Vai al contenuto

Rumore metallico al minimo


MRosse

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spero che questa nuova discussione sia nella sezione giusta.

Da quando ho la mia MINI ho sempre avuto un piccolo rumore/vibrazione metallico/a proveniente dalla zona del terminale di scarico. Con il tempo questo rumore si è accentuato. Una volta che si accelera (e quindi sale di giri) il rumore sparisce. Torna una volta rilasciato l’acceleratore e dunque al minimo (tutto ciò soprattutto a motore freddo). Allego un video dove si sente il rumore. Spero che qualcuno possa consigliarmi sul da farsi e su cosa può essere. 
Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate se rispondo solo adesso ai vostri interventi.

 

@Vam L'auto mi sembra che vadi bene come è sempre andata da un anno a questa parte (acquistata usata un anno fa). Dovrei aver avvertito anche un calo di prestazioni?

 

@VR46 No, tutto/a originale (almeno penso. L'ho presa usata ma non mi sembra modificata in nulla)

 

P.S: Si tratta di una One 1.2 75cv

Modificato da MRosse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no chiedevo per avere maggiori informazioni.

Prova a muovere lo scarico a mano da spenta e vedi se il rumore viene dallo scarico oppure mettila sul ponte come ti dicevo e controlla che tutto sia bene fissato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stesso problema che é capitato alla mia precedente MINI, in pratica una paratia interna del silenziatore si è dissaldata, a certi regimi del motore inizia a vibrare causando il rumore metallico. 

Io per risolvere il problema ho cambiato silenziatore con uno più sportivo. 

È un problema presente sia sulle versioni benzina che diesel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...