

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avesse avuto tutte le rifiniture nere sarebbe stata da urlo...

 

È molto carina e devi valutare, come dice VAM se ti serve 1 SUV.

 

Il colore è il verde salvia che piace oppure no, non ci sono vie di mezzo.

 

Ha il navi da 8,8" che è molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vam la strada che faccio per lo più è per andare a tornare da lavoro. Magenta - San Giuliano Milanese, quindi coda sia ad andare e soprattutto a tornare. 
 

l’unica Cooper D interessante per km/prezzo è questa 

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-d-countryman-2-0-business-auto-navi-led-cerchi-17-diesel-grigio-bd86526c-f44e-48e2-a5e5-5ebc49f5e7a3?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 26.750,-
Chilometraggio: 36.000 km
Anno: 03/2021

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Questa a me piace molto. Si può discutere eventualmente su un cerchio un filo più grande per l’estate e terrei l’attuale per l’inverno. Auto con pochissimi km quindi praticamente non usata per quello che deve fare, il diesel macina km. Se ti piace prendila, per il mio parere.

Per il FAP visto che la strada è lunga non avrai grandi problemi a mio avviso; conosco bene la strada ed ogni tanto un po’ libera è, quindi farà le rigenerazioni che deve fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vam si il cerchio è il meno dei mali, tanto quello si può sempre cambiare o nel caso farlo nero che non ci sta male. 

Si non è male questa, anche perchè come detto prima non è che abbia chissà che pretese di optional. Le uniche cosa che l'altra aveva in più erano il baule elettrico (che va beh) e il pacchetto portaoggetti che quello non è male per avere doppio fondo nel baule e presa di corrente però poco male. Di sicuro per i km che ha è allettante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei disposto a rinunciare a questi optional per me, ripeto, per l’uso che ne farai, sembra una ottima auto. Magari tira giù qualcosa sul prezzo e ti escono i cerchi o il portellone elettrico aftermarket 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vam ma si, nel senso, sono sempre cose che si possono mettere dopo.

Infatti, per esempio, ho già a casa la predisposizione per il gancio traino 🤣 (mi serve per il porta bici) l'ho trovata a un prezzaccio e l'avevo presa. 

Per il prezzo si hai ragione, qualcosina in meno non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, domandina, lo so che vi sto stressando l'anima :naughty: ahahah

Sono sempre alla ricerca di una F60, avrei trovato una SD all4 ben accessoriata, pochi km prezzo onesto. 

La mia domanda però è sempre quella, i consumi? 

Leggendo in rete le varie prove trovo pareri molto discordanti tra loro.

Avete esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia molto economica visto il peso e la non aerodinamica. 

 

Però se avessi voglia di premere... con la SD ti diverti più che con la D. :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone Che consumi più di una Cooper D ci sta ovviamente e sicuramente è anche più divertente :naughty:. Ma in rete ho trovato prove dove parlavano di circa 20km/l altri che parlavano di 14km/l (che mi sembra un pò eccessivo). 

Comunque ieri sera sono andato a vederla, la macchina è molto bella e tenuta bene sia dentro che fuori, ora è un pò sporca soprattutto fuori (qua a Milano continua a piovere terra). L'ho guidata e si guida bene, sterzo, cambio ecc mi sembra tutto ok. Anche sulle disconnessioni e dossi non si sentono rumori. L'unica cosa è che la macchina aveva/ha la batteria un pò scarica, ha fatto fatica ad accendersi. Infatti da li guardando un pò meglio ho notato che nelle parti "chiuse/nascoste", tipo dentro lo sportellino serbatoio per intenderci, c'era accumulato tanto sporco, come se la macchina fosse ferma da tanto tempo. Ho fatto un Carfax e non risultano incidenti e cose "brutte", ma appunto la macchina ha fatto la revisione a inizio Novembre 2023 che aveva 45200km e ora ne ha praticamente gli stessi ed è stata ritirata dal concessionario a fine Novembre 2023. Non capisco il senso di tenerla ferma così tanto, l'annuncio è uscito online da poco.  Sarei tentato di prenderla per come è tenuta, optional e prezzo che chiedono. Resta quel discorso del fermo veicolo per così tanto tempo. Voi che dite? 

 

IMG_0776.jpgIMG_0775.jpgIMG_0778.jpgIMG_0779.jpgIMG_0773.JPGIMG_0774.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.
L’auto sembra bella e ben tenuta guardando le foto. Chiarisci con il venditore come mai è rimasta ferma così a lungo e se è tutto ok fatti sostituire la batteria e prendila se ti piace. Sui consumi mi pronuncio fino ad un certo punto non avendola avuta… 14 mi sembran però pochi e 20 troppi… starei nel mezzo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto esterna OK

 

Optional + : tettuccio / navi ? con schermo da 8.8" / leva cambio elettronica / imperiale nero / colore sportivo (rosso+nero) / fendinebbia

Optional - : interni base / pedaliera base / cornici fari e calandra cromate (se nere veramente OK)

 

Per il "fermo" potrebbe essere che la tenevano in esposizione ad un prezzo troppo alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...