Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aggiornamenti e Attivazione per Apple Carplay tra i servizi auto

Featured Replies

Eh infatti avrei fatto l’acquisto sbagliato, ho fatto fare un preventivo per cambiare tutto in unica botta ma mi costa troppo, quindi comprerò i pezzi separati man mano che magari esce qualche occasione sul web, comunque seguirò il tuo consiglio e man mano chiederò qua.. grazie mille 😉

• 3 weeks later...
  • Replies 113
  • Views 27.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @Davide0001 oramai il CarPlay fullscreen sulle MINI con grafica antecedente al 2021 e dotate di centraline NBT Evo (4gb) oppure Entryevo, si può attivare in tre modi:   attivando il param

• Buongiorno, ho una Countryman SE del 10/2018 con VIN 3F39080 - Telefono : TT-002.099.001 - Media: MT-002.099.001. Vorrei avere il Carplay ma mi hanno detto che non è possibile installarlo, in qua

• Da quello che posso intuire, il tecnico a cui ti sei rivolto non è molto ferrato in materia.. Probabilmente hai scelto di installare il CarPlay di tipo “terze parti” cioè con il metodo che permet

Posted Images

Salve buonasera ho una MINI countryman f60 vin 3E49306 è possibile avere carplay full screen? Grazie mille della risposta... Buonaserata.

@Davide0001 oramai il CarPlay fullscreen sulle MINI con grafica antecedente al 2021 e dotate di centraline NBT Evo (4gb) oppure Entryevo, si può attivare in tre modi:

1. attivando il parametro fdl relativo al CarPlay_fullscreen se presente (dipende dalla versione software del sistema);
  2. aggiornando la centralina multimediale al sistema grafico del 2021;
  3. comprando un codice fsc (chiave di attivazione legata al numero di telaio).
Il 11/12/2024 at 12:18, MF4 ha scritto:

Come si fa ad aggiornare il sistema? Io guardando nella versione del navigatore ho nbtevo_M  

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

• 1 month later...

Ciao a tutti

complementi a tutti per dare a tutti così tante informazioni.

Sono un neofita del mondo MINI e sto cercando di capire un pò come gira.

Allora io ho una MINI Vin 3G75180  navigando un pò qual e la ho trovato che ho lato multimedia ho questi moduli:

• S654    DAB tuner
  • S6AC    Intelligent emergency call
  • S6AE    Teleservices
  • S6AK    Connected Drive Services
  • S6AP    Remote Services
  • S6FP    Radio MINI Visual Boost
  • S6NM    MINI Connected

Senza il car play. Ora la mia domanda è si può avere ? se si, si tratta solo di attivazione di qualche cosa nell'unità centrale? (Che tra l'altro cerco di capire che tipo sia anche perchè non ho ben chiaro come possa capire cosa ho. Non so se dipende dal display, dall'unità centrale o altro) o debba prendere un modulo a parte , ma anche qui leggendo qua e là, sembra che debbano essere messi microfoni esterni perchè quelli che ci sono nn vengono visti.

Ringrazio tutti e scusatemi se sono un pò "prolisso"

Luca

@luca_hornet la tua MINI dovrebbe avere una centralina Entryevo, essendo stata prodotta a gennaio 2019, ma senza navigatore.

Sulle centraline Entryevo è possibile attivare il CarPlay solo se sono dotate dell'antenna wlan (wi-fi) o meglio ci deve essere perlomeno la predisposizione hardware cioè l'attacco per l'antenna; la presenza della predisposizione hardware si può controllare in due modi:

1. smontando il display e verificando la presenza del connettore fakra viola dove va attaccata l'antenna;
  2. collegando il programma esys e leggendo la versione hardware della centralina.

Una volta appurato la predisposizione o già la presenza dell'antenna, si può acquistare un codice fsc cioè una chiave di attivazione del CarPlay legata al numero di telaio della MINI.

Questo codice fsc pur essendo un codice di terze parti, si comporterà come quello originale oem BMW, quindi non andrà via in caso di aggiornamenti futuri.

PS

Queste informazioni sono oramai un mantra che puntualmente vengono ripetute in più discussioni...

@MF4 grazie mille per la tua spiegazione. Scusatemi ma sono veramente molti i topic e la tua spiegazione è chiarissima!

In caso nn ci fosse predisposizione per l'antenna unica strada è un modulo di terze parti? 

altra cortesia installatori zona milano o monza sapete chi posso contattare?

Rigrazie

Giusto per avere un'idea di come verificare la presenza del connettore per l'antenna wlan, riallego un esempio di centralina Entrynav2 con predisposizione CarPlay; l'attacco (fakra) viola rotondo in basso a sinistra, è proprio quello dell'antenna.

entrynav2-eu.jpg.d9e876f2fa1c005cf3c77c88c78c5ec2.jpg

• 3 months later...

Ciao a tutti, non voglio aprire una nuova discussione per cui provo a descrivere qui il mio problema con CarPlay.
Quando il mio iPhone è collegato all’auto in modalità CarPlay non riesco a sentire i messaggi vocali whatsapp e se dovessi sbloccare l’iPhone per aprire qualunque App. mi commuta automaticamente in CarPlay anche se in “mode” sono in modalità FM.
Non so se sono stato chiaro [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 2 weeks later...

Scusate, sicuramente già trattato diverse volte

ma ci sto sbattendo la testa da diversi giorni e non riesco a capire se è possibile avere il Carplau sulla mia vettura

codice Win 3B69238  schermo da 8.8 touch  grazie per la collaborazione dimenticavo la MINI e del 02/2017  

Saluti e Grazie

Ciao @And è stato spiegato fin troppe volte, le MINI F60 (la tua) e F54 prodotte dopo novembre 2016 fino a febbraio 2018 dotate dell’optional Navigatore Professional (codice 609), cioè con centralina NBT Evo, anche se non hanno il CarPlay all’origine, è possibile attivarlo.

Per maggiori approfondimenti basta leggere le diverse discussioni presenti.

3 ore fa, MF4 ha scritto:

Ti ringrazio ho letto e riletto, tempo indietro mi informai presso conce ufficiale e dopo aver comunicato il win come risposta ho avuto "che non e previsto" dovrei capire se sulla mia auto è presente e basta un codice di attivazione oppure devo richiedere con piu insistenza in concessionaria ? oppure esiste altra alternativa alla concessionaria ? ( ho il codice 609? ) 

Grazie

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Bene ho fatto tutti controlli 

questi sono i dati rilevati

Telefono  TB 007-039-008

Media      MB 007-039-008

NGT Evo _Y21432J

Grazie

• Vam changed the title to Attivazione Carplay tra i servizi auto
  • 3 months later...

buonasera,

ho una MINI F60 con 

NBTevo_Y21432J

Road Map EUROPE EVO 2017-3

, 101171.3.211 e CarPlay in modalità split screen.

con un iPhone 13 il CarPlay funzionava perfettamente, con un iPhone 17 invece trovo la risoluzione sgranata e si vede molto male.

posso risolvere in qualche modo in autonomia?

è possibile aggiornare la mia auto anche al nuovo sistema operativo o avere CarPlay full screen chiedendo in concessionaria?

grazie a chi mi risponderà 

Devo aggiornare qualcosa?

il CarPlay mi funziona solo in Wi-Fi, é un iPhone 17 pro Max.

non so se cambia qualcosa.

Ma per le mie versioni non ci sono aggiornamenti software da poter fare?

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.