Vai al contenuto

L’altra di casa!


pielume

Messaggi raccomandati

Bella! Anche se ha il telaio della Panda hanno fatto un ottimo lavoro…. Ho avuto tante Fiat, Panda, 500 e da l’ultima una 500X 4x4 2,0 MJ e conosco bene il mondo FCA ora Stellantis. Come sempre dico, manca sempre qualcosa per fare 100, ma questo è il tuo 3D e giustamente deve parlare la tua bella Abarth. Complimenti!

Un consiglio, nascondi le targhe quando posti.. 😉

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato di motori non posso che farti i miei complimenti. Se ne dicono tante sulla 595 Abarth... il telaio della Panda, la seduta alta da Doblò, ancora 5 marce, tecnologia "obsoleta" nell'infotainment... ma guardiamo i fatti: un 1400cc che può sprigionare anche 220+cv senza alcun intervento sul motore grazie alla turbina 1446 della Garrett (certo con una TD04 arrivi a 300+ cv). Un motore che a detta di molti meccanici sembra "Eterno". Una leggerezza che le dona accelerazione e spazi di frenata fra i primi del settore (anche grazie all'impianto Brembo). Costi di mantenimento minimi e comunque la si metta.. fascino senza tempo. Dopotutto quando dici che hai un'Abarth senti il profumo di gare, storia dell'automobilismo e al cuore non si comanda. Insomma dello Scorpione, che se ne parli bene o male, se ne parla sempre. E come dico sempre, MINI e 500... JCW e Abarth.. sono due ICONE e penso che chiunque sia appassionato dovrebbe averne almeno 1 nel proprio garage. Tra non molto l'Abarth cederà alla pressante richiesta di inserire una motorizzazione ibrida... (brrr... solo a pensarci mi vengono i brividi).. si pensa al nuovo 1500cc Firefly da quasi 300cv (preso in prestito dalla 500x). Penso che sia un ottimo momento per fare un "affaruccio" se si vuole ancora il caro, vecchio e PURO termico (e pensare che prima del covid si trovavano le Turismo da 165cv a 17.000 euri NUOVE da immatricolare). Complimenti ancora 👍

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vam ha scritto:

Bella! Anche se ha il telaio della Panda hanno fatto un ottimo lavoro…. Ho avuto tante Fiat, Panda, 500 e da l’ultima una 500X 4x4 2,0 MJ e conosco bene il mondo FCA ora Stellantis. Come sempre dico, manca sempre qualcosa per fare 100, ma questo è il tuo 3D e giustamente deve parlare la tua bella Abarth. Complimenti!

Un consiglio, nascondi le targhe quando posti.. 😉

Esatto il telaio e’ quello, però credimi, non può che strapparti il sorriso alla guida! Grazie per il consiglio 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Evvai! Che bella. Da sempre innamorato. 
Complimenti. Godosissima. 
manuale o robotizzato?

Assolutamente manuale! Il cambio MTA, come ben dici te robotizzato, e’ troppo lento…mi ricordava i vecchi cambi smart, sembrava una gondola da quanto dondolava

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Whiteblade ha scritto:

Da appassionato di motori non posso che farti i miei complimenti. Se ne dicono tante sulla 595 Abarth... il telaio della Panda, la seduta alta da Doblò, ancora 5 marce, tecnologia "obsoleta" nell'infotainment... ma guardiamo i fatti: un 1400cc che può sprigionare anche 220+cv senza alcun intervento sul motore grazie alla turbina 1446 della Garrett (certo con una TD04 arrivi a 300+ cv). Un motore che a detta di molti meccanici sembra "Eterno". Una leggerezza che le dona accelerazione e spazi di frenata fra i primi del settore (anche grazie all'impianto Brembo). Costi di mantenimento minimi e comunque la si metta.. fascino senza tempo. Dopotutto quando dici che hai un'Abarth senti il profumo di gare, storia dell'automobilismo e al cuore non si comanda. Insomma dello Scorpione, che se ne parli bene o male, se ne parla sempre. E come dico sempre, MINI e 500... JCW e Abarth.. sono due ICONE e penso che chiunque sia appassionato dovrebbe averne almeno 1 nel proprio garage. Tra non molto l'Abarth cederà alla pressante richiesta di inserire una motorizzazione ibrida... (brrr... solo a pensarci mi vengono i brividi).. si pensa al nuovo 1500cc Firefly da quasi 300cv (preso in prestito dalla 500x). Penso che sia un ottimo momento per fare un "affaruccio" se si vuole ancora il caro, vecchio e PURO termico (e pensare che prima del covid si trovavano le Turismo da 165cv a 17.000 euri NUOVE da immatricolare). Complimenti ancora 👍

😍 hai detto già tutto te!

Da quando e’ uscita nel lontano 2008 mi ero prefissato di volerla…nel 2018 il sogno si e’ avverato, e’ un umilissima 145cv ma che ho voluto personalizzare e fare mia. In primavera dopo questi 4 annetti gli darò una piccola spinta con una bella mappa leggera. Io ho sempre paragonato il mondo MINI a quello 500 e specialmente Abarth, si prestano a milioni di modifiche e personalizzazioni, forse sono le 2 delle 3 auto icone che sono rinate e ancora rispecchiano, piu o meno, quello che erano in passato (la terza e’ il maggiolone ma, e’ stato di troppo poco successo). 
Non a caso, ho sempre anche ambito alla MINI, però il cuore ha scelto lei…sicuramente limitata su molti fattori, sopratutto usarla quotidianamente ti fa render conto di “cosa gli manca”, della rigidità e tutto, ma non e’ neanche poi cosi male. Mi piacerebbe tanto tenerla un domani, quando arriverà il momento / la necessità di cambiare tipologia di auto..vedremo il futuro cosa ci riserva!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pielume ha scritto:

Esatto il telaio e’ quello, però credimi, non può che strapparti il sorriso alla guida! Grazie per il consiglio 😉

Lo so ne ho provate un paio preparate infatti ho detto che hanno fatto un ottimo lavoro. Ho una mia idea su Fiat e per me non c’è paragone alcuno con la Mini. Comunque non è questo il 3d dove parlarne… 😉

Se hai bisogno di un preparatore Abarth posso darti un ottimo contatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pielume ha scritto:

😍 hai detto già tutto te!

Da quando e’ uscita nel lontano 2008 mi ero prefissato di volerla…nel 2018 il sogno si e’ avverato, e’ un umilissima 145cv ma che ho voluto personalizzare e fare mia. In primavera dopo questi 4 annetti gli darò una piccola spinta con una bella mappa leggera. Io ho sempre paragonato il mondo MINI a quello 500 e specialmente Abarth, si prestano a milioni di modifiche e personalizzazioni, forse sono le 2 delle 3 auto icone che sono rinate e ancora rispecchiano, piu o meno, quello che erano in passato (la terza e’ il maggiolone ma, e’ stato di troppo poco successo). 
Non a caso, ho sempre anche ambito alla MINI, però il cuore ha scelto lei…sicuramente limitata su molti fattori, sopratutto usarla quotidianamente ti fa render conto di “cosa gli manca”, della rigidità e tutto, ma non e’ neanche poi cosi male. Mi piacerebbe tanto tenerla un domani, quando arriverà il momento / la necessità di cambiare tipologia di auto..vedremo il futuro cosa ci riserva!

Ma secondo me è un errore pensare "cosa le manca" soprattutto nell'uso QUOTIDIANO. Piuttosto pensiamo a cosa offre. Hai una piccola bombetta da 3.66 metri con un peso di poco sopra i 1000kg e con 145cv che, da quello che ho capito diverranno presto un pò di più (io sostituirei solo la turbina.. se hai il 145 cv hai la turbina IHI RHF3-P.. Ci metti la Garrett, filtro sportivo e se riesci uno scarico Record Monza e hai finito). Per l'uso quotidiano è già tanto. La parcheggi dove vuoi, scatto e maneggevolezza e in più, come già detto, costi di mantenimento decorosi 👍

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Whiteblade ha scritto:

Ma secondo me è un errore pensare "cosa le manca" soprattutto nell'uso QUOTIDIANO. Piuttosto pensiamo a cosa offre. Hai una piccola bombetta da 3.66 metri con un peso di poco sopra i 1000kg e con 145cv che, da quello che ho capito diverranno presto un pò di più (io sostituirei solo la turbina.. se hai il 145 cv hai la turbina IHI RHF3-P.. Ci metti la Garrett, filtro sportivo e se riesci uno scarico Record Monza e hai finito). Per l'uso quotidiano è già tanto. La parcheggi dove vuoi, scatto e maneggevolezza e in più, come già detto, costi di mantenimento decorosi 👍

Sono d’accordo alla Abarth manca poco e se qualcosa manca può essere trovato con poca spesa. Questo è anche il motivo per il quale l’auto é molto ricercata soprattutto sul mercato dell’usato. Poi il 1,4 T-Jet credo sia un motore eccellente e “facile” da elaborare. Si possono dire tante cose di Fiat , ma sui motori non si discute.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, quando dovevo prendere la countryman ero indeciso se prendere la bombetta Abarth o la countryman poi per esigenze familiari ho dovuto prendere la 5 porte,anche se quando ne vedo una mi fa l'effetto che mi fa la mia,mi giro sempre a guardarla 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti, un bel giocattolo! Ho avuto modo di provarla, davvero niente male, spinge parecchio sotto, ma difficilmente la comprerei. I maggiori difetti che ho riscontrato rispetto alla mia F55, sono lo scarso handling dovuto a un baricentro troppo alto per una sportiva del genere, e poi......gli mancano due sportelli 🤣🤣🤣🤣 mia figlia dove la carico? Dell'infotaiment obsoleto onestamente poco importa, il motore è ormai vecchiotto (il monoblocco è quello della punto 1.2 16v) ma di sicura affidabilità, e gli ingegneri fiat hanno fatto un ottimo lavoro a livello di elettronica.

Indi per cui, hai fatto un buon acquisto, rapporto qualità prezzo buono, ma soprattutto col passare degli anni manterrà un ottimo valore di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vam ha scritto:

Lo so ne ho provate un paio preparate infatti ho detto che hanno fatto un ottimo lavoro. Ho una mia idea su Fiat e per me non c’è paragone alcuno con la MINI. Comunque non è questo il 3d dove parlarne… 😉

Se hai bisogno di un preparatore Abarth posso darti un ottimo contatto.

 Grazie! comunque no ci mancherebbe, so benissimo quali sono i suoi difetti ed è giusto ammettere in cosa pecca, qualità interni in primis...credimi che per un patito e fissato di auto, la 595 con tutte le sue plastiche interni, carenze negli assemblaggi e componentistiche purtroppo è sempre una sofferenza 🤣 sopratutto bisogna guidare con finestrino abbassato per sentire il monza o con la radio alta sennò ne esci scemo!

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

Bellissima, quando dovevo prendere la countryman ero indeciso se prendere la bombetta Abarth o la countryman poi per esigenze familiari ho dovuto prendere la 5 porte,anche se quando ne vedo una mi fa l'effetto che mi fa la mia,mi giro sempre a guardarla 

Grazie 😍 devo ammettere che si fa apprezzare sicuramente, tanti chiedono informazioni e la guardano, i nonnetti probabilmente, rivedendola come auto dei loro tempi, la apprezzano particolarmente🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Whiteblade ha scritto:

Ma secondo me è un errore pensare "cosa le manca" soprattutto nell'uso QUOTIDIANO. Piuttosto pensiamo a cosa offre. Hai una piccola bombetta da 3.66 metri con un peso di poco sopra i 1000kg e con 145cv che, da quello che ho capito diverranno presto un pò di più (io sostituirei solo la turbina.. se hai il 145 cv hai la turbina IHI RHF3-P.. Ci metti la Garrett, filtro sportivo e se riesci uno scarico Record Monza e hai finito). Per l'uso quotidiano è già tanto. La parcheggi dove vuoi, scatto e maneggevolezza e in più, come già detto, costi di mantenimento decorosi 👍

Monza e filtro già li ho, comprese 4 belle molle Eibach che l'hanno abbassata il giusto...pensavo appunto alla mappa, roba leggera perchè non voglio ottenere più cv possibili e starci leggero (...poi magari sono le solite ultime parole famose🤣).

Sicuramente le molle abbinate ad ammortizzatori stock non sono il massimo, infatti valuterò più avanti i Koni...e poi sicuramente un piccolo upgrade serve ai freni perchè hanno un mordente troppo morbidoso e soffice, li voglio più cattivi (non monto impianto Brembo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti, ho sempre guardato con piacere la "Abarthina" (come la chiamo io) e pensa che l'anno scorso quando per la Jcw ho lasciato la mia amata S R56, che ho ovviamente ancora in avatar, mi era stata proposta la Scorpioneoro...ma 10 anni di MINI lasciano il segno e poi ero deciso su quella quindi ho rifiutato (tra l'altro c'era poca differenza di prezzo e la Jcw era molto più accessoriata), devo però essere sincero lì per lì ho quasi vacillato 😀, sono cresciuto con un nonno appassionato di motori e il nome Abarth mi riporta indietro, con un pizzico di nostalgia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boxerfabio ha scritto:

Purtroppo sono allergico al cambio manuale. Prima o poi una competizione 180cv MTA me la accatto

Bella senza tempo. Sound godurioso. Non le manda nulla come piccola bomba “umana”

Certo poi sono gusti, ma ti consiglio di provarlo. Non voglio fare il "guasta feste" ma se si viene dalla logica di cambi automatici - convertitori o doppia frizione - con l'MTA Abarth secondo me rimani un pò deluso...il manuale è bello secco, diretto, senza troppi problemi...poi ripeto, sono gusti! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Mi unisco ai complimenti, ho sempre guardato con piacere la "Abarthina" (come la chiamo io) e pensa che l'anno scorso quando per la Jcw ho lasciato la mia amata S R56, che ho ovviamente ancora in avatar, mi era stata proposta la Scorpioneoro...ma 10 anni di MINI lasciano il segno e poi ero deciso su quella quindi ho rifiutato (tra l'altro c'era poca differenza di prezzo e la Jcw era molto più accessoriata), devo però essere sincero lì per lì ho quasi vacillato 😀, sono cresciuto con un nonno appassionato di motori e il nome Abarth mi riporta indietro, con un pizzico di nostalgia...

 Beh effettivamente ti sei portato a casa comunque una signor auto! che forse permette di "fare meno sacrifici" per il discorso dei posti e della comodità - bagagliaio...comunque si, la fanno pagare bella cara!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Mi è sempre piaciuta la 500 Abarth, con il rest ancora di più.

Peccato non abbiano mai sviluppato bene il brand, confinandolo alla sola 500.

Beh... La 124 abarth è stato un progetto godurioso ai massimi livelli. Considera questo: 1400 con turbina Garrett 170cv. Trazione posteriore, impianto Brembo, 1000 kg di peso e differenziale autobloccante MECCANICO di SERIE! Come già detto in altro post.. chi si ritrova una 124 Abarth si ritrova un gioiello. Non le manca niente. All'ottimo telaio della mx-5 hanno unito la sportività Abarth. Un mix eccellente (a distanza di anni a meno di 30.000 euro non la si trova)

Modificato da Whiteblade
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Whiteblade ha scritto:

Beh... La 124 abarth è stato un progetto godurioso ai massimi livelli. Considera questo: 1400 con turbina Garrett 170cv. Trazione posteriore, impianto Brembo, 1000 kg di peso e differenziale autobloccante MECCANICO di SERIE! Come già detto in altro post.. chi si ritrova una 124 Abarth si ritrova un gioiello. Non le manca niente. All'ottimo telaio della mx-5 hanno unito la sportività Abarth. Un mix eccellente (a distanza di anni a meno di 30.000 euro non la si trova)

 

Si, ma è stata prodotta per poco e non ci hanno mai creduto nemmeno loro, la hanno fatta perchè "costretti" dall'accordo con Mazda. Ricordiamo che doveva nascere sotto il marchio Alfa Romeo come erede della Duetto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pielume ha scritto:

 Beh effettivamente ti sei portato a casa comunque una signor auto! che forse permette di "fare meno sacrifici" per il discorso dei posti e della comodità - bagagliaio...comunque si, la fanno pagare bella cara!

Beh si la John è sempre stata il mio pallino e la adoro, ma anche la 500 ha un fascino particolare, poi certo la scelta va dove il cuore, ma Abarth per dire si lega anche ai rally, è parte della storia automobilistica italiana. Ma toglimi una curiosità: ho notato che hai due cerchi diversi, sono invernale ed estivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Beh si la John è sempre stata il mio pallino e la adoro, ma anche la 500 ha un fascino particolare, poi certo la scelta va dove il cuore, ma Abarth per dire si lega anche ai rally, è parte della storia automobilistica italiana. Ma toglimi una curiosità: ho notato che hai due cerchi diversi, sono invernale ed estivo?

 

Esatto: quelli che vedi neri e diamantati nella prima foto li ho appena comprati, sono quelli della competizione, destinati alle estive.

Quelli della seconda foto sono gli ex estivi, che ho appena venduto.

D'inverno monto i Momo Revenge da 16" neri con invernali!

 

1546370480_Foto 30-12-18, 09 33 32.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...