Jump to content

Sobbalzo accensione motore One D

pielume

Recommended Posts

@Papaja23 sembra proprio essere uno (o più) dei famigerati supporti motore, purtroppo capita a tanti se non tutti ed anche entro percorrenze brevi (la mia ha iniziato prima dei 50.000 km). 🙄

Se cerchi ci sono discussioni con le varie soluzioni per far durare di più (quelli nuovi), io ad esempio ho messo i rinforzi Powerflex.  

• Like 1

@Papaja23 certo! 

Prendi i supporti Lemforder (sono gli originali) oppure gli originali in BMW se con sconto federclub convengono, poi prendi gli inserti Powerflex.

Dopo aver fatto tutto, ti consiglio:

-supporto centrale (bielletta), cambialo ma non mettere il Powerflex (migliora la dinamica di guida, ma perdi in comfort, IMHO non farlo e risparmia)

-supporto lato passeggero (motore), cambialo e metti gli inserti Powerflex che lo proteggono

-supporto lato conducente (cambio), da lavorarci solo se effettivamente rovinato (è in alto e quindi con meno sollecitazioni), perché è un lavoro più lungo che gli altri, se lo cambi, metti l'inserto Powerflex.

• Like 1
  • Thanks 2

Il meccanico è pagato anche per fare quello che gli chiedi, mica quello che vuole lui come vuole lui quando vuole lui se vuole lui (seeee certo...ehi sto scherzando 😁!)

@Papaja23 Prova a dare un'occhiata a questa discussione, da metà pagina trovi un po' di informazioni come infarinatura generale diciamo

@Julius quindi consigli i powerflex su 2 di 3 supporti? Buono a sapersi, grazie

• Thanks 1

@Papaja23 quando rientro questa sera faccio un riepilogo di tutto.

@Mr. Bluesman sì, purtroppo quello centrale è il primo a rovinarsi, ma l’inserto Powerflex, sebbene più resistente, è meno “ammortizzante” quindi perdi un po’ in comfort.

visto che è il più facile da cambiare e che su auto DOC lo puoi trovare a meno di 40 €, io non metterei l’inserto ma lo terrai cambiato non appena si sente che si è rovinato. Come sempre IMHO

• Like 1
  • Thanks 1

@Mr. Bluesmanletto tutto e siete dei veri e propri fuori di testa con abilità  e conoscenze pazzesche, chebinvidia😬😤😤😂.

@Juliusattendo volentieri.

Cmq la vibrazione e gli scossoni ci sono solo in accensione,poi per il resto durante la marcia non si sente nulla,proverò a farla vedere dal meccanico e da un collega abile in lavoretti meccanici.

• Like 1

3 ore fa, Papaja23 ha scritto:

Cmq la vibrazione e gli scossoni ci sono solo in accensione,poi per il resto durante la marcia non si sente nulla

Stessa cosa la mia, è poi andata in peggiorando, un’anno fa sono rimasto bloccato in coda per 3 ore a temperature vicino agli 0°C, ogni volta che accendevo per fare 5 metri sentivo forte gli scossoni, quindi durante il successivo tagliando in BMW ho fatto controllare ed i supporti erano andati 😉

Gli inserti Powerflex io li ho presi dall’importatore italiano Equipe Torino (puoi scrivergli a info@equipetorino.it ),

i supporti Lemförder invece li trovi su Autodoc.

Ricapitolando, per la tua F54 Cooper:

42463 01 LEMFÖRDER Sospensione, Motore (supporto centrale, “bielletta” )

42349 01 LEMFÖRDER Sospensione, Motore (supporto lato passeggero)

42712 01 LEMFÖRDER Supporto, Ripartitore di coppia (supporto lato conducente)

PFF5-1320 Inserto Powerflex per la “bielletta”

image.jpeg.c3e1709e1d6f7b75f5d4fe458fbd8b13.jpeg

PFF5-1321 Inserto Powerflex per il supporto motore

image.jpeg.9282b3ba3587126bbd7dd8743cbe00a1.jpeg

PFF5-1322 Inserto Powerflex per il supporto cambio

image.jpeg.328fc8cbcfb21e6e76d031e0e3422f3b.jpeg

• Thanks 1

• 2 months later...

Buonasera

mi riaggancio- a questa discussione-

oggi sono stato alla BMW -

ho fatto il cambio olio ai freni-

mi hanno trovato-il supporto motore DX andato-

dopo soli 22.000 km- mi sembra un po' po poco-

ho ragione o è normale?

purtroppo sono fuori garanzia -di 10 mesi- preventivo € 550,00

essendo cliente e con sempre i tagliandi fatti in BMW

contatteranno chi di dovere

gli propongono uno sconto - oppure almeno il pezzo di ricambio gratis- la manodopera a mio carico

penso però che il prezzo del ricambio -in confronto alla manodopera si una bazzecola.

PS- ho letto che è una cosa ormai nota in BMW -di conseguenza- non credo che faranno niente-

poca serietà da parte della suddetta casa tedesca?

chi lo sa- chi vivrà vedra.

Albertone.

Ciao.

I supporti sono motore destro sono un problema per tantissime auto, non solo per le Mini… Può capitare purtroppo, è capitato anche alla mia tantissimi anni fa.

• Create New...